Quando c'era Marnie

di Hiromasa Yonebayashi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    32,891
    Location
    Hobbiton

    Status
    Offline

    locandina1000



    Titolo originale: 思い出のマーニー (Omoide no Mānī)
    Paese: Giappone
    Anno: 2014
    Durata: 103 min
    Genere: animazione
    Regia: Hiromasa Yonebayashi
    Soggetto: Hiromasa Yonebayashi, Keiko Niwa, Masashi Ando
    Produzione: Studio Ghibli
    Distribuzione (Italia): Lucky Red
    Data di uscita: 12 settembre 2015

    Trama:
    Anna, una ragazzina timida e solitaria di 12 anni, vive in città con i genitori adottivi. Un’estate viene mandata dalla sua famiglia in una tranquilla cittadina vicina al mare ad Hokkaido. Lì Anna trascorre le giornate fantasticando tra le dune di sabbia fino a quando, in una vecchia casa disabitata, incontra Marnie, una bambina misteriosa con cui stringe subito una forte amicizia…

    Link:
    Wikipedia,Imdb

    Trailer:
    Video



    Edited by Annachì - 8/2/2016, 14:06
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    32,891
    Location
    Hobbiton

    Status
    Offline
    Il bello di tutti i film Ghibli è che già dalle prime scene sei trasportato in un mondo magico, poeticissimo, fatto di immagini incantevoli, dettagli curatissimi, tematiche profonde, persino molto forti, ma tratteggiate con grande delicatezza.
    Anche in questo caso si tratta di un film d'animazione dolce e raffinato, emozionante, ma con discrezione. L'animazione è bellissima, ricca di particolari e di colori sorprendenti, studiati per immergere completamente nell'atmosfera e creare una sorta di "paesaggio emotivo".
    Il soggetto è molto carino. Tratto da un omonimo romanzo inglese, è una storia di disagio adolescenziale che ha radici molto profonde (delineato benissimo, nella scena iniziale sono morta dentro) unita ad una componente paranormale e misteriosa che si conclude con un piccolo, toccante colpo di scena (tra tutte le possibili soluzioni non me l'ero immaginata!). Devo dire che ho preferito la prima componente alla seconda e, quando quest'ultima poi prende il sopravvento, il film ne ha risentito un po', anche nel ritmo, però il bilancio è assolutamente positivo.
     
    .
1 replies since 11/5/2015, 22:25   100 views
  Share  
.
Top
Top