Star Wars: Episodio IV - Una nuova speranza

di George Lucas

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LondonFinchHatton
     
    .

    User deleted


    guerre-stellari-una-nuova-speranza-star-wars-a-new-hope


    Titolo originale: Star Wars
    Nazione: Usa
    Anno: 1977
    Genere: Fantscenza/Avventura/Azione
    Durata: 121'
    Regia: George Lucas
    Distribuzione: 20th Century Fox

    Cast: Mark Hamill, Harrison Ford, Carrie Fisher, Peter Cushing, Alec Guinness, David Prowse, Peter Mayhew, Anthony Daniels.
    Produzione: Lucasfilm Ltd.

    Trama:
    La galassia è sotto il dominio dell'Impero, contro il quale lottano disperatamente le forze ribelli. Una principessa coraggiosa, Leia (Carrie Fisher), un contrabbandiere del cosmo, Han (Harrison Ford), e un giovane in carca di avventure Luky (Mark Hamill), cercano di distruggere la Stella della Morte, la superarma delle truppe imperiali capitanate dallo spietato Grand Moff Tarkin e dal suo luogotenente Darth Vader.



    Edited by ~alyps~ - 6/7/2014, 10:22
     
    .
  2. SugarBits
     
    .

    User deleted


    bene, lascio questo commento a tutti e sei i film di star wars... perchè amo tutta quanta la saga e perchè non è corretto fare disparità tra questi splendidi capolavori di Lucas :wub:
    Sapete, ho passato un anno intero, prima che uscisse il famoso episode I, a vedere e rivedere a turno tutti gli episodi della trilogia originale! Ero innamorata di Luke :wub: Lucas è il mio grande mito ed idolo in campo cinematografico, è lui il mio modello nel campo della ceneggiatura :wub: ma come sempre divago, scusate è una mia brutta abitudine :P
    volevo solo dire che a mio avviso questo è uno dei più splendidi e meravigliosi film mai girati! E non sono d'accordo con chi li definisce "opere commerciali" o chi ritiene che oggi Lucas si sia venduto perchè continua a girare sequel e prequel! Consiglio a chiunque di vederlo, sia per cultura personale, sia per l'unicità di questo splendido capolavoro. :wub:
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    •stressy depressy lemon zesty•

    Group
    Cinefilo DOC
    Posts
    1,384
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Vi sto che siamo in tema e che ancora non avevo commentato, vedo di rimediare ora! Premetto che non ho ben chiaro dove finisce un film e dove inizia l'altro, perché ho visto tutta la prima trilogia insieme nella stessa sera... per me è tutto un continuo! XD
    Comunque, non mi spreco in commenti sulla regia ecc, perché tanto io ci capisco poco e sappiamo tutti che è un capolavoro, ma io ADORO alcuni personaggi, r2-d2 e c3po sono praticamente l'anima della festa, devo ancora spiegarmi come si fa a rendere così simpatico un robottino alto mezzo metro che dice solo bipbipblupbiiip! stessa identica cosa vale per chewbecca, ringhia e brontola e basta, eppure mi ha fatta innamorare!
    Fantastico Harrison Ford, quello di Han Solo è il suo personaggio storico ormai, e a ragion veduta! =)
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Bokutachi wa Hitotsu no Hikari

    Group
    Disneymaniac
    Posts
    1,220
    Location
    Alicante (Idris)

    Status
    Offline
    Devo dire che faccio fatica a distinguere i vari film e i miei fratelli, superfan sfegatati, mi prendono in giro. Non penso sia un film brutto, ma non è che mi prenda più di tanto, anche perché li riguardiamo tutti e 6 ogni Natale e io non ne posso più. Nel senso cne per me non è uno di quei film che rivederei senza stancarmi mai (come la maggior parte di quelli della Disney), dopo un po' mi staufa e non riesco più a seguire. Tuttavia riconosco che è uno di quei film che vanno assolutamente visti almeno una volta e che è stato rivoluzionario per il genere.
     
    .
3 replies since 11/9/2008, 17:14   128 views
  Share  
.
Top
Top