Ralph Spaccatutto

di Rich Moore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Hamlet93
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Mod
    Posts
    4,980
    Location
    Pescara

    Status
    Offline
    Molto carino, la storia è buonista come in tutti i cartoni: sin dal principio (dalla seduta ai cattivi anonimi) capiamo che il rulo dei cattivi è fondamentale per la riuscita del gioco ma la cosa si mosta a pieno quando, a causa della scomparsa di Ralph, il gioco viene messo fuori servizio.
    In particolare il personaggio di Re Candito evidenzia il significato della cattiveria "necessaria" ai fini del gioco per contrasto con la propria cattiveria "reale". è infatti molto toccante la storia del pilota Vanellope, ridotta ad un glitch, che riesce a fare proprio di questo "difetto" la sua forza, a tal punto che al reset del gioco decide di tenerlo.
    Bellissime le grafiche da videogame, il contrastro tra le "novità" come il gioco di guerra con gli scarafoidi o la corsa zuccherosa con i kart impastati a mo'di torta e i giochi classici come Qbert e lo stesso gioco di Ralph.
    L'epilogo è stato davvero piacevole a tutti i livelli: dalla scelta politica della principessa Vanellope, alla bontà di accogliere i personaggi rimasti senza gioco, al fatto che gli abitanti del palazzo abbiano finalmente compreso il vero valore di Ralph....fino alla presa di coscienza del protagonista che ritrova un'identità ed impara ad amarsi e a farsi amare.
     
    .
11 replies since 9/9/2012, 14:45   1168 views
  Share  
.
Top