Bella In Rosa

di Howard Deutch

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Cinefilo DOC
    Posts
    5,743
    Location
    Chattanooga

    Status
    Offline



    Titolo originale: Pretty In Pink
    Nazione: USA
    Anno: 1986
    Genere: commedia
    Durata: 96'
    Regia: Howard Deutch
    Produzione: Paramount Pictures
    Distribuzione: Paramount Pictures
    Uscita: 28 febbraio 1986

    Cast: Molly Ringwald, Jon Cryer, Andrew McCarthy, James Spader, Annie Potts

    Trama: La giovane Andie Walsh vive poveramente col padre Jack e frequenta una scuola in cui prevalgono alunni danarosi, viziosi e arroganti, mentre lavora a ore in un'agenzia per sopravvivere. Continuamente umiliata dai compagni di scuola per il suo istintivo riserbo e il suo vestire dimesso e di cattivo gusto, è corteggiata invano con insistenza da Duckie, un giovane povero e agitatissimo, che lei stima e sente amico, ma non di più, finché è notata da Blane, un ragazzo ricco che l'apprezza per quello che è...

    Trailer


    Link: Wikipedia, MyMovies, IMDb
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    32,891
    Location
    Hobbiton

    Status
    Offline
    Sicuramente un film frizzantino che mi ha divertita :D
    Credo che vedendolo alla giusta età l'effetto sarebbe stato un po' diverso, credo anche che sarebbe potuto diventare un mio cult, come sono sicura sia per la sua generazione!
    Rispetto ai soliti film adolescenziali il valore aggiunto per quanto mi riguarda è dato dall'ambientazione nei favolosi anni '80, con l'ambientazione kitsch, i balli scatenati e la colonna sonora superesaltata!
    Ho avuto un ripensamento sul tizio dolcino del computer (va bè ora so che si chiama Blane)... è vero è un po' ameba xD quel sorriso abbagliante che sfodera ogni 5 minuti mi aveva confuso le idee, ma è sicuramente il personaggio meno interessante (anche se ho conservato l'istinto di dargli un abbraccio quanto si mette a piangere dopo la meritatissima sclerata di Andy): un ragazzo col faccino pulito, buono, ricco ed educato, senza nulla di speciale, che ha le carte in regola per essere il fidanzatino perfetto. Non è che faccia nulla di così speciale per conquistare Andy, a parte quel sorriso da marpioncello shiny. Insomma la storia romantica non era proprio un granché, però è pur sempre una cotta adolescenziale che mi ha fatto tenerezza (soprattutto lui, lei è una tosta). Per quanto riguarda Duckie, anche se talvolta era irritante, era molto spassoso... memorabile la scena in cui si scatena nel negozio di dischi, ma soprattutto, e dico soprattutto questa scena

    Un figo della madonna! A metà tra un dandy e una rockstar maledetta. Peccato che anche con l'outfit migliore del film gli sia andata male.
    Il tasto abiti è un tasto dolente... non riesco a concepire neanche negli anni '80 dei vestiti tanto terribili xD Quando Blane ha chiesto a Andy se avesse dovuto ancora cambiarsi c'è stato un momento di forte empatia tra me e lui xD Poi va bè, già i due vestiti rosa del ballo di partenza non erano bellissimi, ma il risultato finale... il risultato finale.... non ho parole.... meno male che lei secondo me è bellissima e poteva permetterselo.

    Edited by ~alyps~ - 1/1/2015, 17:08
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Cinefilo DOC
    Posts
    5,743
    Location
    Chattanooga

    Status
    Offline
    Sono felice che ti sia piaciuto Alyyy *-* <3 E se dovessi scrivere un commento pure io ne verrebbe fuori uno uguale asl tuo, solo scritto in maniera più enfatica siccome è uno dei miei film (anni 80 e non <3) preferiti XD

    CITAZIONE
    Per quanto riguarda Duckie, anche se talvolta era irritante, era molto spassoso... memorabile la scena in cui si scatena nel negozio di dischi [...] Un figo della madonna! A metà tra un dandy e una rockstar maledetta. Peccato che anche con l'outfit migliore del film gli sia andata male.

    ..qualcuno che ha capito qualcosa della vita! :'D <33 Io amo Duckie, ha uno stile fantastico e unico (mi sono presa i suoi occhiali da sole proprio l'altro giorno U.U <3) e poi mi fa morire :') Ripeto, al contrario di Andie se un Duckie mi facesse quel tipo di corteggiamento scatenandosi in quel modo io mi scioglierei :') <3

    CITAZIONE
    non riesco a concepire neanche negli anni '80 dei vestiti tanto terribili xD

    Be', diciamo quelli di Andie, perchè per quanto riguarda gli altri sono accettabili... Però si in effetti i suoi sono proprio.. ew.. cose brutte :'D

    CITAZIONE
    meno male che lei secondo me è bellissima e poteva permetterselo.

    E hai detto tutto U_U <3
     
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    32,891
    Location
    Hobbiton

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    ..qualcuno che ha capito qualcosa della vita! :'D <33 Io amo Duckie, ha uno stile fantastico e unico (mi sono presa i suoi occhiali da sole proprio l'altro giorno U.U <3) e poi mi fa morire :') Ripeto, al contrario di Andie se un Duckie mi facesse quel tipo di corteggiamento scatenandosi in quel modo io mi scioglierei :') <3

    ahahah bè... io mi riferivo esclusivamente allo stile fantastico che aveva in quella scena, è simpatico e tutto, ma non potrei che friendzonarlo come Andie (e poi credo anche che avesse tendenze un po' gaie) xD

    Complimenti per l'acquisto degli occhiali :yeah:
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Cinefilo DOC
    Posts
    5,743
    Location
    Chattanooga

    Status
    Offline
    Mh ah ecco mi sembrava strano.. :') No io ci starei insieme subito tanto dolcioso che è :3 XD E non ha tendenze gaie suvvia, se stravede per Andie... U.U

    CITAZIONE
    Complimenti per l'acquisto degli occhiali :yeah:

    Uahaha grazie! :B): Appena mi arrivano posto la foto :')
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Film e Cartoni

    Group
    Admin
    Posts
    12,366

    Status
    Offline
    Ok, uhm, bene... diciamo che non ho moltissimo da dire su questo film xD è una commedia carina, anche abbastanza stereotipata nelle relazioni tra i tre protagonisti ma comunque piacevole da guardare...

    Molly Ringwald mi piace tanto (vabbè, ho visto solo due film in cui c'è lei xD), peccato che non sia tanto sopravvissuta agli anni '80...

    Duckie è senza dubbio l'elemento più particolare di questo film, dice ma sopratutto fa cose buffissime (i balletti!! :woot: ), ma una certa sceneggiatura abbastanza standard lo fa "stare al suo posto" (migliore amico sì, fidanzato no!!), per cui alla fine non è che sia mai riuscita a parteggiare per lui...

    Particolarissimi anche i vestiti di Andy e Duckie, sicuramente si fanno ricordare pure loro xD E già che siamo in tema, a me il vestito anni '50 dell'amica di Andy piaceva un sacco!! Mi è dispiaciuto che l'abbia distrutto per farne quella creazione ok originale ma... vabbè, vedo che qui il vestito di Andy non è piaciuto a nessuno, ma suppongo che nell'intenzione di chi ha fatto i costumi dovesse essere il non plus ultra di stile e moda :lol:

    Menzione d'onore per la colonna sonora, che mi è piaciuta un sacco ma devo ancora andare a cercare!!

    Nel complesso è un film del quale, di qui a tre mesi, mi sarò già scordata, ma che ho guardato con piacere :)
     
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    32,891
    Location
    Hobbiton

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    vabbè, vedo che qui il vestito di Andy non è piaciuto a nessuno, ma suppongo che nell'intenzione di chi ha fatto i costumi dovesse essere il non plus ultra di stile e moda :lol:

    Lo penso anch'io :lol:
    anche a me piaceva il vestito anni '50 dell'amica... mi ha scioccato il fatto che sia stato tagliuzzato senza pietà (e a quanto mi risulta senza un esplicito permesso xD)
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Cinefilo DOC
    Posts
    5,743
    Location
    Chattanooga

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    anche a me piaceva il vestito anni '50 dell'amica... mi ha scioccato il fatto che sia stato tagliuzzato senza pietà (e a quanto mi risulta senza un esplicito permesso xD)

    Si esatto, è quello che mi sono sempre chiesta anch'io... Ma Iona cosa avrà detto della fine che Andie ha fatto fare al suo povero vestito anni '50? :')
     
    .
7 replies since 6/11/2014, 17:06   127 views
  Share  
.
Top
Top