Oscar 2017

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    32,891
    Location
    Hobbiton

    Status
    Offline

    premature-oscar-predictions-best-director-best-picture



    Miglior film
    Arrival
    Barriere (Fences)
    La battaglia di Hacksaw Ridge
    Hell or High Water
    Il diritto di contare (Hidden Figures)
    La La Land
    Lion - La strada verso casa (Lion)
    Manchester by the Sea
    Moonlight

    Miglior regia
    Damien Chazelle - La La Land
    Barry Jenkins - Moonlight
    Kenneth Lonergan - Manchester by the Sea
    Denis Villeneuve - Arrival
    Mel Gibson - La battaglia di Hacksaw Ridge (Hacksaw Ridge)

    Miglior attore protagonista
    Casey Affleck - Manchester by the Sea
    Andrew Garfield - La battaglia di Hacksaw Ridge (Hacksaw Ridge)
    Ryan Gosling - La La Land
    Viggo Mortensen - Captain Fantastic
    Denzel Washington - Barriere (Fences)

    Miglior attrice protagonista
    Isabelle Huppert - Elle
    Ruth Negga - Loving
    Natalie Portman - Jackie
    Emma Stone - La La Land
    Meryl Streep - Florence (Florence Foster Jenkins)

    Miglior attore non protagonista
    Mahershala Ali - Moonlight
    Jeff Bridges - Hell or High Water
    Lucas Hedges - Manchester by the Sea
    Dev Patel - Lion - La strada verso casa (Lion)
    Michael Shannon - Animali notturni (Nocturnal Animals)

    Miglior attrice non protagonista
    Viola Davis - Barriere (Fences)
    Naomie Harris - Moonlight
    Nicole Kidman - Lion - La strada verso casa (Lion)
    Octavia Spencer - Il diritto di contare (Hidden Figures)
    Michelle Williams - Manchester by the Sea

    Migliore sceneggiatura originale

    Damien Chazelle - La La Land
    Kenneth Lonergan - Manchester by the Sea
    Taylor Sheridan - Hell or High Water
    Efthymis Filippou e Yorgos Lanthimos - The Lobster
    Mike Mills - 20th Century Women

    Migliore sceneggiatura non originale
    Moonlight
    Arrival
    Lion - La strada verso casa (Lion)
    Barriere (Fences)
    Il diritto di contare (Hidden Figures)

    Miglior film straniero
    Land of Mine - Sotto la sabbia - Martin Zandvliet (Danimarca)
    En man som heter Ove - Hannes Holm (Svezia)
    Il cliente - Asghar Farhadi (Iran)
    Tanna - Martin Butler e Bentley Dean (Australia)
    Vi presento Toni Erdmann - di Maren Ade (Germania)

    Miglior film d'animazione
    Zootropolis (Zootopia)
    Oceania (Moana)
    Kubo e la spada magica (Kubo and the Two Strings)
    La tartaruga rossa (La Tortue Rouge)
    La mia vita da Zucchina (Ma vie de Courgette)

    Miglior montaggio
    La La Land
    Moonlight
    La battaglia di Hacksaw Ridge (Hacksaw Ridge)
    Arrival
    Hell or High Water

    Miglior scenografia
    Arrival
    Animali fantastici e dove trovarli (Fantastic Beasts and Where to Find Them)
    Ave, Cesare! (Hail, Caeser!)
    La La Land
    Passengers


    Miglior fotografia
    La La Land
    Arrival
    Lion - La strada verso casa (Lion)
    Moonlight
    Silence

    Migliori costumi
    Allied - Un'ombra nascosta (Allied)
    Animali fantastici e dove trovarli (Fantastic Beasts and Where to Find Them)
    Florence (Florence Foster Jenkins)
    Jackie
    La La Land

    Miglior trucco e acconciature
    En man som heter Ove
    Star Trek Beyond
    Suicide Squad


    Migliori effetti speciali
    Deepwater - Inferno sull'oceano (Deepwater Horizon)
    Doctor Strange
    Il libro della giungla (The Jungle Book)
    Kubo e la spada magica (Kubo and the Two Strings)
    Rogue One: A Star Wars Story

    Miglior sonoro
    La La Land
    Rogue One: A Star Wars Story
    La battaglia di Hacksaw Ridge (Hacksaw Ridge)
    Arrival
    13 Hours: The Secret Soldiers of Benghazi

    Miglior montaggio sonoro
    Arrival
    Deepwater - Inferno sull'oceano (Deepwater Horizon)
    La battaglia di Hacksaw Ridge (Hacksaw Ridge)
    La La Land
    Sully

    Miglior colonna sonora
    Jackie - Mica Levi
    Justin Hurwitz - La La Land - Justin Hurwitz
    Lion - La strada verso casa (Lion) - Dustin O'Halloran e Hauschka -
    Moonlight - Nicholas Britell -
    Passengers - Thomas Newmann

    Miglior canzone
    Audition (The Fools Who Dream) - La La Land
    Can't Stop the Feeling! - Trolls
    City of Stars - La La Land
    The Empty Chair - Jim: The James Foley Story
    How Far I'll Go - Oceania (Moana)


    Miglior documentario
    13th - Ava DuVernay
    Fuocoammare - Gianfranco Rosi
    I Am Not Your Negro - Raoul Peck
    Life, Animated - Roger Ross Williams
    O.J.: Made in America - Ezra Edelman

    Miglior cortometraggio documentario
    4.1 Miles, -Daphne Matziaraki
    Extremis - di Dan Krauss
    Joe's Violin - Kahane Cooperman
    Watani: My Homeland - Marcel Mettelsiefen
    The White Helmets - Orlando von Einsiedel

    Miglior cortometraggio
    Ennemis intérieurs - Sélim Azzazi
    La Femme et la TGV - Timo von Gunten
    Silent Nights - Aske Bang
    Sing - di Kristóf Deák
    Timecode - Juanjo Giménez Peña

    Miglior cortometraggio d'animazione
    Blind Vaysha - Theodore Ushev
    Borrowed Time - Andrew Coats e Lou Hamou-Lhadj
    Pear and Cider Cigarettes - di Robert Valley
    Pearl - Patrick Osborne
    Piper - di Alan Barillaro


    Fonte: Wikipedia

    Edited by ~alyps~ - 8/2/2017, 00:45
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Film e Cartoni

    Group
    Admin
    Posts
    12,366

    Status
    Offline
    Felice per Arrival, che a occhio e croce mi sembra abbia ottenuto più nomination dei Golden Globe.
    Per il resto mi dispiace molto per Animali Notturni, che meritava sicuramente più attenzione e davvero non capisco perchè drammoni e film sulle questioni sociali che non si è filato nessuno di pezza, come Lion, Loving e Hidden Figures debbano prendere nomination solo perchè sono drammoni -_-
    E ovviamente sono contenta per Fuocoammare :)

    Ma tanto vincerà tutto La la land :lol:
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Cinefilo DOC
    Posts
    6,025
    Location
    Non qui

    Status
    Offline
    @ the Academy

    giphy

    CITAZIONE (Annachì @ 24/1/2017, 16:15) 
    Felice per Arrival, che a occhio e croce mi sembra abbia ottenuto più nomination dei Golden Globe.

    Tranne Amy
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Film e Cartoni

    Group
    Admin
    Posts
    12,366

    Status
    Offline
    CITAZIONE (quietriot @ 24/1/2017, 17:43) 
    CITAZIONE (Annachì @ 24/1/2017, 16:15) 
    Felice per Arrival, che a occhio e croce mi sembra abbia ottenuto più nomination dei Golden Globe.

    Tranne Amy

    Tma1H98
     
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    32,891
    Location
    Hobbiton

    Status
    Offline
    No vabbè, ma seriamente Animali notturni candidato solo a Miglior attore non protagonista? Non ho parole! Lo davo per scontato in almeno 4 o 5 categorie! Anch'io ho fatto la stessa riflessione di Annachì: e tutti questi drammi sociali e biografici che... banalità, sembra la gara del politically correct... ben quattro film sulle discriminazioni razziali in lizza per i premi più importanti (e poi il biopic di quello che è discriminato perché è nero e perché è gay: tombola! xD)... va bè che l'Academy vuol fare capire di aver recepito il messaggio della scorsa cerimonia però così tutto in una volta?? Ok sono discorsi teorici, i film non li ho visti e magari sono tutti dei capolavori, però un po' mi viene il dubbio che siano stati messi lì per contentino e per la bella facciata
    Poi boh, sarà una cosa mia, ma non vedo tanto il senso di candidare un film tratto da un'opera teatrale come miglior sceneggiatura non originale, privilegerei il romanzo in cui l'adattamento è molto più complesso
    Niente... quindi un film raffinato, profondo e originale come Animali notturni viene bellamente sacrificato. Che amarezza. Ma almeno Amy Adams e Jake Gyllenhaal!!! non ho parole
    Poi Meryl Streep io la adoro sia come attrice che come persona, ma per favore basta candidarla xD ha vinto 3 oscar, ha qualcosa come 17 nomination, ha appena vinto il Golden Globe alla carriera... lasciamo spazio a qualcun altro
    Su La la land non avevo dubbi che sarebbe piaciuto tanto! E per carità, non c'è una sola candidatura non meritata, anche se mi brucia troppo che ci sia Ryan Gosling e non Jake Gyllenhaal
    Anche secondo me vincerà quasi tutto La la land, ma speriamo a questo punto che si divida i premi con qualcun altro o sarà la cerimonia (e la scommessa) più noiosa dai tempi de Il ritorno del re :ehm: È che questa volta non si può neanche dire: Miglior film, regia e interpretazioni a uno, i tecnici a un altro: La la land porca miseria eccelle in tutto xD E poi l'Academy adora i film che parlano di Hollywood, che le fanno omaggio, figuriamoci... è una battaglia persa in partenza
    Non vedo l'ora di vedere Arrival T_T
    A questo punto sono davvero curiosa di vedere tutti questi bei drammoni che sono candidati a tanti premi. Lion per esempio io l'ho completamente snobbato mai più pensando fosse un film da Oscar
    Segnalo così a caso che Hell or high water è su Netflix

    Ah dimenticavo... una cosa che non mi sarei aspettata, ma che mi avrebbe sorpresa molto in positivo sarebbe stata la candidatura di Moana per Migliore colonna sonora... avrebbe vinto La la land comunque, ma caspita se sarebbe stata meritata *-* Però sì sa, i film d'animazione hanno spazio praticamente sempre solo in Miglior film d'animazione e al massimo Miglior canzone.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Film e Cartoni

    Group
    Admin
    Posts
    12,366

    Status
    Offline
    Leggendo un po' di analisi ieri ho capito che il malumore è diffuso e non siamo solo noi xD
    Comunque, volevo spezzare una lancia a favore di Moonlight, anche se non l'ho ancora visto: è vero che trattando di una ragazzo gay e nero era matematicamente impossibile che non venisse candidato ad uno sfracello di Oscar (come la barzelletta che girava sul protagonista nero, malato di AIDS e in campo di concentramento xD), ma è anche vero che in giro ne ho letto solo commenti positivi e per tanti è stato il migliore film dell'anno. Quindi insomma, penso che potrebbe essere un film da lasciare fuori da questa polemica xD
    La la land sì ok, è carino e tutto, ma veramente non capisco come possa essersi meritato tutte quelle candidature... ma comunque è un film che ha messo più o meno tutti d'accordo quindi... pace, mi rassegnerò all'inevitabile xD

    CITAZIONE (~alyps~ @ 25/1/2017, 11:31) 
    Segnalo così a caso che Hell or high water è su Netflix

    Non lo sapevo! Me lo segno, grazie per la dritta!
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Cinefilo DOC
    Posts
    6,025
    Location
    Non qui

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    A questo punto sono davvero curiosa di vedere tutti questi bei drammoni che sono candidati a tanti premi. Lion per esempio io l'ho completamente snobbato mai più pensando fosse un film da Oscar

    Idem, cioè mi sembrava un po' una specie di The Millionaire 2 alla lontana, perchè se proprio dobbiamo essere politically correct non è che ogni volta che a Hollywood (o in Inghilterra) dobbiamo fare un film su un indiano prendiamo Dev Patel e ce lo piazziamo...

    Dare ben due nomination alla miglior canzone di un musical mi sembra troppo, e se le canzoni sono tutte belle, che si fa? Candidate solo quelle? Potevano anche sceglierne una sola per "rappresentanza" poi è ovvio che batte i record.

    Su Animali Notturni non commento, fa troppo male
     
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Mod
    Posts
    15,868

    Status
    Anonymous
    ah che bello non aver visto manco un film, è rilassante XDD

    una cosa è certa però, grazie a Trump, il miglior film straniero sarà sicuramente Il cliente - Asghar Farhadi (Iran) :P
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Film e Cartoni

    Group
    Admin
    Posts
    12,366

    Status
    Offline
    CITAZIONE (erin18 @ 30/1/2017, 13:23) 
    una cosa è certa però, grazie a Trump, il miglior film straniero sarà sicuramente Il cliente - Asghar Farhadi (Iran) :P

    Ho pensato la stessa cosa l'altro giorno, guardando il TG :woot: Secondo me è veramente certo, a questo punto, non solo per via del paese, ma proprio perchè, se vince, non potrà andare a ritirarlo (lo dicevano esplicitamente al telegiornale, altrimenti difficilmente avrei fatto l'accostamento da sola hahahaha xD), e vuoi mettere la soddisfazione di Hollywood per una scena del genere? xD
     
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    32,891
    Location
    Hobbiton

    Status
    Offline
    Io non vedo l'ora che ci siano gli Oscar anche per vedere come Hollywood si scatenerà contro Trump xD Già con i Golden Globes c'erano state frecciatine non troppo velate, ora che ha cominciato a far danno succederà sicuramente qualcosa
    E pur sperando che, nel caso vinca Il cliente, non sia solo per una questione politica, sono anche contenta che il mondo dello spettacolo in generale sia prendendo una posizione
     
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Cinefilo DOC
    Posts
    644
    Location
    Dark Side of the Moon

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Io non vedo l'ora che ci siano gli Oscar anche per vedere come Hollywood si scatenerà contro Trump xD Già con i Golden Globes c'erano state frecciatine non troppo velate, ora che ha cominciato a far danno succederà sicuramente qualcosa
    E pur sperando che, nel caso vinca Il cliente, non sia solo per una questione politica, sono anche contenta che il mondo dello spettacolo in generale sia prendendo una posizione

    assolutamente d'accordo!! 100%!!! :yeah:
     
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Mod
    Posts
    15,868

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Annachì @ 30/1/2017, 14:40) 
    Ho pensato la stessa cosa l'altro giorno, guardando il TG :woot: Secondo me è veramente certo, a questo punto, non solo per via del paese, ma proprio perchè, se vince, non potrà andare a ritirarlo (lo dicevano esplicitamente al telegiornale, altrimenti difficilmente avrei fatto l'accostamento da sola hahahaha xD), e vuoi mettere la soddisfazione di Hollywood per una scena del genere? xD

    Anch'io l'ho sentito al TG xD ed è proprio perchè viene da uno dei paesi della "lista nera" di Trump che non potrà andare (almeno in teoria)

    Gli Oscar bene o male sono sempre politicizzati e lo sappiamo, ma quest'anno ci sarà da ridere.. :rolleyes:
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Cinefilo DOC
    Posts
    6,025
    Location
    Non qui

    Status
    Offline
    In realtà lui e il cast hanno avuto un permesso "speciale" dopo il polverone sollevatosi, ma hanno deciso di non andare per protesta.

    Invece io sono molto combattuta su Casey Affleck, ho letto articoli e testimonianze delle donne che lo accusano di molestie e quindi direi che non è più assolutamente un "rumour" ma ci sia un fondo di verità, fosse anche minima anche solo molestie verbali non sono accettabili. Ho però, proprio ieri, visto MANCHESTER BY THE SEA e quella statuetta lui la merita eccome, un'interpretazione magistrale che mi ha fatto realizzare che dopo la visione di quel film non sarò mai più in grado di essere felice.
    Quindi, che fare? Sostenere i miei concetti e non sperare nella sua vittoria, anzi in un certo senso tentare di "boicottarla" (metaforicamente parlando) o dividere la persona dalla performance...? Se questo non viene fatto sul piano politico (cfr. Asghar Farhadi), perché invece viene fatto sul piano morale?
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Film e Cartoni

    Group
    Admin
    Posts
    12,366

    Status
    Offline
    Non sapevo della storia delle molestie! Mi sono andata ad informare, ed in effetti le accuse sono abbastanza gravi, nel senso che sembra proprio che l'atteggiamento di quest'uomo, sul set dove hanno lavorato queste due donne che poi lo hanno denunciato, sia stato molto sessista e per niente volto a creare un ambiente di lavoro sano.
    Io anche ho questo dilemma morale: in generale non penso che la visione dell'arte debba essere influenzata dalla persona che c'è dietro e che la crea, ma questo può andare bene quando parliamo di personaggi morti e sempolti (del tipo: in vita era uno s****o, ma ora è morto e quindi possiamo ricordarne il genio che aveva nello scrivere/comporre/dirigere o quello che vi pare e tralasciare i fatti personali e privati), con i vivi però è più difficile perchè riconoscere la loro bravura significa riconoscergli un merito e una posizione che persone che si comportano in determinate maniere non dovrebbero avere.
    Però ho risolto, almeno per il caso specifico e per ogni volta che si parla degli Oscar, non ponendomi il problema, dal momento che non ho diritto di voto xD è superficiale come atteggiamento? xD
    (anche perchè poi, volendo essere proprio pignoli pignoli, le due donne che lo hanno denunciato per molestie si sono alla fine accordate in maniera extra-giudiziale con accordi riservati... eh no, non si fa così! Se vuoi difendere il genere femminile e condurre una battaglia contro il maschilismo devi portare avanti una causa, non prendere i soldi e stare zitta :ehm:)

    p.s. A margine di tutta la storia, ora mi è venuta ancora piùvoglia di vedere Manchester by the sea :love:
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Cinefilo DOC
    Posts
    6,025
    Location
    Non qui

    Status
    Offline
    E lo so, comunque il dubbio mi resta... soprattutto perché (lo so, è un po' strana come cosa) ma io tendo a "trattare" certi attori quasi come se li conoscessi, soprattutto con altri amici a cui piacciono gli stessi p che sanno di cosa io stia parlando. Henry per me è Enrico Cavillo e tipo dico "Hai visto che bello il cane di Enrico?", "Oggi ha fatto palestra" e cose del genere, e certo non faccio così con Casey Affleck, ma lo consideravo così simpatico in certe interviste col fratello dove si punzecchiano perché sono troppo teneri. Comunque certo in realtà per me un vero problema non si pone, solo che l'anno scorso Brie Larson vince l'Oscar e lo dedica alle vittime di abusi e l'anno dopo lo deve consegnare (probabilmente) a un molestatore...
    Comunque per le donne che hanno accettato il pagamento dei danni, spesso le vittime sono accettate a pagare i danni sia perché il sistema non è praticamente mai dalla parte delle vittime, sia per pressioni, soprattutto perché sono donne che lavorano nel campo del cinema ma non famose. Casey e chi lo sostiene avrebbero fatto una campagna di diffamazione con insieme campagna di difesa di Affleck che ne sarebbero uscite ancora più distrutte, cfr Roman Polanski

    Per Manchester By The Sea si conferma uno dei film più belli visti per questi Oscar, anche se ho inviato il trailer italiano a un'amica e riguardandolo mi dava molto di About A Boy quando...anche no
     
    .
63 replies since 24/1/2017, 14:49   658 views
  Share  
.
Top
Top