-
| .
|
|
|
Miglior film Arrival Barriere (Fences) La battaglia di Hacksaw Ridge Hell or High Water Il diritto di contare (Hidden Figures) La La Land Lion - La strada verso casa (Lion) Manchester by the Sea Moonlight
Miglior regia Damien Chazelle - La La Land Barry Jenkins - Moonlight Kenneth Lonergan - Manchester by the Sea Denis Villeneuve - Arrival Mel Gibson - La battaglia di Hacksaw Ridge (Hacksaw Ridge)
Miglior attore protagonista Casey Affleck - Manchester by the Sea Andrew Garfield - La battaglia di Hacksaw Ridge (Hacksaw Ridge) Ryan Gosling - La La Land Viggo Mortensen - Captain Fantastic Denzel Washington - Barriere (Fences)
Miglior attrice protagonista Isabelle Huppert - Elle Ruth Negga - Loving Natalie Portman - Jackie Emma Stone - La La Land Meryl Streep - Florence (Florence Foster Jenkins)
Miglior attore non protagonista Mahershala Ali - Moonlight Jeff Bridges - Hell or High Water Lucas Hedges - Manchester by the Sea Dev Patel - Lion - La strada verso casa (Lion) Michael Shannon - Animali notturni (Nocturnal Animals)
Miglior attrice non protagonista Viola Davis - Barriere (Fences) Naomie Harris - Moonlight Nicole Kidman - Lion - La strada verso casa (Lion) Octavia Spencer - Il diritto di contare (Hidden Figures) Michelle Williams - Manchester by the Sea
Migliore sceneggiatura originale Damien Chazelle - La La Land Kenneth Lonergan - Manchester by the Sea Taylor Sheridan - Hell or High Water Efthymis Filippou e Yorgos Lanthimos - The Lobster Mike Mills - 20th Century Women
Migliore sceneggiatura non originale Moonlight Arrival Lion - La strada verso casa (Lion) Barriere (Fences) Il diritto di contare (Hidden Figures)
Miglior film straniero Land of Mine - Sotto la sabbia - Martin Zandvliet (Danimarca) En man som heter Ove - Hannes Holm (Svezia) Il cliente - Asghar Farhadi (Iran) Tanna - Martin Butler e Bentley Dean (Australia) Vi presento Toni Erdmann - di Maren Ade (Germania)
Miglior film d'animazione Zootropolis (Zootopia) Oceania (Moana) Kubo e la spada magica (Kubo and the Two Strings) La tartaruga rossa (La Tortue Rouge) La mia vita da Zucchina (Ma vie de Courgette)
Miglior montaggio La La Land Moonlight La battaglia di Hacksaw Ridge (Hacksaw Ridge) Arrival Hell or High Water
Miglior scenografia Arrival Animali fantastici e dove trovarli (Fantastic Beasts and Where to Find Them) Ave, Cesare! (Hail, Caeser!) La La Land Passengers
Miglior fotografia La La Land Arrival Lion - La strada verso casa (Lion) Moonlight Silence
Migliori costumi Allied - Un'ombra nascosta (Allied) Animali fantastici e dove trovarli (Fantastic Beasts and Where to Find Them) Florence (Florence Foster Jenkins) Jackie La La Land
Miglior trucco e acconciature En man som heter Ove Star Trek Beyond Suicide Squad
Migliori effetti speciali Deepwater - Inferno sull'oceano (Deepwater Horizon) Doctor Strange Il libro della giungla (The Jungle Book) Kubo e la spada magica (Kubo and the Two Strings) Rogue One: A Star Wars Story
Miglior sonoro La La Land Rogue One: A Star Wars Story La battaglia di Hacksaw Ridge (Hacksaw Ridge) Arrival 13 Hours: The Secret Soldiers of Benghazi
Miglior montaggio sonoro Arrival Deepwater - Inferno sull'oceano (Deepwater Horizon) La battaglia di Hacksaw Ridge (Hacksaw Ridge) La La Land Sully
Miglior colonna sonora Jackie - Mica Levi Justin Hurwitz - La La Land - Justin Hurwitz Lion - La strada verso casa (Lion) - Dustin O'Halloran e Hauschka - Moonlight - Nicholas Britell - Passengers - Thomas Newmann
Miglior canzone Audition (The Fools Who Dream) - La La Land Can't Stop the Feeling! - Trolls City of Stars - La La Land The Empty Chair - Jim: The James Foley Story How Far I'll Go - Oceania (Moana)
Miglior documentario 13th - Ava DuVernay Fuocoammare - Gianfranco Rosi I Am Not Your Negro - Raoul Peck Life, Animated - Roger Ross Williams O.J.: Made in America - Ezra Edelman
Miglior cortometraggio documentario 4.1 Miles, -Daphne Matziaraki Extremis - di Dan Krauss Joe's Violin - Kahane Cooperman Watani: My Homeland - Marcel Mettelsiefen The White Helmets - Orlando von Einsiedel
Miglior cortometraggio Ennemis intérieurs - Sélim Azzazi La Femme et la TGV - Timo von Gunten Silent Nights - Aske Bang Sing - di Kristóf Deák Timecode - Juanjo Giménez Peña
Miglior cortometraggio d'animazione Blind Vaysha - Theodore Ushev Borrowed Time - Andrew Coats e Lou Hamou-Lhadj Pear and Cider Cigarettes - di Robert Valley Pearl - Patrick Osborne Piper - di Alan Barillaro
Fonte: Wikipedia
Edited by ~alyps~ - 8/2/2017, 00:45
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
Felice per Arrival, che a occhio e croce mi sembra abbia ottenuto più nomination dei Golden Globe. Per il resto mi dispiace molto per Animali Notturni, che meritava sicuramente più attenzione e davvero non capisco perchè drammoni e film sulle questioni sociali che non si è filato nessuno di pezza, come Lion, Loving e Hidden Figures debbano prendere nomination solo perchè sono drammoni E ovviamente sono contenta per Fuocoammare
Ma tanto vincerà tutto La la land
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
@ the Academy
CITAZIONE (Annachì @ 24/1/2017, 16:15) Felice per Arrival, che a occhio e croce mi sembra abbia ottenuto più nomination dei Golden Globe. Tranne Amy
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
CITAZIONE (quietriot @ 24/1/2017, 17:43) CITAZIONE (Annachì @ 24/1/2017, 16:15) Felice per Arrival, che a occhio e croce mi sembra abbia ottenuto più nomination dei Golden Globe. Tranne Amy
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
No vabbè, ma seriamente Animali notturni candidato solo a Miglior attore non protagonista? Non ho parole! Lo davo per scontato in almeno 4 o 5 categorie! Anch'io ho fatto la stessa riflessione di Annachì: e tutti questi drammi sociali e biografici che... banalità, sembra la gara del politically correct... ben quattro film sulle discriminazioni razziali in lizza per i premi più importanti (e poi il biopic di quello che è discriminato perché è nero e perché è gay: tombola! xD)... va bè che l'Academy vuol fare capire di aver recepito il messaggio della scorsa cerimonia però così tutto in una volta?? Ok sono discorsi teorici, i film non li ho visti e magari sono tutti dei capolavori, però un po' mi viene il dubbio che siano stati messi lì per contentino e per la bella facciata Poi boh, sarà una cosa mia, ma non vedo tanto il senso di candidare un film tratto da un'opera teatrale come miglior sceneggiatura non originale, privilegerei il romanzo in cui l'adattamento è molto più complesso Niente... quindi un film raffinato, profondo e originale come Animali notturni viene bellamente sacrificato. Che amarezza. Ma almeno Amy Adams e Jake Gyllenhaal!!! non ho parole Poi Meryl Streep io la adoro sia come attrice che come persona, ma per favore basta candidarla xD ha vinto 3 oscar, ha qualcosa come 17 nomination, ha appena vinto il Golden Globe alla carriera... lasciamo spazio a qualcun altro Su La la land non avevo dubbi che sarebbe piaciuto tanto! E per carità, non c'è una sola candidatura non meritata, anche se mi brucia troppo che ci sia Ryan Gosling e non Jake Gyllenhaal Anche secondo me vincerà quasi tutto La la land, ma speriamo a questo punto che si divida i premi con qualcun altro o sarà la cerimonia (e la scommessa) più noiosa dai tempi de Il ritorno del re È che questa volta non si può neanche dire: Miglior film, regia e interpretazioni a uno, i tecnici a un altro: La la land porca miseria eccelle in tutto xD E poi l'Academy adora i film che parlano di Hollywood, che le fanno omaggio, figuriamoci... è una battaglia persa in partenza Non vedo l'ora di vedere Arrival T_T A questo punto sono davvero curiosa di vedere tutti questi bei drammoni che sono candidati a tanti premi. Lion per esempio io l'ho completamente snobbato mai più pensando fosse un film da Oscar Segnalo così a caso che Hell or high water è su Netflix
Ah dimenticavo... una cosa che non mi sarei aspettata, ma che mi avrebbe sorpresa molto in positivo sarebbe stata la candidatura di Moana per Migliore colonna sonora... avrebbe vinto La la land comunque, ma caspita se sarebbe stata meritata *-* Però sì sa, i film d'animazione hanno spazio praticamente sempre solo in Miglior film d'animazione e al massimo Miglior canzone.
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
Leggendo un po' di analisi ieri ho capito che il malumore è diffuso e non siamo solo noi xD Comunque, volevo spezzare una lancia a favore di Moonlight, anche se non l'ho ancora visto: è vero che trattando di una ragazzo gay e nero era matematicamente impossibile che non venisse candidato ad uno sfracello di Oscar (come la barzelletta che girava sul protagonista nero, malato di AIDS e in campo di concentramento xD), ma è anche vero che in giro ne ho letto solo commenti positivi e per tanti è stato il migliore film dell'anno. Quindi insomma, penso che potrebbe essere un film da lasciare fuori da questa polemica xD La la land sì ok, è carino e tutto, ma veramente non capisco come possa essersi meritato tutte quelle candidature... ma comunque è un film che ha messo più o meno tutti d'accordo quindi... pace, mi rassegnerò all'inevitabile xD
CITAZIONE (~alyps~ @ 25/1/2017, 11:31) Segnalo così a caso che Hell or high water è su Netflix Non lo sapevo! Me lo segno, grazie per la dritta!
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
CITAZIONE A questo punto sono davvero curiosa di vedere tutti questi bei drammoni che sono candidati a tanti premi. Lion per esempio io l'ho completamente snobbato mai più pensando fosse un film da Oscar Idem, cioè mi sembrava un po' una specie di The Millionaire 2 alla lontana, perchè se proprio dobbiamo essere politically correct non è che ogni volta che a Hollywood (o in Inghilterra) dobbiamo fare un film su un indiano prendiamo Dev Patel e ce lo piazziamo...
Dare ben due nomination alla miglior canzone di un musical mi sembra troppo, e se le canzoni sono tutte belle, che si fa? Candidate solo quelle? Potevano anche sceglierne una sola per "rappresentanza" poi è ovvio che batte i record.
Su Animali Notturni non commento, fa troppo male
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
ah che bello non aver visto manco un film, è rilassante XDD
una cosa è certa però, grazie a Trump, il miglior film straniero sarà sicuramente Il cliente - Asghar Farhadi (Iran)
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
CITAZIONE (erin18 @ 30/1/2017, 13:23) una cosa è certa però, grazie a Trump, il miglior film straniero sarà sicuramente Il cliente - Asghar Farhadi ( Iran) Ho pensato la stessa cosa l'altro giorno, guardando il TG Secondo me è veramente certo, a questo punto, non solo per via del paese, ma proprio perchè, se vince, non potrà andare a ritirarlo (lo dicevano esplicitamente al telegiornale, altrimenti difficilmente avrei fatto l'accostamento da sola hahahaha xD), e vuoi mettere la soddisfazione di Hollywood per una scena del genere? xD
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
Io non vedo l'ora che ci siano gli Oscar anche per vedere come Hollywood si scatenerà contro Trump xD Già con i Golden Globes c'erano state frecciatine non troppo velate, ora che ha cominciato a far danno succederà sicuramente qualcosa E pur sperando che, nel caso vinca Il cliente, non sia solo per una questione politica, sono anche contenta che il mondo dello spettacolo in generale sia prendendo una posizione
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
CITAZIONE Io non vedo l'ora che ci siano gli Oscar anche per vedere come Hollywood si scatenerà contro Trump xD Già con i Golden Globes c'erano state frecciatine non troppo velate, ora che ha cominciato a far danno succederà sicuramente qualcosa E pur sperando che, nel caso vinca Il cliente, non sia solo per una questione politica, sono anche contenta che il mondo dello spettacolo in generale sia prendendo una posizione assolutamente d'accordo!! 100%!!!
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
CITAZIONE (Annachì @ 30/1/2017, 14:40) Ho pensato la stessa cosa l'altro giorno, guardando il TG Secondo me è veramente certo, a questo punto, non solo per via del paese, ma proprio perchè, se vince, non potrà andare a ritirarlo (lo dicevano esplicitamente al telegiornale, altrimenti difficilmente avrei fatto l'accostamento da sola hahahaha xD), e vuoi mettere la soddisfazione di Hollywood per una scena del genere? xD Anch'io l'ho sentito al TG xD ed è proprio perchè viene da uno dei paesi della "lista nera" di Trump che non potrà andare (almeno in teoria)
Gli Oscar bene o male sono sempre politicizzati e lo sappiamo, ma quest'anno ci sarà da ridere..
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
In realtà lui e il cast hanno avuto un permesso "speciale" dopo il polverone sollevatosi, ma hanno deciso di non andare per protesta.
Invece io sono molto combattuta su Casey Affleck, ho letto articoli e testimonianze delle donne che lo accusano di molestie e quindi direi che non è più assolutamente un "rumour" ma ci sia un fondo di verità, fosse anche minima anche solo molestie verbali non sono accettabili. Ho però, proprio ieri, visto MANCHESTER BY THE SEA e quella statuetta lui la merita eccome, un'interpretazione magistrale che mi ha fatto realizzare che dopo la visione di quel film non sarò mai più in grado di essere felice. Quindi, che fare? Sostenere i miei concetti e non sperare nella sua vittoria, anzi in un certo senso tentare di "boicottarla" (metaforicamente parlando) o dividere la persona dalla performance...? Se questo non viene fatto sul piano politico (cfr. Asghar Farhadi), perché invece viene fatto sul piano morale?
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
Non sapevo della storia delle molestie! Mi sono andata ad informare, ed in effetti le accuse sono abbastanza gravi, nel senso che sembra proprio che l'atteggiamento di quest'uomo, sul set dove hanno lavorato queste due donne che poi lo hanno denunciato, sia stato molto sessista e per niente volto a creare un ambiente di lavoro sano. Io anche ho questo dilemma morale: in generale non penso che la visione dell'arte debba essere influenzata dalla persona che c'è dietro e che la crea, ma questo può andare bene quando parliamo di personaggi morti e sempolti (del tipo: in vita era uno s****o, ma ora è morto e quindi possiamo ricordarne il genio che aveva nello scrivere/comporre/dirigere o quello che vi pare e tralasciare i fatti personali e privati), con i vivi però è più difficile perchè riconoscere la loro bravura significa riconoscergli un merito e una posizione che persone che si comportano in determinate maniere non dovrebbero avere. Però ho risolto, almeno per il caso specifico e per ogni volta che si parla degli Oscar, non ponendomi il problema, dal momento che non ho diritto di voto xD è superficiale come atteggiamento? xD (anche perchè poi, volendo essere proprio pignoli pignoli, le due donne che lo hanno denunciato per molestie si sono alla fine accordate in maniera extra-giudiziale con accordi riservati... eh no, non si fa così! Se vuoi difendere il genere femminile e condurre una battaglia contro il maschilismo devi portare avanti una causa, non prendere i soldi e stare zitta )
p.s. A margine di tutta la storia, ora mi è venuta ancora piùvoglia di vedere Manchester by the sea
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
E lo so, comunque il dubbio mi resta... soprattutto perché (lo so, è un po' strana come cosa) ma io tendo a "trattare" certi attori quasi come se li conoscessi, soprattutto con altri amici a cui piacciono gli stessi p che sanno di cosa io stia parlando. Henry per me è Enrico Cavillo e tipo dico "Hai visto che bello il cane di Enrico?", "Oggi ha fatto palestra" e cose del genere, e certo non faccio così con Casey Affleck, ma lo consideravo così simpatico in certe interviste col fratello dove si punzecchiano perché sono troppo teneri. Comunque certo in realtà per me un vero problema non si pone, solo che l'anno scorso Brie Larson vince l'Oscar e lo dedica alle vittime di abusi e l'anno dopo lo deve consegnare (probabilmente) a un molestatore...
Comunque per le donne che hanno accettato il pagamento dei danni, spesso le vittime sono accettate a pagare i danni sia perché il sistema non è praticamente mai dalla parte delle vittime, sia per pressioni, soprattutto perché sono donne che lavorano nel campo del cinema ma non famose. Casey e chi lo sostiene avrebbero fatto una campagna di diffamazione con insieme campagna di difesa di Affleck che ne sarebbero uscite ancora più distrutte, cfr Roman Polanski Per Manchester By The Sea si conferma uno dei film più belli visti per questi Oscar, anche se ho inviato il trailer italiano a un'amica e riguardandolo mi dava molto di About A Boy quando...anche no
|
|
| .
|
63 replies since 24/1/2017, 14:49 658 views
.