Star Wars: Episodio VI - Il ritorno dello Jedi

di Richard Marquand

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LondonFinchHatton
     
    .

    User deleted


    u12b


    Titolo originale: Return of the Jedi
    Nazione: Usa
    Anno: 1983
    Genere: Azione/Fantascienza
    Durata: 133'
    Regia: Richard Marquand
    Produzione: Howard G. Kazanjian
    Distribuzione: Twentieth Century Fox Home


    Cast: Mark Hamill, Harrison Ford, Carrie Fisher, Billy Dee Williams, Anthony Daniels, Peter Mayhew, Sebastian Shaw, Ian McDiarmid.


    Trama:
    Diventato finalmente un cavaliere jedi, Luke Skywalker, libera Hans Solo dal carcere di Jabba the Hutt e poi fronteggia il crudele alfiere del Male Lord Vader, ma scoprirà che questi é suo padre..

    Link utili:
    http://it.wikipedia.org/wiki/Guerre_Stella...orno_dello_Jedi
    Sito ufficiale: www.starwars.com/episode-vi

    Trailer:



    Edited by ~alyps~ - 6/7/2014, 10:10
     
    .
  2. SugarBits
     
    .

    User deleted


    bene, lascio questo commento a tutti e sei i film di star wars... perchè amo tutta quanta la saga e perchè non è corretto fare disparità tra questi splendidi capolavori di Lucas :wub:
    Sapete, ho passato un anno intero, prima che uscisse il famoso episode I, a vedere e rivedere a turno tutti gli episodi della trilogia originale! Ero innamorata di Luke :wub: Lucas è il mio grande mito ed idolo in campo cinematografico, è lui il mio modello nel campo della ceneggiatura :wub: ma come sempre divago, scusate è una mia brutta abitudine :P
    volevo solo dire che a mio avviso questo è uno dei più splendidi e meravigliosi film mai girati! E non sono d'accordo con chi li definisce "opere commerciali" o chi ritiene che oggi Lucas si sia venduto perchè continua a girare sequel e prequel! Consiglio a chiunque di vederlo, sia per cultura personale, sia per l'unicità di questo splendido capolavoro. :wub:
     
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    32,891
    Location
    Hobbiton

    Status
    Offline
    Ma quanto sono belli gli Ewok??? :D E quel piccolo grande eroe che di punto in bianco nel combattimento nella foresta sale sulla navetta spaziale e schizza via come un razzo per attirare i soldati dell'impero??
    Gran finale della saga, bellissimo l'ultimo confronto tra Luke e suo padre e toccante il finale, semplice, ma capace di far riemergere con pochi sguardi tutto l'affetto per i personaggi che hanno accompagnato lo spettatore per l'intera esalogia *-*

    P.S. Voi cosa dite, meglio il vecchio finale o quello restaurato?

     
    .
  4. greenylennon
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~alyps~ @ 5/5/2011, 16:03) 
    Ma quanto sono belli gli Ewok??? :D E quel piccolo grande eroe che di punto in bianco nel combattimento nella foresta sale sulla navetta spaziale e schizza via come un razzo per attirare i soldati dell'impero??
    Gran finale della saga, bellissimo l'ultimo confronto tra Luke e suo padre e toccante il finale, semplice, ma capace di far riemergere con pochi sguardi tutto l'affetto per i personaggi che hanno accompagnato lo spettatore per l'intera esalogia *-*

    P.S. Voi cosa dite, meglio il vecchio finale o quello restaurato?


    Adoro il nuovo, dove si vede anche quel paradiso di Naboo!
    Il Ritorno dello Jedi è un po' inferiore secondo me, molto anni '80, un giocattolone pieno di buoni sentimenti e di effetti speciali che può piacere anche agli amanti del fetish.
    Vabbè, la scena del confronto non si tocca, è quella che dà senso a tutti e sei i film ed è il motivo per cui bisognerebbe iniziare dal IV e poi riprendere la vecchia trilogia.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    32,891
    Location
    Hobbiton

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Il Ritorno dello Jedi è un po' inferiore secondo me, molto anni '80, un giocattolone pieno di buoni sentimenti e di effetti speciali che può piacere anche agli amanti del fetish.

    Un po' è vero^^ mi viene in mente la parte iniziale con Jabba the Hutt e con tutte quelle creature disgustose, la versione appunto fetish/anni 80 della cena di Trimalchione!
    In generale è forse anche più prevedibile dei primi due (penso alla parte della distruzione della seconda Morte Nera) però è sempre spettacoloso e comunque la fantasia dei personaggi, la vitalità e il trionfalismo di questo film mi appassionano e mi mettono davvero di buon umore! :D
     
    .
  6. greenylennon
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~alyps~ @ 6/5/2011, 17:58) 
    CITAZIONE
    Il Ritorno dello Jedi è un po' inferiore secondo me, molto anni '80, un giocattolone pieno di buoni sentimenti e di effetti speciali che può piacere anche agli amanti del fetish.

    Un po' è vero^^ mi viene in mente la parte iniziale con Jabba the Hutt e con tutte quelle creature disgustose, la versione appunto fetish/anni 80 della cena di Trimalchione!
    In generale è forse anche più prevedibile dei primi due (penso alla parte della distruzione della seconda Morte Nera) però è sempre spettacoloso e comunque la fantasia dei personaggi, la vitalità e il trionfalismo di questo film mi appassionano e mi mettono davvero di buon umore! :D

    Alla faccia, e poi c'era Leila con questo costume che vive di vita propria
    SPOILER (click to view)
    image

    In quanto al trionfalismo sì.. ma, se ci fai caso, anche i blockbuster più caciaroni di oggi tendono a mantenere nel finale qualche aspetto non completamente risolto o completamente felice. In questo senso Il Ritorno dello Jedi è proprio un film anni '80, fin troppo ottimista.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    32,891
    Location
    Hobbiton

    Status
    Offline
    Quel costume è veramente scandaloso! :D
    Comunque hai ragione, quest'ottimismo candido e spensierato senza neanche un'ombra è un po' ingenuotto, ora è oltrepassato... devo dire che mi suscita tanta tenerezza! =)
     
    .
  8. greenylennon
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~alyps~ @ 8/5/2011, 16:15) 
    Quel costume è veramente scandaloso! :D
    Comunque hai ragione, quest'ottimismo candido e spensierato senza neanche un'ombra è un po' ingenuotto, ora è oltrepassato... devo dire che mi suscita tanta tenerezza! =)

    E va fortissimo nei cosplay! Con un po' di ciccia quella roba è micidiale :)
    E' vero, visto oggi fa così tanta tenerezza, paragonato a un film comunque pop tipo Spider-Man: altri tempi, altri tempi.
     
    .
  9. Calina;
     
    .

    User deleted


    ATTENZIONE IN QUESTO POST E' CONTENUTO IL FINALE DEL FILM


    Premetto che io AMO questa saga, ci sono cresciuta e l'ho praticamente venerata come una fede, quindi molti cambiamenti apportati mi infastidiscono molto.
    L'esempio che mi preme di più dire è appunto nel localoe\covo di Jabba the Hutt dove hanno cambiato ambientazione e tolto quella meravigliosa cabarettista aliena che adoravo! Io guardo ancora le cassette per poter apprezzare il trash anni '80 **
    Per il resto il finale non mi dispiace, anche se povero David Prowse coperto da una maschera nera per 3 film interi vieni tagliato nell'unica scena in cui si vedeva bene il suo volto.. tristemente ironico..
    E alla fine effettivamente è un "happy ending" ma io non lo trovo così dolce, anche perchè dobbiamo pensare che anche se il male è sconfitto c'è da ricostruire una "nuova" civiltà partendo da capo e non è detto che poi riesca bene come il paese dei balocchi XD (pensieri realisti\pessimisti)
    Per non parlare che sono morte un sacco di persone e sopra ogni cosa... Luke ormai è l'ultimo di una lunga serie di jedi ormai tutti defunti ç.ç sig
     
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    32,891
    Location
    Hobbiton

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Per il resto il finale non mi dispiace, anche se povero David Prowse coperto da una maschera nera per 3 film interi vieni tagliato nell'unica scena in cui si vedeva bene il suo volto.. tristemente ironico..

    Eh, immagino che per chi ha sempre visto David Prowse in quella scena, trovarsi nell'edizione in dvd un attore che non c'entra nulla con la vecchia trilogia non sia il massimo! xD Però per me che ho visto i film più o meno in ordine sembra una cosa sensata!

    CITAZIONE
    E alla fine effettivamente è un "happy ending" ma io non lo trovo così dolce, anche perchè dobbiamo pensare che anche se il male è sconfitto c'è da ricostruire una "nuova" civiltà partendo da capo e non è detto che poi riesca bene come il paese dei balocchi XD (pensieri realisti\pessimisti)
    Per non parlare che sono morte un sacco di persone e sopra ogni cosa... Luke ormai è l'ultimo di una lunga serie di jedi ormai tutti defunti ç.ç sig

    Su questo hai perfettamente ragione Cali, anche se secondo me non si percepisce tanto dal finale, ma con una riflessione a posteriori... infatti nell'ultima parte del film fila tutto liscio esattamente come si era progettato, dritto fino al lieto fine, e le ultime scene di una spensieratezza stupenda, con quella simpatica foto di gruppo, Lando che batte le mani, danze e la musica trionfale... in questo senso ottimista... più per le scene mostrate che per quello che veramente sta dietro a tutta la storia!
     
    .
  11. greenylennon
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Su questo hai perfettamente ragione Cali, anche se secondo me non si percepisce tanto dal finale, ma con una riflessione a posteriori... infatti nell'ultima parte del film fila tutto liscio esattamente come si era progettato, dritto fino al lieto fine, e le ultime scene di una spensieratezza stupenda, con quella simpatica foto di gruppo, Lando che batte le mani, danze e la musica trionfale... in questo senso ottimista... più per le scene mostrate che per quello che veramente sta dietro a tutta la storia!

    Proprio quello che intendevo. E' come dire che sì, Cenerentola si è sposata il principe e c'è lieto fine, ma poi non sappiamo se il matrimonio è stato felice o se si sono cornificati e mangiati vivi.
     
    .
  12. Calina;
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    E' come dire che sì, Cenerentola si è sposata il principe e c'è lieto fine, ma poi non sappiamo se il matrimonio è stato felice o se si sono cornificati e mangiati vivi.

    Ovvio che si sono cornificati u_U
    Lui partecipa troppo spesso a balli e feste e sicuramente si è trovato molte altre ragazzine disposte a soddisfare i suoi feticci su i piedi..
    Cenerentola l'ha sposata solo perchè suo padre gli faceva pressioni ma in realtà ha sempre voluto fare la vita da scapolo e lei era la scelta meno peggio.
    Per non parlare dei gravi disturbi comportamentali della povera cenerina, sempre rinchiusa in casa finalmente poteva vivere felice in un castello servita da tutti, alla fine i suoi nervi hanno ceduto e per non danneggiare il buon nome della casata l'hanno rinchiusa nella torre più alta con i suoi adorati topi e il bel principe maritino che se la spassa tutte le notti con una danzatrice diversa.
    Mi pareva ovvio dal finale
    XDDD
     
    .
  13. greenylennon
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Calina; @ 14/5/2011, 18:27) 
    CITAZIONE
    E' come dire che sì, Cenerentola si è sposata il principe e c'è lieto fine, ma poi non sappiamo se il matrimonio è stato felice o se si sono cornificati e mangiati vivi.

    Ovvio che si sono cornificati u_U
    Lui partecipa troppo spesso a balli e feste e sicuramente si è trovato molte altre ragazzine disposte a soddisfare i suoi feticci su i piedi..
    Cenerentola l'ha sposata solo perchè suo padre gli faceva pressioni ma in realtà ha sempre voluto fare la vita da scapolo e lei era la scelta meno peggio.
    Per non parlare dei gravi disturbi comportamentali della povera cenerina, sempre rinchiusa in casa finalmente poteva vivere felice in un castello servita da tutti, alla fine i suoi nervi hanno ceduto e per non danneggiare il buon nome della casata l'hanno rinchiusa nella torre più alta con i suoi adorati topi e il bel principe maritino che se la spassa tutte le notti con una danzatrice diversa.
    Mi pareva ovvio dal finale
    XDDD

    xDDDDDD tanta acidescion nell'aria xDDD
     
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    32,891
    Location
    Hobbiton

    Status
    Offline
    Ahahah Cali! Ma povera Cenerina! XD

    Ma anche tu greeny non scherzi con il "cornficati e mangiati vivi" :D
    E di Leila e Han Solo che mi dite? Vi siete fatte altre ipotesi e film mentali catastrofici?
     
    .
  15. Calina;
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    E di Leila e Han Solo che mi dite? Vi siete fatte altre ipotesi e film mentali catastrofici?

    La peggiore di tutte per Han.. diventare padre avere una vita medio borghese e vedere sua moglie ingrassare, imbruttire e invecchiare ogni giorno di più u_U

    Zio Luke ogni tanto arriverà in loro soccorso per toglierli dalla monotonia di una vita ormai senza più stimoli.. ma con il solo doppio fine di prendersi un paio di suoi nipotini e poterli addestrare da vero jedi! (e io l'appoggio in questo XD)
     
    .
15 replies since 11/9/2008, 17:25   634 views
  Share  
.
Top
Top