Jupiter - Il destino dell'Universo

di Lana e Andy Wachowski

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Film e Cartoni

    Group
    Admin
    Posts
    12,366

    Status
    Offline

    XrDhGog



    Titolo originale: Jupiter Ascending
    Nazione: USA
    Anno: 2014
    Genere: fantascienza, azione
    Durata:
    Regia: Wachowski brothers
    Produzione: Warner Bros. Pictures e Village Roadshow Pictures.
    Distribuzione:
    Uscita: 5 febbraio 2015

    Cast: Channing Tatum, Mila Kunis, Sean Bean, Eddie Redmayne, Tuppence Middleton, Douglas Booth, Tim Pigott Smith, Terry Gilliam, James D'Arcy, Kick Gurry, Doona Bae

    Trama: Jupiter Jones è nata in una notte stellata, presagio del grande destino che la attende. Una volta cresciuta, Jupiter sogna di raggiungere le stelle ma la dura realtà è che ha un lavoro che non le piace, pulire i bagni, e la sorte le è continuamente avversa. Tutto cambia quando Caine, un ex-militare creato geneticamente, arriva sulla Terra per rintracciarla. Inizia così a compiersi il fato a cui la giovane è destinata: la sua struttura genetica mostra infatti che è la prossima in linea di successione per una straordinaria eredità che potrebbe alterare l’equilibrio dell’universo.

    Link: Sito ufficioso, Wikipedia, MyMovies, Imdb

    Trailer:



    Edited by Annachì - 5/3/2015, 18:26
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Film e Cartoni

    Group
    Admin
    Posts
    12,366

    Status
    Offline
    è uscito il trailer!!
    Diciamo che non mi dice moltissimo; potrebbe ancora essere una schifezza immane come un film bellissimo... Tanto ho ancora parecchi mesi per ragionarci sopra e attendere spasmodicamente XD
     
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    32,891
    Location
    Hobbiton

    Status
    Offline
    Dalla trama mi sembra che rievochi un po' Gattaca e un po' Elysium... a pelle non m'ispira particolarmente, però è vero che il trailer non dice moltissimo per ora...
    Comunque la mia più grande domanda è: chissà se Sean Bean fa una brutta fine anche in questo film! xD
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Film e Cartoni

    Group
    Admin
    Posts
    12,366

    Status
    Offline
    CITAZIONE (~alyps~ @ 14/12/2013, 13:47) 
    Dalla trama mi sembra che rievochi un po' Gattaca e un po' Elysium... a pelle non m'ispira particolarmente, però è vero che il trailer non dice moltissimo per ora...

    E hai dimenticato Biancaneve! XD
    Vabbè, a me ispira a prescindere, ovviamente XD, però boh, non me la sento più di sbilanciarmi... (Cloud Atlas mi ispirava tantissimo, aveva un trailer perfetto e tutte le premesse per essere un film riuscitissimo, e invece...! Quindi boh, magari se la confezione non è così bella può esserlo di più il contenuto XD)

    CITAZIONE (~alyps~ @ 14/12/2013, 13:47) 
    Comunque la mia più grande domanda è: chissà se Sean Bean fa una brutta fine anche in questo film! xD

    Haha, è quello che ci chiediamo tutti! XD
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Film e Cartoni

    Group
    Admin
    Posts
    12,366

    Status
    Offline
    Character Poster; non so perchè ma mi ricordano vagamente le atmosfere dell'ultimo film sul Mago di Oz, però forse è solo per via di Mila Kunis xD Comunque sono meno cupi di quanto mi aspettassi xD
     
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    32,891
    Location
    Hobbiton

    Status
    Offline
    A me quelle cornici con i cerchi dorati ricordano Hugo Cabret xD
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Film e Cartoni

    Group
    Admin
    Posts
    12,366

    Status
    Offline
    CITAZIONE (~alyps~ @ 27/3/2014, 09:33) 
    A me quelle cornici con i cerchi dorati ricordano Hugo Cabret xD

    è vero, ora che mi ci fai pensare!

    Nuovo trailer, forse un poco più esplicativo del precedente:

     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Film e Cartoni

    Group
    Admin
    Posts
    12,366

    Status
    Offline
    Ieri ho visto il trailer al cinema :woot:
    Purtroppo però pare che la data di uscita americana sia stata ufficialmente rimandata al 6 febbraio 2015, per motivi ancora ignoti (probabilmente ulteriori lavorazioni in post produzione), questo vuol dire che anche la data italiana slitterà di oltre 7 mesi :cry: C'eravamo quasi, e invece...! :cry: :cry: :cry:
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Film e Cartoni

    Group
    Admin
    Posts
    12,366

    Status
    Offline
    Nuovo trailer, dove si capisce di più la storia e mi ispira di più, fatta eccezione per un paio di battute veramente imbarazzanti scambiate tra i protagonisti.



    Pare però che ci sia la concreta possibilità che il film sia molto brutto. Probabilmente l'uscita è stata rimandata ad un periodo più "morto" per il cinema USA (febbraio invece che l'estate) proprio per scongiurare concorrenze agguerrite e un brutto flop (che, dicono, ci sarà comunque). Io spero di no ma secondo quanto si dice in giro sembra che la disfatta sia inevitabile xD
    C'è anche un nuovo poter, del tutto simile al precedente:
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Film e Cartoni

    Group
    Admin
    Posts
    12,366

    Status
    Offline
    Non so neanche da dove iniziare a descrivere la bruttezza di questo film. E la mia desolazione per averlo aspettato per due anni e poi... niente, cioè, è proprio imbarazzantemente brutto. Di una bruttezza che fa cadere le braccia.
    L'idea non era originale dall'inizio, ok, ma poteva essere anche carina, e comunque, a voler scavare, qualche spunto di riflessione c'è.
    Il problema è che la sceneggiatura è proprio fatta male, al punto che mi sono chiesta come la Warner Bros abbia potuto approvarla e finanziarla!! La prima parte sembra solo molto scontata, non dico noiosa ma sa sicuramente di già visto, e dalla seconda metà, a questa banalità si aggiunge anche un'estrema confusione.
    Le situazioni non sono affatto sviluppate e questo ha come conseguenza un'idiozia latente dei personaggi, sopratutto della protagonista, che viene sballottata da un pianeta all'altro e finisce per fare e dire cose a caso e per prendere decisioni che definire avventate è un eufemismo. La piattezza di tutti quanti è avvilente: nessun carattere viene non dico sviluppato ma neanche approfondito; le ragioni dei tre fratelli sono perlomeno chiare e comprensibili, ma quelle degli altri personaggi restano abbastanza confusionarie e nebulose.
    L'orizzonte rimane comunque molto limitato, in meniera penalizzante, infatti qualche spiegazione in più sul funzionamento dell'universo non avrebbe fatto male a nessuno, e forse ci avrebbe aiutato anche meglio a comprendere il finale in cui secondo me rimangono in sospeso troppi punti.
    Il personaggio principale ha poi una serie di altri difetti che contribuiscono a far perdere valore al film; come i discorsi sull'amore che fa e che sono imbarazzanti sia perchè starebbero bene solo in bocca ad una tredicenne, sia perchè sono totalmente assurdi e fuori luogo. O il fatto che in ogni singola scena sia sempre truccata di tutto punto (in maniera anche evidente, altrimenti non me ne sarei accorta!!) senza che la cosa abbia senso. O il fatto che lungi dal darsi da fare una volta capita la situazione, deve sempre ricorrere al tizio che si è eletto sua guardia del corpo e che la salva praticamente una volta ogni cinque minuti. Insomma, risulta un personaggio passivo e stupido, ed essendo la protagonista...
    Ho sicuramente dimenticato qualche altro brutto difetto, ma diciamo che questi sono i primi che mi sono venuti in mente xD
    Ad un certo punto c'è tutta una scena che è (presumo) una gigantesca citazione a Brazil e a Terry Gilliam (che infatti fa un cameo), e per quanto la cosa mi abbia entusiasmata, l'ho trovata del tutto fuori contesto e priva di senso.
    Recitazioni generalmente passabili, l'unico veramente bravo era Eddie Redmayne che però compare tipo per una decina di minuti...
    Belle le ambientazioni e i vestiti, anche se sono sul livello delle fiction fantasy degli anni '90 (nel senso che secondo me erano "troppo", vestiti troppo sfarzosi, tramonti troppo luminosi, case troppo grandi e via dicendo...), spettacolari i combattimenti, ma con il budget che avevano a disposizione non credo fosse molto difficile...
    Insomma, per me una delusione pazzesca, e in generale un film tremendamente brutto de evitare assolutamente!!

    Edited by Annachì - 6/2/2015, 15:10
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Cinefilo DOC
    Posts
    6,025
    Location
    Non qui

    Status
    Offline
    Giànon è il mio genere e quindi non sarei andata a vederlo a prescindere, in più due miei colleghi dell'università che questo genere lo adorano mi hanno detto che è una schifezza... insomma già detto tutto, no?
     
    .
  12. dediLSD
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Annachì @ 6/2/2015, 14:25) 
    Non so neanche da dove iniziare a descrivere la bruttezza di questo film. E la mia desolazione per averlo aspettato per due anni e poi... niente, cioè, è proprio imbarazzantemente brutto. Di una bruttezza che fa cadere le braccia.
    L'idea non era originale dall'inizio, ok, ma poteva essere anche carina, e comunque, a voler scavare, qualche spunto di riflessione c'è.
    Il problema è che la sceneggiatura è proprio fatta male, al punto che mi sono chiesta come la Warner Bros abbia potuto approvarla e finanziarla!! La prima parte sembra solo molto scontata, non dico noiosa ma sa sicuramente di già visto, e dalla seconda metà, a questa banalità si aggiunge anche un'estrema confusione.
    Le situazioni non sono affatto sviluppate e questo ha come conseguenza un'idiozia latente dei personaggi, sopratutto della protagonista, che viene sballottata da un pianeta all'altro e finisce per fare e dire cose a caso e per prendere decisioni che definire avventate è un eufemismo. La piattezza di tutti quanti è avvilente: nessun carattere viene non dico sviluppato ma neanche approfondito; le ragioni dei tre fratelli sono perlomeno chiare e comprensibili, ma quelle degli altri personaggi restano abbastanza confusionarie e nebulose.
    L'orizzonte rimane comunque molto limitato, in meniera penalizzante, infatti qualche spiegazione in più sul funzionamento dell'universo non avrebbe fatto male a nessuno, e forse ci avrebbe aiutato anche meglio a comprendere il finale in cui secondo me rimangono in sospeso troppi punti.
    Il personaggio principale ha poi una serie di altri difetti che contribuiscono a far perdere valore al film; come i discorsi sull'amore che fa e che sono imbarazzanti sia perchè starebbero bene solo in bocca ad una tredicenne, sia perchè sono totalmente assurdi e fuori luogo. O il fatto che in ogni singola scena sia sempre truccata di tutto punto (in maniera anche evidente, altrimenti non me ne sarei accorta!!) senza che la cosa abbia senso. O il fatto che lungi dal darsi da fare una volta capita la situazione, deve sempre ricorrere al tizio che si è eletto sua guardia del corpo e che la salva praticamente una volta ogni cinque minuti. Insomma, risulta un personaggio passivo e stupido, ed essendo la protagonista...
    Ho sicuramente dimenticato qualche altro brutto difetto, ma diciamo che questi sono i primi che mi sono venuti in mente xD
    Ad un certo punto c'è tutta una scena che è (presumo) una gigantesca citazione a Brazil e a Terry Gilliam (che infatti fa un cameo), e per quanto la cosa mi abbia entusiasmata, l'ho trovata del tutto fuori contesto e priva di senso.
    Recitazioni generalmente passabili, l'unico veramente bravo era Eddie Redmayne che però compare tipo per una decina di minuti...
    Belle le ambientazioni e i vestiti, anche se sono sul livello delle fiction fantasy degli anni '90 (nel senso che secondo me erano "troppo", vestiti troppo sfarzosi, tramonti troppo luminosi, case troppo grandi e via dicendo...), spettacolari i combattimenti, ma con il budget che avevano a disposizione non credo fosse molto difficile...
    Insomma, per me una delusione pazzesca, e in generale un film tremendamente brutto de evitare assolutamente!!

    Oddio quanto hai ragione, l'immensità della schifezza e la noia supera i confini della galassia
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Mod
    Posts
    4,980
    Location
    Pescara

    Status
    Offline
    Non succede quasi mai ma vedo che in questo caso siamo tutti concordi nel giudicare questo film :roll:
     
    .
12 replies since 9/9/2013, 08:02   167 views
  Share  
.
Top
Top