Confessioni pericolose

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    32,891
    Location
    Hobbiton

    Status
    Offline
    È da una vita che voglio aprire questo topic, ora che c'è pure un format della Slim Dogs su Youtube con il titolo "Opinioni pericolose", ma soprattutto visto che fioccano ultimamente nei vari topic, mi sono detta "perché non provare veramente?"

    Si tratta di confessare un'opinione impopolare (in generale o nel forum) relativa al mondo del cinema e vedere che discussione ne esce fuori! :D

    Tipo Robert Pattinson è un bravo attore o Christopher Nolan è sopravvalutato
    Scatenate la vena polemica che è in voi!

    (volevo concludere con una gif di Hannah Baker che smonta 2001 Odissea nello spazio ma mi devo arrendere alla mia incapacità di trovare le gif)
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    There is no escape—we pay for the violence of our ancestors.

    Group
    Cinefilo DOC
    Posts
    7,802
    Location
    London Calling

    Status
    Anonymous
    Questo topic potrebbe rivelarsi MOLTO pericoloso, alyps... spero che tu te ne renda conto... u.u XD
     
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    32,891
    Location
    Hobbiton

    Status
    Offline
    Pericolo? Io rido in faccia al pericolo

    I6C4ZyJ



    In effetti potremmo perdere i pochi utenti che abbiamo =/

    E abbiamo rischiato di perdere qualcuno sul serio

    Però quello che succede in Confessioni pericolose rimane in Confessioni pericolose... come ad Amsterdam
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    There is no escape—we pay for the violence of our ancestors.

    Group
    Cinefilo DOC
    Posts
    7,802
    Location
    London Calling

    Status
    Anonymous
    XD

    Così, su due piedi, avrei già pronta una LISTA di unpopular opinions... :shifty: :lol:
     
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    32,891
    Location
    Hobbiton

    Status
    Offline
    CITAZIONE (*Leah @ 8/9/2020, 13:10) 
    XD

    Così, su due piedi, avrei già pronta una LISTA di unpopular opinions... :shifty: :lol:

    Non aspetto altro
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Cinefilo DOC
    Posts
    9,420
    Location
    L'abisso

    Status
    Anonymous
    Mi lancio. Non linciatemi.
    Beh, le opinioni sono opinioni, e non verità assolute. Quindi spero nessuno si offenda se dico che, a me personalmente, il modo in cui recita Eddie Redmayne non convince. Mi sembra faccia quasi sempre (o per lo meno, spesso) la stessa espressione. (〜 ̄▽ ̄)〜
    Però sono in molti ad apprezzarlo come attore, quindi probabilmente è solo un'impressione mia.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    32,891
    Location
    Hobbiton

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    il modo in cui recita Eddie Redmayne non convince.

    Va bè dai non è così pericolosa (nel senso che puoi osare di più, non ti linciamo :D) ti dirò, io un tempo mi ero anche mezzo invaghita di Eddie Redmayne, ma non ricordo neanche per che film, forse per Les Miserables, penso che sia un bravissimo attore, soprattutto per La teoria del tutto, però non mi scandalizza quest'impressione, più che altro perché dipende anche da che film hai visto. Se hai visto The Danish girl, il ruolo di Eddie era estremamente monotono e non aveva proprio brillato

    Tra l'altro mi spiace non averlo più visto/ sentito, sembra che sia sparito dopo quel film

    Io a suo tempo avevo difeso un'opinione pericolosissima, cioè che la seconda stagione di Tredici non era affatto male
    Purtroppo devo ritornare ad essere una persona noiosa perché la terza mi ha lasciata interdetta come a tutti XD

    Comunque mi stanno tornando in mente tipo ricordi del Vietnam le opinioni pericolose del forum nel corso degli anni

    La trilogia di Star Wars nuova è meglio della vecchia
    Chiunque può apprezzare i film muti, anche senza una cultura a riguardo (o qualcosa del genere)
    Il remake del Re Leone è inutile XD
     
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Cinefilo DOC
    Posts
    3,445
    Location
    Northumbria

    Status
    Anonymous
    Io ho come opinione pericolosa che Meryl Streep è sopravvalutata ed è sopra le righe e gigiona. Non mi piace proprio. Spesso nei film/telefilm che ho visto con lei era sempre l'elemento che stonava maggiormente. :ph34r:
    Sorry not sorry.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Cinefilo DOC
    Posts
    12,072
    Location
    cittadino del mondo.

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Tipo Robert Pattinson è un bravo attore o Christopher Nolan è sopravvalutato

    Ma queste sono vere, aggiugo che il miglior film di Nolan è la brutta copia di quello di Satohi Kon
     
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    32,891
    Location
    Hobbiton

    Status
    Offline
    Sì in realtà ho preso due esempi dagli ultimi scambi di opinioni nel forum, però non sono così impopolari!

    Sono d'accordo sulla prima, ma non sulla seconda, anche se vediamo come procederà Nolan, perché gli ultimi due film non mi hanno convinto. Però per me ha alle spalle almeno 5 film favolosi

    Comunque Inception e Paprika hanno in comune abbastanza poco, cioè l'idea che si possa entrare nei sogni della gente, ma i fini sono molto diversi e a mio avviso Inception è molto più originale, emozionante e coinvolgente :D
     
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Mod
    Posts
    15,869

    Status
    Anonymous
    Alyps sta cercando di farci litigare per forza .. ancora .. XD XD ma perché ??
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Cinefilo DOC
    Posts
    9,420
    Location
    L'abisso

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Tra l'altro mi spiace non averlo più visto/ sentito, sembra che sia sparito dopo quel film

    Beh, ha fatto "Animali Fantastici" e "The Aeronauts". Ha un volto molto tenero, quindi in genere ci sta anche sui personaggi che ha interpretato, però mi sembra spesso poco espressivo (comunque ne ho visti di film/serie che ha fatto, però ho sempre questa impressione.)

    Per quanto riguarda Tredici non dico niente, perché dopo aver visto la prima stagione non l'ho più seguito; sono abbastanza d'accordo per quanto riguarda il "Live Action" del Re Leone: un buon esercizio di stile, ma è inutile se il film originale puntava molto sull'espressività dei personaggi che con animali simil-reali viene per forza di cose a meno (praticamente una versione CGI della stessa cosa... però per forza di cose peggiorata. Uhm.)

    Avere una cultura sui film muti può semplicemente farteli apprezzare maggiormente, ma non inficia sul poterli apprezzare o meno. (Mi permetto di affermarlo, dato che ho dato un esame sulla fenomenologia dell'arte in movimento, che in parte verteva appunto sul cinema muto. Poi, si è liberi di avere pareri discordanti. ^^'')

    La nuova trilogia di Star Wars ha vari punti positivi e punti negativi. Ovviamente anche le altre due trilogie, oggettivamente parlando, ne avevano. Quindi ci può stare (anche se possiamo affermare che le due trilogie precedenti hanno fatto la storia del cinema, e non so quanto per la nuova trilogia si possa dire lo stesso.)

    CITAZIONE (Enny; @ 9/9/2020, 13:38) 
    Io ho come opinione pericolosa che Meryl Streep è sopravvalutata ed è sopra le righe e gigiona. Non mi piace proprio. Spesso nei film/telefilm che ho visto con lei era sempre l'elemento che stonava maggiormente. :ph34r:
    Sorry not sorry.

    Su questo punto mi posso trovare d'accordo. In effetti certe volte risulta un po' Over-Acting (cioè, quando si punta esageratamente sull'espressività, rischiando di mostrare il fatto che si stia palesemente recitando). Però d'altro canto c'è da dire che molto spesso interpreta dei personaggi abbastanza caratteristici, quindi magari ci può stare.

    CITAZIONE (erin18 @ 12/9/2020, 12:29) 
    Alyps sta cercando di farci litigare per forza .. ancora .. XD XD ma perché ??

    Vabbeh, no, dai XD Se ne può discutere pacificamente. Può anche essere interessante conoscere vari punti di vista divergenti dai propri.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    32,891
    Location
    Hobbiton

    Status
    Offline
    CITAZIONE (erin18 @ 12/9/2020, 12:29) 
    Alyps sta cercando di farci litigare per forza .. ancora .. XD XD ma perché ??

    Ma no, quelli sono capitoli chiusi (non li ho neanche linkati, basta, morti! XD) però visti retroattivamente fanno sorridere perché alla fine ci si scanna per così poco! Ma soprattutto si tirano fuori un sacco di cose interessanti quando si deve dimostrare la tesi opposta

    SOn6E04

    Poi però quando si scaldano troppo i toni mi viene una bella crisi (di coscienza)

    CITAZIONE
    Beh, ha fatto "Animali Fantastici" e "The Aeronauts". Ha un volto molto tenero, quindi in genere ci sta anche sui personaggi che ha interpretato, però mi sembra spesso poco espressivo (comunque ne ho visti di film/serie che ha fatto, però ho sempre questa impressione.)

    Che stupida, ho rimosso Animali Fantastici! The Aeronauts non l'ho mai sentito, però certo Animali fantastici non è che consenta di sfoggiare chissà quale recitazione... cioè non me la sento di ribattere se il metro di paragone è quello, perché posso capire che quell'espressione svagata e cucciolosa che ha per la gran parte del tempo possa sembrare fastidiosa e monotona XD
    Se guardi però la Teoria del tutto, per dire, secondo me ti potresti ricredere!

    CITAZIONE
    La nuova trilogia di Star Wars ha vari punti positivi e punti negativi. Ovviamente anche le altre due trilogie, oggettivamente parlando, ne avevano. Quindi ci può stare (anche se possiamo affermare che le due trilogie precedenti hanno fatto la storia del cinema, e non so quanto per la nuova trilogia si possa dire lo stesso.)

    Ah si parlava della prima e della seconda (non c'era ancora una terza). All'ultima per trovare dei pregi devo cercarli con il lanternino

    CITAZIONE
    Avere una cultura sui film muti può semplicemente farteli apprezzare maggiormente, ma non inficia sul poterli apprezzare o meno. (Mi permetto di affermarlo, dato che ho dato un esame sulla fenomenologia dell'arte in movimento, che in parte verteva appunto sul cinema muto. Poi, si è liberi di avere pareri discordanti. ^^'')

    A pensarci tutta la discussione che ne è sorta poteva essere risolta con il solo avverbio "maggiormente" :D

    CITAZIONE
    Su questo punto mi posso trovare d'accordo. In effetti certe volte risulta un po' Over-Acting (cioè, quando si punta esageratamente sull'espressività, rischiando di mostrare il fatto che si stia palesemente recitando). Però d'altro canto c'è da dire che molto spesso interpreta dei personaggi abbastanza caratteristici, quindi magari ci può stare.

    Su questo in realtà non so che dire, un po' lo riconosco ed è vero, però secondo me oltre ad essere così la trovo anche molto versatile e misurata nei ruoli drammatici. Anche se il ruolo che più preferisco è Miranda, l'ho sempre trovata favolosa :love:

    CITAZIONE
    Vabbeh, no, dai XD Se ne può discutere pacificamente. Può anche essere interessante conoscere vari punti di vista divergenti dai propri.

    Non si può mai dire! XD Non per niente sono opinioni... pericolose
    Però concordo, fatto civilmente è molto costruttivo!
     
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Mod
    Posts
    15,869

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (~alyps~ @ 13/9/2020, 11:54) 
    Ma no, quelli sono capitoli chiusi (non li ho neanche linkati, basta, morti! XD) però visti retroattivamente fanno sorridere perché alla fine ci si scanna per così poco! Ma soprattutto si tirano fuori un sacco di cose interessanti quando si deve dimostrare la tesi opposta

    beh questo è vero! Ci si infervora per sciocchezze alla fine XXXD certo è che se trollano in continuazione poi uno scazza, è inevitabile

    confessione pericolosa: a me il live action (che tecnicamente non è un live action!!11) è piaciuto! :D e pure tanto! Non ha la magia del cartone animato ma fra le nuove "riproposizione dei classici disney" non mi è dispiaciuto. Specie la famigerata canzone di Scar, alla fine la versione più teatrale mi ha convinto molto ^_^ (magari vado a scrivere 2 parole anche nel topic - boh? )
     
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    32,891
    Location
    Hobbiton

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    confessione pericolosa: a me il live action (che tecnicamente non è un live action!!11) è piaciuto! :D

    Infatti se non l'hai ancora trovato è perché è in Cartoni/Disney/Altri XD
    Ti potrebbe stupire il fatto che l'abbia comunque giudicato il miglior live action Disney!
     
    .
58 replies since 8/9/2020, 11:23   839 views
  Share  
.
Top
Top