Star Wars: Episodio I - La Minaccia Fantasma

di George Lucas

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LondonFinchHatton
     
    .

    User deleted


    star+wars1



    Titolo originale: Star Wars - Episode I - The Phantom Menace
    Nazione: Usa
    Anno: 1998
    Genere: Fantascienza
    Durata: 2h e 11'
    Regia: George Lucas
    Produzione: Lucasfilm Ltd.
    Distribuzione: 20th Century Fox
    Uscita prevista: Settembre 1999 (cinema)

    Cast: Liam Neeson, Ewan McGregor, Natalie Portman, Jake Lloyd, Sofia Coppola, Samuel L. Jackson, Keira Knightley, Terence Stamp, Pernilla August.

    Trama:
    La saga continua, anzi rincomincia. Si fa infatti un passo indietro di 32 anni, quando ancora Luke Skywalker non esisteva e Darth Vader era ancora un innocente bambino che non conosceva i segreti della forza oscura.

    Link utili:
    Sito ufficiale: www.starwars.com
    http://it.wikipedia.org/wiki/Star_Wars:_Ep...naccia_fantasma

    Trailer:



    Edited by ~alyps~ - 13/1/2015, 01:13
     
    .
  2. SugarBits
     
    .

    User deleted


    bene, lascio questo commento a tutti e sei i film di star wars... perchè amo tutta quanta la saga e perchè non è corretto fare disparità tra questi splendidi capolavori di Lucas :wub:
    Sapete, ho passato un anno intero, prima che uscisse il famoso episode I, a vedere e rivedere a turno tutti gli episodi della trilogia originale! Ero innamorata di Luke :wub: Lucas è il mio grande mito ed idolo in campo cinematografico, è lui il mio modello nel campo della ceneggiatura :wub: ma come sempre divago, scusate è una mia brutta abitudine :P
    volevo solo dire che a mio avviso questo è uno dei più splendidi e meravigliosi film mai girati! E non sono d'accordo con chi li definisce "opere commerciali" o chi ritiene che oggi Lucas si sia venduto perchè continua a girare sequel e prequel! Consiglio a chiunque di vederlo, sia per cultura personale, sia per l'unicità di questo splendido capolavoro. :wub:
     
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    32,891
    Location
    Hobbiton

    Status
    Offline
    Questo episodio forse è uno dei meno amati dai fan e meno significativi, ma io lo trovo una bella ripartenza della saga, spettacolare e avvincente.
    Non so se è solo una mia impressione, ma ho trovato il primo e il secondo episodio un po' dispersivi, perciò nella mia testa si sono impressi alcuni momentii chiave, il resto un po' meno... passando dalla trilogia vecchia all'ultima, come ho fatto durante la mia prima e ultima (per ora) maratona, si avverte tantissimo la mancanza di personaggi carismatici come Han Solo e Leila ad esempio, in questo episodio Qui Gon Jinn e Obi -Wan mi sono sembrati un po' piatti, il vero protagonista è il piccolo fenomeno Anakin e abbastanza anche la tosta Padme.
    Comunque dicevo, tra i momenti più belli io annovero: la scoperta e l'ingresso nella città sottomarina dei Gungan (uso magnifico degli effetti speciali), il duello di Darth Maul prima con Qui-Gon Jinn e poi con Kenobi con in sottofondo questa musica epica, forse effettivamente il momento più "alto" dell'episodio e uno dei duelli più belli dell'intera esalogia



    e bè io la gara degli sgusci la trovo molto avvincente :D Poi la battaglia finale abbastanza prevedibile, la mia attenzione cala sempre un po'.
     
    .
2 replies since 11/9/2008, 16:54   214 views
  Share  
.
Top
Top