Kick-Ass

di Matthew Vaughn

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. greenylennon
     
    .

    User deleted


    kickass


    Titolo originale: Kick-Ass
    Nazione: Stati Uniti, Regno Unito
    Anno: 2010
    Genere: azione, commedia
    Durata: 117 minuti
    Regia: Matthew Vaughn
    Produzione: Lionsgate, Marv Films
    Distribuzione: Eagle
    Uscita: 1 aprile 2011

    Cast: Nicolas Cage, Mark Strong, Christopher Mintz-Plasse, Aaron Johnson, Chloe Moretz, Lyndsy Fonseca, Clark Duke, Xander Berkeley.
    Trama: Dave Lizewski é un ragazzo normale, dopo la morte della madre vive solo con suo padre, la sua passione, che condivide i suoi amici fedeli, sono i fumetti, e, quando non é impegnato a leggere fumetti, passa il tempo fantasticando sulla sua professoressa e su una compagna di classe. Improvvisamente, da un giorno all'altro, Dave decide, nonostante sia assolutamente privo di doti particolari e capacità fisiche straordinarie di diventare un supereroe: si chiamerà Kick-Ass. L'esordio non é dei più promettenti, infatti, verrà pestato e ferito, ma, nonostante questo, non si arrenderà ed alla fine, in un modo o nell'altro, riuscirà a conquistare i cuori della gente
    Link utili: http://it.wikipedia.org/wiki/Kick-Ass_(film)
    Trailer:
    Guarda su YouTube


    VBqXD



    Edited by ~alyps~ - 28/8/2013, 19:45
     
    .
  2. laureta1387
     
    .

    User deleted


    Ho visto ieri sera questo film.
    Non male. Non so se sia del vostro genere (mi riferisco alle più assidue frequentatrici del forum), ma ha il suo perché.
    Recensione qui:

    CITAZIONE
    Non è il mio genere di film, ma mi è piaciuto.
    Non disdegno lotte e supereroi, ma quando infilano la mafia e la malavita organizzata diventa tutto più complesso per me…

    Può sembrare strano, basta vedere la locandina, ma Kick-Ass è un film “serio”. C’è ovviamente della comicità e delle esagerazioni (dato che viene da un americanissimo fumetto); inoltre l’argomento è fuori dal comune, ma in qualche modo è serio.

    Cosa succederebbe se un ragazzo qualunque si travestisse con una muta da sub e si mettesse a fare il supereroe (senza superpoteri, ovviamente)?
    Non diventerebbe immediatamente figo, non si lancerebbe senza problemi dai tetti, non fermerebbe senza difficoltà il crimine. Si prenderebbe una pugnalata nella pancia e verrebbe investito da un auto. Dovrebbe chiedere ai paramedici di non far sapere a tutti che era in tutina verde. Dovrebbe far finta di essere gay per diventare amico della ragazza che gli piace. Certo, poi, grazie alla sua tenacia e all’insensibilità delle sue terminazioni nervose, fermerebbe un trio di violenti e diventerebbe l’idolo del web. Ma non si fermano i criminali senza dar fastidio a chi è a capo di essi… e se intralci un capo mafioso, sono c***i amari. Molto amari.

    Gli pseudo-supereoi di oggi come agirebbero non avendo poteri? Partendo dai pugni, ma aggiungendo manganelli, pistole, fucili, bazooka, visori notturni, navigatori satellitari, orsetti-telecamera, etc. E per sapere chi aiutare, quale metodo migliore se non intrenet?! Una bella pagina su myspace o simile e via! Il mondo ti segue e può comunicare con te, senza scoprire la tua identità!

    Sangue qua e là, parecchia violenza. McLovin è sempre inquietante da vedere (non per offenderlo, ma è così. Non so se chiamerò mai quel ragazzo col suo vero nome). Nicholas Cage ha un personaggio simpatico, ma… che ci fa in questo film? Insomma, tutti gli altri attori sono molto meno noti e poi c’è lui, piazzato a caso in quella parte. Perché? (Si intuisce che non sono un’ammiratrice di quell’uomo?) Mi risponderò da sola dicendomi che è fuori posto come il suo stesso personaggio, l’unico adulto mascherato fra i giovani (e i supereroi sono soprattutto amati da bambini e adolescenti). Big Daddy e Hit Girl sono personaggi strani quanto Kick-Ass e Red Mist. Alcune scene particolari e belle come quella realizzata come un fumettone 3D, o la sparatoria con la luce ad intermittenza, o la morte della madre all’inizio…

    Non è un filmetto da vedere senza impegno. E’ una storia pensata, da seguire, da capire, da indagare.
    E’ un film particolare perché prende con serietà l’idea folle del protagonista. Ci scherza su molto meno di quanto uno non si aspetterebbe, o almeno è stata la mia impressione.
    Perché Dave decide di diventare Kick-Ass? Perché nessuno l’hai mai fatto, essenzialmente. Ma poi perché sceglie di lottare con tanta insistenza e rischiando così tanto per difendere gente che non conosce?
    Forse perchè l’America ha bisogno di supereroi? Eccome se ne ha bisogno!

    PS. Altro punto a favore: il regista è quello di Stardust, che io amo molto!



    Edited by laureta1387 - 6/4/2011, 14:38
     
    .
  3. ~ Lily
     
    .

    User deleted


    Sinceramente m'ispira, quindi son contenta che ci sia già una recensione positiva :3
     
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    32,891
    Location
    Hobbiton

    Status
    Offline
    Wow... stupendo!! :D
    Ennesimo film sui supereroi, ma originale e simpaticissimo!! E' più di una semplice parodia (penso ad alcune citazioni, come quella della corsa sul tetto stile Spiderman), perchè cerca di attualizzare la figura del supereroe, non senza far riflettere, e questo con uno spirito giocoso e fantasioso, in un mix di azione, situazioni surreali, scene fumettose, combattimenti macabri alla Tarantino e con il compiacimento di essere un film fuori dalle righe e "scorretto" (tant'è che alcune parole o frasi sono state censurate in Italia, stando ai commenti che ho letto su YouTube... assurdo!).
    Scioccante il personaggio di Hit girl! Non è facile decidere se stare o meno dalla sua parte, soprattutto all'inizio!
    CITAZIONE
    Alcune scene particolari e belle come quella realizzata come un fumettone 3D, o la sparatoria con la luce ad intermittenza, o la morte della madre all’inizio…

    Concordo!!! e (per il contenuto, più che per lo stile) la scena in cui Kick-ass si mette a chiedere in giro se qualcuno ha visto Mr. Bitey... e quando poi non riesce neanche in quell'impresa XD
    Consigliatissimo!
     
    .
  5. greenylennon
     
    .

    User deleted


    Kick-Ass è come tutti i film sui supereroi dovrebbero essere: veloce, originale, grottesco ma anche serio, film che per vederli richiedono lo spegnimento totale del cervello (altrimenti se si giudica con parametri normali un personaggio incredibilmente innovativo come Hit Girl risulta improbabile e immorale). Impegno sì, ma bisogna abbassare tutti i freni inibitori e cercare di non giudicare.
    Tarantino aleggia un po' ovunque: non solo per le scene, ma anche per la scelta di quel simpatico minestrone che è la colonna sonora, non riuscivo a non ridere vedendo Morricone accostato a quella sequenza. E aleggia anche per il personaggio di Hit Girl, che sembra una Sposa junior; tra gli altri supereroi senza superpoteri le mie simpatie vanno a McLovin (ho lo stesso problema di Laura) con ciuffone rossonero e orribile tutina da Red Mist.

    Oltre alle scene che voi avete ricordato io metterei tutti gli ultimi venti minuti e la scena in diretta web xD
     
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    32,891
    Location
    Hobbiton

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Kick-Ass è come tutti i film sui supereroi dovrebbero essere: veloce, originale, grottesco ma anche serio, film che per vederli richiedono lo spegnimento totale del cervello (altrimenti se si giudica con parametri normali un personaggio incredibilmente innovativo come Hit Girl risulta improbabile e immorale). Impegno sì, ma bisogna abbassare tutti i freni inibitori e cercare di non giudicare.

    Esattamente... questo distacco tra l'altro ci vorrebbe praticamente per godere ogni forma d'arte... poi comunque, se uno vuole, può trovarci o meno spunti per riflettere!
    Quando si tratta di Tarantino o fumettose scene di violenza comunque ogni mio sforzo di razionalizzare, una volta tornata alla realtà, si perde XD

    Ahah vero per la colonna sonora, anche questo pezzo era assurdo :D
    www.youtube.com/watch?v=B2rVSXoKYbU&feature=related

    Questo film ha riscosso molto successo tra amici e parenti, l'ho guardato tre volte di seguito con gente diversa ed è sempre piaciuto!

    P.S. Chi è McLovin?
     
    .
  7. greenylennon
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~alyps~ @ 20/8/2011, 01:21) 
    Quando si tratta di Tarantino o fumettose scene di violenza comunque ogni mio sforzo di razionalizzare, una volta tornata alla realtà, si perde XD

    Ahah vero per la colonna sonora, anche questo pezzo era assurdo :D
    www.youtube.com/watch?v=B2rVSXoKYbU&feature=related

    Questo film ha riscosso molto successo tra amici e parenti, l'ho guardato tre volte di seguito con gente diversa ed è sempre piaciuto!

    P.S. Chi è McLovin?

    "Banana Splits": dove saranno andati mai a ripescarlo? Che tarantinata xD (lo so, è molto difficile razionalizzare.. io sto ancora cercando di capire come abbia fatto Uma Thurman da sola a falciare 80 persone circa).
    Non immaginavo potesse riscuotere tanto successo tra i tuoi amici e parenti, sai? Io ho timore nel farlo vedere agli altri, per le uscite di Hit Girl (di cui una è diventata mia, in due giorni non si sa quante volte l'ho ripetuta).
    McLovin è un, ma che dico, IL personaggio di un film idiota ma adorabile intitolato "Suxbad - Tre menti sopra il pelo".. non aggiungo altro eheheh
     
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    32,891
    Location
    Hobbiton

    Status
    Offline
    CITAZIONE (greenylennon @ 20/8/2011, 17:14) 
    CITAZIONE (~alyps~ @ 20/8/2011, 01:21) 
    Quando si tratta di Tarantino o fumettose scene di violenza comunque ogni mio sforzo di razionalizzare, una volta tornata alla realtà, si perde XD

    Ahah vero per la colonna sonora, anche questo pezzo era assurdo :D
    www.youtube.com/watch?v=B2rVSXoKYbU&feature=related

    Questo film ha riscosso molto successo tra amici e parenti, l'ho guardato tre volte di seguito con gente diversa ed è sempre piaciuto!

    P.S. Chi è McLovin?

    "Banana Splits": dove saranno andati mai a ripescarlo? Che tarantinata xD (lo so, è molto difficile razionalizzare.. io sto ancora cercando di capire come abbia fatto Uma Thurman da sola a falciare 80 persone circa).
    Non immaginavo potesse riscuotere tanto successo tra i tuoi amici e parenti, sai? Io ho timore nel farlo vedere agli altri, per le uscite di Hit Girl (di cui una è diventata mia, in due giorni non si sa quante volte l'ho ripetuta).
    McLovin è un, ma che dico, IL personaggio di un film idiota ma adorabile intitolato "Suxbad - Tre menti sopra il pelo".. non aggiungo altro eheheh

    (si infatti xD)
    Preciso "giovani", non l'ho ancora consigliato a genitori e nonni e credo mai lo farò! Quale frase?
     
    .
  9. greenylennon
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~alyps~ @ 21/8/2011, 11:47) 
    Quale frase?

    "Lo spettacolo è finito. Stronzi!"
     
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    32,891
    Location
    Hobbiton

    Status
    Offline
    Ahhh bella! ^_^

    Ho visto per curiosità il film idiota ma adorabile ed effettivamente McLovin è un personaggio che si ricorda!!
     
    .
  11. greenylennon
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~alyps~ @ 23/8/2011, 16:48) 
    Ahhh bella! ^_^

    Ho visto per curiosità il film idiota ma adorabile ed effettivamente McLovin è un personaggio che si ricorda!!

    In inglese faceva ancora più effetto xDDD

    hai visto? McLovin è proprio lo Sfigato Definitivo, nessuno più di lui
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Cinefilo DOC
    Posts
    5,743
    Location
    Chattanooga

    Status
    Offline
    Io non l'ho ancora visto, ma visto che c'è Chloe (la mia attrice preferita *3* <3) dovrò assolutamente provvedere. Anche se a me non piacciono le parodie... ma forse questa risulterebbe diversa ai miei occhi, perchè anche da come la descrivete voi sembra si demenziale, ma simpaticissima! xD Quindi mi sa proprio di si... LO GUARDERO' MOLTO PRESTO. u.u
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Cinefilo DOC
    Posts
    5,743
    Location
    Chattanooga

    Status
    Offline
    Okay, alla fine sono riuscita a recuperlarlo! :D Mah, insomma... E' la classica commedia-parodia che io DETESTO. Ma questo mi è piaciuto un po' di più solo perchè c'era Chloe forse... xD Troppo volgare, troppa violenza, di cattivo gusto talvolta... Non mi è piaciuto. Sopratutto la parte in cui Kick Ass e Big Daddy vengono picchiati a sangue (ed è dire poco -.-) e il secondo viene bruciato... Poi questa mafia così stereopica, inverosimile... Hit Girl (10 anni -.-) che si mette a sgozzare la gente... O.o Okay, è il fumetto fatto così, però io nel film certe parti le avrei eliminate, anche perchè dopo un po' queste lotte (sopratutto l'ultima) che non finivano mai e dove si vedeva solo che sangue cominciavano ad invastidirmi... >.< Il lato positivo è stato come hanno reso sfigato Kick Ass... faceva morire dal ridere. :') Tipo quando entra in casa della fidanzata per conquistarla da "Kick Ass" invece che da "Dave" [come "Spiderman" invece di "Peter"] e questa prima non lo sente e poi gli spruzza in faccia lo spray e lo prende a mazzate. :'D
    Per il resto mi ha delusa, anche perchè è un film Marvel. O.o
     
    .
  14. Lïttlë Blã¢k $ta®
     
    .

    User deleted


    Per fortuna che non l'ho visto insieme a te!!! :yes:
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Cinefilo DOC
    Posts
    5,743
    Location
    Chattanooga

    Status
    Offline
    Già, era quello che stavo pensando anch'io. ç_ç
     
    .
17 replies since 20/2/2011, 15:02   228 views
  Share  
.
Top
Top