King Kong

di Peter Jackson

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. °•° Bea.
     
    .

    User deleted


    image



    Titolo originale: King Kong
    Nazione: U.S.A, Nuova Zelanda
    Anno: 2005
    Genere: Fantastico, Avventura, Drammatico
    Durata: 180'
    Regia: Peter Jackson
    Produzione: Big Primate Pictures, Universal Pictures, WingNut Films
    Distribuzione: UIP
    Data di uscita: 16 Dicembre 2005 (cinema)

    Cast: Naomi Watts, Jack Black, Adrien Brody, Andy Serkis, Jamie Bell

    Trama:
    La storia ha inizio nel 1933, nella New York della Depressione, dove l'attrice di Vaudeville Ann Darrow rimane disoccupata. In suo soccorso arriva il regista Carl Denham, che la convince a unirsi al suo sconclusionato progetto cinematografico con promesse di successo e denaro. Denham in realtà ha intenzione di risollevare le sue sorti girando un film ambientato nella inesplorata e selvaggia Skull Island. Sulla nave Venture sale anche il drammaturgo Jack Driscoll.

    Sbarcati sull'isola dopo un attracco di fortuna, la spedizione viene aggredita da una tribù di selvaggi e cerca di riprendere la via del mare, ma proprio in quel frangente Ann viene rapita per essere offerta in sacrificio a King Kong che la porta via con sé e la salva da tre V-rex sconfiggendoli in un violento scontro. Prende il via quindi il disperato tentativo di liberare Ann guidato da Jack, tra animali preistorici ed insetti giganteschi che seminano morte e disperazione. Ann viene liberata da Jack mentre Kong combatte contro un branco di pipistrelli giganti e con uno stratagemma architettato da Carl anche Kong viene catturato e presentato in un teatro di New York come "ottava meraviglia del mondo".

    La cattività non dura a lungo: Kong si libera dalle catene ed inizia a seminare terrore e distruzione per tutta New York fino a quando non rincontra Ann. Ma l'esercito americano è già alla sua caccia, Kong nel tentativo di sfuggire va incontro alla sua classica fine arrampicandosi sull'Empire State Building. Nel triste epilogo ricompaiono i biplani da guerra dell'originale: King Kong resiste abbarbicato in cima al grattacielo, riesce anche ad abbattere tre aerei, ma infine deve soccombere.

    Link utili:
    Wikipedia: http://it.wikipedia.org/wiki/King_Kong_(film_2005)
    Sito ufficiale: www.kingkongmovie.com
    Sito italiano: www.king-kong.it

    Trailer:

     
    .
0 replies since 14/2/2009, 18:32   79 views
  Share  
.
Top
Top