I banditi del tempo

di Terry Gilliam

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Film e Cartoni

    Group
    Admin
    Posts
    12,366

    Status
    Offline

    ameAbAa



    Titolo originale: Time Bandits
    Nazione: Gran Bretagna
    Anno: 1981
    Genere: fantastico, avventura
    Durata: 89'
    Regia: Terry Gilliam
    Produzione: HandMade Films, Janus Films
    Distribuzione:
    Uscita:

    Cast: Sean Connery, Ralph Richardson, John Cleese, Shelley Duvall, Katherine Helmond. «continua
    Ian Holm, Michael Palin, Peter Vaughan, David Warner, David Rappaport, Kenny Baker, Malcolm Dixon, Mike Edmonds, Jack Purvis, Tiny Ross, Jim Broadbent, Craig Warnock, David Daker, Sheila Fearn

    Trama: Sei nani assistiti dall'Essere Supremo e insidiati da Satana scortano uno scolaretto inglese in un viaggio a ritroso nel tempo in cui incontra diversi celebri personaggi storico-leggendari: Robin Hood, Agamennone, Napoleone.

    Link: Wikipedia, MyMovies

    Trailer:

     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    32,891
    Location
    Hobbiton

    Status
    Offline
    Divertente, fanciullesco, delirante, ma soprattutto grottesco e kitsch: tutti ingredienti che non possono non piacermi! :D
    I viaggi nel tempo danno origini a scene demenziali e paradossali molto gustose, ma le mie parti preferite sono quelle di satira pseudo religiosa con l'essere supremo e il Male! I discorsi dei due sono spassosissimi... il piano malefico del Male in particolare... ah e anche la parodia dei genitori consumisti ("un vero uomo entrerebbe e salverebbe il frullatore!")
    non è un capolavoro e forse di scene memorabili ce ne sono poche (la prima comunque è il cavaliere che esce improvvisamente dall'armadio!), è tutto abbastanza caotico e delirante appunto, ma sicuramente è stato piacevole guardarlo... la cosa strana è che prima penso sia troppo per bambini, poi penso che in realtà forse è troppo grottesco perché potessi apprezzarlo appieno da bambina...
    poi il finale!!! :D ma mi piace la morale che ha trovato annachì xD
    tipo che certe persone è meglio perderle che trovarle... anche se sono i tuoi genitori
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Bokutachi wa Hitotsu no Hikari

    Group
    Disneymaniac
    Posts
    1,220
    Location
    Alicante (Idris)

    Status
    Offline
    Come dice aly è un film grottesco, ma simpatico. (Vederlo insieme è stata un'odissea ma comunque...).
    È quel genere di film che avrei guardato con la mia famiglia ma non da sola, perchè ci si diverte a guardarlo di più insieme a qualcuno per ridere delle scene divertenti e surreali
     
    .
2 replies since 2/6/2015, 13:04   91 views
  Share  
.
Top
Top