Il castello nel cielo

di Hayao Miyazaki

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    32,891
    Location
    Hobbiton

    Status
    Offline

    image


    Titolo originale: "Tenkuu no Shiro Laputa"
    Nazione: Giappone
    Anno: 1986
    Durata: 120 minuti
    Regia: Hayao Miyazaki
    Sceneggiatura: Hayao Miyazaki
    Produzione: Studio Ghibli

    Note:
    CITAZIONE
    L'uscita italiana del DVD risale all'aprile 2004 (uscita rinviata per quasi 2 anni), al prezzo di 25 euro; il DVD è stato misteriosamente ritirato dal mercato meno di un anno dopo. Stessa sorte (ritiro improvviso senza ragione apparente) è toccata all'edizione spagnola del film, identica in tutto e per tutto all'edizione italiana (audio italiano compreso). La Buena Vista ha definitivamente perso o "congelato" i diritti del film, quindi l'edizione in DVD in questione è fuori commercio, e pertanto reperibile solo sul mercato dell'usato a prezzi da collezionismo.

    Link utili:
    http://it.wikipedia.org/wiki/Laputa:_castello_nel_cielo

    Trailer:

     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    32,891
    Location
    Hobbiton

    Status
    Offline
    Bellissimo! Non è all'altezza del Castello, della Città incantata e di Principessa Mononoke, perché gli mancano ancora la poesia e la raffinatezza che tanto mi avevano colpito, ma ci sono alcune cose che mi sono piaciute molto: il tenero rapporto tra i due bambini protagonisti, la musica, come sempre toccante e la fantasiosa rappresentazione di Laputa. Troppo forti poi Dola e i suoi figli XD Mi piacerebbe sapere perché Miyazaki raffigura le donne adulte in maniera così orripilante... non so chi è peggio tra lei, la strega delle Lande e Yubaba!
     
    .
1 replies since 17/9/2010, 14:36   235 views
  Share  
.
Top
Top