Sunshine

di Danny Boyle

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. °•° Bea.
     
    .

    User deleted



    Titolo originale: Sunshine
    Nazione: Gran Bretagna
    Anno: 2007
    Genere: Fantascienza, Thriller
    Durata: 108'
    Regia: Danny Boyle
    Produzione: DNA Films, Ingenious Film Partners, The Moving Picture Company (MPC)
    Distribuzione: 20th Century Fox
    Data di uscita: 20 Aprile 2007 (cinema)

    Cast: Hiroyuki Sanada, Mark Strong, Benedict Wong, Cillian Murphy, Cliff Curtis, Michelle Yeoh, Troy Garity, Chris Evans, Rose Byrne

    Trama:
    In un futuro non troppo lontano, l'umanità rischia l'estinzione perchè il sole, la stella che ha permesso la nascita di ogni forma di vita sulla terra, sta esaurendo la sua energia. Una navicella spaziale con a bordo otto astronauti, viene spedita verso l'astro per cercare, con uno strumento, di evitarne la morte, ma durante il viaggio non saranno pochi gli imprevisti...

    Trailer:



    Gallery: /
    Streaming: /

    Edited by ~alyps~ - 6/11/2008, 15:16
     
    .
  2. GiuSosetta95
     
    .

    User deleted


    Bebaaa!!! neh che è stato troppo bello 'sto film??? (apparte la morte dell'attore che piace alla Giulia Fore...ihihih)
    Stupendo, un po' catastrofico... ma STUPENDO!!!
     
    .
  3. greenylennon
     
    .

    User deleted


    Ti coinvolge molto, e ti da anche la possibilità di riflettere su un tema etico abbastanza spinoso: è giusto sacrificare delle vite umane per una causa molto più grande? Io ci sto ancora riflettendo sopra, non è facile dare delle risposte a questa domanda.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Cinefilo DOC
    Posts
    386

    Status
    Offline
    Questo film sarebbe stato davvero carino se non avesse avuto un finale così ridicolo!
    La storia in sé non è nulla di particolare, la maggior parte dei film ambientati nello spazio, ormai, sembrano avere quasi sempre la stessa trama.
    Però, nonostante questo, il film non era affatto noioso, mi aveva proprio intrigata... fino a quando non ha preso una piega parecchio confusionaria!
    Il regista, e soprattutto lo sceneggiatore, volevano dare una svolta mistica al film, inserendo all'improvviso dei personaggi e dei colpi di scena che, pero', non si sono curati di approfondire a dovere...

    Mi riferisco specialmente a quel capitano della prima missione Icarus, che ha sabotato l'operazione del suo gruppo perché, secondo lui, se il sole si sta spegnendo è per volontà di Dio e nessuno lo deve contrastare.

    Quindi, per capire... in teoria, sto tizio, è rimasto da solo tutti quegli anni sull'astronave, abbandonato a sé stesso senza viveri.
    Com'è sopravvissuto?
    Come ha fatto a trasformarsi in un ibrido tra Freddie Krueger e Silver Surfer?
    Come è riuscito ad intrufolarsi sull'Icarus 2?

    Poi, altra cosa che ho trovato fastidiosa è la regia che, oltre ad averci buttato questo tizio così di botto, non ce lo mostra mai chiaramente!
    Anche la scena di scontro tra lui e il personaggio di Cillian Murphy è molto caotica, il montaggio così frenetico mi ha disturbata.
    Trattare così un personaggio chiave della storia è alquanto bizzarro! E oserei dire, anche pretenzioso!


    Non ce n'era proprio bisogno di inserire queste robe assurde in sceneggiatura perché, nella sua semplicità, il film funzionava già!
    Era interessante vedere le interazioni tra i personaggi che sapevano di fare un viaggio di sola andata, che tentavano di combattere con i propri caratteri e di sopravvivere alle difficoltà della situazione... il fascino del film, secondo me, stava già tutto qui.

    Buttare dei temi esistenziali in modo così casuale, giusto per darsi un tono, per me non va bene. O li si tratta a dovere o si evitano, perché diversamente si cade nel ridicolo, a me ogni tanto è scappato da ridere.
    Non ci credo che la mente che ha scritto sta cosa sia la stessa che ha creato Ex Machina ed Annientamento (sono due film che adoro), mi sento male :lol:

    Edited by Lilly~ - 19/3/2022, 19:28
     
    .
3 replies since 14/10/2008, 14:12   325 views
  Share  
.
Top
Top