Film e Cartoni Animati forum (Walt Disney, Pixar, Dream Works, Studio Ghibli...)

Posts written by *Leah

  1. .
    Mi sembrava di scrivere in italiano, ma evidentemente parlo una lingua aliena.

    Comincerò a comunicare tramite elenchi puntati, visto che ogni mia parola viene travisata.
    Le cose sono andate così:

    1. Enny ha espresso sotto forma di consiglio (soprattutto nel TUO interesse) quello che lei percepiva come un problema di questo forum.
    2. Tu ti sei dichiarata in parte d’accordo con quanto da lei espresso e hai detto di aver capito.
    3. Nonostante questo, ogni volta che si è riparlato dello stesso argomento, invece di lasciar cadere la battuta nel vuoto, non hai perso occasione per raccogliere la provocazione buttandola sul ridere, sminuendo così quello che era stato affrontato come un discorso serio.
    5. Questo reiterato riferimento implicito in toni faceti a quello che lei aveva esposto come un punto di riflessione serio è stato alla lunga percepito (a ragione o a torto, non puoi sindacare sulle sensibilità individuali) da Enny (e anche da me) come una sottile presa per i fondelli.
    6. All’ennesima battuta, Enny non ne ha potuto più e ha reagito. Forse non in modo particolarmente diplomatico, ma sfido chiunque veda un argomento da lui affrontato in maniera seria essere ripreso continuamente come oggetto di allusioni canzonatorie a non perdere le staffe.

    Da qui è nato questo delirio assurdo.
    Anche qui citerò solo i punti più importanti:

    1. Il problema non è che tu non abbia risposto ad Enny “quello che voleva esattamente sentirsi dire”, ma semplicemente il fatto che – nonostante il discorso fatto nell’altro topic, che tu hai detto più volte di aver compreso – certi atteggiamenti, invece di venire stigmatizzati, hanno continuato ad essere incoraggiati. Ciò mi porta a pensare che vengano deliberatamente usati due pesi e due misure, visto che ad alcuni utenti tutto è concesso (e non mi riferisco solo alle battute), mentre ad altri no.

    2. Continui a ripetere che ti abbiamo insultata (entrambe, plurale), quando l’unico “insulto” propriamente detto che ti è stato rivolto è “siete dei cafoni”, buttato lì tra l’altro sull’onda dell’esasperazione dopo mesi di quelle che agli occhi di Enny (e miei) sono sembrate delle sottili prese in giro (vedi punti precedenti). Tu invece ci hai dato nell’ordine delle: “visionarie, permalose, prepotenti, passivo-aggressive, presuntuose, con manie di persecuzione, infantili e pazze”. A mettere le cose su un piatto della bilancia, mi sembra che quelle che dovrebbero sentirsi più insultate qui siamo noi, non tu.

    3. Continui a citare l’MP che hai scritto a Enny, peccato che io non sia Enny e di quell’MP non sapessi nulla: pertanto IO ho risposto a quello che ho letto QUI, non potendo certo immaginarmi che esistesse un fantomatico MP di chiarimenti. Quindi, ancora una volta, cerchiamo di dividere le cose.

    4. Quello che tu definisci “gelo” si chiama semplicemente vita: sia io che Enny lavoriamo, quindi passiamo molto meno tempo sui forum. Io entro più spesso di lei e quindi è capitato che lei leggesse certe cose off-line oppure dal mio profilo, per comodità. Se non vuoi che venga fatto il processo alle intenzioni, saresti pregata di non farlo neppure tu.

    5. Tu dici che non c’era malizia nei tuoi commenti e io posso benissimo crederti; fatto sta che questa è stata la percezione di ENTRAMBE, che dovrebbe valere quanto la tua. Non puoi pretendere che altri abbiano la tua identica percezione delle cose, come a tuo dire non dobbiamo pretenderlo noi.

    CITAZIONE
    Va bene, avete vinto, in questo forum sono vietati apprezzamenti sulle tette delle attrici (e per par condicio ai culi degli attori, visto che l'abbiamo tirata fuori). È questo quello che volevate sentirvi dire? "Marco i tuoi riferimenti alle tette delle attrici vengono percepiti come offensivi e quindi riservali solo per le grandi occasioni " è troppo poco? Sono d'accordo che un conto è la battutina un conto è la volgarità gratuita, ma se viene pronunciata la parola non vi sta bene, se si allude (come successo in questo topic) non va bene, se Erin fa il verso a Marco e io le do corda è una frecciatina nei confronti di Enny... per diamine capisco l'insofferenza generata da anni di battute sessiste che io ho tollerato perché vittima di una società maschilista, ma c'è anche modo e modo di contenerla, perlomeno se è la prima volta che si pretende un cambiamento.

    1. Affronterò questo assurdo intervento con un bell’esempio didascalico:
    Se mio figlio di due anni si diverte a tirare le proprie feci sul muro e io, invece di fermarlo, mi sbellico dalle risate, il bambino penserà che tirare le feci sul muro sia estremamente spassoso. Ergo continuerà ad imbrattare il muro con i propri escrementi nei secoli dei secoli, amen.
    Chiara la metafora?

    2. Direi che è giunta l’ora di sfatare il mito che ci dipinge come una leggendaria coppia di creature medievali, bigotte ed oscurantiste, pronte a mettere al rogo chiunque pronunci impudiche parole quali deretano e mammelle turgide.
    SIA CHIARO UNA VOLTA PER TUTTE: il fatto che vengano citati tette, culi, cazzi, mazzi e quant’altro non turba affatto il mio sensibile animo di donzella (non sono l’eroina svenevole di un romanzo di Jane Austen), il problema è, per l’appunto, la forma in cui tali apprezzamenti vengono espressi e il fatto che tu metta a paragone le ripetute volgarità di Marco con gli innocui apprezzamenti fatti da me e da tutte le altre ragazze di questo forum sinceramente mi offende e offende anche la tua intelligenza.

    3. È poi stata più volte citata la battuta di erin, che nessuno aveva visto come offensiva. Anzi, l’ho trovata anche io piuttosto divertente.
    Colgo l’occasione per ringraziare erin di essere intervenuta in questo dibattito a dire la sua, cercando di mediare e di comprendere entrambi i punti di vista. E ti ringrazio anche per quello che hai detto su di me e Enny (il sentimento di simpatia è reciproco): penso che ormai tu sia rimasta l’unica persona a trovarci simpatiche. XD

    CITAZIONE
    Sulla questione in sé, io sono d'accordo con Leah che probabilmente vivendo ancora in una società maschilista nemmeno ci facciamo caso alle volgarità dette sulle donne. E che se qualcuno dicesse vedo il film perché esce il caxx verrebbe sicuramente etichettato come volgare.

    Meno male che qualcuno l’ha capito! Grazie.

    Per concluderla, IO (Leah) personalmente mi sono sempre espressa in termini civili, senza di certo insultarti, cosa che invece hai fatto tu con me, dandomi della pazza con manie di persecuzione e pure spocchiosa. Ci mancava solo che mi dessi della stronza e il quadro era completo.
    Se questo è il trattamento che ricevo per aver semplicemente difeso mia sorella da quello che – secondo la mia e sua percezione (che dovrebbe valere esattamente quanto la tua) – era un atteggiamento spiacevole nei suoi confronti, non ho più niente da dire.

    Edited by *Leah - 22/10/2020, 15:22
  2. .
    Qui si sta rigirando completamente la frittata.
    Io dico solo una cosa: tu ci accusi di voler litigare a tutti i costi, quando io invece per carattere detesto litigare, è proprio una cosa che non sopporto e pertanto non sarei mai intervenuta se non avessi pensato che la situazione stesse diventando pesante e sgradevole nei confronti di mia sorella, ma adesso stai fondamentalmente accusando anche me di essere pazza e di inventarmi le cose.

    Mi sembrava che Enny ci avesse messo una pietra sopra già tempo fa, dopo che avevi espresso il tuo parere riguardo al suo consiglio, ma invece di andare oltre cercando di pulire l'aria da questa tossicità, sono mesi che leggo qua e là battutine e riferimenti impliciti a quanto detto nell'altro topic, il tutto fatto con una sottile aria da presa in giro che invece di ricucire una situazione potenzialmente compromessa e delicata non ha fatto altro che gettare benzina sul fuoco.

    E non mi sembra molto difficile capire che continuare a ridere e scherzare su un argomento che è stato in passato fonte di incomprensioni non sia precisamente la mossa più diplomatica da attuare per pulire l’aria e cercare di andare oltre. Mi sembra che non sia poi così strano che una persona possa pensare che ci sia in atto una sottile presa in giro nei suoi confronti e che quindi possa risentirsi. Ma ovviamente noi abbiamo le manie di persecuzione e siamo pure presuntuose. Bene, ne prendo atto. Dopo questa, direi che possiamo anche chiuderla qua.

    Io potrei stare qui a perdere il mio tempo a fare screenshot in giro per i topic, ma so già che qualunque cosa citassi tu negheresti di averla intesa come una frecciatina, quindi perché perdere tempo con qualcuno che pensa che siamo delle pazze, visionarie, spocchiose, passivo-aggressive? Direi che non ne vale la pena.

    CITAZIONE
    "La cosa divertente" è che io richiamato Marco, che non si è più fatta quella battuta (sì si è usato il motivo "altrimenti poi vi offendete" per due attori in questo sondaggio, che manco ho commentato, questo è la battuta infantile, sgradevole di cui parlate?), che ho ammesso che possa essere giudicata offensiva, e che entrambe a questo punto vi ostiniate ancora a voler vedere il contrario, siccome non si vogliono recepire i messaggi scritti a chiare lettere, in presunte "frecciatine"

    Ma ci conosci, oppure a frequentare questo forum negli ultimi dieci anni sono state le nostre gemelle cattive?
    Non mi sembra ci siamo mai tirate indietro da fare una battuta su attori/attrici commentandone la bellezza. Peccato che nessuna di noi abbia mai detto di questo o quell’attore “Perché non ci esce i testicoli?”, “Facci vedere il c*lo!”, “Ho visto questo film solo perché c’era Tizio con il ca**o di fuori.”
    Spot the difference.
  3. .
    Finora sono stata zitta, perché ritengo che Enny possa benissimo difendersi da sola, ma quando è troppo è troppo…

    Vorrei solamente aggiungere che questo cameratismo corredato di continue allusioni e sgradevoli frecciatine nei confronti di una persona che ha semplicemente avuto il coraggio di dire ciò che andava detto (visto l’infimo livello delle battute in questione, sulle quali non ritornerò, perché a una certa anche basta…), è quanto di più sgradevole, irritante e di cattivo gusto ci sia.

    Avete qualcosa da dire su quello che ha detto Enny? Abbiate il coraggio di dirglielo in faccia (e possibilmente con toni seri, non buttandola sempre sul ridere, perché c’è un tempo per ridere e un tempo per essere seri), invece di continuare a ridacchiare alle sue spalle. Lei è stata onesta e ha dato voce a un pensiero pienamente condivisibile e sottoscrivibile, ma che nessuno ha mai avuto il coraggio di esternare perché succubi di una società maschilista che non ammette neppure che una donna possa ritenersi “offesa” per la sessualizzazione e oggettificazione di un’altra donna per paura di sembrare “retrograda, bigotta, antiquata, retriva, oscurantista, noiosa, che non sa stare al gioco…”

    Volete continuare così? Liberissimi. Ma poi non stupitevi se, dopo essere stato portato all’esasperazione, qualcuno ad una certa sbotta.

    p.s. E nel caso non lo abbiate ancora capito, nessuno ha niente contro le tette di Eva Green! Anzi! Semplicemente leggere per anni SEMPRE la stessa battuta che esorta qualsiasi donna dotata di tette a metterle in mostra, alla lunga stufa, oltre a risultare volgare e offensiva, specie in un forum per la maggior parte composto da DONNE.

    La cosa divertente poi è che né io né Enny ci siamo mai ritenute delle femministe (!!), eppure adesso siamo giunte ad un paradossale ribaltamento per cui sembra quasi che lei sia una nazi-femminista bigotta e politically correct, cosa che è quanto di più lontano ci sia dalle mie e sue ideologie...
  4. .
    Ah beh, se si attinge dalla fonte Barbra Streisand potremmo stare qui per sempre... XD
  5. .
    The Spanish Princess, season 2
  6. .
    The Walking Dead season 10
  7. .
    The Goonies
  8. .
    CITAZIONE (quietriot @ 18/9/2020, 13:54) 
    Inizio dalle note negative di un film che mi è piaciuto tantissimo. Purtroppo le due note negative sono Bill Skarsgard e Robert Pattinson, entrambi caduti nella stessa trappola dell'esagerazione del macchiettismo del loro personaggio da rovinare rispettivamente le mezz'ore in cui sono presenti. Inizialmente pensavo fosse un problema da "voi non siete americani e volete fare quelli del sud", ma poi ho visto Tom Holland anche lui non americano eccellere in questo ruolo non marvel, non adolescenziale e ho capito che il vero problema erano i primi due. Il signor Campos e il suo superbo cast conferiscono una tale autorità all'intera faccenda che non c'è altra scelta che seguire le tre storie del film che saltano nel tempo e si intrecciano in modo sconcertante. Il regista ha realizzato un ritratto sconvolgente della religione e della violenza, un lavoro intricato ed espressivo che penetra profondamente nell'anima degli stati del sud. Ha mantenuto la mia attenzione in un modo che pochi altri film hanno fatto quest'anno con un numero di scene che mi hanno davvero scosso.

    Adesso sono ancora più curiosa di vederlo!
    Avevo immaginato che la recitazione di Pattinson sarebbe stata il problema maggiore, invece mi sembrava che Tom Holland (che dovrebbe essere il protagonista) fosse decisamente più credibile e convincente.
    Lo vedrò.
  9. .
    Bobby
  10. .
    XD

    Così, su due piedi, avrei già pronta una LISTA di unpopular opinions... :shifty: :lol:
  11. .
    CITAZIONE (‚hugo @ 7/9/2020, 18:34) 
    Ah ops! Non so perchè ero convintissima si fossero conosciuti sul set :') Vabbeh ci ho provato lol

    Ahahaha, guarda è capitato anche a me un sacco di volte di credere che una coppia fosse nata sul set di un film, salvo poi scoprire che non era vero! XD È frustrante! XD

    CITAZIONE (~alyps~ @ 8/9/2020, 12:11) 
    Però... aspetta aspetta, me n'è venuto in mente un altro... verifica che sia vero

    Her (2012) di Spike Jonze [Joaquin Phoenix ❤️ Rooney Mara]

    Purtroppo no, mi erano già venuti in mente ma non è stato quello il film galeotto :(
    O meglio, la vicenda è un po’ particolare e controversa, perché penso si siano conosciuti sul set di Her, ma si sono messi insieme solo anni dopo (mi pare nel 2016 o giù di lì…), quindi non credo si possa considerare galeotto…

    CITAZIONE
    Mi rendo conto che ne ho shippate meno di quanto pensassi! Forse Kit Harington e Rose Leslie più di tutti perché mi piaceva un sacco la loro storia in Game of Thrones e anche Daniel Webber e Lucy Fry perché su instagram li trovavo molto carini e poi c'era quel mistero ^-^

    Per il resto, sì ho trovato carine alcune coppie specie durante i premi (Oscar e quant'altro) come Rami Malek e Lucy Boynton, Tom Hardy e Charlotte Riley, Joaquin Phoenix e Rooney Mara, però sono osservazioni di una serata o due e sono comunque personaggi piuttosto discreti, perciò mi prendono fino ad un certo punto

    Più che altro ci rimango male quando si lasciano... non ci sono quasi mai coppie che durano XD

    Io ho la ship nel sangue, quindi shippo tutto e tutti, anche solo per l'estetica. XD
    Però ovviamente ci sono le sfumature, quindi capisco il numero contenuto delle tue ship. :lol:

    E sì, capisco lo struggle di quando si lasciano: ci resto male anche io, specie quando mi capita di scoprire che due attori che mi piacciono stavano insieme solo quando si sono già lasciati! :cry: Quella è una tragedia vera. u.u
  12. .
    Questo topic potrebbe rivelarsi MOLTO pericoloso, alyps... spero che tu te ne renda conto... u.u XD
  13. .
    CITAZIONE (quietriot @ 8/9/2020, 10:57) 
    CITAZIONE (Enny; @ 27/8/2020, 21:42) 
    Lo dobbiamo vedere. Di certo non per Pattinson. XD

    I second this!

    Ovviamente mi unisco anch'io a coloro che lo vogliono vedere (ma non per Pattinson). :shifty: XD

    Noto solo ora il poster del film nel primo post, che è fighissimo :love: però non l'ho messo io! :o: Sei stata tu, ~alyps~ ? XD
  14. .
    CITAZIONE (‚hugo @ 7/9/2020, 13:22) 
    Ho un'aggiunta! :D

    Guerra e Pace (1956) di King Vidor [Audrey Hepburn⚡Mel Ferrer]

    Avevo già pensato a Audrey Hepburn e Mel Ferrer, ma non li ho inseriti perché in realtà non c’è nessun film galeotto per loro :( , in quanto si sono conosciuti a una festa nel 1953: hanno poi recitato insieme a Broadway e si sono sposati nel 1954. In Guerra e Pace (1956) erano già sposati da due anni, quindi non può essere messo fra i film galeotti.

    Purtroppo molti attori della vecchia Hollywood si sono conosciuti a feste ed eventi mondani, vanificando i miei sforzi per inserirli nella lista. XD
  15. .
    CITAZIONE (~alyps~ @ 5/9/2020, 20:27) 
    Lol :lol:

    Menomale che erin dà un contributo... le uniche che conoscevo le ha già messe Leah!

    :lol: E quali erano quelli che volevi mettere tu, ma che ti ho sottratto?! XD

    Aggiungo un altro film galeotto alla lista: Queen and Country di John Boorman, che ha sancito la nascita della relazione fra Vanessa Kirby e Callum Turner. Purtroppo è finita a febbraio di quest'anno: peccato, erano molto estetici insieme, mi piacevano... XD

    CITAZIONE
    No vabbè grandissima... l'hai fatto davvero!

    Certamente. u.u

    CITAZIONE
    Ma voi quale shippate o avete scippato di più?

    Qui si apre un lunghiiiiiiiissimo capitolo. :shifty:
    Va infatti fatta un’importante distinzione fra:

    • coppie che mi piacciono nel film, ma non nella vita reale
      - Michael Fassbender e Alicia Vikander: non sono ancora sicura che mi piacciano nella vita reale, ma ne La Luce sugli Oceani mi sono piaciuti molto.
      - Tom Cruise e Nicole Kidman: non ho visto il film galeotto; ne ho visti altri e, sebbene non li abbia mai shippati nella vita reale (per colpa di lui, principalmente), nei film invece mi sono sempre piaciuti.

    • coppie che mi piacciono nella vita reale, ma non nel film
      - Humphrey Bogart e Lauren Bacall: mi sono sempre piaciuti come coppia, ma non ho visto il film galeotto. In compenso ho visto Il Grande Sonno, ma li preferivo nella vita reale.
      - Alain Delon e Romy Schneider: idem, erano bellissimi insieme, ma non ho visto il film.
      - Tom Hardy e Charlotte Riley: come Caty e Heathcliff in Cime Tempestose non mi sono piaciuti, ma nella vita reale sono troppo cute. <3 Si vede che si amano moltissimo.
      - Tom Bateman e Daisy Ridley: una ship tutta da vita reale; sono qui ad aspettare che facciano dei bambini con un sacco di denti, ma in Assasinio sull'Orient Express non li ho shippati.
      - Norman Reedus e Diane Kruger: carini, poi adesso sono nel pieno dell’aMMore.
      - Boyd Holbrook e Elizabeth Olsen: bellissimi insieme, mi piacevano molto!
      - Dean-Charles Chapman e Nell Tiger Free: nel telefilm sarebbe stato un po' incestuoso shipparli XD, ma nella vita reale non erano male.
      - Callum Turner e Vanessa Kirby: qui è una questione puramente estetica, perché il film non l'ho visto, ma loro sono bellissimi.

    • coppie che mi piacciono sia nella vita reale sia nel film
      - Leonard Whiting e Olivia Hussey: bellissimi. Gli unici Romeo e Giulietta da grande schermo che approvo.
      - River Phoenix e Martha Plimpton: questa è una coppia particolare perché ho cominciato a shipparli dopo aver visto il film galeotto e da allora mi sono sempre piaciuti.
      - Ryan Gosling e Rachel McAdams: stupendi! Chi non li ha shippati in Notebook?!
      - Rami Malek e Lucy Boynton: cutissimi! :love:
      - George MacKay e Saoirse Ronan: li preferivo nella vita reale, anche perché il film mi ha fatto schifo. XD
      - Ryan Reynolds e Blake Lively: non ho visto il film, ma sono carini. 100 anni e 10 figli dopo direi che sono shippabili.
      - Daniel Webber e Lucy Fry: va beh, non c'è bisogno di dirlo. <3 Li abbiamo visti nascere, abbiamo seguito tutte le loro vicissitudini, cercando di cogliere indizi sui social… la loro rottura è stata un colpo al cuore.
      - Kit Harington e Rose Leslie: hanno realizzato un capitolo di Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, rimarranno sempre nei nostri cuori.
      - Jeremy Allen White e Emma Greenwell: una delle mie ship più shippate sullo schermo è questa, ma anche nella vita reale! :love:
      - Matthew Rhys e Keri Russell mi piacciono, è una bella storia anche la loro.
      - Tom Hughes e Jenna Coleman shippabilissimi nella serie, ma anche nella vita reale. <3


    E tu, alyps? Quali shippi/hai shippato di più? :shifty:
3236 replies since 19/8/2009
.
Top
Top