Oscar 2020

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    32,891
    Location
    Hobbiton

    Status
    Offline
    Ecco le Nominations degli Oscar 2020!

    y2P08Ds



    La cerimonia si terrà domenica 9 febbraio (alle 2.00 del 10 febbraio ora italiana). Come l'anno scorso, non ci sarà un presentatore ufficiale.
    A partire da questa edizione, il premio per il miglior film in lingua straniera viene rinominato Premio Oscar al miglior film internazionale e quello per il miglior trucco e acconciatura passa da tre candidati a cinque.

    Film che hanno ricevuto più nomination:
    Joker: 11 nomination
    C’era una volta… a Hollywood, 1917, The Irishman: 10 nomination
    Piccole donne, Storia di un matrimonio, Jojo Rabbit e Parasite: 6 nomination

    Fonte: BestMovie


    MIGLIOR FILM
    Ford vs Ferrari
    The Irishman
    Jojo Rabbit
    Joker
    Piccole donne
    Storia di un matrimonio
    1917
    C’era una volta… a Hollywood
    Parasite


    MIGLIOR REGIA
    Martin Scorsese – The Irishman
    Todd Phillips – Joker
    Sam Mendes – 1917
    Quentin Tarantino – C’era una volta… a Hollywood
    Bon Joon-ho – Parasite


    MIGLIOR ATTRICE PROTAGONISTA
    Cynthia Erivo – Harriet
    Scarlett Johansson – Storia di un matrimonio
    Saoirse Ronan – Piccole donne
    Charlize Theron – Bombshell
    Renée Zellweger – Judy


    MIGLIOR ATTORE PROTAGONISTA
    Antonio Banderas – Dolor y gloria
    Leonardo DiCaprio – C’era una volta a Hollywood
    Adam Driver – Storia di un matrimonio
    Joaquin Phoenix – Joker
    Jonathan Pryce – I due Papi


    MIGLIOR ATTORE NON PROTAGONISTA
    Anthony Hopkins – I due Papi
    Joe Pesci – The Irishman
    Tom Hanks – A Beautiful Day in the Neighborhood
    Brad Pitt – C’era una volta… a Hollywood
    Al Pacino – The Irishman


    MIGLIOR ATTRICE NON PROTAGONISTA
    Kathy Bates, Richard Jewell
    Laura Dern, Storia di un matrimonio
    Scarlett Johannson, Jojo Rabbit
    Florence Pugh, Piccole donne
    Margot Robbie, Bombshell


    MIGLIOR SCENEGGIATURA ORIGINALE
    Noah Baumbach – Storia di un matrimonio
    C’era una volta… a Hollywood – Quentin Tarantino
    1917 – Sam Mendes e Kristy Wilson Cairns
    Knives Out – Rian Johnson
    Parasite – Bong Joon-ho e Han Jin Won


    MIGLIOR SCENEGGIATURA NON ORIGINALE
    The Irishman, Steven Zaillian
    Jojo Rabbit, Taika Waititi
    Joker, Todd Phillips, Scott Silver
    Just Mercy Destin Daniel Cretton and Andrew Lanham
    Piccole donne, Greta Gerwig
    I due Papi, Anthony McCarten


    MIGLIOR FILM INTERNAZIONALE
    Corpus Christi – Jan Komasa
    Honeyland – Tamara Kotevska, Ljubo Stefanov
    Les Miserables – Ladj Ly
    Dolor y Gloria – Pedro Almodovar
    Parasite – Bong Joon-Ho


    MIGLIOR FILM D’ANIMAZIONE
    Dragon Trainer 2
    I lost My Body
    Klaus
    Missing Link
    Toy Sory 4


    MIGLIOR FOTOGRAFIA
    The Irishman – Rodrigo Prieto
    Joker – Lawrence Sher
    The Lighthouse – Jarin Blaschke
    1917 – Roger Deakins
    Once Upon a Time in Hollywood – Robert Richardson


    MIGLIOR SCENOGRAFIA
    The Irishman – Bob Shaw e Regina Graves
    Jojo Rabbit – Ra Vincent e Nora Sopkova
    1917 – Dennis Gassner e Lee Sandales
    C’era una volta… a Hollywood – Barbara Ling and Nancy Haigh
    Parasite – Lee Ha-Jun and Cho Won Woo, Han Ga Ram, and Cho Hee


    MIGLIOR MONTAGGIO
    Ford v Ferrari – Michael McCusker, Andrew Buckland
    The Irishman – Thelma Schoonmaker
    Jojo Rabbit – Tom Eagles
    Joker – Jeff Groth
    Parasite – Jinmo Yang


    MIGLIOR COLONNA SONORA
    Joker – Hildur Guðnadóttir
    Piccole donne – Alexandre Desplat
    1917 – Thomas Newton
    Star Wars: L’ascesa di Skywalker – John Williams
    Marriage Story – Randy Newman


    MIGLIOR CANZONE ORIGINALE
    “I Can’t Let You Throw Yourself Away,” “Toy Story 4”
    “I’m Gonna Love Me Again,” “Rocketman”
    “I’m Standing With You,” “Breakthrough”
    “Into the Unknown,” “Frozen 2”
    “Stand Up,” “Harriet”


    MIGLIORI EFFETTI SPECIALI
    The Irishman
    Avengers: Endgame
    Il re Leone
    1917
    Star Wars: L’ascesa di Skywalker


    MIGLIOR SONORO
    Ad Astra
    Ford v Ferrari
    Joker
    1917
    C’era una volta… a Hollywood


    MIGLIOR MONTAGGIO SONORO
    Ford v Ferrari – Don Sylvester
    Joker – Alan Robert Murray
    1917 – Oliver Tarney, Rachel Tate
    Once Upon a Time in Hollywood – Wylie Stateman
    Star Wars: The Rise of SkyWalker – Matthew Wood, David Acord


    MIGLIORI COSTUMI
    The Irishman – Sandy Powell, Christopher Peterson
    Jojo Rabbit – Mayes C. Rubeo
    Joker – Mark Bridges
    Piccole donne – Jacqueline Durran
    C’era una volta… a Hollywood – Arianne Phillips


    MIGLIOR TRUCCO E PARRUCCO
    Bombshell
    Joker
    Judy
    Maleficent: Mistress of Evil
    1917


    MIGLIOR DOCUMENTARIO
    American Factory – Julia Rieichert, Steven Bognar
    The Cave – Feras Fayyad
    The Edge of Democracy – Petra Costa
    For Sama – Waad Al-Kateab, Edward Watts
    Honeyland – Tamara Kotevska, Ljubo Stefanov


    MIGLIOR CORTO DOCUMENTARIO
    “In the Absence”
    “Learning to Skateboard in a Warzone,” Carol Dysinger
    “Life Overtakes Me,” Kristine Samuelson, John Haptas
    “St. Louis Superman”
    “Walk Run Cha-Cha,” Laura Nix


    MIGLIOR CORTOMETRAGGIO D’ANIMAZIONE
    Dcera (Daughter)
    Memorable
    Sister
    Kitbull
    Hair Love


    MIGLIOR CORTOMETRAGGIO LIVE ACTION
    Broterhood
    Nefta Football Club
    The Neighbors’ Window
    A Sister
    Saria

    Edited by ~alyps~ - 2/2/2020, 16:55
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Cinefilo DOC
    Posts
    6,025
    Location
    Non qui

    Status
    Offline
    Poco da dire quest'anno, scelte molto classiche e nessun rischio. Sì devo dire che non é nemmeno stata una stagione che mi ha lasciato compeltamente "wow" tranne poche eccezioni. Nella mia sfida ho come obiettivo guardare tutti quelli candidati a miglior film e devo dire che a questo punto sono già a 5/9.
    Quando sento la gente di Twitter arrabbiata perché Hustlers o JLo non hanno ricevuto candidature mi vengono i brividi
     
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    32,891
    Location
    Hobbiton

    Status
    Offline
    Niente di cui stupirsi, nel bene e nel male
    Quindi sono un po' così

    CwkiaDK



    Però mica male, a colpo d'occhio non mi sembra di vedere grandi esclusi. Comunque anche a me questa stagione non ha infiammato particolarmente, anche se ho visto film molto belli!

    Storia di un matrimonio, Parasite, Joker, C'era una volta Hollywood, vorrei che tutti vincessero qualcosa... Ma a parte forse i primi 2 è anche abbastanza scontato che vincano

    Sono molto curiosa di recuperare 1917 e Jojo Rabbit! E tutti i film "internazionali“ che mi mancano

    Edited by ~alyps~ - 28/1/2020, 06:32
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Cinefilo DOC
    Posts
    12,071
    Location
    cittadino del mondo.

    Status
    Anonymous
    non vedo De Sica come miglior attrice protagonista

    amici-come-prima-il-ritorno-di-de-sica-e-boldi-maxw-1280-638x425
     
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    32,891
    Location
    Hobbiton

    Status
    Offline
    Ah la mia gif è finita in fondo ma andava dopo "quindi sono un po' così"
    Da cellulare non riesco a modificarlo

    Peccato, Marco xD
     
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    32,891
    Location
    Hobbiton

    Status
    Offline
    A breve aprirò la Scommessa, intanto qui possiamo parlare dei nostri film preferiti!
    Purtroppo mi mancano ancora Jojo Rabbit (che vedrò di sicuro), vedo se riesco a recuperare anche 1917, il resto sarà un extra inaspettato

    E poi accidenti, è il primo anno in cui ho visto solo 1 film d'animazione tra i 5 candidati

    Sono molta dispiaciuta del fatto che quest'anno non trovo il quiz "Quale candidato a Miglior film agli Oscar 2020 sei?" come gli anni scorsi :(
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Cinefilo DOC
    Posts
    6,025
    Location
    Non qui

    Status
    Offline
    Per ora mi macna solo 1917 e devo ammettere che non sono totalmente impazzita proprio per nessun candidato, soprattutto ribadisco quanto Fod V Ferrari sia noioso (e neanche particolarmente visivamente bello) e quanto l'Academy sia super prevedibile nel candidare film che esaltano la gloria americana, perché diciamo la verità nessuno se lo stava rifilando prima che fosse candidato e io di certo non l'avrei visto.
    Capisco il fascino di parasite, ma io ho un serio problema con la teatralità della recitazione nei fil asiatici quindi - sebbene mi sia piaciuta la storia - non riesco pienamente a definirlo capolavoro, non riesco a prenderlo sul serio.
    The irishman é il Mery Streep dei film, o lo Spielberg dei film, solo perché é di Scorsese e ci sono Al Pacino, De Niro, pesci e altri DEVE essere candidato. È un brutto film? No, é un bel film? Nemmeno. È solo ... un film storico. Vecchie glorie.
    Jojo Rabbit mi é piaciuto molto, ma lo considero "tenero", da qui a definirlo miglior film... ce ne vuole.
    Joker é forse l'unico davvero originale pur prendendo spunto da un personaggio (e una storia non originale), a discapito delle conversazioni degll'ultimo anno sul valore cinematografico di un cinecomic, Todd Phillips é stato il primo (l'unico? Per ora?) che ha saputo prendere un personaggio dei fumetti e trasformarlo in UN film, che tratta temi attuali senza scadere nei super poteri e quindi che può raggiungere davvero una pletora di audience più ampia. Il mio favorito a questa corsa.
    Piccole donne, la versione di Greta Gerwig sul romanzo di Louisa May Alcott è intelligente e moderna, rinfrescante perché non potrebbe essere del tutto radicale o originale, e femminista nelle sue convinzioni come nella sua rappresentazione dell'amore familiare affiatato. Probabilmente nella top3 dei miei preferiti quest'anno.
    Storia di un matrimonio é l'unico tentativo di quest'anno dell'academy di approcciare l'indie (non avremo più un'annata indie come quella del 2014) però allo stesso tempo é il tentativo di Baumbach di eliminare per quanto più possibile l'indie in sé, mainstreamizzarsi non solo nella scelta degli attori ma anche di come tratta il soggetto che come ampiamente detto in varie discussione sul forum era già stato trattato semplicmeente in maniera più... originale. Bello si, il terzo della mia top 3 ma certo se vincesse non entrerebbe nella lista dei classici da qui a vent'anni. Sicuro.
    C’era una volta… a Hollywood é il secondo film celebrativo nominato che si sa perché é nominato, non c'é niente che Hollywood apprezzi più di Hollywood stessa e nonostante una storia strampalata e personaggi facilmente dimenticabili con performance tutt'altro che memorabili, tutti lo adorano. Poi certo, va a scovare l'inquadratura che é identica a quella scena random di una serie tv degli anni 50 e l'academy va in visibilio.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    32,891
    Location
    Hobbiton

    Status
    Offline
    The Irishman è piaciuto ad un sacco di gente che lo considera proprio un capolavoro, siamo tra i pochi a non averlo apprezzato...
    Secondo me comunque Storia di un matrimonio non è una riproposizione meno originale de Il calamaro e la balena solo perché affronta lo stesso tema, perché lo affronta con una prospettiva e un'impostazione diversa...
    Piccole Donne mi sembra sopravvalutato come lo fu Lady Bird due anni fa...
    Onestamente, spero non vinca niente :ehm:
    Parasite è il mio favorito, ma sarei contenta anche se vincesse Joker.
    C'era una volta a... Hollywood a me è piaciuto molto, più che celebrativo lo trovo nostalgico di un certa epoca, però relativamente a figure e prodotti un po' outsider, ma non credo vincerà, tendenzialmente l'Academy in quel ruolo premia più film con un qualche risvolto politico, etico, sociale.
    In realtà a pensarci la trovo un'edizione abbastanza equilibrata.
    Riflettevo però che manca completamente uno dei film secondo me più belli della stagione, che è Us. Strano, tutti a osannare Get Out qualche anno fa e adesso tutti si sono dimenticati di Jordan Peele, che si è superato rispetto al suo primo film. Se non sbaglio non è stato candidato neanche per altri premi importanti... Peccato!
     
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    32,891
    Location
    Hobbiton

    Status
    Offline
    Molto interessanti questi corti documentari!

    E uno è su Netflix!

    https://www.cinefacts.it/cinefacts-rubrica...recensioni.html
     
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    32,891
    Location
    Hobbiton

    Status
    Offline
    Copio e incollo direttamente dalla Scommessa degli Oscar

    CITAZIONE (~alyps~ @ 10/2/2020, 06:10) 
    1. Miglior film: Parasite
    2. Miglior regia: Bong Joon Ho, Parasite
    3. Miglior attore protagonista: Joaquin Phoenix - Joker
    4. Miglior attrice protagonista: Renee Zellweger - Judy
    5. Miglior attore non protagonista: Brad Pitt - C'era una volta a... Hollywood
    6. Miglior attrice non protagonista: Laura Dern - Storia di un matrimonio
    7. Miglior sceneggiatura originale: Bong Joon Ho, Parasite
    8. Miglior sceneggiatura non originale: Jojo Rabbit, Taika Waititi
    9. Miglior film straniero: Parasite
    10. Miglior film d'animazione: Toy Story 4
    11. Miglior fotografia: 1917 – Roger Deakins, 1917
    12. Miglior scenografia: C'era una volta a... Hollywood
    13. Miglior montaggio: Le Mans '66 - La grande sfida
    14. Miglior colonna sonora originale: Joker
    15. Miglior canzone: “I’m Gonna Love Me Again,” “Rocketman”
    16. Migliori effetti visivi: 1917
    17. Miglior sonoro: 1917
    18. Miglior montaggio sonoro: Le Mans '66 - La grande sfida
    19. Migliori costumi: Piccole Donne
    20. Miglior trucco e acconciature: Bombshell
    21. Miglior documentario: American Factory
    22. Miglior corto documentario: Learning to Skateboard in a Warzone (If You’re a Girl)
    23. Miglior cortometraggio d'animazione: Hair Love
    24. Miglior cortometraggio: The Neighbor’s Window

    Quest'anno dopo tanti anni non ho visto l'intera cerimonia, ma solo dalle 4 e qualcosa, quindi sono molto meno ferrata sugli highlights, farò delle ricerche poi!

    Per ora dico solo che sono felicissima per i premi vinti da Parasite, visto che era il mio preferito, per i 2 premi vinti da Joker a cui tenevo molto (Joaquin e la colonna sonora), io gli avrei dato anche Sceneggiatura perché quella di Jojo Rabbit non mi ha convinto pienamente, ma ci sta

    Mi ha emozionato Joaquin Phoenix che, dopo un intenso discorso motivazionale in cui non ha ringraziato nessuno, si è bloccato e gli si è rotta la voce prima di menzionare unicamente il fratello alla fine

    Posto quel che ho trovato (senza la parte da me citata), ma comunque molto significativo :*_*:
    Video

    Bong Joon-ho fantastico :wub: memorabile il momento in cui ha sollevato una standing ovation per Martin Scorsese

    E niente, poi vedremo se sono successe cose carine prima che mi svegliassi ahahaha
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Cinefilo DOC
    Posts
    6,025
    Location
    Non qui

    Status
    Offline
    perché Renee Zellweger ha vinto ogni singolo premio in questa stagione? Brutto film, poco visto; lei ha già un Oscar; i suoi discorsi sono strani; il film non dice nulla sul mondo oggi o dell'epoca. Non ho ancora sentito un motivo convincente.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    32,891
    Location
    Hobbiton

    Status
    Offline
    "I suoi discorsi sono strani" ahahah
    In effetti non vedevo l'ora che finisse... Zero empatia!
    Magari la performance è veramente una spanna sopra le alte... Tu l'hai visto? Non mi ricordo...
    Su questo voto non mi espongo, ma sicuramente è uno di quelli che mi entusiasma meno...

    Mia sorella, che ha adorato Parasite, mi ha messo la pulce nell'orecchio sul fatto che l'abbiano fatto vincere in realtà per una questione di diversità più che per i suoi reali meriti, come si potrebbe ingenuamente pensare (fortunatamente però in questo caso non immeritatamente)
    Tu cosa ne pensi quiet, che sei l'esperta di queste cose? :D
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Cinefilo DOC
    Posts
    6,025
    Location
    Non qui

    Status
    Offline
    CITAZIONE (~alyps~ @ 10/2/2020, 14:44) 
    "I suoi discorsi sono strani" ahahah
    In effetti non vedevo l'ora che finisse... Zero empatia!
    Magari la performance è veramente una spanna sopra le alte... Tu l'hai visto? Non mi ricordo...
    Su questo voto non mi espongo, ma sicuramente è uno di quelli che mi entusiasma meno...

    No, non l'ho visto ma mi basta il trailer ahaha
    Non so, é una di quelle figure (Judy Garland non Renée) che non ha nessuna rilevanza; sì era un'anima tormentata ma quante celebrità-anime tormentate abbiamo avuto nella storia di Hollywood? Quante hanno avuto film su di loro? E quanti di questi film sono stati di successo.

    Con il mondo intero che chiede meno distacco a Hollywood e più partecipazione alla vita di tutti i giorni, mostrarmi la vita morte e miracoli di un'attrice depressa che non amava i figli e passava dalla bottiglia ai mariti che cosa vuole dirmi di Hollywood? Sempre lo stesso! Che gira e rigira votano tra loro per loro e con loro.

    CITAZIONE (~alyps~ @ 10/2/2020, 14:44) 
    Mia sorella, che ha adorato Parasite, mi ha messo la pulce nell'orecchio sul fatto che l'abbiano fatto vincere in realtà per una questione di diversità più che per i suoi reali meriti, come si potrebbe ingenuamente pensare (fortunatamente però in questo caso non immeritatamente)
    Tu cosa ne pensi quiet, che sei l'esperta di queste cose? :D

    Onestamente l'ho pensato anch'io. Sarà la mia mente contorta che pensa subito a male, sarà il backlash ricevuto ormai da anni, sarà la peer-pressure, non ho visto altro che candidati agli Oscar ripetere ovunque sui social in tv e sui giornali quanto fosse fantastico Parasite e quanto dovesse vincere...
    1917 era la scelta più tradizionale, quella che persone come Martin Scorsese e amici avranno votato.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    32,891
    Location
    Hobbiton

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    No, non l'ho visto ma mi basta il trailer ahaha
    Non so, é una di quelle figure (Judy Garland non Renée) che non ha nessuna rilevanza; sì era un'anima tormentata ma quante celebrità-anime tormentate abbiamo avuto nella storia di Hollywood? Quante hanno avuto film su di loro? E quanti di questi film sono stati di successo.

    Sarò d'accordo con te, solo se il film è veramente piatto, banale, già visto e la performance di Renée niente di eccezionale... ispira poco anche me, però mi lascio sempre il beneficio del dubbio: il soggetto potrà anche essere scontato, ma sviluppato con una certa arte (per esempio Marriage Story per me rientra in questa categoria... non gli avrei fatto vincere Miglior film, ma attori e sceneggiatura tranquillamente).

    Senza fretta, penso che lo recupererò... anche se ho il sentore che sarà come dici tu
    CITAZIONE
    Onestamente l'ho pensato anch'io. Sarà la mia mente contorta che pensa subito a male, sarà il backlash ricevuto ormai da anni, sarà la peer-pressure, non ho visto altro che candidati agli Oscar ripetere ovunque sui social in tv e sui giornali quanto fosse fantastico Parasite e quanto dovesse vincere...
    1917 era la scelta più tradizionale, quella che persone come Martin Scorsese e amici avranno votato.

    Eh infatti per quello l'ho scritto, immaginavo l'avessi pensato anche tu! :D Bong Joon-Ho comunque è piuttosto amato a Hollywood, anche da prima di Parasite. E adesso che lo riguardo insieme agli altri candidati, mi sembra in realtà una scelta molto logica e in linea con le scelte dell'Academy da un po' di anni a questa parte, cioè premiare un film che abbia un qualche valore sociale e risvolto attuale. Credevo che l'Oscar sarebbe andato al più "americano" Joker, ma forse Joker è ancora più fuori schema, troppo cupo e apocalittico, mente Parasite, anche con il finale amaro, lascia un tenuissimo bagliore di speranza. Al massimo Jojo Rabbit sarebbe potuto rientrare in questa logica, ma ho pensato che fosse troppo sopra le righe per l'Academy.
    Ero convintissima invece che 1917 avrebbe vinto solo premi tecnici e non Miglior film...
    In ogni caso, al contrario di quando vinse Moonlight (emblematico di questa politica degli Oscar di cui parlavo), la vittoria di Parasite ha suscitato pochissime critiche, perché è veramente un film ineccepibile e originale, che piaccia o no...
    Il fatto comunque che abbia vinto anche Miglior sceneggiatura e soprattutto Miglior Regia comunque mi fa pensare che il Miglior Film non sia solo un contentino o il premio politico (tipo 12 anni schiavo, Moonlight o Green Book)
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Cinefilo DOC
    Posts
    6,025
    Location
    Non qui

    Status
    Offline
    Avevo previsto che "1917" avrebbe vinto e, dal momento che "Parasite" è un film molto migliore, sono contenta di aver sbagliato. In un certo senso, la sua vittoria tenta di correggere le previsioni dell'anno scorso dove tutti davano Roma come il favorito e invece ha vinto il film con magic negro e il white saviour (ma forse anche Netflix ha contribuito, perché l'Academy non vuole farlo vincere nelle categorie principali).
    La vittoria di "Parasite" è un paradosso per me. Lo considero un film migliore di quelli che temevo fossero i favoriti ("1917", "C'era una volta ... a Hollywood", "Jojo Rabbit" e "The Irishman"), e uno peggiore deimiei preferiti del gruppo e anche alquanto classici nel panorama degli Academy ("Joker", "Piccole donne" e "Marriage Story").
    Spero che la vittoria del film di Bong apra le porte al riconoscimento di una vasta gamma di film internazionali, piuttosto che l'eccezione che conferma la regola.
    Ora però l'Academy non riesce mai a riparare agli errori fatti contemporaneamente. Se da una parte ha dato parecchio spazio a non bianchi occidentali, dall'altro vale la pena notare, ad esempio, che i due soli film drammatiche incentrati su un gruppo di personaggi femminili, "Piccole donne" e "Bombshell", sono state premiate solo con riconoscimenti per la progettazione di costumi, trucco e acconciature, rispettivamente. È come se l'Academy stesse tacitamente, perfino inconsciamente, dicendo al mondo per cosa pensa che tali film siano utili.
    Come ogni anno diciamo...aspetteremo l'anno prossimo
     
    .
29 replies since 13/1/2020, 20:34   397 views
  Share  
.
Top
Top