Film e Cartoni Animati forum (Walt Disney, Pixar, Dream Works, Studio Ghibli...)

Posts written by Tess‚

  1. .
    Personalmente non mi è piaciuto tanto.. Alcune scene le ho trovate non dico no-sense ma quasi, mi aspettavo qualcosa di piu, ma anche loro con tutti questi scontri vs superhero hanno esagerato non mi piace quando si mischiano le storie perche si sforzano troppo nel farlo decentemente ma alla fine non mi convince mai! I personaggi sono stati scelti molto bene, applausi per Afflek che l ho trovato molto convincente nel ruolo di bruce.
  2. .
    Mi sapete dare informazioni riguardo "Anna e il re" ? il romanzo di Margaret Landon da cui anche il film Anna and the King.
    Vorrei comprarlo ma non lo trovo e su internet ho trovato solo un edizione del 2000 da 152,00euro.. Volevo sapere se ci sono edizioni low cost x)
  3. .
    lo sto riguardando in questo momento, mi era venuto un ricordo alla mente di questo film e non posso fare a meno di rivederlo. E' stupendo =D
  4. .
    è proprio lui! grazie mille *_*
  5. .
    Sono un paio di giorni che mi viene in mente un film che vorrei rivedere ma non ricordo il nome :o

    Ricordo che c'era una Professoressa Inglese che si trasferì ad oriente per insegnare ai tanti figli del Re (?) credo che Re non sia giusto come termine) che poi si innamorano, ma lei ritorna in Inghilterra..

    Pochi dettagli lo sò, ma quando non ricordo qualcosa ci penso su di continuo.. Help me please =D
  6. .
    Sinceramente evito questi film, cerco di rimanere sul genere fantasy perché quando guardo un film più che vedere la realtà gli vorrei sfuggire e viaggiare con la mente in luoghi inesistenti, sicuri e pacifici.
    Ieri mattina su Paramount Channel davano questo film e mi piaceva già dall'inizio senza conoscerne la trama ne il genere, ma capendo subito il finale volevo cambiare canale, ma ha vinto la curiosità.

    Sì, è triste. Sì, fa piangere. E' triste vedere come la tua vita può cambiare da un momento all'altro, ed interessante come viene affrontato questo problema da vari punti di vista e con varie situazioni sentimentali e famigliari. Come la disgrazia di questa malattia può distruggere una vita e una famiglia o come recuperarla. Mi ha colpito molto il vedere donne forti che affrontano questo problema con coraggio, lo stesso coraggio che viene spezzato così facilmente dalla sensazione di rimanere soli, il dover cambiare drasticamente la propria vita e quella di chi ci circonda, l'avere una famiglia che ti supporta e che soffre con te o l'avere qualcuno che ci lascia soli, indietro. La convinzione di aver fatto tanto, dato tanto e nello stesso tempo ritrovarsi vuoti con il tempo che ti scorre fra le mani, un film, purtroppo, sempre più attuale.
  7. .

    4iXRReH



    Titolo originale: Five
    Nazione: USA
    Anno: 2011
    Genere: Commedia, Drammatico
    Durata: 87 minuti
    Regia: Jennifer Aniston, Patty Jenkins, Alicia Keys, Demi Moore, Penelope Spheeris
    Produzione: Echo Films
    Distribuzione: Lifetime
    Uscita: 10 ottobre 2011

    Cast: Patricia Clarkson, Rosario Dawson, Lyndsy Fonseca, Ginnifer Goodwin, Jeanne Tripplehorn, Ava Acres, Carla Gallo, Aisha Hinds, Josh Holloway, Jennifer Morrison, Austin Nidoke, Annie Potts, Xander Berkeley, Kathy Najimy, Romy Rosemont

    Trama
    Il film, rivoluzionario e unico nel suo genere, è un’antologia di cinque cortometraggi che hanno l’obiettivo di esplorare l’impatto del cancro al seno sulla vita delle persone. Ogni corto mette in evidenza l’esperienza della protagonista: il momento della diagnosi, il modo in cui le donne percepiscono se stesse dopo la diagnosi, la ricerca del coraggio, il conforto dato dalle scoperte mediche e, infine, la fase delle cure. (Sotto Spoiler la trama dei vari corti)

    SPOILER (click to view)
    Charlotte
    Diretto da Demi Moore e scritto da Stephen Godchaux, il film d’apertura di Five è Charlotte. È una notte di luglio del 1969, mentre l’uomo faceva le sue prime passeggiate sulla luna, la piccola Pearl è preoccupata perché la sua famiglia non le permette di vedere la madre, Charlotte, malata terminale di cancro al seno. La bambina riesce comunque ad intrufolarsi e dire addio a sua madre. Per il resto della sua vita Pearl deciderà di dedicarsi agli altri, aprendo una clinica di oncologia dove tratterà le donne che incontreremo nel corso dei quattro corti successivi.

    Cheyanee
    Diretto da Penelope Spheeris e scritto da Howard Morris, la protagonista è una giovane e sexy spogliarellista. Cheyanne è sposata con Tommy e dopo la diagnosi di cancro al seno la loro vita personale e di coppia cambia mettendo in crisi tutti gli equilibri su cui si è fondata la loro serenità fino a quel momento. Una prognosi grave, il trattamento aggressivo che in ultima analisi porterà Cheyanne alla rimozione di entrambi i seni, ridefiniranno la sua vita fisicamente, finanziariamente ed emotivamente.

    Lili
    Diretto da Alicia Keys e scritto da Jill Gordon, segue la storia di questa donna in carriera interpretata da Rosario Dawson, che recluta la sorella per raccontare alla loro madre che le è stato diagnosticato un cancro al seno. In questa circostanza, il lavoro su cui lei ha puntato tutta la sua esistenza passa in secondo piano e la riscoperta del calore familiare assume una fondamentale importanza nel riordino delle priorità della protagonista.

    Mia
    Diretto da Jennifer Aniston, scritto da Wendy West e raccontato attraverso una serie di flashback divertenti e drammatici. Mia è il racconto del viaggio della durata di due anni che la protagonista fa dal momento della diagnosi di cancro al seno. Durante questo tempo, Mia dà via tutti i suoi beni terreni, organizza un esilarante finto funerale in vita ed un secondo matrimonio con Mitch, il grande amore della sua vita.

    Pearl
    Diretto da Patty Jenkins e scritto da Deirdre O’Connor, Pearl, l’oncologa di successo che abbiamo seguito fin dall’infanzia, si ritrova improvvisamente al posto del paziente quando le viene diagnosticato un cancro al seno. Attraverso questo processo capisce finalmente come i suoi genitori vissero quella notte del 1969 e trova la forza di dire a sua figlia che tutto andrà bene: esattamente le parole che lei non aveva mai sentito da bambina.


    Trailer



    Link utili
    FilmUp, Wikipedia, Imdb, MyMovies
  8. .
    Premetto che non ho letto molti libri, sul mio comodino ci sono LOTR, Shannara e Emma. Al momento la mia classifica è molto povera ma spero di aggiornarla.

    1. Orgoglio e Pregiudizio di Jane Austen

    2. Le cronache di Narnia di C.S. Lewis

    Il Signore degli Anelli di J.R.R Tolkien Sto finendo di leggerlo quindi ancora non lo metto in classifica, ma quasi sicuramente prenderà il 2° posto.

    Sono rimasta molto affezzionata anche a MOMO e La Storia Infinita entrambi di Michael Ende. E, nulla di eccezzionale ma una tenerissima storia che mi ha emozionato, Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare di Luis Sepúlveda.
  9. .
    QUOTE
    al contrario del film, in cui lui e gli Ent sono stati resi un po' macchiette!

    Si, andando avanti di capitolo mi sono affezzionata a Barbalbero e anche a Sveltolampo; "Il nome "Sveltolampo" gli venne dato quando rispose "Sì" prima che un Ent più anziano finisse di fargli una domanda" questa parte mi è piaciuta troppo! dopo aver letto la loro descrizione e i modi "lenti" di Barbalbero mi ha rubato una bella risata, e a pensarci mi è dispiaciuto che nel film hanno avuto solo una parte, ma altrimenti serviva una serata a loro dedicata.
    Mi intriga molto anche il personaggio di Eowyn "Era bianca ed esile nella bianca veste cinta d'argento; ma pareva forte e severa come acciaio, una figlia di Re." che nel film non gli ho dato molta importanza ma ora sono curiosa, anche per la reazione di Aragon.

    QUOTE
    (ecco una scelta intelligente che hanno fatto nel film - ma in realtà non poteva essere altrimenti- è stata quella di alternare i capitoli relativi ai vari gruppi di personaggi, invece che procedere a blocchi... nel libro ero più interessata ad alcuni e sapere che non li avrei più reincontrati per centinaia di pagine mi scoraggiava)

    True! continuo ad andare avanti ma sono molto interessata alla compagnia con Aragon Legolas e Gimli, rispetto a Frodo, Sam e Gollum (che mi sono ricordata solo ora che c'è anche Gollum!) Attendo con ansia il capitolo sulla battaglia di Gondor e nel sapere le differenze con il film.

    Al momento i miei personaggi preferiti sono Aragon e Gimli e la Cit. che mi ha colpito di più (per ora) la metto sotto Spoiler.
    SPOILER (click to view)
    "E chi servite, voi? Agli ordini di chi inseguite gli Orchi nel nostro paese?.
    "non servo nessuno" [...] Aragon aprì il manto. La guaina elfica scintillò nelle sue mani e la brillante lama di Andruril lanciò il bagliore d'una fiamma improvvisa quando egli la sfoderò. "Elendil!", gridò. "Io sono Aragon figlio di Arathorn, e son chiamato anche Elessar, la Gemma Elfica, Dunadan, erede di Isildur, figlio di Elendil di Gondor. Ecco la spada che fu Rotta e che fu di nuovo forgiata! Hai tu intenzione di aiutarmi o di opporti? Scegli immediatamente!". [...] Per un attimo gli occhi di Legolas credettero di veder scintillare una fiamma bianca come una corona brillante sulla fronte di Aragon.


    QUOTE
    Più che una lettura, un'esperienza di una potenza e di una bellezza così grandi che ti risucchia completamente e ti risputa fuori intontito, più vecchio di dieci anni, pieno di emozioni, di malinconia e saggezza, come se il viaggio l'avessi compiuto tu stesso.
    Le descrizioni immersive di Tolkien sono qualcosa di prodigioso

    Non esiste descrizione migliore della tua. ♦ ♦ ♦ ♦ ♦
  10. .
    Ho sempre visto i film, che ho trovato fantastici ma al libro ci sono arrivata solo ultimamente, Ho comprato Shannara ma in molti commenti facevano riferimento a LOTR (lord of the rings) dicendo che era una copia fatta male e quindi mi sono decisa a comprare la trilogia di LOTR.
    Dal primo rigo l'ho letto tutto di un fiato, Descrizioni particolari dei luoghi che riuscivo perfino ad immaginarmeli, i personaggi li ho trovati un po' diversi dal film sopratutto quelli di Pipino e Merry, che nel film sono un po' scemotti ma simpatici nel libro sono molto più svegli. Mi piacciono sopratutto i dialoghi tra Aragon, Legolas e Gimli, e parte del libro che fino ad ora mi ha complito di più è Moira!
    Sono rimasta un po' ferma al capitolo di 'Barbalbero' che è quello che mi ha interessato meno. Ora sono quasi alla fine del secondo libro, e per chi non l'ha ancora letto ma vorrebbe, lo consiglio a pieni voti! ^^
    :ganjalf:
  11. .
    Grandi nomi! ma il mio voto è tutto per Sergio Leone! (:
  12. .
    Rivisto da pochi minuti e lo apprezzo sempre più, la prima volta, devo essere sincera, c'erano parecchie cose che non capivo o che non ne trovavo il senso però è vero, arrivati a fine film ti senti praticamente soddisfatta di ogni piccola cosa. L'aspetto dell "inquitante" credo di averlo sempre pensato anche io però, come dici tu alyps, ti affezzioni così tanto ai personaggi che non ci ho fatto poi tanto caso, penso che i più inquitanti di tutto il film siano proprio i genitori di Chihiro quando si trasformano in maiali. Poi ho trovato i piu simpatici la sorella buona di Yubaba e Kamaji perfino Bo mi sta simpatico. Gli scenari poi, penso che sia uno dei punti forti dello studio ghibli sono immensi, meravigliosi, quando vedo le foto dei luoghi dove si prende spunto, stento a crederci che siano reali. Bellissimo davvero.
  13. .
    Il gigante di ferro, quando si butta nel lago XD
    AMO questo cartone è una pietra miliare della mia infanzia u.u
  14. .
    Jean Reno per Léon
    Robert Redford per Qualcosa di personale
    Matt Damon per Monuments Men
  15. .
    mi associo a Marco!
    stupendo questo film! mi sono fatta un pianto esagerato proprio su questa scena! lui si fa "staccare la spina" essendo un robot per morire insieme al suo amore umano Q_Q
36 replies since 16/11/2010
.
Top
Top