Stagione dei premi 2022

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    32,891
    Location
    Hobbiton

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Per la HFPA le cose cambiarono dopo che nel febbraio 2021 una serie di articoli del New York Times e del Los Angeles Times ne misero in evidenza problemi e storture. Emersero certe pratiche scorrette dell’organizzazione (soprannominata da qualcuno “il cartello”), venne sottolineato come nessuno dei suoi 87 membri fosse nero, come fosse composta da persone tendenzialmente anziane e in genere avverse all’eventualità che l’organizzazione ne accogliesse di nuove e più giovani. L’opacità nella gestione dei membri della HFPA fu sintetizzata piuttosto efficacemente, per esempio, dal fatto che un membro indiano rappresentasse Singapore e uno olandese Cuba e Australia.

    Mah se è così hanno anche ragione a boicottare... però ho letto nell'articolo che hai postato che l'anno scorso hanno aggiunto 21 nuovi membri, di cui la metà donne e metà afroamericani... sono comunque in minoranza, ma il cambiamento si stava avviando.

    Poi non è che si capisca bene, numeri a parte, a che cosa fosse dovuto il razzismo e come mai attori, produttori ed emittente li abbiamo boicottati in blocco e senza fare troppo scalpore. Non se n'è quasi parlato, eppure i Golden Globes sono la cerimonia più popolare dopo gli Oscar!
    Vorrei vederci più chiaro
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Cinefilo DOC
    Posts
    6,025
    Location
    Non qui

    Status
    Offline
    Ma io credo che il boycott sia stato solo dell'emittente, ma senza show allora non c'è stato motivo di fare la serata e invitare attori, registi, produttori
     
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Mod
    Posts
    15,868

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Poi non è che si capisca bene, numeri a parte, a che cosa fosse dovuto il razzismo e come mai attori, produttori ed emittente li abbiamo boicottati in blocco e senza fare troppo scalpore. Non se n'è quasi parlato, eppure i Golden Globes sono la cerimonia più popolare dopo gli Oscar!
    Vorrei vederci più chiaro

    La cosa strana è questa! Nessuno ne ha parlato o.ò
    Si sono messi tutti d'accordo e li hanno fatti fuori così, senza clamore.. mi sembra surreale e un segnale di un brutto brutto clima :ganjalf: :ganjalf:

    i motivi in teoria sono sempre gli stessi, razzismo e poca inclusività. (La corruzione invece sarebbe dovuto alla serie Emily in Paris per l'anno scorso credo)

    Per me è inquietante che passi tutto sotto traccia. E anche che nessuno abbia avuto il coraggio di trasmetterli, anche se sono degli str0nzi è mai possibile che adesso tutti non vogliono averci a che fare?? Sono diventati dei paria.
    Questo atteggiamento non mi piace, non posso farci niente, il muro contro muro non porta da nessuna parte. È un atteggiamento pericoloso.

    Posto che magari loro non hanno fatto tutto quello che dovevano per essere invlusivi ecc ecc


    Bah :lookaround:
     
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    32,891
    Location
    Hobbiton

    Status
    Offline
    Ma poi la Cbs li ha boicottati il giorno prima così che non potessero fare accordi con un'altra emittente?
    E in ogni caso mi sembra assurdo che tutti gli attori siano stati muti, il Golden globe è un riconoscimento che ha un gran valore nell'industria cinematografica, e loro sono stati snobbati in pieno... (e registi, produttori, compositori e via dicendo)
    Cioè possibile che nessuno o abbia ringraziato o abbia fatto qualche intervento per dire che appoggiava il boicottaggio

    È vero, è proprio surreale che una cerimonia venga cancellata e dimenticata in questo modo
    E questo silenzio è inquietante

    Poi va bé il paradosso è che i premi sono stati i più inclusivi della storia, perché sono stati premiati diversi attori e prodotti appartenenti a diverse etnie e minoranze
    Ma comunque tutto ciò viene rovinato dal dubbio che ormai tutti i premi abbiano una connotazione politica

    Non sapevo nulla di Emily in Paris
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Cinefilo DOC
    Posts
    6,025
    Location
    Non qui

    Status
    Offline
    CITAZIONE (~alyps~ @ 20/1/2022, 13:14) 
    Ma poi la Cbs li ha boicottati il giorno prima così che non potessero fare accordi con un'altra emittente?

    La NBC (non la cbs) l'ha annunciato l'anno scorso in primavera che non avrebbero mandato in onda la cerimonia (complice anche il rating bassissimo tra l'altro dell'edizione 2021 a seguito delle controversie).

    Per salvare le apparenze la HFPA che non ha trovato altri emittenti (ovviamente nessuno voleva prendere le parti del torto) ha dato la colpa della cancellazione alla pandemia (c'è da dire che i numeri hanno costretto anche i Grammy e un altro award che non ricordo che si sarebbero dovuti tenere in questo periodo a rimandarlo a più in là per non fare la zoom-premiazione).

    Sui vincitori ho visto parecchi reagire sui social alle vittorie quindi non direi proprio silenzio
     
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Mod
    Posts
    15,868

    Status
    Anonymous
    Già la NBC aveva detto di no, e via le altre emittenti televisive ad accodarsi.
    Ma gli organizzatori dei GG premevano almeno per uno streaming. A quanto pare, però, anche le agenzie degli attori non hanno voluto partecipare, quindi non avevano nessuno XD non avevano attori/annunciatori disponibili - no celebs have agreed to take part. :ph34r:

    L'articolo su ilpost fa chiarezza sulle tempistiche
    CITAZIONE
    [[[ dopo gli articoli di febbraio 2021 del New York Times e del Los Angeles Times ]]]

    -
    -
    -

    Nella seconda metà del 2021 sono in effetti cambiate alcune cose. Anzitutto la HFPA ha riscritto alcune sue norme e ha cercato di limitare i regali, i viaggi premio e tutta una serie di altri benefici per i suoi membri, provando inoltre a promuovere maggiormente le sue attività di beneficienza. L’organizzazione ha poi cambiato presidente (ora è guidata dalla giornalista tedesca Helen Hoehne) e ha ristrutturato il suo comitato direttivo (di cui ora fanno parte anche alcune persone che non sono membri della HFPA). A ottobre l’organizzazione aveva annunciato di aver “reclutato” 21 nuovi membri (un terzo dei quali è nero, e metà dei quali donna), che sono stati scelti da un apposito comitato indipendente e che hanno portato il totale a poco più di 100 (i nomi sono ora elencati sul sito dell’organizzazione).

    La HFPA ha annunciato di voler aggiungere altrettanti nuovi componenti anche nel 2022, continuando a prestare attenzione alla rappresentanza delle minoranze, e Hoehne ha detto: «il cambiamento non si fa da un giorno all’altro, ma posso assicurarvi che il gruppo che guido si è impegnato a continuare l’opera».

    Perlomeno per ora, i tentativi di cambiamento della HFPA non hanno però portato grandi risultati. È probabilmente il motivo per cui NBC, l’emittente statunitense che pagava la HFPA per trasmettere i Golden Globe, ha scelto almeno per quest’anno di non farlo. Al momento non sono state trovate alternative valide. È probabile, ma non ancora sicuro, che la cerimonia sarà trasmessa in streaming dal sito della HFPA o su YouTube. Ma almeno per quest’anno, quindi, la HFPA dovrà fare a meno dei soldi della NBC e di tutto ciò che comporta una diretta televisiva nazionale, che nonostante i pessimi risultati di ascolti dell’anno scorso in passato aveva avuto quasi gli stessi spettatori della cerimonia degli Oscar.

    Sempre in vista dei Golden Globe del 2022, la HFPA ha anche cambiato le sue regole affinché l’organizzazione potesse candidare liberamente film o serie tv: in passato serviva che fossero le case di produzione a presentare una proposta di candidatura. Questo cambiamento è stato deciso nel timore che le case di produzione, i network televisivi o le aziende di streaming scegliessero di non candidare i loro film e le loro serie. [[[ infatti Si sono schierati contro HFPA amche Netflix, Amazon e Warner ]]]

    Che le cose stanno andando male alla HFPA si è visto anche a dicembre, quando dopo che le candidature erano state annunciate dal rapper Snoop Dogg, piuttosto spaesato, in pochi tra gli interessati le avevano festeggiate sui social.



    CITAZIONE
    Non sapevo nulla di Emily in Paris

    ho letto che 30 membri della HFPA sono stati invitati sul set e poi ospitati in alberghi di lusso.. poi guarda caso viene nominata questa serie (che secondo molti è una robetta mediocre - mah ??)


    CITAZIONE (quietriot @ 20/1/2022, 15:18) 
    (ovviamente nessuno voleva prendere le parti del torto)

    nessuno voleva essere tacciato di razzismo. In America non ci mettono niente a cancellarti .
    Comunque si può parlare apertamente di boicottaggio
     
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    32,891
    Location
    Hobbiton

    Status
    Offline
    Ecco le nomination degli OSCAR! La cerimonia si terrà la notte tra il 27 e il 28 marzo.

    www.ilpost.it/2022/02/08/oscar-2022-nomination/

    Il potere del cane 12 nomination, Dune 10, West Side Story e Belfast 7. È stata la mano di Dio ce l'ha fatta ad entrare nella cinquina dei Migliori film internazionali! :urra:

    Di seguito alcune tra le categorie principali (per le altre, cliccare sul link)

    Miglior film
    Belfast
    I segni del cuore
    Don’t Look Up
    Drive My Car
    Dune
    King Richard
    Licorice Pizza
    La fiera delle illusioni – Nightmare Alley
    Il potere del cane
    West Side Story

    Miglior film internazionale
    Drive My Car (Giappone)
    Flee (Danimarca)
    È stata la mano di Dio (Italia)
    Lunana: A Yak in the Classroom (Bhutan)
    The worst person in the world (Norvegia)

    Miglior regia
    Paul Thomas Anderson – Licorice Pizza
    Kenneth Branagh – Belfast
    Jane Campion – Il potere del cane
    Steven Spielberg – West Side Story
    Ryûsuke Hamaguchi – Drive My Car

    Miglior attore protagonista
    Javier Bardem – Being the Ricardos
    Benedict Cumberbatch – Il potere del cane
    Andrew Garfield – Tick, Tick … Boom!
    Will Smith – King Richard
    Denzel Washington – Macbeth

    Miglior attrice protagonista
    Jessica Chastain – Gli occhi di Tammy Faye
    Olivia Colman – La figlia oscura
    Penélope Cruz – Madres paralelas
    Nicole Kidman – Being the Ricardos
    Kristen Stewart – Spencer

    Miglior attore non protagonista
    Ciaran Hinds – Belfast
    Troy Kotsur – I segni del cuore
    Jesse Plemons – Il potere del cane
    J.K. Simmons – Being the Ricardos
    Kodi Smit-McPhee – Il potere del cane

    Miglior attrice non protagonista
    Jessie Buckley – La figlia oscura
    Ariana DeBose – West Side Story
    Judi Dench – Belfast
    Kirsten Dunst – Il potere del cane
    Aunjanue Ellis – King Richard
     
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    32,891
    Location
    Hobbiton

    Status
    Offline
    Ma perché di Encanto Dos Oroguitas e non Non si nomina Bruno?? Avrebbe vinto a mani basse


    edit:
    CITAZIONE
    l’Academy ha preso proprio alla lettura la canzone di Encanto, tanto da non nominarla agli Oscar 2022 nella categoria Miglior Canzone.

    Aaaaaah! ahaahah
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Cinefilo DOC
    Posts
    386

    Status
    Offline
    Tra i film candidati me ne mancano ancora tanti da vedere...
    Sono contentissima per la nomination a Andrew Garfield, tifo per lui quest'anno.

    Della categoria registi tifo per Jane Campion, ma ... mi dispiace che Villeneuve non abbia ricevuto anche lui la sua nomination per la regia. Almeno quella secondo me ci stava, se la meritava eccome!
    Anche perché tutto quanto il comparto tecnico di Dune ha ricevuto (meritatamente) la nomination e poi vanno a snobbare proprio la regia :lol:
    Un po' come complimentarsi con un'intera squadra di calcio per il bel campionato fatto, e poi snobbare l'allenatore :lol:
     
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    32,891
    Location
    Hobbiton

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    mi dispiace che Villeneuve non abbia ricevuto anche lui la sua nomination per la regia. Almeno quella secondo me ci stava, se la meritava eccome!

    Assolutamente sì! C'è da dire che mi sembrano validi tutti i candidati, a cominciare dal Potere del cane che a me nel complesso non è piaciuto
    Però la regia di Dune *___*

    Bè sapete già che io tifo spassionatamente È stata la mano di Dio tra i film internazionali (ma mi incuriosisce tantissimo il film del Bhutan sullo Yak in classe xD), Andrew Garfield tra gli attori, Olivia Colman per quanto mi riguarda si meriterebbe tantissimo un bis (ma non ho visto tutte le altre candidate), tra le migliori attrici Ariana DeBose (un'Anita pazzesca), per il miglior attore non protagonista ci starebbe Kodi Smit-McPhee – Il potere del cane, che è l'elemento che più mi è piaciuto di quel film.

    Onestamente non capisco perché candidare sia Jesse Plemons sia Kirsten Dunst... il primo perché non fa granché, ha un ruolo veramente scarno, la seconda perché... non è neppure brava!

    Poi Miglior colonna sonora a Hans Zimmer per Dune, Luca Miglior film d'animazione (ma temo vincerà Encanto)

    Non sono sorpresa, ma sono amareggiata per la totale mancanza di The Last Duel (uno dei migliori film della stagione), che secondo me eccelle in varie categoria, prima tra tutti mi sarebbe piaciuto vedere candidata Jodie Comer... ma anche il fantastico trio per la Miglior sceneggiatura non originale.
    Invece abbiamo il remake della Famiglia Belier dallo stucchevolissimo titolo "I segni del cuore" (pregiudizio mio, La famiglia Belier è un film carino, ma non credo si presti ad essere un film con una sceneggiatura da Oscar...)

    E comunque la delusione più grande è che non potrò sentire live Non si nomina Bruno... snobbato fino all'ultimo! Gioirei lo stesso per Lin, ma un po' meno
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Film e Cartoni

    Group
    Admin
    Posts
    12,366

    Status
    Offline
    Visto come non ho seguito il cinema quest'anno sono molto sorpresa da quanti film io abbia visto o almeno sentito nominare in queste candidature xD
    Non capisco perchè Don't look up e Nightmare alley siano tra i candidati a miglior film ma forse sono rimasta indietro sulle logiche hollywoodiane.
    Devo decisamente vedere Il potere del cane a questo punto!
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Film e Cartoni

    Group
    Admin
    Posts
    12,366

    Status
    Offline
    Il Post parla di come nessuno voglia più condurre gli Oscar
     
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    32,891
    Location
    Hobbiton

    Status
    Offline
    Ma infatti quest'anno non hanno ancora un conduttore?
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Cinefilo DOC
    Posts
    12,071
    Location
    cittadino del mondo.

    Status
    Anonymous
    alyps è la tua occasione manda il curriculum
     
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    32,891
    Location
    Hobbiton

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Marcø @ 11/2/2022, 21:27) 
    alyps è la tua occasione manda il curriculum

    Sì proprio :roll:
     
    .
55 replies since 14/12/2021, 13:08   1055 views
  Share  
.
Top
Top