Qual'è la tua principessa dei Classici Disney preferita?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Belle
    33.33%
    10
  • Ariel
    20.00%
    6
  • Aurora
    16.67%
    5
  • Cenerentola
    13.33%
    4
  • Jasmine
    10.00%
    3
  • Biancaneve
    6.67%
    2
Guests cannot vote (Voters: 30)

Qual'è la tua principessa dei Classici Disney preferita?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. †~Fallen Angel~†
     
    .

    User deleted


    Allora, come avete visto non sono presenti tutte le protagoniste femminili dei Classici Diseny per un semplice fatto......Se parliamo di principesse solo queste sei lo sono effettivamente:

    - Biancaneve:
    CITAZIONE
    Biancaneve è una bellissima principessa costretta dalla malvagia regina e strega Grimilde, ad occuparsi delle faccende più umili.

    sappiamo per certo dunque che è una principessa.
    - Cenerentola: come tutti sappiamo in seguito della prova della scarpetta ha sposato un principe. Quindi è diventata ed è una principessa.
    - Aurora: E' la figlia del re e della regina del regno e di conseguenza è una principessa.
    - Ariel: Figlia del re del mare Tritone e quindi una principessa (anche se non "terrestre").
    - Belle: Da ragazza qualunque diventa una principessa innamorandosi e successivamente sposando un principe tramutato in bestia.
    - Jasmine: Niente da dire, è la figlia del sultano di Agrabah e quindi Principessa a tutti gli effetti

    In definitiva:
    - Biancaneve, Aurora, Ariel e Jasmine sono principesse "di diritto" e lo sarebbero indipendentemente dal fatto se sposassero un principe o no
    - Cenerentola e Belle da ragazze comuni diventano principesse dopo aver sposato un principe del quale si osno innamorate

    x°D oddio non so perchè ho fatto tutto questo ma ho visto in giro che si teine molto a far notare questa distinzione xD

    Per quanto riguarda le altre protagoniste femminili
    - Pocahontas: E' la figlia di Powhatan capo della tribù Algonquin, ma non per questo è una principessa, inoltre non si innamora nè si sposa con un principe.
    - Esmeralda: Esmeralda è una zingara, potrebbe diventare principessa sposando solo che un principe, e invece si innamora (se si sposa o no non si sa) di un ex-capitano delle guardie...Nemmeno lei principessa duqnue
    - Meg: Che dire....una ragaza qualunque che si innamora di un Dio...Roba da tutti giorni ma non per questo classificabile come principessa x°D
    - Mulan: E' la figlia di una grande famiglia, ma non ha titolo regale e si innamora di un generale dell'esercito. Non è una principessa.

    Bene dopo questa pappardella inutile posso anche dire che il mio voto va ad Aurora perchè è la mia preferita, poi si potrà anche fare un sondaggio sulla protagonista femminile preferita dove allora saranno messe tutte le nostre eroine xD

    SPOILER (click to view)
    :lode: Mi scuso per tutto sto ambaradam di parole xD ma almeno faccio qualcosa (anche se niente di utile )
     
    .
  2. JTigra
     
    .

    User deleted


    ariel!!! è in assoluto la mia principessa preferita!
     
    .
  3. greenylennon
     
    .

    User deleted


    Era difficile! Ma ho votato Biancaneve perché è probabilmente il primo film visto in vita mia, e il primo amore non si scorda mai.
     
    .
  4. Calina.B
     
    .

    User deleted


    Aurora
    tifo per chi dorme! chi dorme si prende il principe!
     
    .
  5. greenylennon
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Calina.B @ 10/8/2009, 14:39)
    Aurora
    tifo per chi dorme! chi dorme si prende il principe!

    Chissene dei pesci!
     
    .
  6. Calina.B
     
    .

    User deleted


    che poi io non mangio pesce e mi piangerebbe il cuore a pescare.... quindi mi consolo con il principe!!!
     
    .
  7. greenylennon
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Calina.B @ 11/8/2009, 12:49)
    che poi io non mangio pesce e mi piangerebbe il cuore a pescare.... quindi mi consolo con il principe!!!

    :lol: :lol: :lol: :lol: Giusta filosofia
     
    .
  8. .Mikiuz;
     
    .

    User deleted


    Ho avuto qualche difficoltà a scegliere tra Cenerentola e Aurora, ma visto e considerato che uno dei primi cartoni è stato appunto Cenerentola o scelto lei ^^
    Quindi CENERENTOLA xD

    ps:
    CITAZIONE
    che poi io non mangio pesce

    anche io xD proprio non mi piace
     
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    32,891
    Location
    Hobbiton

    Status
    Offline
    Che pazienza a stilare tutto, Angel! :wub:
    Dunque... ci devo pensare un po'...

    Aurora è senza dubbio aggraziata, intonata, ma fondamentalmente non fa niente... dorme, per l'appunto, come ha detto la Cali xD
    Biancaneve è il modello di casalinga perfetta (ma non esistono, soprattutto con sette uomini a cui star dietro!!)
    Jasmine ha un bel caratterino! Però è bellissima, anch'io se fossi stata Aladdin me ne sarei innamorata^^
    Cenerentola è molto buona e dolce, ma troppo sottomessa
    Ariel... mi ci sono affezionata troppo poco perchè ho visto il cartone solo a 3 e a 16 anni...
    Dunque... *rullo di tamburi*


    Belle è la prescelta. :king: Dolce, sognatrice, generosa, coraggiosa, un bel tipo, sì. Soprattutto poi capace di guardare il cuore e non le apparenze, tant'è che si innamora di una bestia. Un' eroina!!


    Delle altre 4 invece...
    Meg non la ricordo, ho visto Hercules sono una volta... ma non mi era particolarmente simpatica
    Pocahontas... il mio mito da piccola! Simbolo di libertà!
    Esmeralda è ammaliante, coraggiosa... anche lei mi è sempre piaciuta!
    Mulan ha un cuore d'oro...
    Le ultime 3 mi piacciono tutte! Non sono le classiche principesse, ecco...^^
     
    .
  10. -mati
     
    .

    User deleted


    belle! anche se la bella e la bestia è il cartone che ho visto di meno tra questi, è anche quello che mi piace di più e che riguarderei infinite volte!!!
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Stars are only visible in darkness.

    Group
    Disneymaniac
    Posts
    10,020
    Location
    Da nessuna parte.

    Status
    Offline
    Belle!
    Ma avrei anche votato Cenerentola ;)
     
    .
  12. Bea Holopainen
     
    .

    User deleted


    Anche se il mio cartone preferito è La Bella e La Bestia voto Aurora...Secondo me è la più bella e la stimo perchè dorme tantissimo! (come me) xD
     
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    32,891
    Location
    Hobbiton

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Bea Holopainen @ 11/9/2010, 17:06)
    Anche se il mio cartone preferito è La Bella e La Bestia voto Aurora...Secondo me è la più bella e la stimo perchè dorme tantissimo! (come me) xD

    ahah giusta motivazione! XDD
    non come me che sto alzata fino alle 2 di notte a rispondere a questo messaggio, stare su facebook e cercare di finire i compiti!
     
    .
  14. Bea Holopainen
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~alyps~ @ 12/9/2010, 01:54)
    CITAZIONE (Bea Holopainen @ 11/9/2010, 17:06)
    Anche se il mio cartone preferito è La Bella e La Bestia voto Aurora...Secondo me è la più bella e la stimo perchè dorme tantissimo! (come me) xD

    ahah giusta motivazione! XDD
    non come me che sto alzata fino alle 2 di notte a rispondere a questo messaggio, stare su facebook e cercare di finire i compiti!

    Io veramente sono andata a letto alle 3 XDD Dormo solo di giorno
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Photobucket

    Group
    Member
    Posts
    50,926
    Location
    Timber

    Status
    Offline
    Il mio voto va sicuramente a Jasmine!
    Anche se nel film lei non è propriamente un personaggio "attivo" per quanto riguarda azioni e fatti,mi è sempre piaciuta la sua voglia di libertà e di evadere,il suo non voler essere una principessa a tutti i costi,la sua curiosità per il mondo circostante e l'anticonformismo che sicuramente non era tipico di persone così..=)
    Oltretutto ho sempre detestato Cenerentola,la Bella Addormentata e Biancaneva,la cui vita dipende tutta da un principe xD grrrr
     
    .
35 replies since 6/7/2009, 14:37   562 views
  Share  
.
Top
Top