Stagione dei premi 2022

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Cinefilo DOC
    Posts
    386

    Status
    Offline
    CITAZIONE (~alyps~ @ 1/4/2022, 13:29) 
    Ma qualcuno ha trovato per intero il discorso di Chris Rock? O era la presentazione di un premio?

    Sì, lui doveva apparire solo per quei pochi minuti durante l'assegnazione di un premio (se non sbaglio era il miglior documentario).
    Prima di mettersi a presentare i nominati ha fatto qualche battutina sugli ospiti, prima con la Cruz e Bardem e poi, non l'avesse mai fatto, ha parlato con Jada :lol: ma finisce tutto là, sono stati solo quei pochi minuti di fuoco! :lol:

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Poteva urlargli tutto quello che voleva tenendo le mani a posto, ne sarebbe uscito molto più da signore.

    Ma guarda, per me il momento peggiore è stato quando si è messo ad urlare addosso a Chris un paio di volte "Keep my wife out of your fucking mouth"... a parte la volgarità, mi sembra proprio un'uscita retrograda, da marito padrone, marito geloso a cui toccano qualcosa di SUO

    Sono d'accordo sull'uscita che è stata anche da marito padrone, tra le tante altre cose.
    Con quella mia frase intendevo dire che, fin quando tra due persone rimangono solo le parole (ovviamente senza eccedere nemmeno con i vocaboli, pure le parole hanno un loro peso) si può discuterne e ragionarci. Una volta che alzi le mani, il discorso non è più civile.

    CITAZIONE
    Ma poi non so cosa gli sia scattato in testa, perché alla battuta di Chris ha riso anche di gusto, poi all'improvviso, credo abbia visto la reazione della moglie, si è alzato e ha piazzato la scenata

    A me ha fatto impressione proprio quello più di tutto: vederlo ridere, poi alzarsi con tutta calma, sorpassare il palco e tirare uno schiaffo in mondovisione, come se niente fosse!
    Come dici tu, gli dev'essere scattato qualcosa in testa che sa solo lui. Non mi viene neanche da dire che non ci abbia pensato, perché ne ha fatti di passi per arrivare fino a Chris :lol: Io pensavo volesse magari solo rispondergli, mai mi sarei aspettata un gesto simile. Brutto.
    Purtroppo questa vicenda, su qualsiasi piano la si voglia analizzare, risulta sempre più brutta.
    A Chris Rock poi, al di là di tutto, va dato il grande merito di essere riuscito a continuare il suo lavoro come se niente fosse, nonostante il suo evidente shock! Ha reagito da gran signore.

    CITAZIONE
    E poi comunque sì ok, la battuta era di basso livello e non faceva ridere, ma ho letto dei commenti in giro... "incommentabile "inqualificabile" un'uscita di una bassezza e di un'insensibilità allucinante" eh la madonna!
    Per carità, lei, ci mancherebbe, ha tutto il diritto di sentirsi mortificata perché davanti ad una platea immensa è stata messa al centro dell'attenzione la sua testa rasata, ha tutto il diritto di non aver alcuna voglia di sdrammatizzare e secondo me le battute che riguardano l'aspetto fisico sarebbero da evitare per svariati motivi, però sembra che Rock l'abbia paragonata a qualcosa di mortificante, non a una soldatessa, di un film famoso, un ruolo importante, interpretata da Demi Moore... Poteva evitare, ma da qui a farlo passare come uno che ha detto una cosa aberrante mi sembra un'esagerazione...

    Anche questo che sottolinei è giustissimo, la battuta non mi è piaciuta ma nemmeno io lo condanno in maniera estrema.
    Però appunto... ognuno ha la propria sensibilità, poi Jada ne ha parlato dappertutto, in lungo e in largo di questo suo disagio e di come lo vive, l'ha toccata proprio su un nervo scoperto.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Film e Cartoni

    Group
    Admin
    Posts
    12,366

    Status
    Offline
    CITAZIONE (~alyps~ @ 1/4/2022, 13:29) 
    E poi comunque sì ok, la battuta era di basso livello e non faceva ridere, ma ho letto dei commenti in giro... "incommentabile "inqualificabile" un'uscita di una bassezza e di un'insensibilità allucinante" eh la madonna!
    Per carità, lei, ci mancherebbe, ha tutto il diritto di sentirsi mortificata perché davanti ad una platea immensa è stata messa al centro dell'attenzione la sua testa rasata, ha tutto il diritto di non aver alcuna voglia di sdrammatizzare e secondo me le battute che riguardano l'aspetto fisico sarebbero da evitare per svariati motivi, però sembra che Rock l'abbia paragonata a qualcosa di mortificante, non a una soldatessa, di un film famoso, un ruolo importante, interpretata da Demi Moore... Poteva evitare, ma da qui a farlo passare come uno che ha detto una cosa aberrante mi sembra un'esagerazione...

    Penso che la parte aberrante sia che lei ha la testa rasata non per scelta ma per via di una malattia. Oltretutto fece un post diversi anni fa dicendo quanto la cosa le stava costando a livello emotivo. E se non si dovrebbero mai fare battute sull'aspetto fisico sono abbastanza d'accordo con chi definisce aberranti quelle sulle malattie delle persone, qualsiasi sia la malattia.

    Concordo sulla tristezza di Will Smith che ride, poi vede la moglie e ci ripensa.

    Non commento altro perché ho seguito pochissimo, sia la cerimonia che i film candidati, ma sono anch'io molto felice per Jessica Chastain, che non ho visto in questo film ma mi piace molto come attrice. E continuo a pensare che il film che ha vinto sia brutto, anche se non l'ho visto :lol:

    CITAZIONE (Lilly~ @ 1/4/2022, 18:10) 
    A me ha fatto impressione proprio quello più di tutto: vederlo ridere, poi alzarsi con tutta calma, sorpassare il palco e tirare uno schiaffo in mondovisione, come se niente fosse!

    CITAZIONE
    E poi comunque sì ok, la battuta era di basso livello e non faceva ridere, ma ho letto dei commenti in giro... "incommentabile "inqualificabile" un'uscita di una bassezza e di un'insensibilità allucinante" eh la madonna!
    Per carità, lei, ci mancherebbe, ha tutto il diritto di sentirsi mortificata perché davanti ad una platea immensa è stata messa al centro dell'attenzione la sua testa rasata, ha tutto il diritto di non aver alcuna voglia di sdrammatizzare e secondo me le battute che riguardano l'aspetto fisico sarebbero da evitare per svariati motivi, però sembra che Rock l'abbia paragonata a qualcosa di mortificante, non a una soldatessa, di un film famoso, un ruolo importante, interpretata da Demi Moore... Poteva evitare, ma da qui a farlo passare come uno che ha detto una cosa aberrante mi sembra un'esagerazione...

    [...]
    Però appunto... ognuno ha la propria sensibilità, poi Jada ne ha parlato dappertutto, in lungo e in largo di questo suo disagio e di come lo vive, l'ha toccata proprio su un nervo scoperto.

    Mi ero persa questo post, concordo con quanto hai scritto! (anche se ho tagliato dei pezzi e forse così è diventata un'altra opinione xD)

    CITAZIONE (~alyps~ @ 1/4/2022, 13:29) 
    ma perché hanno il doppio outfit?? uno è della cerimonia, l'altro a quale evento si riferisce?

    Vanity fair Oscar party! Non penso sia un evento Oscar ufficiale ma è talmente famoso che credo ci vada chiunque sia andato alla cerimonia (più tanti altri che non erano alla, cerimonia!)
     
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    32,891
    Location
    Hobbiton

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    A me ha fatto impressione proprio quello più di tutto: vederlo ridere, poi alzarsi con tutta calma, sorpassare il palco e tirare uno schiaffo in mondovisione, come se niente fosse!

    Si davvero XD
    CITAZIONE
    A Chris Rock poi, al di là di tutto, va dato il grande merito di essere riuscito a continuare il suo lavoro come se niente fosse, nonostante il suo evidente shock! Ha reagito da gran signore.

    Io non so come abbia fatto a cavarsela così... che scioltezza! Per quello all'inizio avevo il dubbio fosse preparato! :D

    CITAZIONE
    Penso che la parte aberrante sia che lei ha la testa rasata non per scelta ma per via di una malattia. Oltretutto fece un post diversi anni fa dicendo quanto la cosa le stava costando a livello emotivo. E se non si dovrebbero mai fare battute sull'aspetto fisico sono abbastanza d'accordo con chi definisce aberranti quelle sulle malattie delle persone, qualsiasi sia la malattia.

    CITAZIONE
    Però appunto... ognuno ha la propria sensibilità, poi Jada ne ha parlato dappertutto, in lungo e in largo di questo suo disagio e di come lo vive, l'ha toccata proprio su un nervo scoperto.

    Oddio, anche sulle malattie sarei più sul "dipende"... dal contesto, dalla persona, dalla confidenza, dalla battuta stessa, dalla gravità della malattia... c'è anche chi esorcizza e sdrammatizza in prima persona e anzi non vuole essere trattato come un povero malato e con i guanti per non urtare la sua suscettibilità
    Però in quella situazione era sicuramente fuori luogo... non che tutti dovessero sapere se la Pinkett-Smith soffrisse di alopecia, però Rock, che non credo abbia improvvisato la battuta, avrebbe dovuto quantomeno farsi venire il dubbio e informarsi... e in secondo luogo, conoscendo anche il tipo, evitare

    CITAZIONE
    Vanity fair Oscar party! Non penso sia un evento Oscar ufficiale ma è talmente famoso che credo ci vada chiunque sia andato alla cerimonia (più tanti altri che non erano alla, cerimonia!)

    Ah ecco!

    La risposta di Ricky Gervais :D
    https://cinema.everyeye.it/notizie/schiaff...tta-578765.html
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Cinefilo DOC
    Posts
    386

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Annachì @ 1/4/2022, 19:10) 
    Mi ero persa questo post, concordo con quanto hai scritto! (anche se ho tagliato dei pezzi e forse così è diventata un'altra opinione xD)

    Non fa niente :yeah: il succo era quello

    CITAZIONE (~alyps~ @ 1/4/2022, 22:17) 

    Me l'aspettavo un qualche gesto ironico da Gervais :XD:
    Non lo conosco bene come comico, ma mi è capitato di guardare qualche cerimonia dei Golden Globes in cui era il presentatore... e pure lui ha una comicità parecchio tagliente! Non si risparmia nulla :lol:
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Cinefilo DOC
    Posts
    12,071
    Location
    cittadino del mondo.

    Status
    Anonymous
    sta andando fuori controllo

     
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    32,891
    Location
    Hobbiton

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Me l'aspettavo un qualche gesto ironico da Gervais :XD:
    Non lo conosco bene come comico, ma mi è capitato di guardare qualche cerimonia dei Golden Globes in cui era il presentatore... e pure lui ha una comicità parecchio tagliente! Non si risparmia nulla :lol:

    Sì infatti! xD Adoro i suoi discorsi! Io l'ho visto solo in AfterLife (da lui citata ai Golden Globes come la serie su un marito che perde la moglie perché malata di cancro e quindi vuole suicidarsi "ed è comunque più divertente di questa cerimonia" xD) e qualche stand up su YouTube... è da tanto che voglio vedere The Office, ma, oltre a non aver ancora iniziato, non so mai se iniziare con quello inglese o quello americano!


    CITAZIONE (Marcø @ 3/4/2022, 10:04) 
    sta andando fuori controllo

    www.youtube.com/watch?v=ZSJhHlb84ew

    Ahahahahaha adoro! :lol: poi i momenti musical.. appena è partita il mio cervello "possono anche dire scemenze, ma questa cosa mi sta divertendo tantissimo"
    Poi scusate, io me la rido anche perché "we dont' talk about jada" e non "we don't talk about will" con frecciatina alla permalosità degli attori ed una necessità di autocensura
    E comunque Non si nomina Bruno vincitrice morale della stagione, degli Oscar, di tutto quanto
     
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Mod
    Posts
    15,868

    Status
    Anonymous
    La situazione è davvero fuori controllo, i video parodia mi stanno facendo morire :rofl:

    Comunque la battuta sui difetti fisici delle persone anche no, è una comicità vecchia (come prendere in giro i film d'animazione)
    Le nere hanno un rapporto mooolto particolare con i capelli, Chris Rock dovrebbe saperlo. Mah
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Cinefilo DOC
    Posts
    6,025
    Location
    Non qui

    Status
    Offline
    CITAZIONE (~alyps~ @ 28/3/2022, 18:04) 
    E alla fine ha vinto l'Oscar al miglior film quello a cui non davo una lira, il remake della famiglia Belier... Chissà come l'hanno riadattato per renderlo un film da Oscar :rolleyes:

    Non l'hanno riadattato, le scene sono copy paste, ma sappiamo che se una produzione è americana allora vale di più di una straniera. Ah! è più inclusivo perché al posto di un sordo solo (reale) della famiglia Belier, ce ne sono tre
     
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    32,891
    Location
    Hobbiton

    Status
    Offline
    Quiet dove eri sparita! Cercavo la tua Sfida 2022 l'altro giorno e non l'ho trovata

    shock-matteo-renzi


    CITAZIONE
    Non l'hanno riadattato, le scene sono copy paste, ma sappiamo che se una produzione è americana allora vale di più di una straniera. Ah! è più inclusivo perché al posto di un sordo solo (reale) della famiglia Belier, ce ne sono tre

    Bene! :ehm: devo dire che, per quanto la famiglia Belier fosse un film carino, non mi viene nessuna voglia di recuperare questo remake...
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Cinefilo DOC
    Posts
    6,025
    Location
    Non qui

    Status
    Offline
    CITAZIONE (~alyps~ @ 14/4/2022, 02:13) 
    Quiet dove eri sparita! Cercavo la tua Sfida 2022 l'altro giorno e non l'ho trovata

    shock-matteo-renzi

    Mi sono accorta che era stata fatta anche quest'anno tipo una settimana fa LOL, aprirò anch'io il mio topic, tanto mi segno comunque i film che vedo, anche se quest'anno sono indietrissimo rispetto alla tabella di marciasigh

    CITAZIONE (~alyps~ @ 14/4/2022, 02:13) 
    Bene! :ehm: devo dire che, per quanto la famiglia Belier fosse un film carino, non mi viene nessuna voglia di recuperare questo remake...

    No anche no ecco
     
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    32,891
    Location
    Hobbiton

    Status
    Offline
    CITAZIONE (quietriot @ 14/4/2022, 16:07) 
    CITAZIONE (~alyps~ @ 14/4/2022, 02:13) 
    Quiet dove eri sparita! Cercavo la tua Sfida 2022 l'altro giorno e non l'ho trovata

    shock-matteo-renzi

    Mi sono accorta che era stata fatta anche quest'anno tipo una settimana fa LOL, aprirò anch'io il mio topic, tanto mi segno comunque i film che vedo, anche se quest'anno sono indietrissimo rispetto alla tabella di marciasigh

    Ma certo, non potevamo mancare, anche se per mancanza di tempo non sono riuscita ad aprirla ad inizio anno
     
    .
55 replies since 14/12/2021, 13:08   1055 views
  Share  
.
Top
Top