Grande sfida 2017 di ,hugo

150/150 - +166

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Cinefilo DOC
    Posts
    5,743
    Location
    Chattanooga

    Status
    Offline
    LA GRANDE SFIDA IKEA 2017
    DEI FILM (e delle serie tv)
    di ,hugo
    IATl5XH


    Film e Cartoni presenta una Sfida anche per il 2017! Tieni aggiornate le tue visioni e mettiti alla prova con noi!
    NOVITA'/COME SI PARTECIPA
    ﹅Invece che 150 voci quest'anno abbiamo i blocchi componibili! 25 blocchi da 5-10-15 voci (e alcune variabili) da scegliere per assemblare la Sfida che più vi piace! Come sempre la Grande Sfida ufficiale è di 150 voci, ma potrete inserirne quante volete.
    ﹅Chi non volesse assemblare la Sfida in totale autonomia può scegliere direttamente la nostra selezione standard di 145 voci (dalla prima qui sotto fino alla linea indicata) e aggiungere un blocco di 5 tra quelli a scelta!
    ﹅Da quest'anno è possibile inserire nella Sfida anche le SERIE TV che hanno dei blocchi appositi. Non rientreranno nel conteggio dei film, ma devono essere calcolate a parte con un nuovo conteggio.

    PER PARTECIPARE segnate qui il vostro nome, aprite un topic in questa stessa sezione con il titolo "Grande sfida di (vostro nome)" e indicate
    - colore/i del template (altrimenti ve ne sarà assegato uno casuale; se volete potete modificarlo anche voi)
    - l'obiettivo che volete raggiungere
    A quel punto le admin provvederanno a lasciarvi l'intera sfida e sarete voi a poterla comporre e aggiornare.
    REGOLE
    ﹅Sono validi per il conteggio tutti i film visti per la prima volta dal 1 gennaio al 31 dicembre 2017.
    ﹅Ogni film è valido per una sola definizione. Scegliete voi quale; potete anche cambiare abbinamento nel corso del gioco.
    ﹅Si raccomanda caldamente di aggiornare all'incirca una volta alla settimana con un nuovo post nella vostra discussione i film visti durante la settimana stessa, accompagnati a vostra scelta con un commento, un voto, una valutazione in stelline etc.
    ﹅Non è concesso aggiornare con un nuovo post ogni giorno/ ad ogni visione
    ﹅È obbligatorio tenere il conteggio dei film visti nei vostri post di aggiornamento numerandoli progressivamente da 1 a 150. Solo vedendo il conteggio finale lo staff lo aggiornerà nel sottotitolo del vostro topic.
    ﹅Potete rimuovere o aggiungere blocchi quando volete nel corso della Sfida
    ﹅Potete proporre voi stessi in questo topic un blocco di minimo 5 voci, dopodiché, se volete, aggiungerlo alla vostra sfida, ma solo se vi avete già inserito un minimo di 45 voci di quelle da noi fornite per i film e, se proponete un blocco per le serie tv, un minimo di 10 voci di serie tv
    ﹅Potete sostituire al massimo una voce di un blocco con quella di un altro non utilizzato, purché non sia totalmente fuori tema
    ﹅È possibile aggiungere voci libere che facciano comunque parte della sfida solo oltre 200 definizioni di quelle fornite per i film; oltre le 15 per le serie tv
    ﹅Nei post d'aggiornamento potete inserire anche i film che non rientrano nella sfida, avendo cura però di differenziare i conteggi; se per la sfida numerate così 1) 2) 3) etc., abbiate cura di numerare i fuori sfida in un altro modo, ad es. 1* 2* 3*.
    Topic principaleHelp!ConsigliUn film che... (gioca e proponi voci)


    Obiettivo: 115 film




    Film e titoli
    Un film con...
    1. ...una domanda o un’esclamazione nel titolo Saved!
    2. ...un’indicazione di tempo (giorno, settimana, stagione ecc.) nel titolo La febbre del sabato sera
    3. ...un nome di città nel titolo Manhattan
    4. ...un cognome nel titolo Mrs. Doubtfire
    5. ...un nome di persona nel titolo The legend of Billie Jean
    6. ...un numero (cardinale o ordinale) nel titolo 500 giorni insieme
    7. ...il titolo di una sola parola Okja
    8. ...con un titolo lungo (almeno 6 parole) Eternal Sunshine of the Spotless Mind
    9. ...con un sottotitolo Lèon: The professional
    10. ...con "uomo" o "donna" nel titolo (anche altre lingue) Birdman

    Film e personaggi
    Un film con...
    1. ... una bella coppia Adam
    2. ... un gruppo/team protagonista Swing Kids
    3. ... con una creatura mostruosa Il drago invisibile
    4. ... una famiglia particolare Richie Rich
    5. ... un personaggio che canta o suona uno strumento nel film Molto rumore per nulla
    6. ... un anziano saggio Miss Peregrine
    7. ... un personaggio folle Alive - Sopravvissuti
    8. ... un personaggio in divisa Sabotatori
    9. …un personaggio che ti piacerebbe conoscere nella vita reale Bright Star
    10. … un cane o un gatto Film Rosso

    Film e libri
    1. Un film tratto da un libro Indignation
    2. Un film tratto da un classico della letteratura Piccole Donne
    3. Un film tratto da un recente best-seller Fallen
    4. Un film tratto da uno spettacolo teatrale The children's hour
    5. Un film tratto da un fumetto o graphic novel Doctor Strange

    Film e generi
    1. Un film drammatico Mission
    2. Una commedia Papà ti aggiusto io
    3. Un film d'azione o avventura Indiana Jones e l'ultima crociata
    4. Un giallo o thriller Memento
    5. Un fantasy The pagemaster
    6. Un film di fantascienza I guardiani del destino
    7. Un film biografico Party Monster
    8. Un film di guerra Il coraggio della verità
    9. Un film horror Gli uccelli
    10. Un film documentario Janis: Little Girl Blue
    11. Un film parodico/demenziale Dogma
    12. un film mind blowing Inception
    13. Un film d'animazione Frankenweenie
    14. Un film d'animazione che non sia Disney, Pixar, DreamWorks e Studio Ghibli La mia vita da Zucchina
    15. Un film con animazione tradizionale Pocahontas

    Film e decenni
    1. Un film che ha più di sessantacinque anni Quarto Potere
    2. Un film degli anni '50 I 400 Colpi
    3. Un film degli anni '60 Bande A Part
    4. Un film degli anni '70 Taxi Driver
    5. Un film degli anni '80 Camera con vista
    6. Un film degli anni '90 Film Blu
    7. Un film degli anni 2000 Conciati per le feste

    Film e passioni
    1. Un film ambientato in un'epoca in cui ti sarebbe piaciuto vivere La Valle dell'Eden
    2. Un film con un personaggio che svolge il lavoro che fate o vi piacerebbe fare Celebrity
    3. Un film ambientato in un luogo che ti piace o ti piacerebbe visitare James Dean
    4. Un film con un attore che ti piace molto Ocean's Eleven
    5. Un film con un attore che ti fa ridere Il Grinch
    6. Un film di un regista che apprezzi Uncle Buck

    Film e attori/attrici
    1. Un film con un attore che reputi sottovalutato Film Bianco
    2. Un film con un attore-cantante L'ottava nota
    3. Un film con un attore che ha recitato in una serie tv Boys
    4. Un film con un attore che ha compiuto una metamorfosi per interpretare il proprio ruolo The Informant!
    5. Un film con attori giovanissimi Rocket Gibraltar
    6. Un film in cui un attore ora famoso era più giovane/alle prime armi L'innocenza del diavolo

    Film e Cartoni (e) forum (*ti consiglia=topic ufficiale dei consigli, hai scoperto grazie a=film consigliato o di cui si è parlato altrove nel forum)
    1.Un film che ti consiglia Annachí Lost in translation
    2. Un film che ti consiglia ~alyps~ Sing Street
    3. Un film che ti consiglia *Leah Sleepers
    4. Un film che hai scoperto grazie a Hamlet93 Trainspotting
    5. Un film che hai scoperto grazie a Marlenex Misery non deve morire

    Film, consigli e persone
    Un film che...
    1. ... hai scoperto grazie a siti, blog, riviste, altri forum o social network Qualcuno da amare
    2. ... ti ha consigliato un amico Jestem
    3. ... hai visto in compagnia Il selvaggio
    4. … hai visto da solo Il giardino delle vergini suicide
    5. … hai visto in famiglia Patch Adams

    Film e premi
    Un film che...
    1. ... è stato candidato agli Oscar, Golden Globes o BAFTA 2017 Manchester By The Sea
    2. ...ha vinto un premio agli Oscar, Golden Globes o BAFTA 2017 La La Land
    3. ...è stato candidato agli Oscar (o GG, BAFTA) prima del 2017 Julie&Julia
    4. ...ha vinto un Oscar prima del 2017 (o GG, BAFTA) Casablanca
    5. ...ha vinto un premio per la performance di un attore o attrice The Wolf of Wall Street
    6. ...ha vinto un premio per la sceneggiatura/montaggio/fotografia/colonna sonora Il curioso caso di Benjamin Button
    7. ...ha vinto un premio in un festival di cinema (Cannes, Sundance, Venezia e altri) Rosencrantz e Guildenstern sono morti

    Film e scene
    1. ... un processo L'uomo della pioggia
    2. ... una sparatoria Jason Bourne
    3. ... una scena di ballo La febbre dell'oro
    4. ... un pianto Mean Girls
    5. ... un'esplosione Il dottor Stranamore
    6. ... una scena di sesso Gemma Bovery
    7. ... un monologo L'amore non va in vacanza
    8. ... uno o più flashback L'altro delitto
    9. ... una sequenza onirica Quando la moglie è in vacanza
    10. ... citazioni di altri film The Dreamers - I sognatori

    Un film che…
    1. ... ha una storia totalmente inventata Tirate sul pianista
    2. ... è tratto da una storia vera Invictus
    3. ... ha una storia d'amore Il talento di Mr. Ripley
    4. ... presenta una storia di vendetta The Bourne Ultimatum
    5. … presenta un complotto/inganno Shutter Island
    6. ... è uno dei blockbuster dell'anno La Bella e la Bestia
    7. ... ha elementi surreali Hereafter
    8. ... è un classico che ti mancava Gioventù Bruciata
    9. ... volevi vedere da una vita Kramer contro Kramer
    10. ... non sapresti dove inserire in questa sfida (Un film che è plagio di un altro) Scuola d'onore

    Film, emozioni e aspettative
    Un film...

    1. ...su cui avevi molte aspettative Crazy, Stupid, Love
    2. ...che non ti ispirava per niente I fratelli Grimm e l'incantevole strega
    3. ...che ti ha commosso L'amore che resta
    4. ...che ti ha sorpreso Promised Land
    5. ...che ti ha divertito 50 e 50
    6. ...che ti ha annoiato Sunshine Cleaning
    7. ...che ti ha lasciato un messaggio o un insegnamento 17 anni (e come uscirne vivi)
    8. ...che ti ha colpito per le scenografie Fino all'ultimo respiro
    9. ...che ti ha colpito per la fotografia Captain Fantastic
    10. ...che ti ha colpito per la performance di uno o più attori La Leggenda di Bagger Vance

    Film e musica
    1. Un film con una colonna sonora (per la gran parte) originale Fronte del porto
    2. Un film di cui ti è piaciuta la colonna sonora Il tempo delle mele
    3. Un film musicale Newsies
    4. Un film con una canzone cantata da un personaggio Cappello a cilindro
    5. Un film con una canzone punk o rock Pink Floyd - The Wall

    Film e titoli 1.0
    1. Un film con almeno 4 vocali nel titolo Oliver Twist
    2. Un film con un verbo nel titolo Floundering
    3. Un film con un animale nel titolo All the pretty horses
    4. Un film con un cibo nel titolo Mystic Pizza
    5. Un film con un mezzo di trasporto nel titolo Un tram che si chiama desiderio

    Film e storia
    1. Un film su un conflitto Salvate il soldato Ryan
    2. Un film su un evento storico Roma città aperta
    3. Un film in costume Gangs of New York
    4. Un film ambientato nel futuro Arancia Meccanica
    5. Un film ambientato nel presente Nerve
    6. Un film ambientato nel passato Nodo alla gola
    7. un film con un viaggio nel tempo Midnight In Paris

    Film del nuovo millennio
    1. ... un film del 2016 La Luce Sugli Oceani
    2. ... un film del 2015 Inside Out
    3. ... un film del 2014 Il labirinto del silenzio
    4. ... un film del 2013-2012 La migliore offerta
    5. ... un film del 2011-2010 Drive
    6. ... un film del 2008-2009 An Education
    7. ... un film del 2007-2006 Non è mai troppo tardi
    8. ... un film del 2005-2000 Le pagine della nostra vita

    Film e musica 1.0
    1. Un film con una versione particolare di una canzone famosa Fratelli per la pelle
    2. Un film con una musica che cozza con quello che vediamo If...
    3. Un film con molti silenzi Lunchbox
    4. Un film con una bella musica nei titoli di testa/coda La Rosa Purpurea del Cairo
    5. Un film con personaggi musicisti Cabaret

    Un film che... 1.0
    1. ... ha una produzione indipendente Before We Go
    2. ... ha un attore morto nel 2016 Ragione e sentimento
    3. ... può essere considerato una "strappa storia lacrime" Quel fantastico peggior anno della mia vita
    4. ... in cui si parlano almeno due lingue differenti Il Gigante
    5. ... lascia con l'amaro in bocca Blue Valentine

    Film e liste
    1. Un film considerato tra i più belli del XXI secolo (può essere tratto da questa lista) Grand Budapest Hotel
    2. Un film che Guillermo del Toro ha consigliato su twitter (questa lista) Rounders - Il giocatore
    3. Un film con una donna seduta in una vasca da bagno, triste, che medita cose e riflette sulla propria vita (si può trarre da questa lista) Splendore nell'erba
    4. Un Best Indie Quirky Movie tratto da questa lista Little Miss Sunshine
    5. Un film veramente strano (citato o da citare in questa lista) I due criminali più pazzi del mondo

    Film e… altri film
    1. Un film che fa parte di una saga The Bourne Identity
    2. Un sequel The Bourne Supremacy
    3. Un sequel di un film arrivato almeno 10 anni dopo dal precedente Clerks 2
    4. Un remake o film che ha avuto un remake Psycho
    5. Un film che condivide un personaggio con un altro film Titanic (1953)



    150/150 + 166

    Edited by ‚hugo - 30/12/2017, 10:50
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Cinefilo DOC
    Posts
    5,743
    Location
    Chattanooga

    Status
    Offline
    1. Floundering (1994) || In sostanza un film che ho visto solo perchè nella copertina c'erano sia la faccia di Ethan che il suo nome, e perciò mi ero illusa fosse un co-protagonista... eh no, è apparso in una singola scena di 2 minuti tirati. XD Quindi ho buttato letteralmente nel cesso 1 ora e 40 minuti della mia vita, perchè per il resto era un filmetto da quattro soldi senza una trama ben definita. :lol:

    2. Richie Rich (1994) || E' un film stra leggero, con una storia assurda. Di quei film che tutti hanno visto almeno una volta da piccoli tranne la sottoscritta che si sveglia adesso e da 'Mamma ho perso l'aereo' comincia a guardarsi tutta la filmografia di Macaulay Culkin (si parla dei film fino al '94, perchè poi ha smesso di recitare praticamente, dandosi alla droga XD, a parte un paio di film all'inizio degli anni 2000 che però mi rifiuto di guardare. Comunque divertentissimo!

    3. Film Rosso (1994) || Che film meraviglioso! :*_*: Mistero, suspance, romance, vi si percepisce ogni sfumatura di 'rosso'. Ciò che amo di questa trilogia è che ogni film mantiene per tutta la sua durata una fotografia incentrata maggiormente sul colore del titolo, riuscendo in questo modo a trasmettere automaticamente quei determinati sentimenti su cui la storia è incentrata. Riuscitissimi!

    4. Papà ti aggiusto io (1994) || Macaulay Culkin. :wub: :wub: :wub: E' un film adorabile, e tanto divertente!!! Amo i film con all'interno rapporti padre-figlio come questo!

    5. The pagemaster (1994) || Macaulay Culkin. :wub: di nuovo :') No io vi giuro questo film/cartone l'avevo visto a spezzoni tantiiiiiiissimo tempo fa, sarò stata alle elementari, e quando ho scoperto che il protagonista era proprio Macaulay Culkin ho deciso di vederlo definitivamente, e mi ha gasata tantissimo giuro, sono tornata piccola. XD <3

    6. Film Blu (1993) || E' il mio preferito della trilogia. La tragica storia di questa protagonista raccontata in modo così elegante ed empatico, tuttavia anche duro. Poi ha una colonna sonora STUPENDA. Non so Kieslowski è davvero un genio! :*_*: Mi sono innamorata di questo film, e di Rosso.

    7. Conciati per le feste (2007) || Che coooooosa ho appena visto?! XD No dai,è una commedia natalizia direi tanto leggerina e che non mi ha fatta impazzire, i personaggi uno più patetico dell'altro... odiosi. Si mi ha strappato alcuni sorrisi, ma diciamo che mi stavo sforzando di ridere per far felice la mia amica da cui sono andata a vederlo e alla quale piace molto come film e si stava sganasciando dalle risate. :doh:

    8. Grand Budapest Hotel (2014) || Wes Anderson lo si riconosce subito... Produce questo genere di commedie che però ti lasciano con l'amaro in bocca alla fine, e che sono caratterizzate da una fotografia altrettanto ambigua oserei dire, ma senz'altro molto colorata, che trovo in perfetta accopiata con i fatti narrati.

    9. Uncle Buck (1989) || Film di John Hughes, che ovviamente alla regia non delude mai!!! In un modo o nell'altro nei suoi film un adolescente può sempre riconoscersi in uno dei personaggi! A pensarci non esistono più film come questi ai giorni nostri, ed è un peccato, perchè erano uno più carino dell'altro (lo sono ancora)!

    10. Film Bianco (1994) || E' quello che mi è piaciuto meno per la trilogia. Non per il fatto che sia per metà sottotitolato in francese, anzi quella è una cosa che ho apprezzato, poi sentire Julie Delpy recitare nella sua lingua madre è stata un'esperienza che me l'ha fatta amare ancor di più come attrice! :wub: Più che altro perchè l'ho trovato più sdolcinato rispetto agli altri due, più freddo (che c'entri il colore bianco?), non sono riuscita ad entrare in empatia con i personaggi, e il protagonista l'ho veramente trovato un idiota. <_<

    11. Rocket Gibraltar (1988) || E' un film così triste, ma così ben fatto! L'entusiasmo di tutti questi cuginetti nel regalare al nonno una barca per il compleanno, loro intenti a restaurare questo relitto trovato su una spiaggia mi hanno fatto venire in mente la mia infanzia, e come avrei dato qualsiasi cosa per fare una cosa del genere con i miei cugini, nella spensieratezza che un bambino può trovare anche nelle situazioni più tragiche!

    12. L'innocenza del diavolo (1993) || Elijah Wood 11enne è stata una scoperta ahah, era già bravo allora! E' una pellicola davvero inquietante, farei un commento esattamente opposto rispetto a quello del film qua sopra! Ma mi è piaciuto.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Cinefilo DOC
    Posts
    5,743
    Location
    Chattanooga

    Status
    Offline
    13. Indiana Jones e l'ultima crociata (1989) || Non sono una fan della serie, ho visto per ora solo questo e il primo semplicemente perchè un mio amico mi stressa va da mesi perchè li vedessi dato che a lui piacciono tanto, ma proprio non mi vanno giu, non è proprio il mio genere, per quanto avvincenti possano essere le avventure di Indiana. :/

    14. Il Grinch (2000) || Si perchè io decido di guardare film sul Natale quando il Natale è giá passato :lol: No comunque è davvero carino, ho amato il popolo dei Chinonsó, e Jim Carrey sempre bravissimo a fare questi personaggi come il Grinch, la cui storia è molto commovente dopotutto.

    15. Indignation (2016) || È un film molto bello, ha una sceneggiatura incredibile! E Logan é molto maturato da Noi Siamo Infinito in quanto recitazione e sta davvero diventando un bravissimo attore.

    16. Il drago invisibile (2016) || Davvero carino, le produzioni Disney non falliscono mai! É una storia triste ma entusiasmante al tempo stesso, e tenera. So che è il remake di un film abbastanza famoso degli anni 60 credo, ora voglio andarmi a vedere anche quello! Oh si, e ha una colonna sonora molto asdfghjkl :*_*:
     
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    32,891
    Location
    Hobbiton

    Status
    Offline
    CITAZIONE (‚hugo @ 14/1/2017, 14:59) 
    13. Indiana Jones e l'ultima crociata (1989) || Non sono una fan della serie, ho visto per ora solo questo e il primo semplicemente perchè un mio amico mi stressa va da mesi perchè li vedessi dato che a lui piacciono tanto, ma proprio non mi vanno giu, non è proprio il mio genere, per quanto avvincenti possano essere le avventure di Indiana. :/

    Questa cosa mi consola, esistono altre persone a cui Indiana Jones non dice nulla, tra cui proprio tu che adori gli anni '80! xD
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Cinefilo DOC
    Posts
    5,743
    Location
    Chattanooga

    Status
    Offline
    17. Mission (1986) || Ho giá fatto il commento a questo film nella apposita scheda: ribadisco, ritengo sia oggettivamente un ottimo film ma personalmente non mi ha entusiasmata.

    18. Saved! (2004) || È una commedia che guardandola non sapevo in realtà se riderne o piengerne. :ehm: È cosí 'sfrontata' riguardo a certi argomenti (la religione, le ragazze madri) che alla fine mi ha lasciata un po' con l'amaro in bocca... non da buttar via comunque dai. XD

    19. Party Monster (2003) || Prima di cominciare a guardare questo film pensavo stessi per vedere il film più trash di sempre, davvero sembrava una trashata stratosferica che a Zardoz in confronto gliene faceva un baffo! :lol: Invece poi in realtà mi ha sorpresa in positivo, cioè è comunque tratto da una storia vera ed è girato in una maniera molto 'amatoriale' per cui sembra quasi un vero e proprio documentario. La recitazione peró lasciava desiderare xD In realtá non sono riuscita a capire se dovessero essere proprio i personaggi ad atteggiarsi tutti così, se il regista voleva ottenere questo effetto, dato che si parlava di tossicodipendenti effemminati, o erano proprio gli attori che erano pessimi nei loro ruoli. XD

    Edited by ‚hugo - 11/2/2017, 15:34
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Cinefilo DOC
    Posts
    5,743
    Location
    Chattanooga

    Status
    Offline
    20. Lost In Translation (2003) || Vi basti sapere che ho AMATO questo film; potete leggere il mio commento per intero qui! :wub: Grazie ancora una volta ad Annachí per avermelo fatto scoprire! <3

    21. Boys (1996) || E invece questo non mi é piaciuto per niente. Non mi ha detto assolutamente nulla, nemmeno Winona ci ha messo tutta se stessa! D: È una storia assolutamente improbabile ed irritante, e non ho sopportato il protagonista neanche un po': era odioso. T_T

    Edited by ‚hugo - 11/2/2017, 15:34
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Cinefilo DOC
    Posts
    5,743
    Location
    Chattanooga

    Status
    Offline
    22. Bright Star (2010) || L'ho trovato un film pieno di poesia, davvero raffinato, su questo amore così complicato e struggente quanto devoto e passionale, ma una passione non tanto carnale quanto spirituale, insomma poesia allo stato puro! Forse un po' lento in certi punti, ma ho trovato l'attore che interpretava Keats perfetto per il ruolo.

    23. Taxi Driver (1976) || Dovevo vederlo da così tanto tempo questo film! Il mio errore è stato quello di cominciare la versione senza un background conoscitivo adeguato: diciamo anzi che l'ho guardato quasi senza conoscerne la trama! Erroraccio! Tanto che appunto alla fine del film non ci avevo capito nulla, ero molto confusa. XD Poi però leggendo anche le recensioni in giro e qui sul forum nell'apposita scheda mi si è aperta una finestra sull'orizzonte e ci ho veduto chiaro finlmente, tutto aveva un senso, e ritengo sia davvero un bel film, che merita la sua fama, trattando di tematiche piuttosto di spessore.

    24. Fallen (2017) || Mah che dire, non mi ha fatta impazzire. Anzi, ritengo sia un filmetto fatto neanche chissà che bene, con un'attrice protagonista che ew mi faceva ribrezzo. A sentire mia sorella, che ha letto il libro, vengono davvero tralasciati particolari che risulterebbero essenziali per tutti coloro che il libro non l'hanno letto, come la sottoscritta. Personaggi piattissimi che più piatti non si può, alcuni non si capisce bene chi siano o cosa ci facciano lì, poi gente che scompare totalmente a caso. Odio i film che ti lasciano, a visione terminata, con più domande nel cervello che risposte. ._. Jeremy Irvine sempre più bravo e figo comunque, la ia unica ragione per cui sono andata a vedere questo film :sbav:

    Edited by ‚hugo - 11/2/2017, 15:34
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Cinefilo DOC
    Posts
    5,743
    Location
    Chattanooga

    Status
    Offline
    25. Jestem (2005) || Film di produzione polacca, adorabile e molto triste che mi è piaciuto davvero tanto; fa riflettere. Ci sono dei primi piani che rivelano la psicologia dei personaggi e li rendono vivi, ed è impossibile non provare compassione per il piccolo protagonista.

    26. Inception (2010) || Non mi ha presa quanto speravo, è stato un tantino deludente, anche perchè ne avevo sempre sentito parlare benissimo. Per i miei gusti c'era troppa azione, ma di quella che dopo un po' stufa! Però l'idea di fondo è affascinante, non molti film trattano di argomenti quali il mondo dei sogni, e mi è piaciuto l'aspetto mind-blowing del film.

    27. Camera con vista (1985) || Mi è piaciuto moltissimo, lo definirei un piccolo gioiellino, e vorrei farlo conoscere a quante più persone possibile! XD Davvero, vanta di un cast sopra le righe, con una giovane Helena Bonham Carter che, allora così giovane, era già bravissima. Le vicende hanno luogo tra la nostra Firenze e le campagne inglesi, e questo particolare rende la pellicola ancor più interessante! :wub:

    28. The Wolf of Wall Street (2013) || Ribadisco, non mi è piaciuto troppo, l'ho trovato un film che a parer mio è tecnicamente ben fatto (come potrebbe essere altrimenti, con Scorsese alla regia?), ma dal punto di vista della trama non mi ha detto assolutamente nulla, 3 ore di lascività di ogni genere con un finale che si era immaginato fin dall'inizio.

    29. La febbre del sabato sera (1977) || Un film godibile, oramai un po' datato, ma con una colonna sonora che invece datata non lo sarà mai! :lol: Ma dopotutto forse non è corretto parlare di 'film datato' perchè vuole essere lo specchio di una generazione, mostrandone le debolezze e le insicurezze. Ha un ritmo un po' trascinato, ma direi che ci sta, vista la vita di questi adolescenti nella Brooklyn degli anni '70, come qui ci viene mostrata.

    30. Il giardino delle vergini suicide (1999) || Non mi è piaciuto. Ho già fatto un commento abbastanza lungo su questo film qui
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Film e Cartoni

    Group
    Admin
    Posts
    12,366

    Status
    Offline
    CITAZIONE (‚hugo @ 11/2/2017, 15:31) 
    27. Camera con vista (1985) || Mi è piaciuto moltissimo, lo definirei un piccolo gioiellino, e vorrei farlo conoscere a quante più persone possibile! XD Davvero, vanta di un cast sopra le righe, con una giovane Helena Bonham Carter che, allora così giovane, era già bravissima. Le vicende hanno luogo tra la nostra Firenze e le campagne inglesi, e questo particolare rende la pellicola ancor più interessante! :wub:

    A te è piaciuto, è su Netflix, e... beh, l'ho messo in wishlist senza neanche sapere di cosa parla :lol:
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Mod
    Posts
    4,980
    Location
    Pescara

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Annachì @ 11/2/2017, 16:06) 
    A te è piaciuto, è su Netflix, e... beh, l'ho messo in wishlist senza neanche sapere di cosa parla :lol:

    Visto :) davvero carino :oh:
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Cinefilo DOC
    Posts
    5,743
    Location
    Chattanooga

    Status
    Offline
    31. 500 giorni insieme (2009) || Film che mi è piaciuto molto, commedia briosa e che consiglio a cuore aperto! :love:

    32. Adam (2009) || Commedia carina, una visione piacevole e tenera, che ti scalda il cuore: adoro i film sulle malattie mentali come l'autismo!

    33. Non è mai troppo tardi (2007) || Ma che simpatici Nicholson e Freeman in questo film!! :lol: L'ho trovata una commedia godibile, strappalacrime e piuttosto ben fatta (a parte gli osceni sfondi in CGI che ommioddio salvatemi. XD)

    Edited by ‚hugo - 26/2/2017, 13:47
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Cinefilo DOC
    Posts
    5,743
    Location
    Chattanooga

    Status
    Offline
    34. The Children's Hour (1961) || Sono partita senza grandi aspettative da parte di questo film, me lo immagivano in linea con i film 'tipo' di Audrey, ed invece questo è stata una sorpresa! E' tutt'altro che scontato, affronta il tema della omosessualità nel modo in cui veniva visto in quei tempi, quando era ancora un tabù, tanto che alla notizia della (falsa) omosessualità tra le due protagoniste, maestre in una scuola privata per bambine da loro fondata, tutti i genitori decidono di ritirare le proprie figlie, sconvolgendo la vita delle due. Bello bello bello! E sono stata felice di vedere Audrey in quella che è stata una delle poche pellicole diverse che ha fatto (diverse dalle sue usuali commedie romantiche indendo).

    35. Birdman (2015) || E' un film che quegli oscar se li è meritati in pieno! :love: Grottesco com'è, caratteristica che mantiene per tutta la sua durata, questo film l'ho trovato un boom di trovate interessanti e che fanno riflettere, una critica alla società contemporanea e alla sua siperficilità. Regia impeccabile, fotografia curatissima e che ho apprezzato molto, e queste riprese così particolari, che rendono lo spettatore partecipe alla scena al 200%, e grazie alle quali teatro e cinema, due mondi diversi, si fondono, mi hanno fatto apprezzare ancor più questa pellicola!

    36. Memento (2000) || In entrambi i film di Nolan che ho visto (questo e 'Inception') mi sono addormentata... coincidenze? Non credo. Li trovo davvero molto ripetitivi dopo un po'! Questo la prima mezz'ora mi stava anche prendendo, ma poi ha cominciato a diventare troppo lento. Come ultimamente mi capita spesso di riscontrare in alcuni film che guardo, l'idea di fondo, come anche per 'Inception', era davvero una genialata, e ne sarebbe potuto uscire un film coi fiocchi, ma la storia risulta sviluppata troppo lentamente -a parer mio-, ed è palese chi sia, alla fine del film, l'omicida.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Cinefilo DOC
    Posts
    5,743
    Location
    Chattanooga

    Status
    Offline
    37. The legend of Billie Jean (1985) || Io questi film sinceramente non li commenterei nemmeno perché sono di quelli che mi lasciano così indifferente che davvero, non so cosa dire! :lol: L'ho visto solo perchè è stato il primo film di Christian Slater, ma diciamo che è una di quelle commedie per ragazzi anni '80 che però al contrario di altre son fatte proprio con le scarpe. XD E già il titolo è fuorviante: fa pensare a una cosa fighissima, ma in realtà non lo è per nulla... può sembrare avvincente, ma non ti prende mai troppo... meh. :doh:

    38. Qualcuno da amare (1993) || Questo invece mi è piaciuto molto! È un film davvero tenero, tuttavia mai sdolcinato o mieloso, forse proprio per i problemi del protagonista, Adam... è un personaggio adorabile, che non posso fare a meno di associare al suo omonimo del film 'Adam'!! Christian Slater mi ha sorpresa positivamente in un ruolo completamente diverso da quelli che suole interpretare, ha dato prova di essere un bravo attore (non che già non ritenessi che lo fosse, comunque xD)
     
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    32,891
    Location
    Hobbiton

    Status
    Offline
    Hugo ma ti stai appassionando a Christian Slater? Guarda Mr. Robot! XD
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Cinefilo DOC
    Posts
    5,743
    Location
    Chattanooga

    Status
    Offline
    Be' Christian Slater l'ho scoperto un paio di anni fa in raltá, ma ultimamente la mia amica si é appassionata un sacco a lui, è tipo ossessionata, quindi ora con lei sto vedendo molti suoi film!! :D E si, tranquilla, abbiamo anche cominciato a vedere Mr. Robot (facciamo visioni 'in diretta', cioé guardiamo un film mentre siamo in chiamata su WhatsApp e lo commentiamo xD)!! Ti dico giá che mi sta piacendo, anche se non riesce a prendermi tanto quanto Stranger Things, ma Elliot è il sociopatico più asdfghjkl di sempre! :wub: (con Sherlock u.u)
     
    .
123 replies since 6/1/2017, 20:29   1782 views
  Share  
.
Top
Top