Sognando Beckham

di Gurinder Chadha

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    32,891
    Location
    Hobbiton

    Status
    Offline

    beckham


    Titolo originale: Bend It Like Beckham
    Nazione: UK/Germania
    Anno: 2002
    Genere: Commedia
    Durata: 112'
    Regia: Gurinder Chadha
    Produzione: Deepak Nayar
    Distribuzione: Lucky Red
    Uscita prevista: 13 Dicembre 2002 (cinema)

    Cast: Parminder K. Nagra, Keira Knightley, Jonathan Rhys-Meyers

    Trama:
    Jess gioca a calcio e sogna di diventare famosa come David Beckham. Ma Jess è una ragazza indiana e i suoi genitori hanno tutt'altri progetti per lei. La sua amica Jules vuole andare negli Stati Uniti dove anche le calciatrici sono pagate e rispettate. Jess e Jules stanno per raggiungere il successo con l'aiuto del loro allenatore, Joe, finchè entrambe si innamorano di...

    Link utili:
    Wikipedia, Sito ufficiale

    Trailer:
    Video


    india



    Edited by ~alyps~ - 25/6/2020, 07:43
     
    .
  2. LondonFinchHatton
     
    .

    User deleted


    Oh mio Dio! Questo film lo so a memoria. Qualche anno fa lo trasmettevano ogni giorno su SKY ed era il periodo in cui avevo la febbre XD l'avrò visto mille volte. Comunque è una commedia molto carino che rivela ironicamente la realtà di alcune religioni. Brava Keira Knightley e Jonathan Rhys-Meyers,ma la promessa qui è Parminder K. Nagra.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    32,891
    Location
    Hobbiton

    Status
    Offline
    Adoro questo film!
    C'è dentro un po' di tutto: come hai detto tu, rivela ironicamente la realtà di alcune religioni; affronta il tema originale dell'inseguimento di un sogno un po' fuori dal comune per una ragazza, cioè il calcio e parla dei pregiudizi ad esso legati attraverso la mamma di Jules, preoccupata dell'insolita passione della figlia e per il fatto che sia lesbica.
    (Bello poi quando la figlia invece di ribattere semplicemente che non lo è, precisa: "E poi scusa cosa ci sarebbe di male?")
    E prende anche in giro qua e là in modo molto divertente vari pregiudizi e atteggiamenti della nostra società.
    Un film spiritosissimo e pieno di sorprese, anche perchè tra le tante altre cose ci mostra una cultura assai diversa dalla nostra come quella indiana; non solo attraverso i personaggi, gli ambienti, i costumi, ma anche con una bellissima e multiforme colonna sonora indiana che accompagna tutto il film.
    I personaggi sono caratterializzati molto bene: fantastiche sono le due mamme, quella di Jasminder e quella di Jules!
    E' un film comunque leggero, ma molto originale e ben fatto!

    Edited by ~alyps~ - 5/6/2009, 22:44
     
    .
  4. greenylennon
     
    .

    User deleted


    A me è piaciuto tantissimo, guarda con ironia alle differenze culturali in un Paese multietnico e ai soliti pregiudizi sugli sport solo maschili. Battuta dell'anno:
    <<e' lesbica>>.
    <<mio Dio, credevo fosse dei Pesci!>>
     
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    32,891
    Location
    Hobbiton

    Status
    Offline
    CITAZIONE (greenylennon @ 30/12/2008, 13:19)
    A me è piaciuto tantissimo, guarda con ironia alle differenze culturali in un Paese multietnico e ai soliti pregiudizi sugli sport solo maschili. Battuta dell'anno:
    <<e' lesbica>>.
    <<mio Dio, credevo fosse dei Pesci!>>

    Ecco, hai saputo dire in due righe tutto quello che io ho scritto in più di dieci ^_^
    Battuta mitica!!
     
    .
  6. greenylennon
     
    .

    User deleted


    Grazie ^______^ :rolleyes:
    Oddio, quella battuta è qualcosa di incredibile, fa ridere il doppio perché la pronuncia pure una vecchia indiana con il sari! Se fa ancora ridere dopo cinque proiezioni del film, un motivo deve esserci...
     
    .
  7. Amèlie_*
     
    .

    User deleted


    Bellissimo questo film!! All'inizio ero un po' scettica a causa del calcio (scusate ma non sono in grado di esprimermi xD) ma poi dopo averlo visto!! Stupendo!!

     
    .
  8. Calina.B
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    All'inizio ero un po' scettica a causa del calcio

    si anch'io :ih:

    ivece è stato una vera rivelazione fantastico!!!
    su sky lo trasmettano spesso è quando c'è io lo guardo...
    Jonathan Rhys-Meyers :wub: favoloso!
     
    .
  9. Amèlie_*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Jonathan Rhys-Meyers favoloso

    La cosa che preferisco del film xD
    Scherzo! XD
    Però niente male l'allenatore :P
     
    .
  10. Calina.B
     
    .

    User deleted


    inizierei a giocare a calcio solo per lui... odio il calcio ma per lui farei questo e altro... :ih:
     
    .
  11. VALERIEMALONE
     
    .

    User deleted


    quando Jessie mente ai suoi per partire per la tournee in Germania e c'è quello screzio con Jules per aver baciato il loro coach la prima volta che ho ammirato questo gioiello di film ci rimasi col magone
    Attached Image
    sognando-beckham-2

     
    .
10 replies since 4/9/2008, 14:30   324 views
  Share  
.
Top
Top