Monsters University

di Dan Scanlon

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ‚hugo
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Cinefilo DOC
    Posts
    5,743
    Location
    Chattanooga

    Status
    Offline
    Mio dio aly, quanto sono felice che sia piaciuto a me quanto a TE!!! Recensione magnifica (come sempre dopotutto), che spiega quello che è veramente Monsters University. Esauriente, davvero esauriente, perciò non posso far altro che quotarti... xD

    CITAZIONE
    Il premio per il personaggio più divertente lo vince la madre di Soufflè: "Fate come se non ci fossi!" (mentre fa la lavatrice) "Io resto qui a sentire le mie canzoncine" ahahah "Accendi il motoreeee!" "Cosa hai detto? Cucina a vapore?" "Accendi il motoreeeee!" "Va bene, lo accendo" "Vaaaaaai" "Cinture!" "Ho detto vaaaaai!" "Qualcuno vuole una gomma?"
    Se Hugo dichiara il suo nuovo amore, anch'io dichiaro il mio:

    Penso che il film non sarebbe stata la stessa cosa senza di lui XD

    Hahaha, o mio dio, verissimo!!! Sono due personaggi fenomenali (ovviamente dopo Mike U__U)! Io e mia sorella - che ci leggiamo nel pensiero - a volte ricordiamo la scena della discoteca dove Sufflè è come se tirasse una fune per chiamare Sulley a ballare... e lui lo guarda tipo con una faccia "Te lo puoi scordare", ma lui continua a "tirare" finchè Sulley non entra in pista!! Che scena fantasica! <3 E vale lo stesso per quella del "Io resto qui a sentire le mie canzoncine" della madre... :'D

    CITAZIONE
    Inoltre penso che la trama sia continuamente costellata da piccole sorprese... anche se ti aspetti come si andrà a concludere la vicenda è praticamente impossibile capire come si svolgerà ogni singola gara e la tensione è al massimo.

    Esatto, sono completamente d'accordo!!! Come quando il centralinista (?) dice a Mike che ill suo nuovo compagno di stanza avrebbe frequentato anche lui il corso di spaventologia... E poi, tutti convinti di chi fosse stato (anche dal trailer, che frega U.U) si scopre chi è 'sto compagno di stanza... :')

    CITAZIONE
    Una volta che Mike ha stabilito il suo piano per spaventare gli adulti ero convinta che Tritamarmo, colpita, avrebbe riammesso sia Mike e Sulley... un classico... sono rimasta stupita invece per il fatto che sia rimasta della sua decisione e che i due vengano effettivamente cacciati. E' molto realistico così.
    Ah a proposito... Hugo! Ti ricordi quella discussione in tag sulla Monster University e il corso di Spaventologia? Mi avevi detto che Mike si è laureato! Ma come ha fatto a laurearsi se è stato espulso? Anche per quella discussione ero convinta che Mike e Sulley alla fine sarebbero stati riammessi!

    Oh porca paletta è vero!!! O.o Non ricordavo che alla fine erano stati espulsi!!! Ma adesso che me l'hai fatto tornare in mente ricordo che ero rimasta anch'io colpita da questo finale... Ed è stata una cosa che ha reso diverso MU dagli altri cartoni animati... Insomma, di solito finisce tutto bene, invece qui... vengono espulsi! Quindi avevo sbagliato a dire che si laureano, però diventano comunque spaventatori!!! Cioè, Sulley per lo meno, Mike no... Ma era felice comunque, quindi buon per lui. :') <3


    CITAZIONE
    Ho trovato strepitosa la rappresentazione della vita da college...

    A me sono piaciuti i letti a castello. U.U ...anche se erano nella casetta degli OK e non nel college. :3

    CITAZIONE
    Ho apprezzato anche la ricerca della continuità con Monsters and Co.... non tantissimi per la verità, ma, ad esempio, il fatto di presentare Randall come lo sfigato che diventa membro di una confraternita molto selettiva, fa capire come egli sia diventato frustrato con il passare degli anni, insomma è sempre stato un debole che ha dovuto lottare tutta la vita per corrispondere ad un ideale pena l'essere rifiutato...

    Come avevo detto io infatti... Tutto combacia!!! :DD Per quanto riguarda Randall, beh, appena l'ho visto mi sono sbaccanata... Ho pensato "Ma no, quello non è Randall...", e invece lo era! :') Mi sembrava così strano da buono (e sfigato)... sopratutto perchè si mostrava gentile con Mike!!! Comunque mi è piaciuto poi il modo implicito con cui hanno fatto capire come diventa cattivo. (:
     
    .
40 replies since 4/7/2011, 10:10   5788 views
  Share  
.
Top