Alice nel paese delle meraviglie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *Leah
     
    .
    Avatar

    There is no escape—we pay for the violence of our ancestors.

    Group
    Cinefilo DOC
    Posts
    7,802
    Location
    London Calling

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Nasceva oggi nel 1832 Lewis Carroll.
    Ho trovato una serie di video interessanti con annessa spiegazione, volevo condividere con voile teorie di questa ragazza. "Alice's adventures in Wonderland" e anche "Through the Looking-Glass, and What Alice Found There" sono sempre stati tra i miei romanzi preferiti, sia da bambina quando non ne capivo il significato e vedevo solo una favola sia adesso dopo aver studiato l'autore e il contesto storico-culturale in cui immergerlo. Ora molti (in maniera molo bigotta mi permetto di aggiungere) lo bistrattano definendolo (troppo) velocemente un drogato, un pedofilo...quando in realtà dovremmo o potremmo più che altro chiamarlo un rivoluzionario sovversivo per la sua epoca.
    Vediamo un po'

    Post molto interessante! :woot:
    Certe cose le sapevo già, altre invece no e mi ha fatto piacere apprenderle. ^^
    Alice nel Paese delle Meraviglie è stato molto snaturato dalla Disney, specie per come è stato concepito da Lewis Carroll. Inoltre, pur essendo nato come una favola per bambini, si tratta di un libro molto più complesso e sfaccettato, che ha dato vita anche alle teorie fondanti di alcune scuole esoteriche.
     
    .
9 replies since 14/10/2008, 14:50   4252 views
  Share  
.
Top