Il miglio verde

di Frank Darabont

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    32,891
    Location
    Hobbiton

    Status
    Offline

    image


    Titolo originale: The green mile
    Nazione: Usa
    Anno: 1999
    Genere: Drammatico
    Durata: 2h e 48'
    Regia: Frank Darabont
    Produzione: Warner Bros., Castle Rock, Darkwoods Productions
    Distribuzione: Uip
    Uscita prevista: 10 Marzo 2000 (cinema)

    Cast:
    Tom Hanks, Michael Duncan, David Morse, Bonnie Hunt, James Cromwell, Michael Jeter, Graham Greene, Doug Hutchison, Sam Rockwell, Barry Pepper, Jeffrey DeMunn, Patricia Clarkson, Harry Dean Stanton, Dabbs Greer, Eve Brent, Gary Sinise, Sam Rockwell

    Trama:
    1935. Paul Edgecombe (Tom Hanks) è il capo guardia dei prigionieri condannati a morte. La sua vita e quella dei suoi uomini cambia quando in carcere giunge John Coffey (Michael Duncan) un gigante di colore accusato di aver massacrato due bambine.

    Link utili:
    Sito ufficiale: www.thegreenmile.com
    Sito italiano: www.uip.it/minifilm/miglio

    Trailer: https://www.youtube.com/watch?v=_h-f-iAWzlo



    Edited by ~alyps~ - 22/8/2009, 15:57
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    32,891
    Location
    Hobbiton

    Status
    Offline
    Chissà perchè non l'avevo commentato prima... comunque è sicuramente uno dei miei film preferiti, e uno dei più toccanti che abbia mai visto, di una delicatezza e nello stesso tempo di un'intensità unica!
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    •stressy depressy lemon zesty•

    Group
    Cinefilo DOC
    Posts
    1,384
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    l'ho visto l'altra sera in tv! Bellissimo, era uno di quelli che ancora non avevo visto ma di cui sentivo tanto parlare, e alla fine è arrivato il momento giusto per vederlo! A tratti ti commuove, ti fa ridere riflettere e arrabbiare. E' lunghissimo, ma io personalmente me ne sono resa conto solo quando ho visto l'ora alla fine.
    Parlando dei personaggi (tralasciando il fatto che il mio preferito è Mr Jingles XD), mi sono apparsi tutti molto ben caratterizzati, anche quelli che non sono proprio centrali e appaiono per poco, sono talmente vividi nelle cose che fanno e nei sentimenti che provano che mi hanno dato l'impressione di conoscerli tutti.
     
    .
  4. Queen25
     
    .

    User deleted


    Io ho letto il libro di Stephen King da cui il film è tratto. L'ho trovato bellissimo e molto toccante. Tom Hanks bravissimo a recitare la parte del poliziotto, ma soprattutto mi è piaciuta l'interpretazione dell'attore nero che interpreta Joe Coffe. Devo dire che mi è sembrato molto fedele al libro, e mi ha dato esattamente le stesse emozioni e sensazioni che ho provato durante la lettura. Trama,sceneggiatura,musiche,dialoghi...perfino il topolino era da oscar ;) ....Voto 10...pochi film ti lasciano fermo e immobile davanti lo schermo anche dopo i titoli di coda...
     
    .
3 replies since 23/2/2009, 15:19   152 views
  Share  
.
Top
Top