Amici, amanti e...

di Ivan Reitman

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ®™Bellamy¾
     
    .

    User deleted


    HY4Y2



    Titolo originale: No strings attached
    Nazione: Stati Uniti
    Anno: 2011
    Genere: commedia
    Durata: 108 minuti
    Regia: Ivan Reitman
    Produzione: Ivan Reitman, Jeffrey Clifford e Joe Medjuck
    Distribuzione: Universal Pictures
    Uscita: 25 marzo 2011
    Cast:
    * Natalie Portman: Emma
    * Ashton Kutcher: Adam
    * Kevin Kline: Alvin 1
    * Cary Elwes: Dr. Metzne
    * Olivia Thirlby: Katie
    * Greta Gerwig: Patrice
    * Lake Bell: Lucy
    * Mindy Kaling: Shira

    Trama:
    Quando la quattordicenne Emma Kurtzman (Natalie Portman) respinse le goffe avances adolescenziali di Adam Franklin (Ashton Kutcher), davanti alla guardiola del Campeggio Weehawken, nessuno di loro aveva la minima nozione sul sesso, quello degli adulti. Anni dopo, al contrario, le strade di Emma e Adam tornano ad incrociarsi e i due finiscono a letto insieme a fare sesso. Per proteggere la loro amicizia, decidono di avere una relazione senza legami. Senza legami significa nessuna gelosia, niente aspettative, niente liti, niente fiori, niente bambini. Significa che ognuno di loro può fare quello che vuole, quando vuole, in qualsiasi posto pubblico, a patto però di non innamorarsi. Infatti, Emma non ne vuole proprio sapere di innamorarsi e Adam da parte sua ha una fidanzata da dimenticare, che ha sedotto il suo celebre padre (Kevin Kline) e lo frequenta sessualmente. Decisi a rinunciare a qualsivoglia coinvolgimento sentimentale, Emma e Adam cercano di realizzarsi nelle rispettive carriere e di ‘amarsi' nelle pause, nella ricreazione, negli intervalli delle loro vite a tempo pieno.
    Dottoressa tirocinante lei, assistente televisivo con una sceneggiatura nel cassetto lui, gli amanti provano a dimostrare sopra e sotto le lenzuola che un uomo e una donna possono essere amici. Almeno fino a quando il cuore non prenderà il sopravvento, facendo strike delle regole e delle resistenze. Ma tutto si complica quando Adam involontariamente prova un coinvolgimento emotivo: i due provano allora faticosamente a trovare una risposta alla domanda "possono due amici fare sesso senza innamorarsi?"
    Link utili:
    http://it.wikipedia.org/wiki/Amici,_amanti_e...

    Trailer:



    Edited by ~alyps~ - 22/10/2012, 11:06
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Film e Cartoni

    Group
    Admin
    Posts
    12,366

    Status
    Offline
    Visto un paio di giorni fa perchè cercavo una commedia leggera e anche perchè volevo vedere come gli americani avevano cominciato a rappresentare il fenomeno dei "trombamici".
    Ne sono rimasta delusa non tanto per l'aspetto "de commedia" (film senza infamia e senza lode che potrebbe anche intrattenere per un paio d'ore) quanto per il modo un po' strano, quasi forzato, con cui hanno tentato di dipingere la situazione.
    Sembra insomma che anche Hollywood continui a sentirsi a disagio su questi particolari rapporti e non sia in grado neanche di produrre una commedia "naturale".
     
    .
  3. AkiBrowning
     
    .

    User deleted


    L'ho trovato carino, divertente, ma niente di che. La Portman è tanto carina, simpatica! La cosa che mi ha fatto più ridere però è che sono usciti tre film uguali lo stesso anno: questo, "Amore e altri rimedi" e "Amici di letto". xD
     
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    32,891
    Location
    Hobbiton

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Visto un paio di giorni fa perchè cercavo una commedia leggera e anche perchè volevo vedere come gli americani avevano cominciato a rappresentare il fenomeno dei "trombamici".

    Idem!
    In realtà l'ho trovato abbastanza carino, date le aspettative... avevo intuito già dal trailer come sarebbe andato a finire e quindi va bè, classica commedia sentimentale (sì, nonostante parli di friends with benefits, il genere è quello dalla prima all'ultima scena). Mi son divertita e ho riso di fronte ad alcune trovate... (tipo la compilation per le mestruazioni, una volta passati quei pochi istanti di ribrezzo xD) e non è che pretendessi altro da questo film, se non un paio d'ore spensierate e con un po' di idiozie e stereotipi divertenti. Anche se da Ivan Reitman magari mi aspettavo qualcosa di più trasgressivo e brillante tipo Juno. Comunque non mi è parso forzato o trattenuto. Semplicemente è un film che non crede nei friends with benefits!

    CITAZIONE
    La cosa che mi ha fatto più ridere però è che sono usciti tre film uguali lo stesso anno: questo, "Amore e altri rimedi" e "Amici di letto". xD

    Infatti me li confondo sempre! XD anche oggi, volevo vedere quello con la Portman e Ashton Kutcher perché la coppia m'ispirava di più, cerco Amici di letto e ovviamente mi ritrovo la coppia sbagliata...
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    •stressy depressy lemon zesty•

    Group
    Cinefilo DOC
    Posts
    1,384
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    L'ho visto anche io, sono d'accordo con voi, carino simpatico ma niente di che... ed è sconvolgente che abbiano fatto 3 film praticamente identici XD io per curiosità ho visto anche gli altri e sinceramente l'unica scena secondo me di vero pregio in tutti e 3 i film è l'inquadratura del fondoschiena di Justin Timberlake in Amici di letto... e questo dice tutto!
     
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    32,891
    Location
    Hobbiton

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Marlenex @ 27/8/2013, 00:02) 
    l'unica scena secondo me di vero pregio in tutti e 3 i film è l'inquadratura del fondoschiena di Justin Timberlake in Amici di letto... e questo dice tutto!

    Allora lo devo vedere per fare il confronto con l'inquadratura del fondoschiena di Ashton Kutcher :lol:
    Però sai che in questi film non mi dicono molto i due ometti?
     
    .
5 replies since 4/4/2011, 14:07   181 views
  Share  
.
Top
Top