Nemico pubblico

di Michael Mann

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Amèlie_*
     
    .

    User deleted


    locandinatrl


    Titolo originale:Public Enemies
    Paese: Usa
    Anno: 2009
    Genere: Azione
    Durata: 143'
    Regia: Michael Mann
    Produzione: Forward Pass, Misher Films, Tribeca Productions
    Data di uscita: ...

    Cast: Johnny Depp, Christian Bale, Marion Cotillard, Channing Tatum

    Trama:
    Durante il periodo della grande depressione i Federali tentanto di porre un freno alle attività criminali di alcuni noti criminali e di trovare un modo per arrestarli. I gangster John Dillinger, Baby Face Nelson e Pretty Boy Floyd regnano indisturbati nel clima surreale creatosi negli USA degli anni 30. Nessuno li poteva fermare. Il fascino di Dillinger e le sue audaci fughe gli permettevano di conquistare le simpatie di chiunque, dalla sua ragazza Billie Frechette fino all’opinione pubblica americana. Ma, mentre i più si eccitavano per le loro azioni, l’agente Hoover aveva intenzione di sfruttare la loro cattura per portare il suo ufficio investigativo a far parte dell’FBI…

    Siti utili:
    http://it.wikipedia.org/wiki/Nemico_pubblico_(film_2009)
    www.publicenemies.net/

    Trailer:



    Edited by ~alyps~ - 18/3/2012, 01:55
     
    .
  2. .Mikiuz;
     
    .

    User deleted


    AAAAAAH :love:
    Io voglio assolutamente vederlo :D
     
    .
  3. greenylennon
     
    .

    User deleted


    Parte come un capolavoro annunciato
     
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    32,891
    Location
    Hobbiton

    Status
    Offline
    Visto oggi pomeriggio!
    Non è spettacolare come me lo sarei immaginato, per il trailer, ma anche perchè di solito Johnny Depp interpreta dei personaggi stravaganti e appassionanti, e questo John Dilinger è forse fin troppo "normale" per Johnny come eroe dei gangster, come leggenda dei rapinatori di banche. Fino a metà film il ritmo è un po' lento, sembra che l'azione più grossa debba ancora arrivare, ma poi si riscatta. I membri della banda vengono un po' trascurati, rimangono un po' confusi e oscuri sempre fino a metà film (e non aiuta il fatto che tutti, poliziotti e gangster siano vestiti tutti nel medesimo modo, soprattutto è difficile distinguerli nelle sparatorie così rapide xD)
    Però a parte queste impressioni è un ottimo film, non un capolavoro, ma comunque Johnny Depp è straordinario, in questo ruolo che appunto non è il suo solito, ma a cui conferisce quel fascino e quell'aura di mistero che gli sono propri :wub: E poi che sorpresa Marion Cotillard, è adorabile! Bravissimo Christian Bale nella parte del cattivo... e curiosità, siccome di nomi dei personaggi è già tanto se ne ricordo un paio, se vi capita di vederlo, fatemi capire chi interpreta Billy Crudup, perchè non l'ho riconosciuto^^
     
    .
  5. .Mikiuz;
     
    .

    User deleted


    L'ho visto anche io un paio di sabati fa :D
    Mi è piaciuto tantissimo, non voglio essere ripetitiva, ma voglio un attimo rendere l'idea xD
    Dunque l'ho trovato molto carino e girato molto molto bene (stringo calorosamente la mano a Michael Mann) sono riusciti a rendere benissimo l'idea degli anni '20, non hanno trascurato nulla e hanno curato ogni singola scena nei minimi particolari. Mi è capitato di vedere qualche film gangstar ambientato durante la depressione e in realtà non si inseriva per niente in quel periodo o.o
    Comunque, parliamo degli attori: Johnny è stato, ancora una volta, fenomenale, non aggiungo altro.
    CITAZIONE
    E poi che sorpresa Marion Cotillard, è adorabile!

    hai proprio ragione, devo dire che inizialmente ero un pò perplessa, ma alla fine mi ha conquistata *-*
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Photobucket

    Group
    Member
    Posts
    50,926
    Location
    Timber

    Status
    Offline
    CITAZIONE (~alyps~ @ 21/11/2009, 22:30)
    Visto oggi pomeriggio!
    Non è spettacolare come me lo sarei immaginato, per il trailer, ma anche perchè di solito Johnny Depp interpreta dei personaggi stravaganti e appassionanti, e questo John Dilinger è forse fin troppo "normale" per Johnny come eroe dei gangster, come leggenda dei rapinatori di banche.

    Uuh!Io lo devo ancora vedere ma quando ho visto il trailer e mi sono informata sulla trama ho pensato proprio questo!E per questo motivo alla fine non sono andata..Non so,non mi ispirava questa nuova versione di Johnny Depp XD
     
    .
  7. ~ Lily
     
    .

    User deleted


    Mi è piaciuto molto, sia per come sono riusciti a ricreare l'atmosfera dell'epoca, sia per la musica di sottofondo ("Ten million slaves" di Otis Taylor è stupenda, comprese le canzoni interpretate da Billie Holiday), sia per com'è stato organizzato il film, sia naturalmente per le performance degli attori. Marion Cotillard mi ha colpito molto, quanto a Johnny... beh, è il mio attore preferito e non mi ha delusa nemmeno stavolta (:
    La scena finale è devastante, mi deprimono quelle situazioni °_°
     
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    32,891
    Location
    Hobbiton

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Mi è piaciuto molto, sia per come sono riusciti a ricreare l'atmosfera dell'epoca, sia per la musica di sottofondo ("Ten million slaves" di Otis Taylor è stupenda, comprese le canzoni interpretate da Billie Holiday),

    E' vero, mi ero dimenticata della splendida colonna sonora, perfetta per l'atmosfera!
    Quanto alla scena finale, hai ragione, mi ha lasciato a malapena il tempo di ricompormi prima che si accendessero le luci^^ Bravissima Marion lì!
     
    .
7 replies since 23/6/2009, 16:17   182 views
  Share  
.
Top
Top