Arrietty - il mondo segreto sotto il pavimento

di Hiromasa Yonebayashi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    32,891
    Location
    Hobbiton

    Status
    Offline

    locandina



    Titolo originale: Kari-gurashi no Arietti
    Nazione: Giappone
    Anno: 2010
    Genere: Animazione
    Durata: 90'
    Regia: Hiromasa Yonebayashi
    Produzione: Studio Ghibli, Buena Vista Home Entertainment, Dentsu
    Distribuzione: Luky Red
    Data di uscita: Roma 2010
    14 Ottobre 2011 (cinema)

    Cast (voci): Ryunosuke Kamiki, Mirai Shida, Shinobu Ôtake, Kirin Kiki, Tomokazu Miura, Keiko Takeshita

    Trama:
    Protagonista della vicenda una famiglia alta poco più di 10 cm che vive sotto le assi del pavimento "prendendo in prestito" dalle case oggetti di uso comune. Ma un giorno lapiccolissima 14enne Arietty incontra casualmente il giovane Sho, l'umano che è andato a trascorrere la convalescenza nella casa dell'anziana nonna, e tra i due giovani scoppia la scintilla, nonostante le diverse dimensioni sembrino rendere impossibile il loro amore.

    Link utili:
    www.imdb.com/title/tt1568921/

    Trailer:

     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Il vento dell'Ovest

    Group
    Disneymaniac
    Posts
    10,085
    Location
    Dalla bottega di Sweeney Todd.

    Status
    Offline
    Sto vedendo la pubblicità in questi giorni e devo dire che mi ispira; credo costringerò la mia amica ad accompagnarmi a vederlo! E poi la musica è fantastica, andrei a vederlo solo per quella *^*
     
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    32,891
    Location
    Hobbiton

    Status
    Offline
    Concordo Lelle!! E senti che bella in originale **
    www.youtube.com/watch?v=G7q07dyIsX8
     
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Il vento dell'Ovest

    Group
    Disneymaniac
    Posts
    10,085
    Location
    Dalla bottega di Sweeney Todd.

    Status
    Offline
    Sì, è a dir poco splendida *-* senza nulla togliere alla versione italiana, questa è molto più bella. Personalmente l'avrei lasciata così!
     
    .
  5. Calina;
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Concordo Lelle!! E senti che bella in originale **
    www.youtube.com/watch?v=G7q07dyIsX8

    deliziosa **
    Questa sera vado a vederlo!!! a presto commento..
    Sono emozionata, ho avuto poche occasioni di andare al cinema a vedere un film dello studio Ghibli **
     
    .
  6. mixo.micetta
     
    .

    User deleted


    Se può interessare a qualcuno, si parlerà di Arrietty - Il mondo segreto sotto il pavimento alla trasmissione Cinematografo di Gigi Marzullo che verrà trasmessa sabato notte (a mezzanotte e mezza circa). ^_^
     
    .
  7. Calina;
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Se può interessare a qualcuno, si parlerà di Arrietty - Il mondo segreto sotto il pavimento alla trasmissione Cinematografo di Gigi Marzullo che verrà trasmessa sabato notte (a mezzanotte e mezza circa).

    Peccato non potevo :\

    Visto! E adorato!!

    La classica atmosfera dello Studio Ghibli si percepisce dall'inizio alla fine del film, con scenari meravigliosi, ben curati e che mi fanno sempre sognare, anche se, in questo nuovo film, qualcosa fin dall'inizio ti fà intuire che il regista non sia Miyazaki, ma ci sia dietro solo la sua geniale idea e il suo "bagaglio" con cui ogni regista di animazione giapponese deve fare i conti . E non fraintendetemi, non è un punto a sfavore, anzi, il regista Hiromasa Yonebayashi è stato veramente molto bravo, ha avuto una cura per i particolari eccezionale, grazie hai quali ti è concesso entrare nel mondo dei "prendi in prestito" con grande facilità e con molto coinvolgimento (almeno da parte mia).
    Quindi una regia straordinaria e ben curata fino alla fine, per non parlare della storia toccante ed estremamente tenera di Arietty e di Sho. Come sempre una storia d'amore non convenzionale e trattata in modo molto tenero e raffinato, semplicemente deliziosa.
    Sono veramente felice di questo film, non sono affatto delusa, anzi .. anzi.. non ho parole per descrivere quanta dolcezza mi abbia lasciato questo film :3
     
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    32,891
    Location
    Hobbiton

    Status
    Offline
    Oddio ** qua urge andarlo a vedere!
     
    .
  9. ~ Lily
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Calina; @ 17/10/2011, 09:25) 
    CITAZIONE
    Se può interessare a qualcuno, si parlerà di Arrietty - Il mondo segreto sotto il pavimento alla trasmissione Cinematografo di Gigi Marzullo che verrà trasmessa sabato notte (a mezzanotte e mezza circa).

    Peccato non potevo :\

    Visto! E adorato!!

    La classica atmosfera dello Studio Ghibli si percepisce dall'inizio alla fine del film, con scenari meravigliosi, ben curati e che mi fanno sempre sognare, anche se, in questo nuovo film, qualcosa fin dall'inizio ti fà intuire che il regista non sia Miyazaki, ma ci sia dietro solo la sua geniale idea e il suo "bagaglio" con cui ogni regista di animazione giapponese deve fare i conti . E non fraintendetemi, non è un punto a sfavore, anzi, il regista Hiromasa Yonebayashi è stato veramente molto bravo, ha avuto una cura per i particolari eccezionale, grazie hai quali ti è concesso entrare nel mondo dei "prendi in prestito" con grande facilità e con molto coinvolgimento (almeno da parte mia).
    Quindi una regia straordinaria e ben curata fino alla fine, per non parlare della storia toccante ed estremamente tenera di Arietty e di Sho. Come sempre una storia d'amore non convenzionale e trattata in modo molto tenero e raffinato, semplicemente deliziosa.
    Sono veramente felice di questo film, non sono affatto delusa, anzi .. anzi.. non ho parole per descrivere quanta dolcezza mi abbia lasciato questo film :3

    Non avrei saputo fare recensione migliore :3 infatti quoto tutto.
    Ma non sapevo che il regista non fosse Miyazaki: me l'hanno fatto vedere dicendomi che fosse un suo film! Resta comunque un lavoro mooolto ben riuscito. I colori, le musiche, le atmosfere... Bello, bello!
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    •stressy depressy lemon zesty•

    Group
    Cinefilo DOC
    Posts
    1,384
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    bello bello! tenerezza e anche suspense e pericolo quando il mondo dei "prendi in prestito" si scontra con quello ben più grande degli umani. Di questi film d'animazione mi piace tantissimo l'espressività dei personaggi, assumono delle facce indimenticabili, soprattutto quando sono spaventati! ^^
     
    .
9 replies since 10/10/2011, 11:31   324 views
  Share  
.
Top
Top