Si alza il vento

di Hayao Miyazaki

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Annachì
     
    .
    Avatar

    Film e Cartoni

    Group
    Admin
    Posts
    12,366

    Status
    Offline
    CITAZIONE (~alyps~ @ 17/9/2014, 20:36) 
    CITAZIONE
    p.s. Ma il tizio tedesco all'hotel, chi diamine era?? Me lo sono chiesta per tutto il tempo, forse mi sono persa una battuta o qualcosa di simile ma mica l'ho capito!!

    Non si dice niente al riguardo, solo che Jiro è ricercato perché ha avuto dei rapporti con lui, mi son chiesta 10 secondi perché un tedesco, alleato del Giappone, fosse ricercato e ho trovato ora su wiki la risposta
    CITAZIONE
    Un turista tedesco, Hans Castorp, critico del regime nazista e della politica guerrafondaia giapponese, assiste alla storia d'amore dei due prima di scampare all'arresto da parte della polizia imperiale.

    Ah, ma mi hai risolto due misteri in uno, grazie!! :woot:
    Infatti io non solo non avevo capito chi fosse il turista tedesco, ma non avevo neanche realizzato che Jiro era ricercato per quello!! Ho passato metà del film a chiedermi perchè il governo ce l'avesse con lui visto che non era accaduto proprio niente :unsure: xD Forse sono stata troppo distratta dalla scena del crescione :lol: (che, per inciso, quando ha nominato il crescione l'ho preso per un formaggio che ho immaginato mangiasse insieme al cespuglio e sono andata avanti a ridere, che scema! xD).
    Grazie quindi anche per le preziosissime info sulla verdura, lo cucinerò quanto prima!!! :D


    CITAZIONE (~alyps~ @ 17/9/2014, 20:36) 
    oltretutto nel mio UCI c'erano solo spettacoli pomeridiani o al massimo alle 19.45... altra tipica scelta di programmazione dedicata ai film per bambini di bassa qualità (Frozen al contrario aveva spettacoli fino a mezzanotte!). Senza contare i soli 4 giorni con il weekend spezzato, il ritardo mostruoso dell'uscita rispetto al resto del mondo e il biglietto a prezzo fisso a 10 euro! (8 con tessera e vabbè).

    Ah, wow, ma allora a noi è andata di lusso! Qui gli spettacoli serali c'erano (almeno quelli...) e il biglietto a prezzo intero era di 8 euro (e comunque mi è sembrato caro!!)
     
    .
24 replies since 6/9/2013, 12:16   767 views
  Share  
.
Top