Il Re Leone

di Roger Allers, Rob Minkoff

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Film e Cartoni

    Group
    Admin
    Posts
    12,366

    Status
    Offline
    CITAZIONE (**WhiteAngel** @ 2/12/2014, 13:20) 
    Senza contare il fatto che é copiato da un altro il film il che quando l'ho scoperto mi ha delusa moltissimo xD E come te preferisco il due all'uno anche perché ha delle canzoni bellissime e c'é Kovu che adoro **

    CITAZIONE (micia95 @ 2/12/2014, 15:11) 
    Sono molto d'accordo epr quanto riguarda le canzoni! Quelle di altri film sono molto più belle e quelle del due sono più belle di quelle del primo film.

    Nooooooooooo xD Il due all'uno?? Perchè??? :cry: La colonna sonora del primo film è curata da Elton John ed è bellissima, non potete dirmi che preferite le canzoni del due :cry:
    Lea, spiegami quella del copiato! Da dov'è copiato? xD Io ero rimasta al geniale adattamento dell'Amleto :D
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Mod
    Posts
    4,980
    Location
    Pescara

    Status
    Offline
    "Nants ingonyama bagithi Baba
    Sithi uhm ingonyama
    Nants ingonyama bagithi baba
    Sithi uhhmm ingonyama
    Ingonyama"

    "Oh, I just can't wait to be king!
    No one saying do this
    No one saying be there
    No one saying stop that
    No one saying see here
    Free to run around all day
    Free to do it all my way!"

    "Hakuna Matata?
    Yeah. It's our motto!
    What's a motto?
    Nothin'! What's-a-motto with you?!
    Those two words will solve all your problems."

    "I can see what's happening
    What?
    And they don't have a clue
    Who?
    They'll fall in love and here's the bottom line
    Our trio's down to two.
    Oh..."

    che male al cuore che mi fate xD
     
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    32,891
    Location
    Hobbiton

    Status
    Offline
    Aaaah ma questo topic sta rasentando la blasfemia! mf_popeanim

    Il due è il classico seguito di serie b, superiore alla media dei sequel, ma comunque non a livello di (a mio parere) quasi nessun classico disney, mentre il primo... secondo me, se non il migliore, è uno dei migliori film Disney, la colonna sonora è.... é meraviglosa :*_*:
    Oltre a Elton John e Tim Rice per le canzoni, vorrei ricordare Hans Zimmer per la strumentale, che ha realizzato uno delle sue migliori colonne sonore di sempre... notatela ad esempio nella scena dei grandi re del passato, in cui Mufasa e Simba guardano il cielo stellato, o quando Simba corre nel deserto per tornare alla rupe dei re...
    Siete le prime persone che sento a non aver apprezzato particolarmente il primo film e a preferire il secondo... ho sempre pensato che questo fosse un film di culto, credo che ogni ragazzo nato nei primi anni '90 sappia canticchiare Hakuna Matata, Il cerchio della vita e sia rimasto profondamente scosso dalla morte di Mufasa.... però... è comunque interessante vedere che ci sono voci fuori dal coro...

    Comunque Annachì, pronta ad essere traumatizzata? Il film è stato accusato di essere un plagio di KImba - Il leone bianco, un cartone giapponese, di cui ho sentito parlare tanto, ma che non ho mai visto!
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Mod
    Posts
    4,980
    Location
    Pescara

    Status
    Offline
    Aly ma che io sappia Kimba ha una storia completamente diversa :unsure:
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Film e Cartoni

    Group
    Admin
    Posts
    12,366

    Status
    Offline
    Ok, trovata la voce su wikipedia! Potrebbe essere che la Disney non si sia comportata benissimo, ma alla fine non mi pare gravissimo, visto che non è in discussione la trama ma solo... cosa, il nome e la razza dell'animale protagonista? O.o forse wikipedia non è chiarissima xD Comunque leggere quel paragrafo ha solo fatto aumentare la mia stima per questo cartone, perchè non sapevo che i nomi avessero significati in swahili :woot:
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Bokutachi wa Hitotsu no Hikari

    Group
    Disneymaniac
    Posts
    1,220
    Location
    Alicante (Idris)

    Status
    Offline
    Beh io parlo delle canzoni italiane: il erchio della vita non mi è mai piaciuta gran ché, belle le parole questo si. Adoro invece "lui vive in te" :wub:
    Perché il due meglio dell'uno? Non saprei, sono fatti bene entrambi ma ci sono cose che mi fanno amare di più il secondo: la storia di Kovu e Chiara innanzi tutto, di come avrebbe potuto finire come quelle tra Romeo e Giulietta ma non è successo.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    32,891
    Location
    Hobbiton

    Status
    Offline
    Ma anche secondo me ha una trama completamente diversa! magari alcune cose/scene potrebbero richiamarlo, una volta visti, ma di certo non macroscopiche differenze e tra l'altro adesso leggo che la controversia riguarda più che altro i persoanggi...
    però ripeto, finché non vedrò Kimba mi astengo dal giudizio...
     
    .
  8. **WhiteAngel**
     
    .

    User deleted


    Io avevo letto che i due registi dei film si erano incontrati prima dell'uscita di Kimba e da qui la storia del plagio... Personalmente nemmeno io ho mai visto il film però boh se non é plagio ha tratto ispirazione dall'incontro col regista giapponese o é una coincidenza immensa XD

    Comunque ho rivisto di recente il due e devo dire che a livello di animazione é abbastanza pessimo... Come tutti i sequel Disney con un budget solitamente molto ridotto xD Però boh la storia mi ha sempre presa di più fin da bambina, perché mi rivedevo tanto in Chiara che non riusciva ad arrendersi all'evidenza di dover seguire una via già tracciata per lei e con la forza di volontà riesce a tracciare il suo proprio percorso mantenendo fede alle sue radici ^^ Invece nel primo per quanto io possa aver pianto per la morte di Mufasa e adorato Timon e Pumba con la loro Hakuna Matata, io non riesco a immedesimarmici... È una bella storia ma dal mio punto di vista é carente nel far immedesimare lo spettatore...
    Per quanto riguarda la colonna sonora io non saprei scegliere xD Le adoro entrambe so il cerchio della vita a memoria, ci ho riempito i fogli di scuola per far finta di prendere appunti xD Ma allo stesso modo amo Siamo un'unica realtà ^^
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Film e Cartoni

    Group
    Admin
    Posts
    12,366

    Status
    Offline
    CITAZIONE (**WhiteAngel** @ 2/12/2014, 16:57) 
    Per quanto riguarda la colonna sonora io non saprei scegliere xD Le adoro entrambe so il cerchio della vita a memoria, ci ho riempito i fogli di scuola per far finta di prendere appunti xD Ma allo stesso modo amo Siamo un'unica realtà ^^

    No, ma anche a me piaceva moltissimo "Siamo un'unica realtà"! Però andandola ad ascoltare ora (e io non me ne intendo per niente di musica, eh! xD) mi rendo conto che come sonorità, e probabilmente anche come testo (parlando delle versioni inglesi, naturalmente) non è neanche lontanamente paragonabile a "Il Cerchio della vita"... Cioè, almeno secondo me...
     
    .
  10. **WhiteAngel**
     
    .

    User deleted


    Io di musica mi intendo meno di zero parlo solo di quello che mi trasmettono le canzoni :3 e so anche di non essere affatto obbiettiva perché sono film che ho visto da piccola e ci sono rimasta molto affezionata, cioé da bambina ho adorato pure la Sirenetta 2 quindi ei il mio giudizio non é proprio dei migliori xD
    Infatti come ho detto prima mi son quasi stupita di quanto pessima fosse l'animazione del due... Il fuoco é qualcosa di penoso rispetto alle scene del primo e così tante altre cose che non ricordavo affatto xD Ed é pure anacronistico perché Zira dice che Kovu é stato scelto da Scar stesso però poi Kovu e Chiara hanno la stessa età xD Insomma é un film pieno zeppo di difetti sia di trama che di stile, oggettivamente il primo é un lavoro di una qualità superiore probabilmente in tutto semplicemente il secondo mi trasmette di più ^^
     
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    32,891
    Location
    Hobbiton

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    il primo é un lavoro di una qualità superiore probabilmente in tutto semplicemente il secondo mi trasmette di più ^^

    e questo lo capisco, è una cosa comprensibilissima... ti dirò anche a me da piccola piaceva molto la Sirenetta 2, vista molto più spesso della Sirenetta semplicemente perché di quest'ultima non avevo la VHS... anche lì c'è la ribellione della prole un po' come ne Il Re Leone II, che è esaltante per una giovane fanciulla, anche se appunto la qualità del cartone, dell'animazione e delle canzoni è inferiore...
    poi comunque riconosco che le canzoni del 2 sono ancora piuttosto belle... a me piace molto "Siamo un'unica realtà", ma anche quella che fa "Inganno... SLEALTA'! lui porta i segni della malvagità!" citatissima... però ecco per me il primo rimane comunque su un altro livello, personalmente anche di coinvolgimento emotivo!
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    •stressy depressy lemon zesty•

    Group
    Cinefilo DOC
    Posts
    1,384
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Sono felice di vedere che non sono l'unica a cui non piace questo film xD sinceramente non mi ha mai entusiasmata, forse perché non amo i film in cui i personaggi principali sono animali . sicuramente mi piacciono i personaggi di timon e pumba, ma per il resto non ricordo scene che mi abbiano entusiasmata più di tanto xD
     
    .
  13. Queen25
     
    .

    User deleted


    Il Re leone, e anche il suo seguito sono film bellissimi che affrontano temi importantissimi. Non è semplicemente un cartone animato, ma un vero e proprio film con una sceneggiatura brillante, personaggi profondi e sfaccettati e musiche meravigliose cantate da Elton Jhon (nel video la versione italiana interpetata da una strepitosa Ivana Spagna). Ma per me, a rendere indimenticabile e intramontabile “The lion king” è il messaggio che porta, la storia che racconta, quella del “cerchio della vita”. È bellissimo vedere il piccolo Simba crescere e scoprire un sacco di cose che poi gli saranno utili per salire al trono. E poi c’è il grande e saggio Re Mufasa che incarna appunto la figura del sovrano giusto e coraggioso, contrapposto invece alla figura perfida, ma a mio parere affascinante di Scar, pronto a tutto per rubare il trono al fratello. L’eterna lotta fra il bene e il male: è questa secondo me la vera chiave di lettura del “cerchio della vita”. E poi Senza perdere il buon cuore, Simba ormai grande diventa forte e coraggioso, lascia da parte la paura e il senso di inadeguatezza e si scopre Re. È stupenda la lotta finale tra Simba e lo zio Scar, e alla fine la salita verso la rupe dei re, dove il cerchio si riapre nuovamente con la piccola figlia di Simba protagonista del secondo film, Kiara. Hanno fatto anche il re leone 3 che racconta in pratica la storia vista dalla prospettiva di due personaggi che secondo me nella storia sono fondamentali: Timon e Pumba! Il Re leone è una storia molto drammatica se ci pensate, e loro due la fanno diventare in qualche modo più allegra. In questo terzo film ho riso dall’inizio alla fine!.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Cinefilo DOC
    Posts
    12,071
    Location
    cittadino del mondo.

    Status
    Anonymous
    Mufasa essendo un dittatore senza scrupoli si autoproclama il grande leader della savana sfruttando la sua superiorità bellica, le iene che pretendevano delle normali elezioni vengono cacciate, gli altri animali invece vengono indottrinati col culto della personalità fino ad arrivare ad essere felici della nascita del loro prossimo dittatore. Faccio notare che Simba è promessa in sposo a Nala, e nel film ci sono solo due leoni maschi, traete voi le conclusioni. Dopo la morte di Mufasa, Scar prende il posto del fratello, perchè Simba non ha il coraggio di prendersi le sue responsibilità e va a trovare se stesso con i suoi amici drogati e nullafacenti, poi un giorno dopo anni torna e vuole il ruolo di leader supremo infamando lo zio, grazie alle fake news convince le leonesse che se le piante si sono seccate e non piove più è colpa di Scar, le iene vedono le fake news condivise da Nala su facebook e ci credono anche loro, ma Scar con un estremo atto si altruismo prevedendo che le iene sarebbero state cacciate si fa mangiare da esse per sfamarle prima del loro lungo pellegrinaggio.
     
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    32,891
    Location
    Hobbiton

    Status
    Offline
    Marco hai visto il Riassuntazzo brutto brutto del Re Leone? :D

    Video
     
    .
29 replies since 28/8/2008, 22:56   2880 views
  Share  
.
Top
Top