Cado dalle nubi

di Gennaro Nunziante

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    32,891
    Location
    Hobbiton

    Status
    Offline

    jpg


    Titolo originale: Cado dalle nubi
    Nazione: Italia
    Anno: 2009
    Genere: Commedia
    Durata: 99'
    Regia: Gennaro Nunziante
    Produzione: Taodue Film
    Distribuzione: Medusa Film
    Data di uscita: 27 Novembre 2009 (cinema)

    Cast: Checco Zalone, Dino Abbrescia, Giulia Michelini, Fabio Troiano, Raul Cremona, Gigi Angelillo, Anna Ferruzzo, Ivano Marescotti, Francesca Chillemi

    Trama:
    Il più grande sogno di Checco é quello di diventare un cantante; ma in Puglia, si sa, si bada più al sodo, e così la sua fidanzata lo lascia perché ha bisogno di risposte più concrete per potersi sistemare. Deciso ad inseguire il suo sogno, Checco, parte a Milano, chissà che lì non riesca a sfondare... Nel frattempo, conosce Marika e per Checco é un colpo di fulmine, ma la storia é contrastata dal padre della ragazza che, da buon leghista, non vede di buon occhio i meridionali.

    Link:
    Wikipedia, MyMovies, Imdb

    Trailer:




     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Film e Cartoni

    Group
    Admin
    Posts
    12,366

    Status
    Offline
    Noooooo, ma non avevamo ancora la scheda?? XD
    Vabbè, a me questo film piace tantissimo, anche se ora, su due piedi, non saprei scrivere un commento più articolato XD

    Angela è una canzone bellissima, al momento è tutto quello che mi viene in mente XD

    Addirittura "Film sull'0omosessualità"? XD Vabbè, sì, in effetti ci sta, il dramma del cugino, pure in chiave comica, si sente tutto, poverello! XD
     
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    32,891
    Location
    Hobbiton

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Noooooo, ma non avevamo ancora la scheda?? XD

    Un grande classico, come poteva mancare? XD

    Mi è piaciuto un sacco! :D
    Secondo me una delle scene migliori è "Mio cugino non deve sapere della nostra relazione" "Ma cos'è tuo cugino, un troglodita?" "Allora, com'è andato il viaggio?" "Non va a capitare un ricchione proprio nel mio scompartimento??"
    ahah

    ho messo -ridendo tra l'altro- il cartellino dei film sull'omosessualità, non perché sia vangelo in materia, ma perché una delle cose che mi sono piaciute di più è stata la canzone sugli "omini sessuali" che canta Checco nel locale gay, che è divertentissima perché nelle intenzioni vuole essere una canzone politically correct sul rispetto dei gusti sessuali, ma viene fuori un comico, disastroso cumulo di pregiudizi e di retorica... cioè nella sua idiozia io la trovo geniale, sia perchè prende in giro le canzoni banali e retoriche di Sanremo, sia perché fa la parodia di quell'atteggiamento che le persone non riescono a togliersi, di "accettazione" e "tolleranza" e di compatimento per una "malattia" (quando non è discriminazione totale) che è molto diffuso e molto fastidioso...
    ahah mi ricordo anche questa parodia

    c'è stato un anno a Sanremo che era un tema di moda e son uscite parodie e parodie delle canzoni un po' ridicole sull'omosessualità (tipo Luca era gay... aveva fatto una parodia anche di quella probabilmente)
    Poi certo c'è il dramma del cugino "Digli che mi mancano le sue mani, le sue carezze, i suoi baci..." "Aho, mo vado, ma il testo lo scelgo io!" che è fantastico XD

    CITAZIONE
    Angela è una canzone bellissima, al momento è tutto quello che mi viene in mente XD

    Angela, Immensamente Angela, Angela al tramonto, Guarda tu 'sta zoccola (sempre Angela) ahahah

    Ma anche la presa in giro dei talent show è fantastica e della ricerca della notorietà che bacia il primo che passa è fantastica...

    Ho riso proprio di gusto... Checco è proprio un personaggio simpaticissimo, anche per tutte le gaffe con l'italiano :lol:
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Film e Cartoni

    Group
    Admin
    Posts
    12,366

    Status
    Offline
    CITAZIONE (~alyps~ @ 4/11/2013, 12:48) 
    Mi è piaciuto un sacco! :D
    Secondo me una delle scene migliori è "Mio cugino non deve sapere della nostra relazione" "Ma cos'è tuo cugino, un troglodita?" "Allora, com'è andato il viaggio?" "Non va a capitare un ricchione proprio nel mio scompartimento??"
    ahah

    Sììììì, con lui che poi si incolla il materasso in corridoio da una stanza all'altra mentre Checco continua a parlare!! Mi sono scompisciata! XD

    Poi quando ho detto il dramma del cugino in realtà pensavo anche al fatto che la mamma sperava sempre che si sistemasse, e quando andava su e conosceva una nuova "fidanzata" la riempiva di regali... è una cosa che per un certo verso mi ha fatto tenerezza!

    CITAZIONE (~alyps~ @ 4/11/2013, 12:48) 
    Ma anche la presa in giro dei talent show è fantastica e della ricerca della notorietà che bacia il primo che passa è fantastica...

    Sì, anche Lo sto sognando è una canzone bellissima (ma mai quanto Angela!! XD), ha dei versi fantastici, tipo "per la gente, che svegliandosi all'alba perderà" XD
     
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    32,891
    Location
    Hobbiton

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Poi quando ho detto il dramma del cugino in realtà pensavo anche al fatto che la mamma sperava sempre che si sistemasse, e quando andava su e conosceva una nuova "fidanzata" la riempiva di regali... è una cosa che per un certo verso mi ha fatto tenerezza!

    Oh si è tenerissima! sisi tutto il dramma completo, con i genitori premurosi e tutto... ma che oppressioooone!

    CITAZIONE
    Sì, anche Lo sto sognando è una canzone bellissima (ma mai quanto Angela!! XD), ha dei versi fantastici, tipo "per la gente, che svegliandosi all'alba perderà" XD

    eh addirittura ahah
    tra l'altro le musiche son proprio belle... ma quella che mi piace di più è in "Che bella giornata" ed è "L'amore non ha religione", quel testo mi fa letteralmente scompisciare!
     
    .
4 replies since 3/11/2013, 19:05   95 views
  Share  
.
Top
Top