The Others

di Alejandro Amenábar

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~Gen
     
    .

    User deleted


    theothers



    Titolo originale: Los Otros
    Nazione: Francia/Spagna/Usa
    Anno: 2001
    Genere: Thriller
    Durata: 104'
    Regia: Alejandro Amenábar
    Produzione: Cruise-Wagner Productions, Las Producciones del Escorpión, Le Studio Canal+, Miramax Films, Sogecine.
    Distribuzione: Lucky Red
    Uscita: Ottobre 2001 (cinema)

    Cast: Nicole Kidman, Christopher Eccleston.

    Trama:
    Inghilterra, 1945. Grace ed i suoi figli vivono in una grande casa isolata. I bambini soffrono di una strana malattia che li costringe a vivere al riparo della luce. Ma ciò che si nasconde dietro ogni spiraglio aperto, nella penombra dei lunghi corridoi, non è solo una minaccia alla salute dei bambini...

    Link utili:
    http://it.wikipedia.org/wiki/The_Others

    Trailer:



    Edited by ~alyps~ - 7/3/2014, 19:58
     
    .
  2. Coda Di Cervo
     
    .

    User deleted


    L'ho appena guardato.
    E' una delle cose più macabre che io abbia mai visto.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Cinefilo DOC
    Posts
    12,070
    Location
    cittadino del mondo.

    Status
    Anonymous
    a me è piaciuto molto il film, non so se interpretare il commento sopra come negativo o positivo xD
    un film come non se ne fanno più, ottimo usa della suspance :D

    e poi Nicole Kidman è ... farò dire allo smile il mio parere :wub:
     
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    32,891
    Location
    Hobbiton

    Status
    Offline
    Non so, Kim è rimasta traumatizzata penso! XD
    Ecco, questo è un film che voglio guardare da secoli, ma solo pochissimo tempo fa sono riuscita a farmi spoilerare il finale .-. comunque lo vedrò lo stesso, anche a me piace moltissimo Nicole Kidman!
     
    .
  5. fungowacciuwa
     
    .

    User deleted


    Spettacolare! Uno dei film più belli che io abbia mai visto e con un fantastico colpo di scena finale!
     
    .
  6. Coda Di Cervo
     
    .

    User deleted


    E' un commento positivo! E' difficile che un film mi impressioni.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    •stressy depressy lemon zesty•

    Group
    Cinefilo DOC
    Posts
    1,384
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Molto lugubre, l'ho visto di sera, da sola, dopo ho faticato a prendere sonno... questo è decisamente un punto a suo favore! Non si vede granchè, non c'è gente mutilata o che compare all'improvviso, ma proprio il fatto di non vedere, ma di sapere che qualcosa sta arrivando ed è presente, spaventa da morire! Ti trasporta un po' anche nella parte di Grace, confinata in una casa quasi sempre al buio, fuori una nebbia fittissima che non ti fa vedere a un palmo dal naso, nemmeno lei vede molto, ma quel poco che vede spaventerebbe chiunque secondo me. Anche il lato drammatico è veramente ben fatto secondo me, non è solo un film dell'orrore, è anche di perdono, compassione e amore... veramente bellissimo :)
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Mod
    Posts
    4,980
    Location
    Pescara

    Status
    Offline
    Bellissimo film, sapientemente interpretato riesce a trasmettere tutta l'ansia, l'angoscia e la paura di questa donna che per proteggere i figli dal mondo esterno finisce per impazzire, "gli altri" partono come una presenza banale che per tutto il film ci si domanda se non siano addirittura di troppo ai fini della narrazione...fino al magnifico colpo di scena finale sapientemente orchestrato.
    Davvero una visione consigliata!
     
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Cinefilo DOC
    Posts
    3,445
    Location
    Northumbria

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Hamlet93 @ 12/5/2015, 12:29) 
    Bellissimo film, sapientemente interpretato riesce a trasmettere tutta l'ansia, l'angoscia e la paura di questa donna che per proteggere i figli dal mondo esterno finisce per impazzire, "gli altri" partono come una presenza banale che per tutto il film ci si domanda se non siano addirittura di troppo ai fini della narrazione...fino al magnifico colpo di scena finale sapientemente orchestrato.
    Davvero una visione consigliata!

    Mi fa piacere sapere che ti è piaciuto e che tu lo abbia commentato!! *W*
    Sono assolutamente d'accordo con quello che hai detto. Mi ricordo la prima volta che lo avevo visto ero parecchio piccola e avevo voluto vederlo al buio, per provare ancora più paura, e mi ricordo come mi l'ansia saliva man mano che il film andava avanti, c'era un crescendo di angoscia e paura! Nicole è stata magica in questo film! I bambini hanno retto molto bene una parte non tanto facile. Il finale è il vero tocco magico del film, che ho apprezzato moltissimo!
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    There is no escape—we pay for the violence of our ancestors.

    Group
    Cinefilo DOC
    Posts
    7,802
    Location
    London Calling

    Status
    Anonymous
    La costruzione della suspense, l'impostazione della trama fino al colpo di scena finale... in questo film tutto è così ben orchestrato da renderlo uno dei film horror più ben riusciti e meno banali che abbia mai visto. Sebbene il concetto di base rimandi in parte da un altro noto e bellissimo film di qualche anno precedente a questo (non dico quale per non fare spoiler), l'originalità della trama e del colpo di scena fanno di The Others un piccolo gioiello, a cui molti registi hanno cercato di rifarsi, negli anni successivi, senza però mai riuscire a superare la sapienza dell'originale. Un film che ha creato un precedente e che ora è inevitabilmente diventato un modello a cui tutti tendono, ma che nessuno riesce ad eguagliare. Dopo The Others tutti hanno cominciato a guardare gli horror con occhio diverso, in quanto ormai tutte le vecchie certezze erano crollate, così come ogni punto di riferimento base:
    stabilire dove sia il reale e dove il sovrannaturale.


    Bellissimo film. La Kidman qui è meravigliosa e i due bambini hanno davvero retto perfettamente una parte difficile e impegnativa.
     
    .
9 replies since 28/12/2010, 12:43   118 views
  Share  
.
Top
Top