-
.LA GRANDE SFIDA
IKEA2017
DEI FILM (e delle serie tv)
❝ di ,hugoFilm e Cartoni presenta una Sfida anche per il 2017! Tieni aggiornate le tue visioni e mettiti alla prova con noi!NOVITA'/COME SI PARTECIPA﹅Invece che 150 voci quest'anno abbiamo i blocchi componibili! 25 blocchi da 5-10-15 voci (e alcune variabili) da scegliere per assemblare la Sfida che più vi piace! Come sempre la Grande Sfida ufficiale è di 150 voci, ma potrete inserirne quante volete.
﹅Chi non volesse assemblare la Sfida in totale autonomia può scegliere direttamente la nostra selezione standard di 145 voci (dalla prima qui sotto fino alla linea indicata) e aggiungere un blocco di 5 tra quelli a scelta!
﹅Da quest'anno è possibile inserire nella Sfida anche le SERIE TV che hanno dei blocchi appositi. Non rientreranno nel conteggio dei film, ma devono essere calcolate a parte con un nuovo conteggio.
☛ PER PARTECIPARE segnate qui il vostro nome, aprite un topic in questa stessa sezione con il titolo "Grande sfida di (vostro nome)" e indicate
- colore/i del template (altrimenti ve ne sarà assegato uno casuale; se volete potete modificarlo anche voi)
- l'obiettivo che volete raggiungere
A quel punto le admin provvederanno a lasciarvi l'intera sfida e sarete voi a poterla comporre e aggiornare.REGOLE﹅Sono validi per il conteggio tutti i film visti per la prima volta dal 1 gennaio al 31 dicembre 2017.
﹅Ogni film è valido per una sola definizione. Scegliete voi quale; potete anche cambiare abbinamento nel corso del gioco.
﹅Si raccomanda caldamente di aggiornare all'incirca una volta alla settimana con un nuovo post nella vostra discussione i film visti durante la settimana stessa, accompagnati a vostra scelta con un commento, un voto, una valutazione in stelline etc.
﹅Non è concesso aggiornare con un nuovo post ogni giorno/ ad ogni visione
﹅È obbligatorio tenere il conteggio dei film visti nei vostri post di aggiornamento numerandoli progressivamente da 1 a 150. Solo vedendo il conteggio finale lo staff lo aggiornerà nel sottotitolo del vostro topic.
﹅Potete rimuovere o aggiungere blocchi quando volete nel corso della Sfida
﹅Potete proporre voi stessi in questo topic un blocco di minimo 5 voci, dopodiché, se volete, aggiungerlo alla vostra sfida, ma solo se vi avete già inserito un minimo di 45 voci di quelle da noi fornite per i film e, se proponete un blocco per le serie tv, un minimo di 10 voci di serie tv
﹅Potete sostituire al massimo una voce di un blocco con quella di un altro non utilizzato, purché non sia totalmente fuori tema
﹅È possibile aggiungere voci libere che facciano comunque parte della sfida solo oltre 200 definizioni di quelle fornite per i film; oltre le 15 per le serie tv
﹅Nei post d'aggiornamento potete inserire anche i film che non rientrano nella sfida, avendo cura però di differenziare i conteggi; se per la sfida numerate così 1) 2) 3) etc., abbiate cura di numerare i fuori sfida in un altro modo, ad es. 1* 2* 3*.Obiettivo: 115 film
Film e titoli
Un film con...1. ...una domanda o un’esclamazione nel titoloSaved!2. ...un’indicazione di tempo (giorno, settimana, stagione ecc.) nel titoloLa febbre del sabato sera3. ...un nome di città nel titoloManhattan4. ...un cognome nel titoloMrs. Doubtfire5. ...un nome di persona nel titoloThe legend of Billie Jean6. ...un numero (cardinale o ordinale) nel titolo500 giorni insieme7. ...il titolo di una sola parolaOkja8. ...con un titolo lungo (almeno 6 parole)Eternal Sunshine of the Spotless Mind9. ...con un sottotitoloLèon: The professional10. ...con "uomo" o "donna" nel titolo (anche altre lingue)Birdman
Film e personaggi
Un film con...1. ... una bella coppiaAdam2. ... un gruppo/team protagonistaSwing Kids3. ... con una creatura mostruosaIl drago invisibile4. ... una famiglia particolareRichie Rich5. ... un personaggio che canta o suona uno strumento nel filmMolto rumore per nulla6. ... un anziano saggioMiss Peregrine7. ... un personaggio folleAlive - Sopravvissuti8. ... un personaggio in divisaSabotatori9. …un personaggio che ti piacerebbe conoscere nella vita realeBright Star10. … un cane o un gattoFilm Rosso
Film e libri1. Un film tratto da un libroIndignation2. Un film tratto da un classico della letteraturaPiccole Donne3. Un film tratto da un recente best-sellerFallen4. Un film tratto da uno spettacolo teatraleThe children's hour5. Un film tratto da un fumetto o graphic novelDoctor Strange
Film e generi1. Un film drammaticoMission2. Una commediaPapà ti aggiusto io3. Un film d'azione o avventuraIndiana Jones e l'ultima crociata4. Un giallo o thrillerMemento5. Un fantasyThe pagemaster6. Un film di fantascienzaI guardiani del destino7. Un film biograficoParty Monster8. Un film di guerraIl coraggio della verità9. Un film horrorGli uccelli10. Un film documentarioJanis: Little Girl Blue11. Un film parodico/demenzialeDogma12. un film mind blowingInception13. Un film d'animazioneFrankenweenie14. Un film d'animazione che non sia Disney, Pixar, DreamWorks e Studio GhibliLa mia vita da Zucchina15. Un film con animazione tradizionalePocahontas
Film e decenni1. Un film che ha più di sessantacinque anniQuarto Potere2. Un film degli anni '50I 400 Colpi3. Un film degli anni '60Bande A Part4. Un film degli anni '70Taxi Driver5. Un film degli anni '80Camera con vista6. Un film degli anni '90Film Blu7. Un film degli anni 2000Conciati per le feste
Film e passioni1. Un film ambientato in un'epoca in cui ti sarebbe piaciuto vivereLa Valle dell'Eden2. Un film con un personaggio che svolge il lavoro che fate o vi piacerebbe fareCelebrity3. Un film ambientato in un luogo che ti piace o ti piacerebbe visitareJames Dean4. Un film con un attore che ti piace moltoOcean's Eleven5. Un film con un attore che ti fa ridereIl Grinch6. Un film di un regista che apprezziUncle Buck
Film e attori/attrici1. Un film con un attore che reputi sottovalutatoFilm Bianco2. Un film con un attore-cantanteL'ottava nota3. Un film con un attore che ha recitato in una serie tvBoys4. Un film con un attore che ha compiuto una metamorfosi per interpretare il proprio ruoloThe Informant!5. Un film con attori giovanissimiRocket Gibraltar6. Un film in cui un attore ora famoso era più giovane/alle prime armiL'innocenza del diavolo
Film e Cartoni (e) forum (*ti consiglia=topic ufficiale dei consigli, hai scoperto grazie a=film consigliato o di cui si è parlato altrove nel forum)1.Un film che ti consiglia AnnachíLost in translation2. Un film che ti consiglia ~alyps~Sing Street3. Un film che ti consiglia *LeahSleepers4. Un film che hai scoperto grazie a Hamlet93Trainspotting5. Un film che hai scoperto grazie a MarlenexMisery non deve morire
Film, consigli e persone
Un film che...1. ... hai scoperto grazie a siti, blog, riviste, altri forum o social networkQualcuno da amare2. ... ti ha consigliato un amicoJestem3. ... hai visto in compagniaIl selvaggio4. … hai visto da soloIl giardino delle vergini suicide5. … hai visto in famigliaPatch Adams
Film e premi
Un film che...1. ... è stato candidato agli Oscar, Golden Globes o BAFTA 2017Manchester By The Sea2. ...ha vinto un premio agli Oscar, Golden Globes o BAFTA 2017La La Land3. ...è stato candidato agli Oscar (o GG, BAFTA) prima del 2017Julie&Julia4. ...ha vinto un Oscar prima del 2017 (o GG, BAFTA)Casablanca5. ...ha vinto un premio per la performance di un attore o attriceThe Wolf of Wall Street6. ...ha vinto un premio per la sceneggiatura/montaggio/fotografia/colonna sonoraIl curioso caso di Benjamin Button7. ...ha vinto un premio in un festival di cinema (Cannes, Sundance, Venezia e altri)Rosencrantz e Guildenstern sono morti
Film e scene1. ... un processoL'uomo della pioggia2. ... una sparatoriaJason Bourne3. ... una scena di balloLa febbre dell'oro4. ... un piantoMean Girls5. ... un'esplosioneIl dottor Stranamore6. ... una scena di sessoGemma Bovery7. ... un monologoL'amore non va in vacanza8. ... uno o più flashbackL'altro delitto9. ... una sequenza oniricaQuando la moglie è in vacanza10. ... citazioni di altri filmThe Dreamers - I sognatori
Un film che…1. ... ha una storia totalmente inventataTirate sul pianista2. ... è tratto da una storia veraInvictus3. ... ha una storia d'amoreIl talento di Mr. Ripley4. ... presenta una storia di vendettaThe Bourne Ultimatum5. … presenta un complotto/ingannoShutter Island6. ... è uno dei blockbuster dell'annoLa Bella e la Bestia7. ... ha elementi surrealiHereafter8. ... è un classico che ti mancavaGioventù Bruciata9. ... volevi vedere da una vitaKramer contro Kramer10. ... non sapresti dove inserire in questa sfida (Un film che è plagio di un altro)Scuola d'onore
Film, emozioni e aspettative
Un film...1. ...su cui avevi molte aspettativeCrazy, Stupid, Love2. ...che non ti ispirava per nienteI fratelli Grimm e l'incantevole strega3. ...che ti ha commossoL'amore che resta4. ...che ti ha sorpresoPromised Land5. ...che ti ha divertito50 e 506. ...che ti ha annoiatoSunshine Cleaning7. ...che ti ha lasciato un messaggio o un insegnamento17 anni (e come uscirne vivi)8. ...che ti ha colpito per le scenografieFino all'ultimo respiro9. ...che ti ha colpito per la fotografiaCaptain Fantastic10. ...che ti ha colpito per la performance di uno o più attoriLa Leggenda di Bagger Vance
Film e musica1. Un film con una colonna sonora (per la gran parte) originaleFronte del porto2. Un film di cui ti è piaciuta la colonna sonoraIl tempo delle mele3. Un film musicaleNewsies4. Un film con una canzone cantata da un personaggioCappello a cilindro5. Un film con una canzone punk o rockPink Floyd - The Wall
Film e titoli 1.01. Un film con almeno 4 vocali nel titoloOliver Twist2. Un film con un verbo nel titoloFloundering3. Un film con un animale nel titoloAll the pretty horses4. Un film con un cibo nel titoloMystic Pizza5. Un film con un mezzo di trasporto nel titoloUn tram che si chiama desiderio
Film e storia1. Un film su un conflittoSalvate il soldato Ryan2. Un film su un evento storicoRoma città aperta3. Un film in costumeGangs of New York4. Un film ambientato nel futuroArancia Meccanica5. Un film ambientato nel presenteNerve6. Un film ambientato nel passatoNodo alla gola7. un film con un viaggio nel tempoMidnight In Paris
Film del nuovo millennio1. ... un film del 2016La Luce Sugli Oceani2. ... un film del 2015Inside Out3. ... un film del 2014Il labirinto del silenzio4. ... un film del 2013-2012La migliore offerta5. ... un film del 2011-2010Drive6. ... un film del 2008-2009An Education7. ... un film del 2007-2006Non è mai troppo tardi8. ... un film del 2005-2000Le pagine della nostra vita
Film e musica 1.01. Un film con una versione particolare di una canzone famosaFratelli per la pelle2. Un film con una musica che cozza con quello che vediamoIf...3. Un film con molti silenziLunchbox4. Un film con una bella musica nei titoli di testa/codaLa Rosa Purpurea del Cairo5. Un film con personaggi musicistiCabaret
Un film che... 1.01. ... ha una produzione indipendenteBefore We Go2. ... ha un attore morto nel 2016Ragione e sentimento3. ... può essere considerato una "strappa storia lacrime"Quel fantastico peggior anno della mia vita4. ... in cui si parlano almeno due lingue differentiIl Gigante5. ... lascia con l'amaro in boccaBlue Valentine
Film e liste1. Un film considerato tra i più belli del XXI secolo (può essere tratto da questa lista)Grand Budapest Hotel2. Un film che Guillermo del Toro ha consigliato su twitter (questa lista)Rounders - Il giocatore3. Un film con una donna seduta in una vasca da bagno, triste, che medita cose e riflette sulla propria vita (si può trarre da questa lista)Splendore nell'erba4. Un Best Indie Quirky Movie tratto da questa listaLittle Miss Sunshine5. Un film veramente strano (citato o da citare in questa lista)I due criminali più pazzi del mondo
Film e… altri film1. Un film che fa parte di una sagaThe Bourne Identity2. Un sequelThe Bourne Supremacy3. Un sequel di un film arrivato almeno 10 anni dopo dal precedenteClerks 24. Un remake o film che ha avuto un remakePsycho5. Un film che condivide un personaggio con un altro filmTitanic (1953)
150/150 + 166
Edited by ‚hugo - 30/12/2017, 10:50. -
.
1. Floundering (1994) || In sostanza un film che ho visto solo perchè nella copertina c'erano sia la faccia di Ethan che il suo nome, e perciò mi ero illusa fosse un co-protagonista... eh no, è apparso in una singola scena di 2 minuti tirati. XD Quindi ho buttato letteralmente nel cesso 1 ora e 40 minuti della mia vita, perchè per il resto era un filmetto da quattro soldi senza una trama ben definita.
2. Richie Rich (1994) || E' un film stra leggero, con una storia assurda. Di quei film che tutti hanno visto almeno una volta da piccoli tranne la sottoscritta che si sveglia adesso e da 'Mamma ho perso l'aereo' comincia a guardarsi tutta la filmografia di Macaulay Culkin (si parla dei film fino al '94, perchè poi ha smesso di recitare praticamente, dandosi alla droga XD, a parte un paio di film all'inizio degli anni 2000 che però mi rifiuto di guardare. Comunque divertentissimo!
3. Film Rosso (1994) || Che film meraviglioso! Mistero, suspance, romance, vi si percepisce ogni sfumatura di 'rosso'. Ciò che amo di questa trilogia è che ogni film mantiene per tutta la sua durata una fotografia incentrata maggiormente sul colore del titolo, riuscendo in questo modo a trasmettere automaticamente quei determinati sentimenti su cui la storia è incentrata. Riuscitissimi!
4. Papà ti aggiusto io (1994) || Macaulay Culkin. E' un film adorabile, e tanto divertente!!! Amo i film con all'interno rapporti padre-figlio come questo!
5. The pagemaster (1994) ||Macaulay Culkin. di nuovo :')No io vi giuro questo film/cartone l'avevo visto a spezzoni tantiiiiiiissimo tempo fa, sarò stata alle elementari, e quando ho scoperto che il protagonista era proprio Macaulay Culkin ho deciso di vederlo definitivamente, e mi ha gasata tantissimo giuro, sono tornata piccola. XD <3
6. Film Blu (1993) || E' il mio preferito della trilogia. La tragica storia di questa protagonista raccontata in modo così elegante ed empatico, tuttavia anche duro. Poi ha una colonna sonora STUPENDA. Non so Kieslowski è davvero un genio! Mi sono innamorata di questo film, e di Rosso.
7. Conciati per le feste (2007) || Che coooooosa ho appena visto?! XD No dai,è una commedia natalizia direi tanto leggerina e che non mi ha fatta impazzire, i personaggi uno più patetico dell'altro... odiosi. Si mi ha strappato alcuni sorrisi, ma diciamo che mi stavo sforzando di ridere per far felice la mia amica da cui sono andata a vederlo e alla quale piace molto come film e si stava sganasciando dalle risate.
8. Grand Budapest Hotel (2014) || Wes Anderson lo si riconosce subito... Produce questo genere di commedie che però ti lasciano con l'amaro in bocca alla fine, e che sono caratterizzate da una fotografia altrettanto ambigua oserei dire, ma senz'altro molto colorata, che trovo in perfetta accopiata con i fatti narrati.
9. Uncle Buck (1989) || Film di John Hughes, che ovviamente alla regia non delude mai!!! In un modo o nell'altro nei suoi film un adolescente può sempre riconoscersi in uno dei personaggi! A pensarci non esistono più film come questi ai giorni nostri, ed è un peccato, perchè erano uno più carino dell'altro (lo sono ancora)!
10. Film Bianco (1994) || E' quello che mi è piaciuto meno per la trilogia. Non per il fatto che sia per metà sottotitolato in francese, anzi quella è una cosa che ho apprezzato, poi sentire Julie Delpy recitare nella sua lingua madre è stata un'esperienza che me l'ha fatta amare ancor di più come attrice! Più che altro perchè l'ho trovato più sdolcinato rispetto agli altri due, più freddo (che c'entri il colore bianco?), non sono riuscita ad entrare in empatia con i personaggi, e il protagonista l'ho veramente trovato un idiota.
11. Rocket Gibraltar (1988) || E' un film così triste, ma così ben fatto! L'entusiasmo di tutti questi cuginetti nel regalare al nonno una barca per il compleanno, loro intenti a restaurare questo relitto trovato su una spiaggia mi hanno fatto venire in mente la mia infanzia, e come avrei dato qualsiasi cosa per fare una cosa del genere con i miei cugini, nella spensieratezza che un bambino può trovare anche nelle situazioni più tragiche!
12. L'innocenza del diavolo (1993) || Elijah Wood 11enne è stata una scoperta ahah, era già bravo allora! E' una pellicola davvero inquietante, farei un commento esattamente opposto rispetto a quello del film qua sopra! Ma mi è piaciuto.. -
.
13. Indiana Jones e l'ultima crociata (1989) || Non sono una fan della serie, ho visto per ora solo questo e il primo semplicemente perchè un mio amico mi stressa va da mesi perchè li vedessi dato che a lui piacciono tanto, ma proprio non mi vanno giu, non è proprio il mio genere, per quanto avvincenti possano essere le avventure di Indiana. :/
14. Il Grinch (2000) || Si perchè io decido di guardare film sul Natale quando il Natale è giá passato No comunque è davvero carino, ho amato il popolo dei Chinonsó, e Jim Carrey sempre bravissimo a fare questi personaggi come il Grinch, la cui storia è molto commovente dopotutto.
15. Indignation (2016) || È un film molto bello, ha una sceneggiatura incredibile! E Logan é molto maturato da Noi Siamo Infinito in quanto recitazione e sta davvero diventando un bravissimo attore.
16. Il drago invisibile (2016) || Davvero carino, le produzioni Disney non falliscono mai! É una storia triste ma entusiasmante al tempo stesso, e tenera. So che è il remake di un film abbastanza famoso degli anni 60 credo, ora voglio andarmi a vedere anche quello! Oh si, e ha una colonna sonora molto asdfghjkl. -
.13. Indiana Jones e l'ultima crociata (1989) || Non sono una fan della serie, ho visto per ora solo questo e il primo semplicemente perchè un mio amico mi stressa va da mesi perchè li vedessi dato che a lui piacciono tanto, ma proprio non mi vanno giu, non è proprio il mio genere, per quanto avvincenti possano essere le avventure di Indiana. :/
Questa cosa mi consola, esistono altre persone a cui Indiana Jones non dice nulla, tra cui proprio tu che adori gli anni '80! xD. -
.
17. Mission (1986) || Ho giá fatto il commento a questo film nella apposita scheda: ribadisco, ritengo sia oggettivamente un ottimo film ma personalmente non mi ha entusiasmata.
18. Saved! (2004) || È una commedia che guardandola non sapevo in realtà se riderne o piengerne. È cosí 'sfrontata' riguardo a certi argomenti (la religione, le ragazze madri) che alla fine mi ha lasciata un po' con l'amaro in bocca... non da buttar via comunque dai. XD
19. Party Monster (2003) || Prima di cominciare a guardare questo film pensavo stessi per vedere il film più trash di sempre, davvero sembrava una trashata stratosferica che a Zardoz in confronto gliene faceva un baffo! Invece poi in realtà mi ha sorpresa in positivo, cioè è comunque tratto da una storia vera ed è girato in una maniera molto 'amatoriale' per cui sembra quasi un vero e proprio documentario. La recitazione peró lasciava desiderare xD In realtá non sono riuscita a capire se dovessero essere proprio i personaggi ad atteggiarsi tutti così, se il regista voleva ottenere questo effetto, dato che si parlava di tossicodipendenti effemminati, o erano proprio gli attori che erano pessimi nei loro ruoli. XD
Edited by ‚hugo - 11/2/2017, 15:34. -
.
20. Lost In Translation (2003) || Vi basti sapere che ho AMATO questo film; potete leggere il mio commento per intero qui! Grazie ancora una volta ad Annachí per avermelo fatto scoprire! <3
21. Boys (1996) || E invece questo non mi é piaciuto per niente. Non mi ha detto assolutamente nulla, nemmeno Winona ci ha messo tutta se stessa! D: È una storia assolutamente improbabile ed irritante, e non ho sopportato il protagonista neanche un po': era odioso. T_T
Edited by ‚hugo - 11/2/2017, 15:34. -
.
22. Bright Star (2010) || L'ho trovato un film pieno di poesia, davvero raffinato, su questo amore così complicato e struggente quanto devoto e passionale, ma una passione non tanto carnale quanto spirituale, insomma poesia allo stato puro! Forse un po' lento in certi punti, ma ho trovato l'attore che interpretava Keats perfetto per il ruolo.
23. Taxi Driver (1976) || Dovevo vederlo da così tanto tempo questo film! Il mio errore è stato quello di cominciare la versione senza un background conoscitivo adeguato: diciamo anzi che l'ho guardato quasi senza conoscerne la trama! Erroraccio! Tanto che appunto alla fine del film non ci avevo capito nulla, ero molto confusa. XD Poi però leggendo anche le recensioni in giro e qui sul forum nell'apposita scheda mi si è aperta una finestra sull'orizzonte e ci ho veduto chiaro finlmente, tutto aveva un senso, e ritengo sia davvero un bel film, che merita la sua fama, trattando di tematiche piuttosto di spessore.
24. Fallen (2017) || Mah che dire, non mi ha fatta impazzire. Anzi, ritengo sia un filmetto fatto neanche chissà che bene, con un'attrice protagonista che ew mi faceva ribrezzo. A sentire mia sorella, che ha letto il libro, vengono davvero tralasciati particolari che risulterebbero essenziali per tutti coloro che il libro non l'hanno letto, come la sottoscritta. Personaggi piattissimi che più piatti non si può, alcuni non si capisce bene chi siano o cosa ci facciano lì, poi gente che scompare totalmente a caso. Odio i film che ti lasciano, a visione terminata, con più domande nel cervello che risposte. ._. Jeremy Irvine sempre più bravo e figo comunque, la ia unica ragione per cui sono andata a vedere questo film
Edited by ‚hugo - 11/2/2017, 15:34. -
.
25. Jestem (2005) || Film di produzione polacca, adorabile e molto triste che mi è piaciuto davvero tanto; fa riflettere. Ci sono dei primi piani che rivelano la psicologia dei personaggi e li rendono vivi, ed è impossibile non provare compassione per il piccolo protagonista.
26. Inception (2010) || Non mi ha presa quanto speravo, è stato un tantino deludente, anche perchè ne avevo sempre sentito parlare benissimo. Per i miei gusti c'era troppa azione, ma di quella che dopo un po' stufa! Però l'idea di fondo è affascinante, non molti film trattano di argomenti quali il mondo dei sogni, e mi è piaciuto l'aspetto mind-blowing del film.
27. Camera con vista (1985) || Mi è piaciuto moltissimo, lo definirei un piccolo gioiellino, e vorrei farlo conoscere a quante più persone possibile! XD Davvero, vanta di un cast sopra le righe, con una giovane Helena Bonham Carter che, allora così giovane, era già bravissima. Le vicende hanno luogo tra la nostra Firenze e le campagne inglesi, e questo particolare rende la pellicola ancor più interessante!
28. The Wolf of Wall Street (2013) || Ribadisco, non mi è piaciuto troppo, l'ho trovato un film che a parer mio è tecnicamente ben fatto (come potrebbe essere altrimenti, con Scorsese alla regia?), ma dal punto di vista della trama non mi ha detto assolutamente nulla, 3 ore di lascività di ogni genere con un finale che si era immaginato fin dall'inizio.
29. La febbre del sabato sera (1977) || Un film godibile, oramai un po' datato, ma con una colonna sonora che invece datata non lo sarà mai! Ma dopotutto forse non è corretto parlare di 'film datato' perchè vuole essere lo specchio di una generazione, mostrandone le debolezze e le insicurezze. Ha un ritmo un po' trascinato, ma direi che ci sta, vista la vita di questi adolescenti nella Brooklyn degli anni '70, come qui ci viene mostrata.
30. Il giardino delle vergini suicide (1999) || Non mi è piaciuto. Ho già fatto un commento abbastanza lungo su questo film qui. -
.27. Camera con vista (1985) || Mi è piaciuto moltissimo, lo definirei un piccolo gioiellino, e vorrei farlo conoscere a quante più persone possibile! XD Davvero, vanta di un cast sopra le righe, con una giovane Helena Bonham Carter che, allora così giovane, era già bravissima. Le vicende hanno luogo tra la nostra Firenze e le campagne inglesi, e questo particolare rende la pellicola ancor più interessante!
A te è piaciuto, è su Netflix, e... beh, l'ho messo in wishlist senza neanche sapere di cosa parla. -
.A te è piaciuto, è su Netflix, e... beh, l'ho messo in wishlist senza neanche sapere di cosa parla
Visto davvero carino. -
.
31. 500 giorni insieme (2009) || Film che mi è piaciuto molto, commedia briosa e che consiglio a cuore aperto!
32. Adam (2009) || Commedia carina, una visione piacevole e tenera, che ti scalda il cuore: adoro i film sulle malattie mentali come l'autismo!
33. Non è mai troppo tardi (2007) || Ma che simpatici Nicholson e Freeman in questo film!! L'ho trovata una commedia godibile, strappalacrime e piuttosto ben fatta (a parte gli osceni sfondi in CGI che ommioddio salvatemi. XD)
Edited by ‚hugo - 26/2/2017, 13:47. -
.
34. The Children's Hour (1961) || Sono partita senza grandi aspettative da parte di questo film, me lo immagivano in linea con i film 'tipo' di Audrey, ed invece questo è stata una sorpresa! E' tutt'altro che scontato, affronta il tema della omosessualità nel modo in cui veniva visto in quei tempi, quando era ancora un tabù, tanto che alla notizia della (falsa) omosessualità tra le due protagoniste, maestre in una scuola privata per bambine da loro fondata, tutti i genitori decidono di ritirare le proprie figlie, sconvolgendo la vita delle due. Bello bello bello! E sono stata felice di vedere Audrey in quella che è stata una delle poche pellicole diverse che ha fatto (diverse dalle sue usuali commedie romantiche indendo).
35. Birdman (2015) || E' un film che quegli oscar se li è meritati in pieno! Grottesco com'è, caratteristica che mantiene per tutta la sua durata, questo film l'ho trovato un boom di trovate interessanti e che fanno riflettere, una critica alla società contemporanea e alla sua siperficilità. Regia impeccabile, fotografia curatissima e che ho apprezzato molto, e queste riprese così particolari, che rendono lo spettatore partecipe alla scena al 200%, e grazie alle quali teatro e cinema, due mondi diversi, si fondono, mi hanno fatto apprezzare ancor più questa pellicola!
36. Memento (2000) || In entrambi i film di Nolan che ho visto (questo e 'Inception') mi sono addormentata... coincidenze? Non credo. Li trovo davvero molto ripetitivi dopo un po'! Questo la prima mezz'ora mi stava anche prendendo, ma poi ha cominciato a diventare troppo lento. Come ultimamente mi capita spesso di riscontrare in alcuni film che guardo, l'idea di fondo, come anche per 'Inception', era davvero una genialata, e ne sarebbe potuto uscire un film coi fiocchi, ma la storia risulta sviluppata troppo lentamente -a parer mio-, ed è palese chi sia, alla fine del film, l'omicida.. -
.
37. The legend of Billie Jean (1985) || Io questi film sinceramente non li commenterei nemmeno perché sono di quelli che mi lasciano così indifferente che davvero, non so cosa dire! L'ho visto solo perchè è stato il primo film di Christian Slater, ma diciamo che è una di quelle commedie per ragazzi anni '80 che però al contrario di altre son fatte proprio con le scarpe. XD E già il titolo è fuorviante: fa pensare a una cosa fighissima, ma in realtà non lo è per nulla... può sembrare avvincente, ma non ti prende mai troppo... meh.
38. Qualcuno da amare (1993) || Questo invece mi è piaciuto molto! È un film davvero tenero, tuttavia mai sdolcinato o mieloso, forse proprio per i problemi del protagonista, Adam... è un personaggio adorabile, che non posso fare a meno di associare al suo omonimo del film 'Adam'!! Christian Slater mi ha sorpresa positivamente in un ruolo completamente diverso da quelli che suole interpretare, ha dato prova di essere un bravo attore (non che già non ritenessi che lo fosse, comunque xD). -
.
Hugo ma ti stai appassionando a Christian Slater? Guarda Mr. Robot! XD . -
.
Be' Christian Slater l'ho scoperto un paio di anni fa in raltá, ma ultimamente la mia amica si é appassionata un sacco a lui, è tipo ossessionata, quindi ora con lei sto vedendo molti suoi film!! E si, tranquilla, abbiamo anche cominciato a vedere Mr. Robot (facciamo visioni 'in diretta', cioé guardiamo un film mentre siamo in chiamata su WhatsApp e lo commentiamo xD)!! Ti dico giá che mi sta piacendo, anche se non riesce a prendermi tanto quanto Stranger Things, ma Elliot è il sociopatico più asdfghjkl di sempre! (con Sherlock u.u) .