Oscar 2017

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    32,891
    Location
    Hobbiton

    Status
    Offline
    Ecco tutti i vincitori!!!

    Miglior Film: La la land Moonlight
    Miglior Regista: Damien Chazelle – La La Land
    Miglior Attore Protagonista: Casey Affleck – Manchester by the Sea
    Miglior Attrice Protagonista:E mma Stone – La La Land
    Miglior Attore Non Protagonista: Mahershala Ali – Moonlight
    Miglior Attrice Non Protagonista: Viola Davis – Barriere
    Migliore Sceneggiatura Originale:Manchester by the Sea – Kenneth Lonergan
    Migliore Sceneggiatura Non Originale: Moonlight – Barry Jenkins, Tarell McCraney
    Migliore Fotografia: Linus Sandgren – La La Land
    Migliore Colonna Sonora: La La Land – Justin Hurwitz
    Migliore Canzone Originale: “City of Stars” – La La Land
    Miglior Film d’Animazione: Zootopia
    Miglior Documentario: O.J.: Made in America
    Miglior Film Straniero: The Salesman – Iran
    Miglior Montaggio: Hacksaw Ridge – John Gilbert
    Migliori Effetti Speciali: The Jungle Book
    Migliori Costumi: Fantastic Beasts and Where to Find Them – Colleen Atwood
    Makeup e Hairstyling: Suicide Squad – Alessandro Bertolazzi
    Migliore Scenografia: La La Land – David Wasco, Sandy Reynolds-Wasco
    Miglior Montaggio Sonoro: Arrival
    Miglior Sonoro: Hacksaw Ridge
    Miglior Documentario (corto): The White Helmets
    Miglior Cortometraggio Animato: Piper
    Miglior Cortometraggio in Live-action: Sing

    Solitamente faccio un riassunto della cerimonia con le gif e i momenti divertenti, ma vi giuro questa cerimonia è stata piatta e noiosa, non è successo niente di che. Avevo già espresso il mio disappunto per il fatto che Jimmy Kimmel presentasse gli Oscar, ma non pensavo si sarebbe rivelato così deludente (un suo humor ce l'aveva, ma ha stufato presto).

    La cosa più originale è stato l'arrivo di un pullmino di turisti che è stato dirottato al Kodak Theatre e si è ritrovato inaspettatamente nel bel mezzo della cerimonia, con tenuta da turista e macchina fotografica o cellulare alla mano. Avrebbe potuto essere veramente simpatico, peccato che la maggior parte dei turisti abbia reagito in maniera abbastanza moscia, ma Gary from Chicago è stato un po' tutti noi

    Ma pure i discorsi sono stati piatti!

    L'unico evento degno di nota è stato, come già saprete tutti, il fatto che hanno annunciato il Miglior film sbagliato (La La Land) salvo poi annunciare quello giusto (Moonlight) dopo due minuti di ringraziamenti... ma due minuti son tanti... chissà quanti spettatori (specie dove per il fuso era già mattina) avranno spento sfiniti perdendosi il colpo di scena :D

    I vincitori li commenterò in seguito, ecco un po' di video

    Opening

    Emma Stone
    Casey Affleck
    Mahershala Ali
    (niente di che)

    Viola Davis il suo è stato molto emozionante

    Edited by Annachì - 27/2/2017, 13:30
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Cinefilo DOC
    Posts
    6,025
    Location
    Non qui

    Status
    Offline
    CITAZIONE (~alyps~ @ 27/2/2017, 13:28) 
    Miglior Film: La la land Moonlight

    AHAHAHAHAHAH

    Video


    :wub:
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Cinefilo DOC
    Posts
    6,025
    Location
    Non qui

    Status
    Offline
    tumblr_om0lm3aN2N1qjro97o1_540
    tumblr_om0lm3aN2N1qjro97o2_540
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Mod
    Posts
    4,980
    Location
    Pescara

    Status
    Offline
    :scimmia:
    Attached Image
    FB_IMG_1488219601232

     
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    32,891
    Location
    Hobbiton

    Status
    Offline
    Ma Annachì mi hai aggiunto tu così per sfizio La La Land a Miglior film o sono così suonata che ho copiato i vincitori da un elenco non aggiornato e invece di rimuovere La La Land e mettere la la l'altro, hai preferito farmi notare l'errore? :roll:

    Grazie quietriot per le gif! Effettivamente quelli sono stati bei momenti :D se te ne vengono in mente altri, posta
    I mean tweets li aspettavo proprio, ma non sono stati così divertenti come altre volte

    Che belli fratellino e fratellone Affleck :wub:

    Ah carini anche i pacchettini con il cibo (facevano tanto Hunger Games xD), qui vediamo Andrew Garfield ancora calato nella parte del suo personaggio in un moto di grande altruismo xD
    tumblr_om0xefDZn71sjhtm9o1_540

    Allora, al di là delle cerimonia sono troppo contenta per Manchester by the sea, ho proprio gioito platealmente sia per la Miglior sceneggiatura originale sia per il Miglior attore!
    Non ho potuto fare a meno di notare che la reazione di Brie Larson è stata freddina e anche un po' scocciata o è stata una mia impressione? E la faccia impassibile di Denzel quando Casey ha detto che è stato una delle prime persone che gli ha insegnato a recitare e l'ha ringraziato? XD Che rosicata

    Un'altra cosa che mi ha fatto molto piacere sono stati i costumi di Animali fantastici e dove trovarli che erano davvero bellissimi

    Mi hanno fatto tanto piacere tutti i premi a La La Land, secondo me meritatissimi, tranne che... per Emma Stone non dovrei parlare perché in effetti ho visto solo il suo film tra tutti quelli per cui era candidata un'attrice protagonista....
    Sicuramente era la più bella :love: :P

    Non ne avrei dato uno di più a La La Land (a parte Miglior film), per cui sono contenta che sia finita così


    La mia unica delusione è per Moonlight... io sto scorrendo un po' di recensioni per cercare di capire perché è piaciuto quel film e cos'è che mi sia sfuggito, dato che io l'ho trovato un film mediocre. Incomprensibili per me le vittorie di Mahershala Ali, che per carità è stato bravo, ma la sua performance non aveva niente di speciale, né il ruolo lo valorizzava, nè secondo me Ali l'ha saputo rendere in maniera particolare. Ho sentito che è un attore bravissimo e molto amato per altri lavori, in primis House of Cards, e ho avuto come la sensazione che fosse più un premio per l'attore che per la specifica performance. Mah
    Altro incomprensibile è quello della sceneggiatura non originale. Una sceneggiatura piattissima
    Secondo me avrebbe meritato tantissimo Miglior fotografia e Miglior attrice non protagonista, Naomie Harris è stata superba. Aveva uno spettro di emozioni da gestire e uno sviluppo molto più complesso di quello di Mahershala Ali, tanto per dire, e l'ha fatto divinamente, quella sì che mi rimarrà impressa.
    E sebbene sia contenta che abbia vinto Viola Davis che in generale mi piace molto, sono un po' perplessa per il fatto che sia stata candidata come Miglior attrice non protagonista, perché ovviamente con un ruolo del genere non c'è gara per nessuna delle altre candidate.
    Miglior film poi non parliamone. A differenza delle sceneggiatura, di candidati a Miglior film ne ho visti un po' e Moonlight era quello in fondo alla lista -.-'
    A parte il commento di quietriot ho bisogno di altre opinioni per capire il motivo del successo di quel film.
    Sono rimasta scioccata più che per l'errore e più che per il fatto che non ha vinto La La Land... per il fatto che abbia vinto Moonlight. Sarei stata felicissima pure se avessero vinto Arrival, Manchester by the sea, avrei potuto anche non lamentarmi di Hell or high water e La battaglia di Hacksaw Ridge, ma Moonlight (e Lion) NO :tet:
    Amareggiata per Arrival... già derubato della candidatura a Miglior attrice, avrei voluto vederlo trionfare almeno nella sceneggiatura.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    32,891
    Location
    Hobbiton

    Status
    Offline
    A quanto pare non sono l'unica ad aver notato la reazione di Brie Larson! Anzi, mi erano sfuggiti altri dettagli
    www.buzzfeed.com/elliewoodward/bri...main#.jsbrLYVeA
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Film e Cartoni

    Group
    Admin
    Posts
    12,366

    Status
    Offline
    CITAZIONE (~alyps~ @ 27/2/2017, 19:53) 
    Ma Annachì mi hai aggiunto tu così per sfizio La La Land a Miglior film o sono così suonata che ho copiato i vincitori da un elenco non aggiornato e invece di rimuovere La La Land e mettere la la l'altro, hai preferito farmi notare l'errore? :roll:

    L'ho aggiunto perchè era troppo divertente per non farlo :scimmia:

    Moonlight da me non è uscito al cinema, lo recupererò prima o poi, anche se non so quando, perchè ora sono molto curiosa di capire perchè è piaciuto tipo a tutti tranne che a questo forum lol xD

    Miglior attrice protagonista non ho visto tutte le performance ma Natalie Portman lo meritava. PUNTO. Sopratutto rispetto ad Emma Stone poi... (con tutto il bene che comunque voglio ad Emma Stone ma quest'anno, con la sua performance e le altre - concorrenti e non, perchè non è che mi sono dimenticata Amy Adams - proprio NO).

    OVVIAMENTE mi dispiace per Arrival che meritava di più perchè è il film più bello dell'anno e uno dei miei film preferiti in assoluto, ma sapevo che sarebbe andata così (e comunque, ad Animali Notturni è andata peggio, quindi accontentiamoci delle candidature xD).

    Brie Larson ha vinto tutto con il suo atteggiamento xD E, seppur ovviamente sottotono, ha fatto sì che la vicenda di Affleck non fosse dimenticata. Insomma è stata grandissima xD
     
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    32,891
    Location
    Hobbiton

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Moonlight da me non è uscito al cinema, lo recupererò prima o poi, anche se non so quando, perchè ora sono molto curiosa di capire perchè è piaciuto tipo a tutti tranne che a questo forum lol xD

    A me ieri sembrava di essere nell'amato sketch di La La Land, nessuno aveva visto Moonlight :tet:
    Dai Annachì recuperalo in qualche altro modo xD

    CITAZIONE
    Brie Larson ha vinto tutto con il suo atteggiamento xD E, seppur ovviamente sottotono, ha fatto sì che la vicenda di Affleck non fosse dimenticata. Insomma è stata grandissima xD

    Esatto!!! cioè sono contenta per Casey, però sono anche molto ammirata per la corerenza di Brie Larson e per il fatto che sia riuscita, seppure con grande classe, a far notare la questione. Chapeau.

    Ingrandimento sulla reazione di Denzel Washington di cui parlavo sopra xD

    giphy
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Film e Cartoni

    Group
    Admin
    Posts
    12,366

    Status
    Offline
    CITAZIONE (~alyps~ @ 27/2/2017, 22:35) 
    Dai Annachì recuperalo in qualche altro modo xD

    Ovviamente lo recupererò in altro modo, come vuoi che faccia? xD Ma mi serve tempo, a parte perchè ho una lista di film che voglio vedere pressochè infinita, ma anche perchè non sono brava a rintracciare film in turco con sottotitoli in cinese... e con lo streaming (in cui pure non sono così brava xD) ho litigato da molto tempo sia per la connessione sia perchè mi rifiuto di disattivare l'ad block per farli guadagnare :tet: Il tutto per dire che tipo fra un paio d'anni vedrò Moonlight e vi farò sapere cosa ne penso :lol:
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Cinefilo DOC
    Posts
    6,025
    Location
    Non qui

    Status
    Offline
    Brie Larson l'ha fatto per la controversia ma Denzel Washington secondo me l'ha fatto perchè volevo il premio. E vi dirò di più, oggi ho visto Fences e...che due palle! Scusate il linguaggio scurrile ma proprio noioso. Si vedeva tantissimo che era uno spettacolo teatrale e quello che è peggio sembrava che gli attori stessero recitando su un palcoscenico (soprattutto Denzel). Quindi per quanto io sia contenta per Viola perchè è Viola (nonostante trovo che faccia sempre quei due personaggi ripetuti all'infinito) un altro Oscar e film che si aggiunge alla mia lista dei meh...
     
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    32,891
    Location
    Hobbiton

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    ho litigato da molto tempo sia per la connessione sia perchè mi rifiuto di disattivare l'ad block per farli guadagnare :tet:

    Anche Annachì è una persona di saldi principi XD
    Sisi Denzel l'ha fatto perché rosicava
    Ancora meno voglia di vedere Barriere, voglio giusto recuperare Il cliente, Hidden Figures e Elle
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Cinefilo DOC
    Posts
    6,025
    Location
    Non qui

    Status
    Offline
    La battaglia di Hacksaw Ridge
    Hell or High Water
    Il diritto di contare (Hidden Figures)
    Lion - La strada verso casa (Lion)
    Loving

    Di questi che mi mancano (oltre agli stranieri) sinceramente solo Loving voglio recuperare (e forse Hell or High Water di cui non ho sentito per niente parlare)
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    •stressy depressy lemon zesty•

    Group
    Cinefilo DOC
    Posts
    1,384
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Mi dicono che ryan se la rideva...
    Attached Image
    FB_IMG_1488236179003

     
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    32,891
    Location
    Hobbiton

    Status
    Offline
    Ahahahahah Ryan :tet: stupendo
    Hell or High Water merita, è un film che non avrei mai considerato forse se non fosse stato per gli Oscar e che sono contenta abbia avuto un po' di visibilità, è un film molto interessante oltre che ben realizzato, una specie di western moderno che lascia con l'amaro in bocca.

    Ho visto Elle ed effettivamente Isabelle Huppert è stata bravissima. Ma lei è un'attrice navigata e con classe da vendere, non avevo dubbi. Certo, un ruolo completamente diverso da quello di Emma Stone xD
    Obiettivamente forse quello della Huppert era più difficile da rendere, ma io alla sua freddezza (richiesta dalla parte) ho preferito il calore di Emma Stone.
     
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    32,891
    Location
    Hobbiton

    Status
    Offline
    Se avessi scoperto la pagina Ubriachi di cinema prima avrei avuto molte più ispirazioni per il riassunto XD

    quietriot commuoviti

    https://media.giphy.com/media/l44QyJywWmlKRYl32/giphy.mp4

    il commento sotto "se fosse così espressivo anche mentre recita" però mi ha fatto crepare
     
    .
63 replies since 24/1/2017, 14:49   658 views
  Share  
.
Top
Top