One day

di Lone Scherfig

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    32,891
    Location
    Hobbiton

    Status
    Offline

    one-day-poster-usa_mid


    Titolo originale: One Day
    Nazione: U.S.A.
    Anno: 2011
    Genere: Commedia, Romantico
    Durata: 108'
    Regia: Lone Scherfig
    Produzione: Color Force, Film Four, Random House Films
    Distribuzione: Bim Distribuzione
    Data di uscita: 11 novembre 2011 (cinema)

    Cast: Anne Hathaway, Jim Sturgess, Tom Mison, Jodie Whittaker, Tim Key, Rafe Spall, Josephine de la Baume, Patricia Clarkson, Ken Stott, Heida Reed, Amanda Fairbank-Hynes

    Trama:
    Incontratisi il giorno del loro diploma di laurea, Emma e Dexter sono due persone con ambizioni e sogni diversi, ma qualcosa tra di loro li lega inesorabilmente, così, da quel momento, il giorno 15 Luglio di ogni anno, si incontreranno per vent'anni di seguito...

    Link utili:
    http://it.wikipedia.org/wiki/One_Day

    Trailer:


    Trailer in ita: www.youtube.com/watch?v=ziBT4beQWCM&feature=relmfu



    Edited by greenylennon - 6/1/2012, 19:22
     
    .
  2. greenylennon
     
    .

    User deleted


    Una bella coppia, non c'è che dire.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    32,891
    Location
    Hobbiton

    Status
    Offline
    Già!!! Quanto al film, il trailer ha praticamente già svelato tutto!
     
    .
  4. greenylennon
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~alyps~ @ 1/9/2011, 18:29) 
    Già!!! Quanto al film, il trailer ha praticamente già svelato tutto!

    Eh sì ^^ ho appena appurato che esiste anche un libro da cui è tratto!
     
    .
  5. StewartLV
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazze, volevo segnalarvi che la data d'uscita è sbagliata, è l'11 Novembre.
    Infatti se clicco sul blog dedicato leggo proprio quella:

    http://onedayilfilm.tumblr.com/


    ;)

    Che dite, ci andate?
     
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    32,891
    Location
    Hobbiton

    Status
    Offline
    Si è vero, l'hanno posticipato! Grazie, correggo subito :)
     
    .
  7. StewartLV
     
    .

    User deleted


    Figurati! :)

    Navigando ho trovato anche questa applicazione molto carina e romantica! *_*

    www.oneday-ilfilm.it/

    Praticamente si può scegliere il proprio giorno speciale e dedicarlo al nostro amore, lasciando un messaggino! :)

    <3
     
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    32,891
    Location
    Hobbiton

    Status
    Offline
    Avevo proprio voglia di un film romantico e di rivedere Jim all'opera, così oggi sono corsa al cinema...
    Il guaio di questi film è che è molto facile scivolare nei soliti cliché... bè si può dire che questo ci è cascato in pieno fin dall'inizio! Non sono uscita dal cinema particolarmente delusa solo perché è stato chiaro da subito che il trailer accattivante mi aveva tratta in inganno, perciò mi sono messa il cuore in pace per godermi quel che di piacevole comunque c'era. Non nascondo la mia passione per Jim, adorabile da quando gioca a fare il bullo/figo a quando si ritrova quarantenne divorziato depresso; Anna pure era deliziosa. I dialoghi non sono da buttare, il film ha un bel ritmo, insomma si lascia guardare volentieri. Piccolo problema: il soggetto non aggiunge assolutamente niente di nuovo al classico film romantico hollywoodiano, con la classica musica romantica, evoluzione del rapporto e personaggi prevedibili. Nel 2011 un film così non può che risultare stereotipato e lasciare poco appagati
    però siccome l'happy end sarebbe stato troppo stucchevole, viene piazzato negli ultimi 10 minuti del film un morto investito in maniera... stupida, giusto per strappare delle lacrime, che in effetti mi sono scese, ma una morte appiccicata così non ha senso! Infatti non sapevano più come far finire il film: non c'era tempo per mostrare un'elaborazione del lutto e quindi vengono messi in conclusione dei vecchi ricordi, in tal modo appiattiti

    in più non mi ha convinto la narrazione frammentaria, diluita in più di vent'anni, di cui ci viene fatto vedere solo un giorno per ogni anno, anzi pezzi brevissimi di questi giorni bruscamente interrotti. Ok che "il cinema è la vita con le parti noiose tagliate", ma raccontare venti anni con delle scenette così brevi e spesso anche poco significative, mi sembra a dir poco esagerato! Soffermarsi di più su certe scene e lasciar perdere altre avrebbe aiutato.
    Morale: vedibile, anche grazioso per certi versi, ma se non lo guardate, non vi perdete nulla!

    Edited by ~alyps~ - 22/11/2011, 21:56
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Film e Cartoni

    Group
    Admin
    Posts
    12,366

    Status
    Offline
    Più o meno concordo con Aly: il film ha un buon ritmo, alla fine a me è piaciuta anche la scelta di descrivere vent'anni facendo vedere i momenti, neanche troppo significativi, di un giorno l'anno, per lo meno ha contribuito a tenere viva l'attenzione... mi piaceva anche la coppia protagonista però... è un film troppo stereotipato!! Davvero ci sono dentro tutti i clichè del genere, finale compreso, che ho trovato anche un po' fuori luogo o per lo meno messo a caso... Nel complesso non posso dire che sia proprio un film riuscito, anche se si lascia guardare.
    Il libro dal quale è stato tratto, a quanto riesco a ricordare, è un mattone di sicuramente più di cinquecento pagine e a giudicare dal film che ne è stato tratto dev'essere anche abbastanza stucchevole, quindi credo che me ne risparmierò la lettura...
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    •stressy depressy lemon zesty•

    Group
    Cinefilo DOC
    Posts
    1,384
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Lo odio questo film... per tutto sono d'accordo con aly e con annachì però voglio spendere due paroline sul finale
    se c'è una classifica dei finali più brutti questo dovrebbe rientrare di sicuro tra i primi 10, orribile! l'ho capito subito che andava a finire male, era evidente dal modo di riprendere lei di schiena sulla bicicletta, le scene così fisse preludono sempre o ai titoli di coda (e forse sarebbe stato meglio, anzi, sicuramente!) oppure ad un colpo di scena....e BOOOM. un autobus la prende in pieno???? sono rimasta scioccata, e non in senso buono! questo finale non è commovente (almeno a me ha suscitato solo fastidio, a quel punto avrei voluto vederla trucidata quella donna), non fa ridere e non vedo quale sia il significato... cos'è? sbrigatevi a sposare l'uomo dei vostri sogni che potreste morire sotto un autobus a 40/50 anni??? ma va?? e dovrei vedermi un film per sentirmi dire 'sta cosa? ò.ò

    finito! mi sono sfogata XD
     
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    32,891
    Location
    Hobbiton

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    non vedo quale sia il significato... cos'è? sbrigatevi a sposare l'uomo dei vostri sogni che potreste morire sotto un autobus a 40/50 anni??? ma va?? e dovrei vedermi un film per sentirmi dire 'sta cosa? ò.ò

    Mi hai fatto morire XD
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Film e Cartoni

    Group
    Admin
    Posts
    12,366

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Marlenex @ 13/9/2013, 18:32) 
    Lo odio questo film... per tutto sono d'accordo con aly e con annachì però voglio spendere due paroline sul finale
    se c'è una classifica dei finali più brutti questo dovrebbe rientrare di sicuro tra i primi 10, orribile! l'ho capito subito che andava a finire male, era evidente dal modo di riprendere lei di schiena sulla bicicletta, le scene così fisse preludono sempre o ai titoli di coda (e forse sarebbe stato meglio, anzi, sicuramente!) oppure ad un colpo di scena....e BOOOM. un autobus la prende in pieno???? sono rimasta scioccata, e non in senso buono! questo finale non è commovente (almeno a me ha suscitato solo fastidio, a quel punto avrei voluto vederla trucidata quella donna), non fa ridere e non vedo quale sia il significato... cos'è? sbrigatevi a sposare l'uomo dei vostri sogni che potreste morire sotto un autobus a 40/50 anni??? ma va?? e dovrei vedermi un film per sentirmi dire 'sta cosa? ò.ò

    finito! mi sono sfogata XD

    Sono d'accordissimo!! E in realtà il finale alternativo che hai suggerito mi sarebbe piaciuto molto di più! Cioè, secondo me l'intero film ne avrebbe guadagnato... sarebbe stata una scelta in qualche modo... di buon gusto. E invece no, doveva finire in quella maniera XD
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    •stressy depressy lemon zesty•

    Group
    Cinefilo DOC
    Posts
    1,384
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    XD almeno una si sentiva consolata! come a dire "dai, anche se ogni anno sembra che prenderete sempre strade diverse alla fine il destino vi riporterà insieme", niente di particolare ma almeno piacevole!
    CITAZIONE (~alyps~ @ 14/9/2013, 10:39) 
    Mi hai fatto morire XD

    X°D <3
     
    .
12 replies since 1/9/2011, 16:59   175 views
  Share  
.
Top
Top