Il pianeta del tesoro

di Ron Clements, John Musker

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~alyps~
     
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    32,891
    Location
    Hobbiton

    Status
    Offline
    Io mi trovo molto d'accordo con Annachì! Ieri io e mia sorella discutevamo del fatto che è difficile amare un classico Disney se non ci sei cresciuto e che recuperarlo da grande lo farà sempre sfigurare di fronte a quelli visti durante l'infanzia... probabilmente è anche per questo che mi è sembrato carino, ma un paio di spanne sotto rispetto alla maggioranza dei classici Disney, ma non è l'unica ragione...
    L'ho trovato meno elaborato, forse, meno ambizioso, meno maestoso, meno emozionante, con una comicità più per bambini... mi sembra che abbia un livello più da sequel (di quelli riusciti meglio) che da classico...
    Concordo anche riguardo alla storia non sviluppata al massimo delle sue potenzialità, un po' frettolosa, poco sorprendente (queste cose per esempio non penso le avrei notate da piccola)
    CITAZIONE
    Però l'idea del remake di un libro classico in chiave fantascientifica è semplicemente fantastica! :D

    Quoto perché lo direi uguale... bellissime in particolar modo la tempesta che diventa l'esplosione di una supernova e la mappa che diventa un aggeggio futuristico con tutte le coordinate spaziali luminose... magico :woot:
    O Morph, quella creaturina deliziosa al posto del pappagallo, il marinaio con la gamba di legno che diventa un cyborg... insomma dal punto di vista della fantasia della trasposizione mi ha deliziato!
    Ma quello che mi è piaciuto di più di questo cartone è la sua dolcezza, specialmente riguardo al tenero rapporto che si instaura tra Jim e Silver, valorizzato dalla canzone cantata in italiano da Max Pezzali. Il personaggio di Jim è semplicemente adorabile (tra l'altro uno dei personaggi maschili in cartone animato più carini che abbia mai visto :P)
    Carino e piacevole insomma, ma la Disney mi ha abituato standard più alti... a differenza di Atlantis posso dire in questo caso che capisco perché venga "sottovalutato" rispetto alla maggioranza dei classici.
     
    .
10 replies since 11/5/2009, 20:42   3982 views
  Share  
.
Top