Oscar 2017

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    32,891
    Location
    Hobbiton

    Status
    Offline
    Domanda veloce: quietriot dove l'hai trovato Manchester by the sea??
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Cinefilo DOC
    Posts
    6,025
    Location
    Non qui

    Status
    Offline
    CITAZIONE (~alyps~ @ 4/2/2017, 22:10) 
    Domanda veloce: quietriot dove l'hai trovato Manchester by the sea??

    :B): Chi cerca trova, comunque torrent
     
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    32,891
    Location
    Hobbiton

    Status
    Offline
    Trovato! Lo cercavo in streaming, è da così tanto che non annaffio film che mi ero dimenticata dei torrent. Non so se resisto fino a marzo, soprattutto se mi dici queste cose
    CITAZIONE
    Ho però, proprio ieri, visto MANCHESTER BY THE SEA e quella statuetta lui la merita eccome, un'interpretazione magistrale che mi ha fatto realizzare che dopo la visione di quel film non sarò mai più in grado di essere felice.

    Quanto al dilemma morale, anch'io come Annachì penso che il giudizio di un'opera artistica o, come in questo caso, di una performance prescinda dal giudizio morale sulla persona che c'è dietro, però in effetti in questo caso stranamente la questione un po' mi disturba, forse perché queste molestie sono state fatte a membri della troupe nel corso della produzione di un film, non sono completamente svincolate dall'ambito professionale per cui Casey è premiato, ecco. Anche se mi pare fosse un altro il film, non Manchester by the sea. A conti fatti però non vorrei che questa cosa influenzasse troppo il giudizio sulla sua performance. Se veramente si merita il premio più di tutti, troverei veramente ingiusto che questo andasse a qualcun altro solo perché ha, per quel che sappiamo, una moralità più integra. Che poi stiamo premiando un attore, non un premio Nobel per la pace.
    CITAZIONE
    Comunque certo in realtà per me un vero problema non si pone, solo che l'anno scorso Brie Larson vince l'Oscar e lo dedica alle vittime di abusi e l'anno dopo lo deve consegnare (probabilmente) a un molestatore...

    Sì però è molto disagio questa cosa in effetti ^^
    Tra l'altro quando ho letto il vostro scambio di battute avevo ancora il dubbio che fossero solo diffamazioni, invece poi è saltato fuori, mentre cercavo una dichiarazione di Casey, che aveva ricevuto già nel 2010 altre accuse per molestie, da cui si era discolpato pubblicamente, quindi pare anche che sia recidivo.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Film e Cartoni

    Group
    Admin
    Posts
    12,366

    Status
    Offline
    CITAZIONE (~alyps~ @ 5/2/2017, 22:49) 
    A conti fatti però non vorrei che questa cosa influenzasse troppo il giudizio sulla sua performance. Se veramente si merita il premio più di tutti, troverei veramente ingiusto che questo andasse a qualcun altro solo perché ha, per quel che sappiamo, una moralità più integra. Che poi stiamo premiando un attore, non un premio Nobel per la pace.

    Sì, ok, ma qui si tratta di dare un premio a qualcuno che ha fatto delle cose brutte... cioè, di applaudirlo ed esaltarlo (magari non proprio esaltarlo, ma insomma, dargli un certo rilievo xD). Non mi sembra che si possa liquidare la questione dicendo che non è il Nobel per la pace, penso che gli individui che si comportano male debbano essere emarginati, non fare come se niente fosse perchè tanto è un bravo attore.
    Cioè, sono d'accordo che non si debba votare pensando alla vita privata di chi si vota (non è un voto alla persona ma alla bravura dell'attore), però, nel caso si voti per un molestatore... io se avessi quel diritto di voto non so se lo voterei Affleck, anche se fosse stato il più bravo.

    CITAZIONE (~alyps~ @ 5/2/2017, 22:49) 
    Trovato! Lo cercavo in streaming, è da così tanto che non annaffio film che mi ero dimenticata dei torrent. Non so se resisto fino a marzo, soprattutto se mi dici queste cose

    Esce al cinema fra undici giorni xD

    CITAZIONE (quietriot @ 3/2/2017, 21:46) 
    Comunque certo in realtà per me un vero problema non si pone, solo che l'anno scorso Brie Larson vince l'Oscar e lo dedica alle vittime di abusi e l'anno dopo lo deve consegnare (probabilmente) a un molestatore...

    Ecco, sì, questo è brutto.

    CITAZIONE (quietriot @ 3/2/2017, 21:46) 
    Comunque per le donne che hanno accettato il pagamento dei danni, spesso le vittime sono accettate a pagare i danni sia perché il sistema non è praticamente mai dalla parte delle vittime, sia per pressioni, soprattutto perché sono donne che lavorano nel campo del cinema ma non famose. Casey e chi lo sostiene avrebbero fatto una campagna di diffamazione con insieme campagna di difesa di Affleck che ne sarebbero uscite ancora più distrutte, cfr Roman Polanski

    Ma io penso che queste cose le sai da prima... voglio dire, contro chi ti stai mettendo se denunci Casey Affleck... quindi, o non lo denunci per niente (che non vuol dire necessariamente stare zitta, puoi comunque farlo sapere alla stampa...), o conduci la tua personale battaglia e vedi come va a finire... questa via di mezzo mi fa pensare che alla fine le due sulla situazione ci abbiano guadagnato economicamente... e che abbiano pensato che i soldi fossero un buon risarcimento per le molestie subite.
    Poi per carità, io giudico mentre sono lontana anni luce da una situazione del genere, e non ho la pretesa di mettermi nei panni delle due... però, se parliamo appunto di messaggi che arrivano, ecco, in questo caso il messaggio che passa secondo me non è positivo.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Cinefilo DOC
    Posts
    6,025
    Location
    Non qui

    Status
    Offline
    Gli Oscar sono sempre stati qualcosa in più rispetto a un semplice premio alla recitazione, alla cinematografia e così via, soprattutto quando si parla di contenuti del film e attori. E' una vetrina che è in grado di arrivare a tutti. Non possiamo esultare per le star che (giustamente) denunciano Trump e le sue politiche, o il trattamento discriminatorio nei confronti degli afroamericani e poi dire "Però Casey Affleck è bravo a recitare, quindi anche se ha molestato donne l'Oscar glielo darei". Non è coerente. E questo non riguarda solo Casey, ma anche Woody Allen, Roman Polanski, Nate Parker, Johnny Depp, Mel Gibson e probabilmente anche Marlon Brando. Se tutti loro fosse in qualsiasi altro campo probabilmente la cosa avrebbe più risalto, ma visto che sono artisti e anche bravi tutto viene taciuto. Hollywood vuole essere dalla parte delle donne e del femminismo però mette a tacere certe voci. Non credo che non so assumereste un traduttore, per quanto bravo possa essere, se sapeste che ha molestato donne o bambini. Però con un attore / celebrità è spesso diverso. Detto questo io sono fermamente convinta che presa solo ed esclusivamente la recitazione lui meriti quel premio. Voglio anche sperare, come ho letto in un articolo, che quelle molestie risalgano a un periodo "buio" della sua vita dove l'alcool la faceva da padrone. Ma questo non cambia che in più occasioni la narrativa ad Hollywood è la stessa, quando attori e celebrità sono coinvolte in questo tipo di scandalo, insabbiare.

    Esempio, durante la campagna elettorale è stato chiesto più volte dai giornalisti a Trump delle sue accuse di molestie sessuali. A Casey Affleck nessuno l'ha mai chiesto


    Comunque in effetti sono stata precipitosa e l'ho visto prima del dovuto ahahah ma non ce la facevo ad aspettare.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    32,891
    Location
    Hobbiton

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Esce al cinema fra undici giorni xD

    L'avevo già bello pronto, ma ormai aspetterò XD

    Allora, è vero, gli Oscar sono qualcosa di più rispetto ad un semplice premio sulla recitazione e mi fa piacere se gli attori sfruttano questa vetrina per sensibilizzare la gente su alcune questioni, pur con tutta la retorica o la fretta del caso, però non penso sia niente di dovuto, nel bene e nel male. Non vedo perché dovremmo tener conto di quello che fa Casey Affleck nella sua vita privata per giudicare la sua performance in un film. In più ora scopro, ecco perché non ci sono dichiarazioni o interviste recenti sulla questione, che le accuse risalgono al 2009 e il risarcimento è avvenuto nel 2010! Quindi che facciamo, Casey Affleck non può più ricevere premi come attore nel corso della sua vita perché ha fatto qualcosa, grave certo, otto anni fa?? Se questa storia ha ricevuto una copertura mediatica insufficiente e salta fuori solo ora, secondo me non è tanto perché siamo soliti essere più indulgenti con gli artisti rispetto ad altre categorie di persone (si è parlato un sacco di Roman Polanski e Woody Allen), ma perché è adesso che Casey è sotto i riflettori e ovviamente si scoprono gli scheletri nell'armadio. Ma boh io non me la sento proprio di dire che non merita l'Oscar perché 8 anni fa ha molestato due colleghe di lavoro... questo fa di lui al massimo una brutta persona, non un cattivo attore e non penso che spetti all'Academy giudicare la moralità dei suoi candidati.
    Quanto ai politici la questione è diversa. Io penso che sia molto più importante che un uomo che deve rappresentare un Paese e farsi garante della legalità e di certi valori debba avere una moralità solida, piuttosto che un artista. È quindi normale dal mio punto di vista che vadano a rivangare con più insistenza le accuse di molestie a Trump che ad Affleck.
    CITAZIONE
    Non credo che non so assumereste un traduttore, per quanto bravo possa essere, se sapeste che ha molestato donne o bambini.

    Ma io non me la sento di dire assolutamente no qualunque siano le circostanze xD se dovessi assumerla come baby sitter dei miei figli, come insegnante, come direttore di un casting allora sì, probabilmente questa macchia peserebbe molto anche se fosse un'accusa molto vecchia, persino se ci fosse il beneficio del dubbio sulla colpevolezza... ma più per la paura (anche minima) che potrei nuocere ad altre persone, che per senso di giustizia, capito? Invece come traduttore, dipende, uno può avere un'accusa di molestia perché una notte tanti anni fa si è ubriacato e ha fatto cazzate e allora boh, posso chiudere un occhio, già se uno è recidivo sono molto meno indulgente. Gli individui che si comportano male certo, devono essere emarginati, ma secondo me dipende sempre dalle circostanze e nel caso di Affleck non me la sento di essere così categorica.

    E invece quanto alle due donne che hanno accettato i soldi, anch'io sono un po' scettica come Annachì, ma non conosco il sistema americano, quindi può darsi che sia veramente come dice quietriot. A me non pare che qui in Italia in casi di molestie sessuali la giustizia non sia dalla parte delle vittime, anzi, e lo dico per conoscenza di un caso. Potevano anche sporgere denuncia e poi accettare un patteggiamento invece che accordarsi privatamente, così sarebbe rimasta una traccia di questa cosa e se ne sarebbe parlato anche di più (in realtà leggendo robe non sono ancora certa di come sia andata veramente). Però va bè, questo problema minore rispetto al danno che ha fatto Affleck.

    Edited by ~alyps~ - 10/2/2017, 10:51
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Film e Cartoni

    Group
    Admin
    Posts
    12,366

    Status
    Offline
    Ok, le ultime risposte mi hanno spinta a riflettere e sono giunta ad una conclusione: il motivo per cui io personalmente non l'avrei votato per l'Oscar non è tanto che abbia molestato qualcuno ma... che non abbia pagato, e non abbia chiesto scusa. Io sono per il reinserimento nella società di chi sbaglia e si pente xD E sono in realtà assolutamente contraria all'emarginazione di chi ha commesso crimini, anche se non sembrava dalle mie risposte precedenti xD Ma se sbagli e poi fai anche finta di niente, e tutti ti applaudono come se niente fosse... ecco, è quello che personalmente mi dà molto fastidio xD
    Io insomma lo assumerei un traduttore che ha molestato donne e bambini, se si fosse pentito e avesse scontato la sua pena. Non lo assumerei se andasse in giro a piede libero a fare come se niente fosse.

    CITAZIONE (~alyps~ @ 9/2/2017, 17:06) 
    A me non pare che qui in Italia in casi di molestie sessuali la giustizia non sia dalla parte delle vittime, anzi, e lo dico per conoscenza di un caso. Potevano anche sporgere denuncia e poi accettare un patteggiamento invece che accordarsi privatamente, così sarebbe rimasta una traccia di questa cosa e se ne sarebbe parlato anche di più (in realtà leggendo robe non sono ancora certa di come sia andata veramente). Però va bè, questo problema minore rispetto al danno che ha fatto Affleck.

    Ma non è che la giustizia non sia dalla parte delle vittime, è che poi ti distruggi la carriera... a Hollywood non si lavora per concorsi pubblici, quindi se poi cominciano ad ostracizzarti è la fine...
    Però in realtà da quanto ho letto (anche se non so se le fonti che ho letto sono affidabili xD) la denuncia l'hanno fatta... solo che poi, invece di andare in tribunale, si sono accordate privatamente...
     
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    32,891
    Location
    Hobbiton

    Status
    Offline
    Da una parte sono d'accordo con te Annachì, anch'io sono per il reinserimento nella società di chi si sbaglia e si pente e forse è per questo mi disturbava l'insabbiamento di questa cosa (perché noi le stiamo dando grande importanza, ma se ne parla pochissimo e nessuno pensa di fare domande scomode ad Affleck) e l'indifferenza dei media. D'altra parte continuo ad essere dell'idea che non sia un buon motivo per non candidarlo all'Oscar, cioè non mi sembra comunque compito dell'Academy mettere il becco in qualcosa che è competenza di un tribunale. È vero che gli attori (oltre a sceneggiatori e registi), la cerimonia degli Oscar si fanno spesso promotori di messaggi perché i film stessi parlano di vita, di umanità e siamo in un contesto più profondo della sagra della salsiccia, però il cinema non è solo questo e non possiamo pretendere che sia quello dell'impegno o della moralità intonsa il metro di giudizio per un attore.
    Anche a me comunque dispiace un po' che Casey abbia fatto passare la cosa sotto silenzio, oltretutto adesso che l'ho visto in ruoli importanti e mi comincia ad essere simpatico (ma in realtà nelle interviste mi pare un po' un orso).
    Quanto alle donne non capisco, se si sono esposte facendo la denuncia e rilasciando interviste, secondo me non avevano così tanto da perdere, parlando di futuro della loro carriera, portando avanti una causa che avrebbero molto probabilmente anche vinto.

    Detto questo io volevo anche dire che più guardo questi film più mi scopro #teamanimalinotturni, che sono quindi orgogliosa di aver incluso nella doppia grafica. Sì perché finché non vedi gli altri candidati, vabbè, ma quando poi ti accorgi che film come Moonlight e Lion hanno 8 e 6 candidature a testa sparse come il prezzemolo in categorie in cui avrebbe potuto esserci Animali notturni ma probabilmente anche altri film migliori, scoccia. Parecchio.
    Sono curiosa adesso di vedere Barriere e Il diritto di contare per capire se avevo ragione sulla storia delle black nomination. Sono un po' meh sul primo, mentre ho ottime aspettative per il secondo
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Cinefilo DOC
    Posts
    6,025
    Location
    Non qui

    Status
    Offline
    CITAZIONE (~alyps~ @ 24/2/2017, 00:06) 
    Detto questo io volevo anche dire che più guardo questi film più mi scopro #teamanimalinotturni, che sono quindi orgogliosa di aver incluso nella doppia grafica. Sì perché finché non vedi gli altri candidati, vabbè, ma quando poi ti accorgi che film come Moonlight e Lion hanno 8 e 6 candidature a testa sparse come il prezzemolo in categorie in cui avrebbe potuto esserci Animali notturni ma probabilmente anche altri film migliori, scoccia. Parecchio.
    Sono curiosa adesso di vedere Barriere e Il diritto di contare per capire se avevo ragione sulla storia delle black nomination. Sono un po' meh sul primo, mentre ho ottime aspettative per il secondo

    Non ne parliamo, più passa il tempo e meno voglia ho di vedere Lion che letteralmente mi sembra una fotocopia di molti film inglesi/hollywoodiani sull'India (poi, come ho già detto, con Dev Patel copia e incolla). Su Moonlight volevo fare un commento nel topic ma davvero non mi riusciva di dire nulla perché l'ho trovato bello, sì, ma di quei bei film che guardi una volta e fai "ok bello, punto". Su La La Land ho letto oggi un articolo un po' cattivo (link), che probabilmente non avrei condiviso se non fosse stato fatto passare per il film più bello mai fatto sulla faccia della terra (quasi, ma più o meno sembra così).
    Ma poi per il resto, ok volete dare risalto a film che trattano temi significativi nella trama anche per redimervi da certi errori nel passato, ok, ci sta! Ma allora candidate Animali Notturni per categorie tecniche in cui oggettivamente rientra a pieno. Miglior regia, miglior sceneggiatura non originale (perchè dai candidare film tratti da spettacoli teatrali che sceneggiatura è? E' praticamente già fatta...), miglior fotografia, miglior colonna sonora...
    Non commento sulla classicissima candidatura della Portman solo perchè interpreta una figura storica americana perchè quel film è la noia più noia
    In più ho visto 20th Century Women abbastanza snobbato (tranne per la sceneggiatura), devo dire molto bello ma troppo hipster e indie per gli Oscar quindi comunque non ce l'avrei visto (e non intendo hipster alla Wes Anderson, ma hipster alla Noah Baumbach non per niente c'è Greta Gerwig).
    Comunque più o meno la mia lista attualmente è
    Arrival
    Barriere (Fences)
    La battaglia di Hacksaw Ridge
    Hell or High Water
    Il diritto di contare (Hidden Figures)
    La La Land
    Lion - La strada verso casa (Lion)
    Manchester by the Sea
    Moonlight
    Captain Fantastic

    Elle
    Loving
    Jackie
    Florence (Florence Foster Jenkins)
    Animali notturni (Nocturnal Animals)
    20th Century Women
    The Lobster

    Land of Mine - Sotto la sabbia - Martin Zandvliet (Danimarca)
    En man som heter Ove - Hannes Holm (Svezia)
    Il cliente - Asghar Farhadi (Iran)
    Tanna - Martin Butler e Bentley Dean (Australia)
    Vi presento Toni Erdmann - di Maren Ade (Germania)

    più o meno delle categorie principali
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Film e Cartoni

    Group
    Admin
    Posts
    12,366

    Status
    Offline
    Quiet, l'articolo che hai linkato è fantastico :woot: Più che altro perchè dice qualcosa che io ho percepito nel vedere il film (e sopratutto nel rifletterci dopo averlo visto), ma non sono riuscita ad esprimere così bene come hanno fatto lì! Mi trovo moto d'accordo con quanto è stato scritto hahahaha xD

    CITAZIONE (~alyps~ @ 24/2/2017, 00:06) 
    Sono curiosa adesso di vedere Barriere e Il diritto di contare per capire se avevo ragione sulla storia delle black nomination. Sono un po' meh sul primo, mentre ho ottime aspettative per il secondo

    Per quanto mi riguarda, penso che siano entrambi insipidi, ma se proprio dovessi sceglierne uno punterei più sul primo che sul secondo xD

    Comunque io ribadisco il mio disinteresse per questi premi (nel senso che non guarderò film che altrimenti avrei ignorato soltanto perchè sono candidati agli Oscar). Quando uscirono le nomination mi colpì la fine del commento su comingsoon che diceva:
    CITAZIONE
    Poi possiamo stare qui a discutere per ore su come e quanto gli Oscar siano un vero e affidabile riflesso del cinema che anima il mondo e lo percorre e lo emoziona, quanto siano paludati e prevedibili e quando ignorino le realtà più vitali. Ma è un'attività un po' inutile, un po' come l'avere moti d'indignazione quando il Papa dice cose da Papa e non da attivista in strada col cartello: è l'Academy, mica il nostro circolo di riferimento.

    e sul quale sono d'accordo xD Cioè, mi pare un po' da ingenui aspettarsi che i premi Oscar premino i migliori film xD E dovrei averlo già scritto da qualche parte ma non mi ricordo dove hahahaha xD
     
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    32,891
    Location
    Hobbiton

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Su La La Land ho letto oggi un articolo un po' cattivo (link), che probabilmente non avrei condiviso se non fosse stato fatto passare per il film più bello mai fatto sulla faccia della terra (quasi, ma più o meno sembra così).

    Cattivello sì... mi piace :D vorrei rispondere punto per punto, e anzi devo anche commentare La La Land ma siccome ci voglio dedicare un po' di tempo lo lascio sempre in fondo alla lista delle cose da fare, comunque brevemente a me sembra che far la morale ad un musical prima di tutto lascia il tempo che trova, è scritto in funzione di numeri musicali, le canzoni sono evocative, devono emozionare, non psicanalizzare, istruire, fornire modelli educativi. Ma poi incentrare tutta una recensione sulla critica ai personaggi e l'antipatia che suscitano, mah... il film è un disastro per Hollywood perché i due protagonisti sono ambiziosi e narcisisti? Embè? Questa è la stessa mentalità di chi candida film mediocri come Lion o Moonlight perché hanno un messaggio, l'impegno, la storia vera, i personaggi che insegnano qualcosa... ma un film può essere bellissimo anche se i personaggi sono pessimi esempi di vita. Che c'entra? Tra le cose poi che mi fanno più ridere sono i tentativi di metterci in mezzo il femminismo e i diritti dei neri. Qui parla di whitesplaining e mansplaining, criticando, penso, il fatto che venga mostrato il maschio bianco superiore al nero nel jazz (l'amico interpretato da John Legend) e sia il maschio a istruire la donna, peraltro non solo sulla musica, ma anche sul cinema, che dovrebbe essere il suo ambito. In effetti io mi sono sentita offesissima nella mia femminilità per il fatto che un uomo portasse una donna al primo appuntamento in un cinema vintage a vedere un grande classico che le era sfuggito (*_*). In effetti John Legend (mi sfugge il nome) che ha una band di successo, suona musica fighissima, sfigura tantissimo di fronte al bianco pezzente che vive nel passato, non riesce a pagare le bollette e alla fine del film apre un piccolo locale jazz, affollato sì, ma in cui si suona musica vecchio stile e non si sta al passo con i tempi.
    Poi quando va a dire che i protagonisti pensano solo a se stessi perché lui suona il clacson incurante dei vicini e lei si para davanti allo schermo del cinema senza rispetto per gli spettatori :roll: Credo che gli sia sfuggito che al minuto 20 Sebastian getta una cartaccia a terra. I personaggi di questo film sono delle bruttissime persone, davvero un disastro per Hollywood.
    Poi secondo me l'autore della recensione non ha capito che le coreografie erano volutamente più impacciate per dare una sensazione di naturalezza, per farci identificare con personaggi comuni e non con i divi del passato, è volutissima come scelta, o che le citazioni sono più ammiccamenti e ci stanno perché il protagonista ama i vecchi film e la sua immaginazione ovviamente risente di questo... e poi ignora il fatto che Mia sia l'opposto, questo è un film sulla nostalgia e sul creare qualcosa di nuovo, i due personaggi si compensano
    va bè qua veramente potrei rispondere punto per punto, ma non è il topic di La La Land questo e... dovrei scrivere là T_T Forse era lo stimolo che mi serviva

    Ah no un'ultima cosa: da quel che leggo La La Land non mi pare che sia ritenuto il più bel film mai fatto, ma che abbia emozionato, è diverso... io ho come l'impressione che nella maggior parte dei casi il gradimento sia più emotivo che razionale. Io poi sono influenzatissima dal fatto che la colonna sonora mi faccia impazzire, come è successo per Oceania. Mi emoziona già solo quella. Poi secondo me anche per certi aspetti tecnici è un film della madonna, ma questo è un altro discorso.
    CITAZIONE
    (perchè dai candidare film tratti da spettacoli teatrali che sceneggiatura è? E' praticamente già fatta...)

    infatti, da qualche parte avevo anch'io scritto la stessa cosa

    Io so benissimo che gli Oscar non candidano i migliori film del pianeta, ma comunque penso che sia scontato aspettarsi che rientrino almeno bei film e che, tra i film più americani, più chiacchierati, più distribuiti, i più belli vengano candidati. Forse sono ingenua, ma alla fine solitamente è così, ci possono essere film più o meno sopravvalutati, ma solitamente hai la garanzia di trovarci, almeno tra i migliori film, dei bei film. Invece quest'anno secondo me la categoria dei Migliori film è abbastanza meh
    Al contrario quella dei Migliori film d'animazione mi sembra strepitosa, mi mancano due film, ma ho già sentito pareri positivissimi su quelli. E pure i Migliori film stranieri mi sembrano molto belli e originali (anche qui me ne manca qualcuno)
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Film e Cartoni

    Group
    Admin
    Posts
    12,366

    Status
    Offline
    (a scanso di equivoci, la parte della recensione di La la land che condivido è più verso la fine, quando parla del fatto che i due protagonisti sono semplicemente degli arrivisti, degli egoisti che non vogliono davvero essere i migliori in qualcosa, come accadeva in Whiplash peraltro, ma vogliono soltanto essere famosi, inseguono sterilmente il successo e una vuota realizzazione personale, a discapito di qualsiasi altro sentimento che possa mettersi in mezzo - lei sopratutto, ma anche lui, è narcisista a suo modo - In questo senso gli esempi del clacson e del cinema... sono soltanto esempi che ben si inseriscono però in questo ragionamento ben più ampio che trovo valido - perchè aly, quando hai riso degli esempi mi sei sembrata proprio i poliziotti dello sketch che ho postato "e non era nera la coppia sul ponte??", suvvia, non si tratta di dettagli ma di analisi più globali :ehm: -
    Poi la vittoria di questo film non sarà un disastro per Hollywood, per carità, ma probabilmente, guardando in questo modo i due protagonisti, è un disastro per la nostra società, o semplicemente lo specchio dei tempi, che un film con due protagonisti così narcisisti abbia avuto tutto questo successo xD Che poi, sempre per evitare equivoci, non sto dicendo che tutti quelli che amano questo film siano persone egoiste e che smaniano per apparire, ci mancherebbe altro :lol: Solo che, in generale, il successo di questo film potrebbe essere significativo in questo periodo...)
    Comunque, La la land a parte, sembra che quest'anno come candidature sia andata male in generale, anche con il cinema "impegnato" che, secondo Rolling Stone, ma anche secondo voi (io non posso dire, perchè quei film non li ho visti), raccoglie una serie di film eccessivamente semplicisti, con messaggi banali e che non trattano davvero in maniera coraggiosa temi scomodi come ci si aspetterebbe (io personalmente ho apprezzato Hell or high water, a proposito di temi, ma non è uno dei film che ha ottenuto tanta attenzione...). Quindi insomma, il problema, come in realtà avevamo già capito, penso sia più generalizzato e riguardi proprio tutte le candidature di quest'anno, a prescindere poi da chi vincerà...
     
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    32,891
    Location
    Hobbiton

    Status
    Offline
    Edit: risposta spostata nel topic di La La Land qui
    Per parlare nel dettaglio di La La Land scrivere solo lì

    Edited by ~alyps~ - 25/2/2017, 12:36
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Film e Cartoni

    Group
    Admin
    Posts
    12,366

    Status
    Offline
    Mi rifiuto di continuare qui questa discussione :ehm: Se ti spostassi l'ultimo messaggio nella discussione apposita (anche se risulterebbe leggermente spaesante) e ti rispondessi di là?
     
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    32,891
    Location
    Hobbiton

    Status
    Offline
    Ci stavo già ragionando :ehm:
    ho un'idea faccio io
    ti aspetto di là XD
     
    .
63 replies since 24/1/2017, 14:49   658 views
  Share  
.
Top
Top