Stagione dei premi 2022

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    32,891
    Location
    Hobbiton

    Status
    Offline
    Andiamo di Golden Globes!

    Non sto a riscriverli, guardate qui https://tg24.sky.it/spettacolo/2021/12/13/...2022-nomination

    Considerazioni?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Cinefilo DOC
    Posts
    6,025
    Location
    Non qui

    Status
    Offline
    FilmTwitter dà per scontato che Belfast si arraffi tutti i premi, io lo spero anche ma conoscendo Hollywood così autoreferenziale, prendere un fatto storico raccontato attraverso gli occhi di un bambino e quindi niente contesto mi fa temere che sarà riconosciuto purtroppo solo dalle nomination, nonostante sia il mio principale favorito per TUTTO. Dalla regia alla sceneggiatura alla fotografia a Ciaran Hinds e Jamie Dornan (altro che 50 shades).

    Altro favorito di FilmTwitter è Il Potere Del Cane che per me è stato un mah... cioè non brutto eh, ma così acclamato?

    Quest'anno è stato l'anno dei musical ugh lasciamo perdere.

    Tra quelli che non ho ancora visto ma non vedo l'ora c'è: The Lost Daughter, The Tragedy of Macbeth, Don't Look Up, Cyrano, Licorice Pizza, The Tender Bar

    tra quelli che PER ME E' NO: Gucci (non l'ho visto ma... no), Spencer, King Richard (mah), West Side Story (really?), In The Heights

    tra quelli che VORREI MA NON POSSO: The Last Duel (io che mi ero illusa che la nominationa Ben fosse per questo e invece...)
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Mod
    Posts
    4,980
    Location
    Pescara

    Status
    Offline
    Avendone visti solo 9 compresi di cartoni e serie tv
    A) non riesco a giudicare
    B) mi sento sempre più depressa per la mia vita priva di tempo libero :roll:
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Cinefilo DOC
    Posts
    9,420
    Location
    L'abisso

    Status
    Anonymous
    Io pure ne ho visti pochissimi tra i titoli citati. ^^''

    Tra l'altro, ma davvero "Il potere del cane" è così meritevole? Qualcuno di voi l'ha visto?

    Dal trailer in effetti sembra abbastanza intensa come storia, ma non vado matta per i generi drama né tanto meno per le ambientazioni western, quindi avevo deciso di saltarlo a piè pari. Tuttavia, vedendo in quante categorie compare, mi sa sia proprio fatto bene e sarebbe un peccato - se effettivamente qualitativamente merita - non recuperarlo; magari approfittando del periodo delle ferie natalizie.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    32,891
    Location
    Hobbiton

    Status
    Offline
    Il potere del cane sopravvalutato, a me non è proprio piaciuto. Aveva delle buone potenzialità, ma c'è qualcosa di sbagliato in quel film, che non funziona come dovrebbe...
    L'ho commentato nella scheda in News, se vuoi saperne di più!
    Chiedi a Mari per un'opinione opposta! xD

    CITAZIONE
    B) mi sento sempre più depressa per la mia vita priva di tempo libero :roll:

    IDEM! recupero durante le vacanze!

    CITAZIONE
    Tra quelli che non ho ancora visto ma non vedo l'ora c'è: The Lost Daughter, The Tragedy of Macbeth, Don't Look Up, Cyrano, Licorice Pizza, The Tender Bar

    Lost Daughter molto bello, anch'io non vedo l'ora di vedere gli altri, anche se non sentivo l'esigenza di un'altro Macbeth

    Sai che House of Gucci non ispira per niente anche me?

    E peccato per The Last Duel! :( ormai me lo sono preso a cuore, ho pure fatto vedere il trailer in classe unendo la spiegazione sull'ordalia e la giornata contro la violenza sulle donne
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Cinefilo DOC
    Posts
    6,025
    Location
    Non qui

    Status
    Offline
    CITAZIONE (~alyps~ @ 17/12/2021, 05:01) 
    B) mi sento sempre più depressa per la mia vita priva di tempo libero :roll:

    No, ragazze, la soluzione c'é: non avere una vita sociale

    CITAZIONE
    Tra quelli che non ho ancora visto ma non vedo l'ora c'è: The Lost Daughter, The Tragedy of Macbeth, Don't Look Up, Cyrano, Licorice Pizza, The Tender Bar

    Lost Daughter molto bello, anch'io non vedo l'ora di vedere gli altri, anche se non sentivo l'esigenza di un'altro Macbeth
    Da un lato vero, dall'altro é una di quelle storie che si possono fare e rifare e rifare ed é sempre diversa.
    Il mio problema é che non amo Denzel particolarmente però sono interessata a vedere una versione di Macbeth invecchiata dopotutto é sempre stato rappresentato come un giovane generale
    CITAZIONE
    Sai che House of Gucci non ispira per niente anche me?

    via GIPHY



    CITAZIONE
    E peccato per The Last Duel! :( ormai me lo sono preso a cuore, ho pure fatto vedere il trailer in classe unendo la spiegazione sull'ordalia e la giornata contro la violenza sulle donne

    Ah non ci sono più i bei tempi durante i quali in classe si faceva vedere direttamente un film piratato LOL
     
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    32,891
    Location
    Hobbiton

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Ah non ci sono più i bei tempi durante i quali in classe si faceva vedere direttamente un film piratato LOL

    Alcuni miei colleghi lo fanno! io preferisco di no, ma in realtà è stata anche una scusa perché dura tantissimo ed era un po' fuori tema
    Poi prontissimi due settimane dopo "Profe l'hanno messo su Disney +!" Una mia alunna l'ha anche iniziato e mi teneva aggiornata...

    CITAZIONE
    Da un lato vero, dall'altro é una di quelle storie che si possono fare e rifare e rifare ed é sempre diversa.

    Sì quello è vero, poi va a finire che le guardo tutte comunque xD

    CITAZIONE
    No, ragazze, la soluzione c'é: non avere una vita sociale

    Vita sociale? Quale? :roll: o meglio, io tento due appuntamenti fissi domenica e lunedì, però ieri per esempio alle 21 avevo già l'abbiocco. Se solo riuscissi a dormire meno!
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Mod
    Posts
    4,980
    Location
    Pescara

    Status
    Offline
    Allora per quanto mi riguarda il potere del cane è un bel film! Il primo giorno a Venezia ero estremamente gasata e mi piaceva tutto indiscriminatamente quindi posso essere sembrata più coinvolta di quello che effettivamente è :roll:
    Diciamo, riguardando indietro in modo più distaccato, che è un film commovente, con tutte le basi giuste (e anche abbastanza ben sviluppato in altezza), ben interpretato e con molti non detti che scalfiscono la superficie di banalità....secondo me visto con la giusta predisposizione d'animo è davvero notevole
    The lost daughter hanno già detto tutti che è bellissimo quindi non mi aggiungo (a parte il ricorrentissimo tema di madri pazze :scimmia:)
    The last duel cioè a me è piaciuto molto a livello visivo e goliardico ma se mi chiedete se è un film "valido" e se merita di vincere qualcosa mi viene da ridere pensando a quanti capolavori sepolti ci sono nel mondo della cinematografia e di quanto sia facile fare un filmone senza creatività né talenti particolari con tanti soldi e un paio di belle facce
     
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    32,891
    Location
    Hobbiton

    Status
    Offline
    A me ancora stupisce questa tua scarsa considerazione per The Last Duel :tet: in queste vacanze provo a rivederlo con mia sorella, mi sembra di essere l'unica a sopravvalutarlo!

    CITAZIONE
    The lost daughter hanno già detto tutti che è bellissimo quindi non mi aggiungo (a parte il ricorrentissimo tema di madri pazze :scimmia:)

    Comunque era il migliore! :D
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Cinefilo DOC
    Posts
    6,025
    Location
    Non qui

    Status
    Offline
    CITAZIONE (~alyps~ @ 22/12/2021, 15:38) 
    A me ancora stupisce questa tua scarsa considerazione per The Last Duel :tet: in queste vacanze provo a rivederlo con mia sorella, mi sembra di essere l'unica a sopravvalutarlo!

    L'unicaaaaa??? Hai visto la mia firmaaa?
     
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    32,891
    Location
    Hobbiton

    Status
    Offline
    CITAZIONE (quietriot @ 23/12/2021, 17:42) 
    CITAZIONE (~alyps~ @ 22/12/2021, 15:38) 
    A me ancora stupisce questa tua scarsa considerazione per The Last Duel :tet: in queste vacanze provo a rivederlo con mia sorella, mi sembra di essere l'unica a sopravvalutarlo!

    L'unicaaaaa??? Hai visto la mia firmaaa?

    No ma infatti, che avevo bevuto

    L'ho vista sì!

    Comunque sorella l'ha visto ieri e ha apprezzato xD
     
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Mod
    Posts
    15,868

    Status
    Anonymous
    I vincitori dei Golden Globe 2022: vince Il potere del cane, non ce la fa Paolo Sorrentino

    Sono solo triste che ha vinto Encanto X) per il resto non me ne frega niente, stagione fiacca

    nella parte serie tv come sempre hanno premiato i vincitori annunciati quindi boh niente di ché
     
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    32,891
    Location
    Hobbiton

    Status
    Offline
    Ma non c'è stata la cerimonia giusto? che triste vincere quest'anno :ehm:

    Il potere del cane non mi ha fatto impazzire, ma sono contenta che abbia vinto l'attore non protagonista che è praticamente l'elemento che più mi ha convinto di quel film :D

    Andrew Garfield ha vinto come Miglior attore protagonista, bravo <3

    Colonna sonora di Dune, e vorrei ben vedere

    Tra Luca e Encanto boh, almeno non ha vinto Raya che proprio non mi è piaciuto

    Ora non vedo l'ora di vedere Belfast e West Side Story (questo prima che me lo tolgano, devo aspettare sabato... speriamo!)
     
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Mod
    Posts
    15,868

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (~alyps~ @ 11/1/2022, 12:49) 
    Ma non c'è stata la cerimonia giusto? che triste vincere quest'anno :ehm:

    Hahah già nemmeno uno streaming niente di niente :doh: io mi aspettavo gli attori che facevano finta di sorprendersi sui divani di casa, qualcuno in mutande per farsi il simpatico cose così .. bah

    CITAZIONE
    Tra Luca e Encanto boh, almeno non ha vinto Raya che proprio non mi è piaciuto

    Nuooo SANTA MOZZARELLA molto meglio Luca <3 :wub: :wub: (Raya talmente anonimo che sono sicura di averlo visto ma non me lo ricordo :b: )
     
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Mod
    Posts
    15,868

    Status
    Anonymous
    ma io non avevo capito niente della polemica contro i GG, in pratica sono stati boicottati/schifati da tutti, star, tv e tutto il cucuzzaro perchè accusati di razzismo/corruzione ecc ecc :rolleyes:
    l'ho sentito oggi per caso da un youtubersss, vi posto qualche articolo pre cerimonia che speculava sulla cosa

    Niente red carpet e diretta per quest'anno. La motivazione? Voci di corridoio sostengono un boicottaggio da parte delle stesse star.

    Il declino dei Golden Globe, boicottati da star e Tv: "Sono razzisti"

    CITAZIONE
    Per la HFPA le cose cambiarono dopo che nel febbraio 2021 una serie di articoli del New York Times e del Los Angeles Times ne misero in evidenza problemi e storture. Emersero certe pratiche scorrette dell’organizzazione (soprannominata da qualcuno “il cartello”), venne sottolineato come nessuno dei suoi 87 membri fosse nero, come fosse composta da persone tendenzialmente anziane e in genere avverse all’eventualità che l’organizzazione ne accogliesse di nuove e più giovani. L’opacità nella gestione dei membri della HFPA fu sintetizzata piuttosto efficacemente, per esempio, dal fatto che un membro indiano rappresentasse Singapore e uno olandese Cuba e Australia.

    articolo QUI


    che ne pensate??? hanno fatto bene a fare fronte comune o è un'esagerazione?
     
    .
55 replies since 14/12/2021, 13:08   1055 views
  Share  
.
Top
Top