Toy Story 2 - Woody e Buzz alla riscossa

di John Lasseter, Lee Unkrich, Ash Brannon

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    32,891
    Location
    Hobbiton

    Status
    Offline

    220px-Movie_poster_toy_story_2


    Titolo originale Toy Story 2
    Paese Stati Uniti
    Anno 1999
    Durata 89 min
    Regia: John Lasseter, Lee Unkrich, Ash Brannon
    Distribuito da: BUENA VISTA INTERNATIONAL ITALIA

    Doppiatori:
    www.antoniogenna.net/doppiaggio/film/toystory2.htm

    Trama:
    Il cowboy Woody e l'astronauta Buzz sono i giocattoli preferiti del piccolo Andy, che li possiede da tempo e che anche loro amano molto. Quando per il bambino arriva il momento di partire per il campo estivo, i giocattoli si sentono come abbandonati. Approfittando dell'assenza del figlio, la madre allestisce un mercatino casalingo per liberarsi di tanti vecchi oggetti, e Woody, per errore, si ritrova tra le cose da vendere. Al, perfido collezionista proprietario dell'Al's Toy Barn, lo vede, chiede di comprarlo e, di fronte al rifiuto della donna, decide di rapirlo. Di questo si rendono subito conto sia Buzz sia gli altri giocattoli della camera di Andy: Mr. Potato, Head, Slinky dog, Rex, Hamm che decidono di entrare in azione per salvare l'amico. Woody intanto si trova coinvolto in avventure imprevedibili. Nel magazzino di Al conosce la cow-girl Jessie, il vecchio cercatore d'oro Stinky Pete, il cavallo Bullseye che poi erano stati suoi colleghi in uno show televisivo anni '50 di grande successo. Ma Woody non sa che tutti sono destinati a finire sugli scaffali di un museo giapponese del giocattolo senza più che alcun bambino possa giocare con loro. Buzz allora organizza la squadra per recuperare l'amico. Dopo aver affrontato e superato numerosi ostacoli, il gruppo arriva all'aeroporto dove la cassa con i giocattoli sta partendo per il Giappone. Woody dapprima vorrebbe partire, poi ci ripensa, torna a casa e tutti i giocattoli si fanno trovare al loro posto quando Andy torna dal campo estivo.

    Link utili:
    http://it.wikipedia.org/wiki/Toy_Story_2_-...z_alla_riscossa

    Trailer:

     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Film e Cartoni

    Group
    Admin
    Posts
    12,366

    Status
    Offline
    è un peccato che io stia scoprendo i cartoni Pixar per la prima volta da adulta xD
    Però vabbè, almeno adesso me li sto guardando xD
    Io li amo questi giocattoli, anche se in questo capitolo Woody l'avrei preso a schiaffi XD La banda che si mette alla ricerca di Woody è fantastica, ho amato le scene nel negozio di giocattoli e l'attraversamento stradale :lol:
    Ora non mi resta che vedere il 3, di cui hanno parlato tutti benissimo! Sono curiosissima!!
     
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    32,891
    Location
    Hobbiton

    Status
    Offline
    Per me questo sequel è memorabile per la parodia di Star Wars (probabilmente ce ne son altre che da piccola non ho colto), mi riferisco in particolare al malvagio imperatore Zurg e al "Buzz, sono io tuo padre!" "Noooooo" (meravigliosa poi l'arma a raggi ionizzanti del malvagio imperatore Zurg XD).

    In generale questo film è divertentissimo e pieno d'azione, i personaggi vecchi sono più simpatici che mai (io amo il dinosauro) e quelli nuovi sono alla loro altezza (in particolare Jessie, mentre l'uomo-pollo e Stinky Pete si rivelano degli antagonisti odiosi!). Mitico anche il nonnino che restaura Woody e che se non ricordo male è tale e quale a Geri de Il gioco di Geri! Però mi rattrista sempre tanto la parte in cui Jessie ricorda la sua ex proprietaria.... che scena straziante :cry:
    E' vero l'attraversamento stradale è bellissimo!
     
    .
  4. Queen25
     
    .

    User deleted


    Toy story 2 è quasi pari al primo film. La storia e i personaggi sono stupendi, e come sempre la coppia Buzz e Woody. E poi arriva il nuovo personaggio alter ego femminile di Woody, che trovo fantastica!. Nuovi anche i cattivi e i loro ruoli, che in questo capitolo risulteranno si cinici ma con precisi scopi e obiettivi e, dunque, mai banali. Anche per il seguito si è cercato di far leva sugli stessi sentimenti del primo capitolo e di amplificarli ulteriormente. L'amicizia rimane uno dei capi saldi.
     
    .
3 replies since 13/2/2012, 12:01   564 views
  Share  
.
Top
Top