The Avengers

di Joss Whedon

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~ Lily
     
    .

    User deleted


    ivendicatori



    Titolo originale: The Avengers
    Nazione: U.S.A.
    Anno: 2012
    Genere: Azione, fantascienza
    Durata: 140'
    Regia: Joss Whedon
    Produzione: Marvel Enterprises, Marvel Studios
    Distribuzione: Walt Disney Studios Motion Pictures Italia
    Uscita: 25 Aprile 2012 (cinema)

    Cast: Robert Downey Jr., Chris Evans, Samuel L. Jackson, Scarlett Johansson, Jeremy Renner, Chris Hemsworth, Tom Hiddleston, Clark Gregg, Mark Ruffalo, Gwyneth Paltrow, Paul Bettany, Lou Ferrigno

    Trama: Quando la comparsa di un nemico inatteso minaccia la tranquillità e la sicurezza del mondo, Nick Fury, direttore dell'agenzia internazionale per il mantenimento della pace conosciuta come S.H.I.E.L.D., si trova ad aver bisogno di una squadra che salvi il pianeta dall'orlo del disastro. Inizia così, da un capo all'altro della terra, un audace lavoro di reclutamento. A comporre le fila di questo super-squadrone, alcuni dei più conosciuti personaggi Marvel: Capitan America, Iron Man, Thor, Vedova Nera... A dar man forte allo squadrone ci sarà anche il possente Hulk. Tutti insieme dovranno affrontare la minaccia portata dal cattivo di turno, Loki, il fratello acquisito di Thor...

    Link utili: http://it.marvel.com/avengers/


    Trailer

    Video



    VBqXD



    Edited by ~alyps~ - 30/5/2012, 01:06
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    32,891
    Location
    Hobbiton

    Status
    Offline
    Brava Lily... io dico "devo aprire di là" "devo aprire di qua" e poi va a finire che faccio tutt'altro e mi dimentico!!
     
    .
  3. ~ Lily
     
    .

    User deleted


    Che bello, che bello! ** Davvero un ottimo film d'intrattenimento, per gli amanti del genere va sicuramente visto. La prima parte è molto più tranquilla: tende al genere della commedia con brillanti scambi di battute; nella seconda parte esplodono le battaglie, abbastanza epiche, che lasciano lo spettatore con il fiato sospeso. La battaglia finale, in particolare, merita davvero!
    Veder collaborare i supereroi è stato molto divertente: avevo visto tutti i precedenti film di cui erano protagonisti singolarmente (escluso Hulk, quello mi manca!) e vederli insieme è stato interessante sotto ogni punto di vista, da quello sociale all'alleanza durante i combattimenti. Io poi ho un debole per Capitan America, per la storia che ha alle spalle: ha sperimentato la solitudine, l'emarginazione e la debolezza, ma, una volta diventato un supereroe, non se n'è dimenticato e non si è esaltato; è rimasto modesto, coraggioso e sempre molto posato. La sua storia, tra l'altro, non si conclude nemmeno con un bel classico lieto fine, ma lascia un po' di amaro in bocca. Però questo è un altro film, non voglio divagare ^^"
    Molto affascinante anche Loki, che svolge il ruolo di cattivo: un personaggio che approfondirò leggendo qualche fumetto. Complimenti anche all'attore, bravo e azzeccato!
    Comunque il mio giudizio è molto positivo: se amate i combattimenti, la fantascienza e i supereroi, i Vendicatori non vi deluderanno! O almeno spero :D per il momento, nessuno di mia conoscenza che l'abbia visto ne è rimasto insoddisfatto!
     
    .
  4. Calina;
     
    .

    User deleted


    Io mi associo a Lily! *______*

    Per amanti del genere questo film è imperdibile! Come ha già detto Lily il film si divide in due parti, una deticata alla "riunione" del gruppo, dove la fa da padrone scambi di battute divertentissime, Rob mi fa morire!XD Ha una comicità così naturale che non puoi non amarlo! Grandissima rivelazione il nuovo Hulk, e dal mio punto di vista, l'unico Hulk azzeccato! Il primo film era veramente noioso e nel secondo Norton non aveva colto la vera essenza di Banner, invece Mark Ruffalo, è stato bravissimo in questo! (e poi è VERAMENTE affascinate XD)
    Diciamo che tutto il cast è stato molto azzeccato, non c'era un solo attore fuori parte o che stonava, devo ammettere che anche la Johansson poteva avere il suo ruolo.. anche se sapete quanto lei non mi piaccia u.u
    Come dicevo, dalla seconda parte inizia l'azione vera e propria, le battute non mancano e si intrecciano con battaglie epiche, movimentate e veramente divertenti (scontro Loki vs Hulk .. pensavo di morire dalle risate)
    Bravissimi davvero tutti, un grande lavoro, magari alcune scene erano veramente al limite dell'assurdo, ma per amare questi film bisogna chiudere un occhio, abbandonare il lato critico e lasciarsi trasportare da un film che di base è sensazionale!

    CITAZIONE
    Io poi ho un debole per Capitan America, per la storia che ha alle spalle:

    Per spalle intendi suo fondoschiena? Perchè dalle mie amiche è stato eletto capitan più bel cu*o d'america ahahXDDD

    Ripeto, se vi piace il genere andate a vederlo :3
     
    .
  5. kyle butler
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Io poi ho un debole per Capitan America, per la storia che ha alle spalle:

    CITAZIONE
    Per spalle intendi suo fondoschiena? Perchè dalle mie amiche è stato eletto capitan più bel cu*o d'america ahahXDDD

    ...per favore! :lol:
     
    .
  6. Calina;
     
    .

    User deleted


    hahahahahahhaha XD
     
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    32,891
    Location
    Hobbiton

    Status
    Offline
    Cali mi hai fatto straridere :lol:
    oddio non lo so, a me il genere di partenza non è che entusiasmi più di tanto, però se è così divertente come dici... non dico mai di no a un film divertente XD
     
    .
  8. Calina;
     
    .

    User deleted


    Beh ..non è un film comico! Fa ridere il contesto, crea un atmosfera di azione, avevntura e allo stesso tempo ti piazza una battuta a bruciapelo che ti fa sbellicare dalle risate.

    Il film in se per se non è di quelli "belli" nel modo più classico del termine, sono film molto legegri, divertenti.. e in effetti deve piacere il genre per apprezzarli a pieno.
    Se poi non hai visto tutti i film precedenti non me la sento di consigliartelo (il cinema casta tanto al giorno d'oggi D:)
    Magari ti vedi i precedenti e in seguito anche questo, in fondo Avengers è stato creato come la "riunione" di tutti i film dei supereroi Marvel precedenti, inutile dire che non capiresti i personaggi a pieno senza aver visto gli altri.

    Decidi te e magari fammi sapere (:

    Faremo in futuro anche un mese dedicato hai supereroi? O:
     
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    32,891
    Location
    Hobbiton

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Faremo in futuro anche un mese dedicato hai supereroi? O:

    va bene!! :D

    CITAZIONE
    Beh ..non è un film comico! Fa ridere il contesto, crea un atmosfera di azione, avevntura e allo stesso tempo ti piazza una battuta a bruciapelo che ti fa sbellicare dalle risate.

    sisi immagino che l'intento primario non sia quello di far ridere, non volevo ridicolizzare il film, divertente anche nel senso che è molto simpatico e incalzante...

    Ah mi mancano le basi allora!! ho visto film con i supereroi (spiderman, superman, batman, i fantastici 4... ma non ce n'è neanche uno qui XD ah e thor, mi manca solo il finale!)
     
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    32,891
    Location
    Hobbiton

    Status
    Offline
    Mi sono portata avanti e, come per Lily, anche a me al momento della visione mancava solo Hulk... assolutamente ne è valsa la pena prima di vedere The Avengers, perché una delle cose più belle è stato vedere come interagivano tra di loro i personaggi sviluppati nei film precedenti, diversissimi l'uno dall'altro
    CITAZIONE
    Veder collaborare i supereroi è stato molto divertente: avevo visto tutti i precedenti film di cui erano protagonisti singolarmente (escluso Hulk, quello mi manca!) e vederli insieme è stato interessante sotto ogni punto di vista, da quello sociale all'alleanza durante i combattimenti.

    esattamente!
    io ero curiosa di vedere come Tony si sarebbe rapportato agli altri supereroi... ed è stato uno spasso, perché ha avuto molte occasioni per scatenare le sue immancabili frecciatine :D A lui si deve la gran parte del divertimento del film, che dunque è stato piacevolmente smorzato anche nelle scene più frastornanti e apocalittiche… non essendo un'amante dell'azione spettacolare in sé, ho apprezzato molto questo lato molto gustoso e divertente del film.
    Gli altri supereroi però non hanno affatto sfigurato di fronte ad Iron man, come avevo il sentore, data la sua personalità piuttosto "ingombrante": il buono e tenace Capitan America che gli teneva testa molto bene! La sua pacatezza, il suo rigore, la sua umiltà, la sua obbedienza lo rendevano il perfetto complementare di Iron man… nonostante i continui battibecchi, quella di lui e Iron man probabilmente è stata la miglior collaborazione!
    La vedova nera aveva uno spazio notevole, anche se forse per il suo carattere abbastanza freddo, era quella meno integrata nel gruppo; il Dottor Banner/Hulk è stato un personaggio assolutamente amabile (si anche quando si trasformava in un grosso coso verde!), interessante, umano, ben interpretato e assolutamente decisivo
    per la vittoria finale...

    però mi dovete spiegare perché nel velivolo non guarda in faccia a nessuno, mostrandosi pericoloso anche per i suoi amici, mentre durante la battaglia si scaglia solo con gli obiettivi malvagi e addirittura prende ordini da Capitan America come se niente fosse!
    CITAZIONE
    (scontro Loki vs Hulk .. pensavo di morire dalle risate)

    ahahah si
    "ORA BASTA!!! Voi siete inferiori a me! Sono un dio, creatura ottusa! Non subirò angherie da parte... e intanto Hulk ci gioca come un gatto con una lucertola… e alla fine lo lascia guaire a terra e con "nonchalance" (si può dire nel caso di Hulk??) fa: "Un dio gracile!"
    Thor invece è stato allegramente ridicolizzato XD non che nel rispettivo film fosse una cima, anzi, l'ho sempre trovato un sempliciotto, ma qui l'effetto era abbastanza comico perché le poche volte che diceva qualcosa, faceva ridere… con i suoi paroloni da poema epico... o non gli lasciavano finire le frasi! (sempre colpa di Iron man guarda caso!)
    In generale comunque l'amalgama di questi personaggi è ben riuscito, sia nei dialoghi, sia nei combattimenti, così come è riuscito il mantenimento delle diverse caratterizzazioni, non facile, dato che tutti i film degli Avengers (se contiamo Iron man e Iron man 2 come 1) sono stati diretti e scritti da persone diverse.
    Venendo invece al super cattivo del film, Loki o, come è stato "affettuosamente" chiamato da Tony "piccolo cervo" o "diva"... ahah.. non mi fate parlare di Loki! *__* amo Loki! Amo anche l'attore per come lo ha interpretato (veramente una bella prova!) e mi è subito piaciuto il personaggio sin da quando è comparso in Thor… in fondo ha un cuore!!! E poi non posso non intenerirmi di fronte a chi ha avuto un'infanzia difficile ç_ç
    Ok, cercando di mettere un attimo da parte la mia passione per il personaggio… l'ho trovato un buon cattivo, all'inizio in realtà non molto convincente se si è visto Thor, proprio per la storia che Loki ha avuto alle spalle (no, adesso mi vien da ridere, Cali!!!xD), che non lo rende così malvagio e carismatico come ci si aspetterebbe da un film del genere… (in Thor faceva troppa simpatia!) in realtà si ha ben presto modo di ricredersi, perché il Loki di The Avengers sviluppa una follia e una spietatezza inedite rispetto a quello di Thor, così da costituire una vera e propria minaccia… si poteva comunque lavorare di più sulla raffinatezza dei piani
    (a me sembra che perda troppo tempo inutilmente, che agisca un po' a caso… anche la fine che fa è troppo facile e veloce).

    Insomma, funziona la sua credibilità come cattivo per gli enormi poteri da cui dispone, però sicuramente lo si poteva sviluppare in maniera più diabolica, per renderlo un cattivo più raffinato, di quelli micidiali (forse è la mia mente malata, ma dopo tutto quel che ha fatto, io provo ancora nei suoi confronti una certa tenerezza**)
    Quanto al resto, funziona tutto perfettamente… ritmo, azione, effetti speciali (spesso troppo bombardanti, ma ci ho fatto il callo), musiche… tutto molto spettacolare e avvincente. Insomma nel suo genere proprio ben fatto!!

    CITAZIONE
    Per spalle intendi suo fondoschiena? Perchè dalle mie amiche è stato eletto capitan più bel cu*o d'america ahahXDDD

    A un certo punto mi sono ricordata di farci caso... ahahah... ma... non si vede mai!!! XD
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Cinefilo DOC
    Posts
    6,208

    Status
    Offline
    una bellissima americanata alla marvel, yep u.u molto divertente, ma capace di attirare molta gente. oh il mio iron man, personaggio preferito dalla notte dei tempi *O* alla fine è quel bastardino a salvare tutti u.u
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,044

    Status
    Anonymous
    mi sento scema XD pensavo di aver commentato e invece pare di no XD
    vabbè, mi strapiace *-* il genere in sè è uno dei miei preferiti, i film ripresi dalla marvel mi piacciono sempre et comunque, sin da quando sono alta come un metro ed una mela XDDD

    però ho molto gradito questa bella accozzata di supereroi, anche perchè già nei film singoli vedi come in realtà molte delle cose che accadono sono molto in concomitanza le une con le altre. Iron man ha sempre il centro della scena, e ci piace proprio per questo aaaw *-*
    la vera sorpresa è stata loki che a quanto pare ha stregato tutti quanti, me compresa. E' davvero il dio degli inganni perfetto XD e non parlo dell'attore -che poi vabbè è un gran pezzo di gnocco- ma proprio per come è stato strutturato il pg in quest'evoluzione continua che passa da Thor -film- a The Avengers *___* Occhio di falco è una delle belle rivelazioni della squadra, ma non sopporto moltissimo la vedova nera, anzi diciamo che aspetto qualche film ad personam su di lei o comunque qualcosa che si incentri di più su di lei, perchè ci vengono date un sacco di informazioni ma poche a livello visivo ed io sono curiosissima
    HULK, SPACCA! e spacca in tutti i sensi, you know. Penso dopo iron man sia il mio eroe preferito, senza dubbio *w* mi piace molto come è stato reso poi da Ruffalo, perchè gli ha dato proprio quel carattere da… misunderstood che possiede Hulk come personaggio in sè! Davvero molto ben fatto, e poi senza di lui non ci sarebbe stata storia XD
    Thor inimitabile, ma non ci vado matta; così come non vado matta per Captain America, ma sono comunque molto ben realizzati e nell'insieme, come ho già detto formano un bel team, shi *__*

    giusto ora l'ho riguardato, per non so.. la millionesima volta XD non mi stanca mai, anche se devo dire che è davvero lungo XD però beh, come ogni cosa se ti piace e ti prende, e soprattutto se gradisci il genere le ore passano velocissime *-*
     
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    32,891
    Location
    Hobbiton

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    HULK, SPACCA! e spacca in tutti i sensi, you know. Penso dopo iron man sia il mio eroe preferito, senza dubbio *w* mi piace molto come è stato reso poi da Ruffalo, perchè gli ha dato proprio quel carattere da… misunderstood che possiede Hulk come personaggio in sè! Davvero molto ben fatto, e poi senza di lui non ci sarebbe stata storia XD

    Quoto XD anche se non conosco la caratterizzazione del fumetto, però mi è piaciuto!!
    CITAZIONE
    però mi dovete spiegare perché nel velivolo non guarda in faccia a nessuno, mostrandosi pericoloso anche per i suoi amici, mentre durante la battaglia si scaglia solo con gli obiettivi malvagi e addirittura prende ordini da Capitan America come se niente fosse!

    mi autocito!! questo me l'ha poi spiegato una ragazza che ha letto il fumetto... non so se lo spiegherò bene, ma a quanto pare Hulk può anche incavolarsi di brutto senza un motivo preciso solo con la forza della concentrazione, trasformarsi e in questo caso riesce a mantenere un po' di lucidità e quindi a prendere ordini! al contrario, se la sua rabbia viene scatenata senza che lui riesca a contenerla, allora perde ogni autocontrollo XD
    allora torna tutto!
     
    .
12 replies since 3/5/2012, 16:15   162 views
  Share  
.
Top
Top