Pomi d'ottone e manici di scopa

di Robert Stevenson

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Film e Cartoni

    Group
    Admin
    Posts
    12,366

    Status
    Offline

    mlmsMWD



    Titolo originale: Bedknobs and Broomsticks
    Nazione: USA
    Anno: 1971
    Genere: fantastico, musical
    Durata: 117'
    Regia: Robert Stevenson
    Produzione: Walt Disney Productions
    Distribuzione:
    Uscita: 14 dicembre 1972

    Cast: Angela Lansbury, David Tomlinson, Roddy McDowall, Sam Jaffe, John Ericson, Bruce Forsyth, Cindy O'Callaghan, Roy Snart, Ian Weighill, Tessie O'Shea

    Trama: Durante la seconda guerra mondiale, un'apprendista strega e tre suoi piccoli amici cercano in tutti gli angoli della terra un libro magico che contiene formule preziosissime.

    Link: Wikipedia, MyMovies, Filmup
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    There is no escape—we pay for the violence of our ancestors.

    Group
    Cinefilo DOC
    Posts
    7,802
    Location
    London Calling

    Status
    Anonymous
    Oddio, da bambina adoravo questo film! *__* xD
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Film e Cartoni

    Group
    Admin
    Posts
    12,366

    Status
    Offline
    Anche io! :*_*:
    L'ho rivisto ieri sera per confermare o smentire i miei entusiasmi infantili e devo dire che è stata una piacevole sorpresa! è veramente un film molto carino, ben fatto, ben recitato e divertente :D
    Alcune scene sono molto belle e mi hanno fatto sorridere per i loro significati che da piccola sicuramente non capivo, come la canzone del "non mi cucchi" (mi domando come suoni in inglese, perchè in italiano sa un po' di vecchio xD) o la scena in Portobello Road dove hanno ricordato, in modo particolare e carino, le tante nazionalità che combattevano, nella seconda guerra mondiale, nell'esercito inglese!
    è un peccato che questo film sia poco conosciuto, perchè è veramente un gioiellino!
     
    .
2 replies since 21/8/2015, 11:10   209 views
  Share  
.
Top
Top