Golden Globes 2016

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    32,891
    Location
    Hobbiton

    Status
    Offline

    goldenglobe2016-vincitori12-1000x600



    Ecco tutti i vincitori dei Golden Globes 2016! (sezione cinema)

    Cecil B. De Mille Award:
    Denzel Washington

    Miglior film drammatico:
    The Revenant
    Carol
    Mad Max: Fury Road
    Room
    Spotlight


    Miglior film commedia o musicale:
    Sopravvissuto - The Martian
    La grande scommessa
    Joy
    Spy
    Trainwreck - Un disastro di ragazza


    Miglior regista:
    Alejandro Gonzales Inarritu - The Revenant
    Todd Haynes - Carol
    Tom McCarthy - Spotlight
    George Miller - Mad Max: Fury Road
    Ridley Scott - The Martian


    Miglior attore in un film drammatico:
    Leonardo DiCaprio - The Revenant
    Bryan Cranston - Trumbo
    Michael Fassbender - Steve Jobs
    Eddie Redmayne - The Danish Girl
    Will Smith - Concussion (Zon d'ombra)


    Miglior attrice in un film drammatico:
    Brie Larson - Room
    Cate Blanchett - Carol
    Rooney Mara - Carol
    Saoirse Ronan - Brooklyn
    Alicia Vikander - The Danish Girl


    Miglior attrice in un film commedia o musicale:
    Jennifer Lawrence - Joy
    Melissa McCarthy - Spy
    Amy Schumer - Trainwreck
    Maggie Smith - The Lady in the Van
    Lily Tomlin - Grandma

    Miglior attore in un film commedia o musicale:
    Matt Damon - The Martian
    Christian Bale - La grande scommessa
    Steve Carell - La grande scommessa
    Al Pacino - Danny Collins
    Mark Ruffalo - Infinitely Polar Bear


    Miglior attrice non protagonista:
    Kate Winslet - Steve Jobs
    Jane Fonda - Youth
    Jennifer Jason Leigh - The Hateful Eight
    Helen Mirren - Trumbo
    Alicia Vikander - Ex Machina


    Miglior attore non protagonista:
    Sylvester Stallone - Creed
    Paul Dano - Love & Mercy
    Idris Elba - Beasts of No Nation
    Mark Rylance - Il ponte delle spie
    Michael Shannon - 99 Homes

    Miglior film in lingua non inglese:
    Il figlio di Saul (Ungheria)
    Dio esiste e vive a Bruxelles (Belgio, Francia, Lussemburgo)
    El Club (Chile)
    The Fencer (Finlandia, Germania, Estonia)
    Mustang (Francia)


    Miglior film d'animazione:
    Inside Out
    Anomalisa
    Il viaggio di Arlo
    Snoopy & Friends - Il film dei Peanuts
    Shaun - Vita da pecora: il film


    Miglior sceneggiatura:
    Steve Jobs - Aaron Sorkin
    Room - Emma Donoghue
    Spotlight - Josh Singer, Tom McCarthy
    La grande scommessa - Adam McKay, Charles Randolph
    The Hateful Eight - Quentin Tarantino


    Miglior colonna sonora originale:
    Ennio Morricone - The Hateful Eight
    Alexandre Desplat - The Danish Girl
    Carter Burwell - Carol
    Daniel Pemberton - Steve Jobs
    Ryuichi Sakamoto & Alva Noto - The Revenant


    Miglior canzone originale:
    "Writing’s On the Wall" - Spectre
    "Love Me Like You Do" - Cinquanta sfumature di grigio
    "One Kind of Love" - Love & Mercy
    "See You Again" - Fast and Furious 7
    "Simple Song #3" - Youth

    Qui trovate i vincitori per le serie tv

    Fonte: Comingsoon

    Un po' di video
    - Leonardo di Caprio vince Miglior attore in un film drammatico
    - Tarantino ritira il Golden Globe per conto di Ennio Morricone
    - Discorso di Alejandro Gonzalez Iñarritu che vince come miglior regista
    - Matt Damon vince come miglior attore in una commedia
    - Brie Larson vince come miglior attrice in un film drammatico
    - Jennifer Lawrence vince come miglior attrice in una commedia
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Ricordo che faceva male. Guardarla stare male.

    Group
    Member
    Posts
    8,809

    Status
    Anonymous
    Che dire Inarritu insegna al mondo cosa vuol dire la parola Creatività, cosa vuol dire essere un regista che non fa reboot o ramake o copie spudorate di altre cose. Stimo questo regista in una maniera incredibile e se l'anno scorso ha vinto veramente per un soffio agli oscar quest'anno sono sicuro che sbancherà tutto, non ha rivali. Ad oggi non ha rivali come regista.

    Poi breve scorcio per Di Caprio, solo l'acclamazione che ha ricevuto dalla sala fa capire quanto sia innegabile il suo talento, tutti ne parlano anche chi non sa nulla di cinema, quindi non mi dilungo, ma lascio qui una gif che fa capire quanto lo stimi.


    Vorrei parlare di Brie Larson, questa attrice l'ho vista in troppi film stupidi eppure mi aveva sempre colpito per il suo modo di interpretare il personaggio quanto ignorante esso fosse. L'ho vista in Scott Pilgrim vs. the World e 21 JumpStreet due pellicole che per quanto demenziali io ADORO e Brie Larson specialmente nel primo citato aveva una presenza scenica devastante. Voglio vederla in Room anche se non sarà facile vederla in un ruolo serio.

    Jennifer Lawrance mi stupisce sempre, certo lei dovrebbe ringraziare O'Russell che l'ha presa sotto la sua ala e le ha dato ruoli degni dell'attrice fenomenale che è. Se Hunger Games (purtroppo) ha avuto così successo è solo merito suo, quei film sarebbero valsi zero se lei non avesse fatto la protagonista, lei è un'attrice dal livello superiore.

    Inoltre voglio esultare per la finalmente sconfitta di GoT, alleluja era ora che qualcuno togliesse la corona a questa serie Tv. Mr Robot ha meritato, una serie così non si vedeva da tempo, comprende una regia, una fotografia e attenzione ai particolari devastante, non lascia nulla al caso. Consigliatissima.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Film e Cartoni

    Group
    Admin
    Posts
    12,366

    Status
    Offline
    Molti dei film che hanno vinto devo ancora vederli, perchè ne aspetto l'uscita al cinema.
    The Martian devo assolutamente recuperarlo.
    Brie Larson l'avevo apprezzata in Short Term 12 e sono curiosissima di vederla in Room, anche se sono anni che voglio leggere il libro e preferiri farlo prima di guardare il film! :(
     
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    32,891
    Location
    Hobbiton

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Che dire Inarritu insegna al mondo cosa vuol dire la parola Creatività, cosa vuol dire essere un regista che non fa reboot o ramake o copie spudorate di altre cose. Stimo questo regista in una maniera incredibile e se l'anno scorso ha vinto veramente per un soffio agli oscar quest'anno sono sicuro che sbancherà tutto, non ha rivali. Ad oggi non ha rivali come regista.

    Forse è un po' azzardato dire che non ha rivali, ma Iñarritu lo stimo da anni e non posso che essere contentissima per questo suo exploit :yeah:

    CITAZIONE
    Poi breve scorcio per Di Caprio, solo l'acclamazione che ha ricevuto dalla sala fa capire quanto sia innegabile il suo talento, tutti ne parlano anche chi non sa nulla di cinema, quindi non mi dilungo, ma lascio qui una gif che fa capire quanto lo stimi.

    La faccia di Leo in quella gif è fantastica, la sto guardando in loop da ieri mattina! :roll: bè che dire l'ovazione che non finiva più m'ha quasi commosso xD

    Brie Larson non la conosco affatto... cioè l'ho vista di sicuro in Scott Pilgrim, ma non l'avrei mai riconosciuta... vedrò sicuramente il film.

    E Jennifer Lawrence?? Terzo Golden Globe di fila! :D i primi due erano meritati, quanto a questo ho il sentore che sarà strameritato... ed è vero, gli Hunger Games non sarebbero assolutamente stati la stessa cosa senza di lei, ha dato al personaggio una profondità inaspettata, per l'età, per il tipo di film, ma comunque io continuo a difendere la qualità di quei film, che ho pure rivisto di recente... non gettiamoli nel brodo di tutti gli young adult distopici che stanno uscendo di recente, perchè sono una spanna (e anche più) sopra tutti e, che la storia piaccia o non piaccia, sono fatti come si deve.

    Non sapevo che The Martian fosse una commedia o_o

    Va bè i miei commenti lasciano il tempo che trovano perché ho visto troppo poco, quasi niente...

    Il mio momento preferito comunque è stato il discorso di Tarantino che ha ritirato il premo per conto di Ennio Morricone XD Grandissimi, tutti e tue.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Film e Cartoni

    Group
    Admin
    Posts
    12,366

    Status
    Offline
    CITAZIONE (~alyps~ @ 12/1/2016, 16:45) 
    Non sapevo che The Martian fosse una commedia o_o

    Non credo sia una commedia, ma tra dramma e commedia, evidentemente stava meglio in commedia, anche se secondo me un po' (molto!) forzatamente xD Comunque non l'ho visto, quindi le mie sono ipotesi xD
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Cinefilo DOC
    Posts
    6,025
    Location
    Non qui

    Status
    Offline
    MMh secondo me il motivo è un altro, ovvero perché sapendo che nella categoria drama avrebbe dobuto competere con film più forti di lui qualcuno ha fatto in modo che rientrasse nella "commedia" dove aveva più chance, è stato votato in quella categoria solo per un voto in più. Potrebbe essere stata una mossa strategica spinta dalla Fox (che è la casa di distribuzione sia di The Revenant che di The Martian) per avere più vincitori.

    Anch'io per ora di averli proprio visti i film ancora no (alcuni per ovvi motivi come... NON SONO ANCORA USCITI :D )

    Però commenti così "generali" posso dire che per quanto io abbia apprezzato Inarritu, per quanto sia stata contenta delle vittorie di Birdman (e sia contenta di questa vittoria di The Revenant che secondo me vale eccome) non vorrei che fosse un momento di exploit che poi lo porterà all'oblio subito dopo. Una carriera duratura di successo è secondo me costellata da picchi di trionfi e tra loro bei film, non vorrei che tra un po' Inarritu chi?
    Ciò non toglie che mi aspetto tanto da questo film, da Leonardo, da Tom (perchè non l'hanno invitato? Anche Mad Max alla fine aveva nomination) e so che non mi deluderanno.

    Jennifer Lawrence sinceramente mi ha un po' rotto, ma non lo dico per lei come persona, lo dico perchè questi tre ruoli con O'Russell mi sembra letteralmente tutti uguali e quindi doverla premiare perché fa la stessa parte, boh non lo condivido.

    Mi dispiace per la non-vittoria di Mark Rylace ne Il ponte delle Spie, ma in compenso ha praticamente vinto visto che Wolf Hall la sua serie è migliore miniserie.
    Quella faccia di cemento che per dieci puntate di quella trashata non ha cambiato espressione di Lady Gaga non capisco come abbia potuto vincere. Che il suo "nome" abbia vinto rispetto alla sua interpretazione?

    E niente ora aspetto le nomination agli Oscar...
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Film e Cartoni

    Group
    Admin
    Posts
    12,366

    Status
    Offline
    CITAZIONE (quietriot @ 13/1/2016, 17:05) 
    MMh secondo me il motivo è un altro, ovvero perché sapendo che nella categoria drama avrebbe dobuto competere con film più forti di lui qualcuno ha fatto in modo che rientrasse nella "commedia" dove aveva più chance, è stato votato in quella categoria solo per un voto in più. Potrebbe essere stata una mossa strategica spinta dalla Fox (che è la casa di distribuzione sia di The Revenant che di The Martian) per avere più vincitori.

    L'avevo pensato, ma poi il mio tendere a pensare sempre bene mi aveva fatto concludere che non ce l'avrebbero messo se non si fosse adattato almeno un po' alla categoria! xD
    Però non sapevo che fossero entrambi distribuiti dalla Fox, quindi è molto probabile che tu abbia ragione! xD
     
    .
6 replies since 11/1/2016, 10:18   69 views
  Share  
.
Top
Top