Paint The Sky With Stars || • Sunny • ShowRoom

[EFFETTUATA]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. `¢louds
     
    .

    User deleted


    Grafica cambiata, sono pronta per la valutazione...XD

    Nome + link del forum: Paint The Sky With Stars || • Sunny • ShowRoom
    Data di fondazione: 25 settembre 2013
    Breve descrizione della tematica trattata: Il forum è stato creato per raccogliere tutti i miei lavori grafici, fotografie, disegni, creazioni di ogni tipo e per poterle condividere con chi volesse utilizzarle. Ci sono anche sezioni per richieste grafiche, richieste di materiali utilizzati, tutorial di effetti e colorazioni e una sezione off topic dove poter parlare di tutto.


    Allego un paio di stamp del forum perchè so che molte persone lo visualizzano diversamente per via della diversa risoluzione dello schermo del pc...xD
    home&sidebar -- tabella in fondo
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    32,891
    Location
    Hobbiton

    Status
    Offline
    Nel giro di un paio di giorni, avrai la valutazione :)
    (sono contenta di vedere che la mia risoluzione è perfetta! xD)
     
    .
  3. `¢louds
     
    .

    User deleted


    Ahahahah...menomale!!! XD
    Grazie mille!
     
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    32,891
    Location
    Hobbiton

    Status
    Offline
    - Verranno espressi dei punteggi parziali in stelline, da 0 a 10 (★★★★★★★★★★) per ogni punto indicato, e verrà fatta una media per il punteggio finale
    - Potete naturalmente discutere con noi della valutazione dopo che è stata effettuata
    - Si prega gentilmente di inserire al termine della valutazione uno dei nostri banner, che potete trovare qui
    Link di questa valutazione (da inserire nel codice per il banner):
    CODICE
    http://filmecartoni.forumfree.it/?t=71528886#entry581530798


    Valutazione

    sk1D5YY



    - Primo impatto: (caricamento pagina, appeal della grafica, navigabilità e chiarezza di caratteri e contenuti)
    Il primo impatto è eccellente! :yeah: La pagina si carica molto velocemente e la grafica è gradevolissima alla vista, con questi colori da crepuscolo autunnale contrastanti sul nero in maniera vivace e sbarazzina, una divertente gif di benvenuto che attira subito l'attenzione sopra una sidebar utile per orientarsi e una pulizia e un ordine davvero ammirevoli. Inoltre scelta di skin non scontata, ma azzeccata per il periodo di Halloween!

    Voto: ★★★★★★★★★★


    - Organizzazione: (sviluppo della tematica trattata, ordine sezioni e sottosezioni, accessibilità dei topic più importanti, tabelle)
    Nonostante i portfoli personali non siano generalmente molto articolati, noto qui invece una certa ricchezza nell'offerta, che non si limita alla grafica, ma anche alle creazioni manuali e alla fotografia. Tutto è organizzato in maniera eccellente attraverso sezioni, ma soprattutto sottosezioni, che sono giustamente nascoste per una questione estetica dove è possibile. Ottima anche la scelta di mettere le preview delle fotografie nel sottotitolo del topic, perché rende la consultazione molto più agevole! Sarebbe utile adottare un sistema del genere anche nella sezione delle creazioni e disegni! E direi anche di creare due sottosezioni distinte per creazioni a mano e disegni.
    I topic più importanti sono perfettamente messi in evidenza nella sidebar, scelta che sta prendendo sempre più piede rispetto alla tabella in homepage e che trovo una soluzione molto elegante. In questo caso poi abbiamo una sidebar molto compatta e ordinata, dove anche i colori appagano la vista e sono in perfetta armonia con i colori della skin.

    Voto: ★★★★★★★★★★


    - Grafica: (logo, sfondo, abbinamento skin, targhette, bottoni e altri elementi della grafica)
    La grafica è davvero deliziosa! La skin è molto in tema con Halloween pur non essendo stata pensata per questa ricorrenza (ho visto che si chiama "Tappeto!"), eppure vedo che è stato colto un po' di Halloween nello sfondo predefinito, che sembra fatto di ragnatele, e nei colori notturni, con l'arancione luminoso perfetto per la notte delle zucche.
    Il logo è semplice, ma d'effetto, giustissimo per una skin che nella sua eleganza è comunque piuttosto elaborata, con questo effetto di scintillio continuo intorno alle sezioni. Il grosso del logo è costituito da un'immagine preconfezionata e leggermente ricolorata, per cui non c'è un grande livello di difficoltà e di originalità di cui tener conto. Però con pochi tocchi e aggiunte, i font giusti, i colori giusti è stato fatto un lavoro proprio raffinato e di gusto, e quindi non posso non complimentarmi per il risultato. Sopratutto poi, ho dato una sbirciata alle versioni del forum e ho trovato spesso e volentieri loghi più elaborati e particolari, ma sempre elegantissimi!
    Le targhette sono esteticamente molto carine! Le immagini scelte però sono un po' banali e non danno personalità al forum. Sarebbe veramente carino usare proprie fotografie (visto che è anche un portfolio di fotografia) e fotografie di creazioni personali, ma anche immagini più particolari e originali.
    Sono stati mantenuti i bottoni della skin originale e la trovo un'ottima scelta, perché sono davvero graziosi.
    La gif di benvenuto, ripeto, è deliziosa!


    Voto: ★★★★★★★★★☆


    - Iniziative e coinvolgimento utenti: (presenza di iniziative per utenti esterni e/o interni, attività interna del forum)
    Per un forum questo punto è molto delicato, per un portfolio personale sicuramente meno. Molto apprezzabile il mantenimento della tag per i saluti... si può subito notare che c'è comunque un po' di attività sul portfolio anche da parte di altri utenti, cosa che non può non far bene all'immagine del portfolio.
    Per quanto riguarda l'attività e le iniziative, vedo che dal 2013 ad adesso sono stati fatti pochi contest e lottery. Suggerisco di aumentare l'attività e già che ci sono di fare qualcosa di particolare: un contest fotografico a tema per utenti, un contest dedicato agli handmade (sempre lanciando un tema), ai disegni e alle colorazioni, sempre per sfruttare la particolarità di questo portfolio... e tutto quello che ti viene in mente.
    Anche pensare ad inaugurare un'iniziativa non sarebbe male!

    Voto: ★★★★★★★★☆☆


    - Staff: (attività, presenza, disponibilità)
    Anche in questo caso un portfolio ha la strada più spianata, perché non c'è un grandissimo lavoro di moderazione, aggiornamento, assistenza utenti. Per quanto riguarda l'attività posso però dire che sembra costante, alle richieste grafiche viene risposto con prontezza e cortesia, stessa cosa per i contest e le lottery.

    Voto: ★★★★★★★★★★


    Voto finale: ★★★★★★★★★☆ 9,4



    Altri consigli e suggerimenti:
    Il voto è altissimo, ti faccio i miei complimenti! :D
    Un ultimo consiglio al volo!
    Per quanto riguarda la sezione delle creazione grafiche, oltre alla questione della foto preview nel sottotitolo, sarebbe carino mettere una breve descrizione dell'oggetto con i materiali utilizzati e un breve tutorial.
     
    .
  5. `¢louds
     
    .

    User deleted


    Scusatemi tanto per il ritardo nella risposta...non so perchè non mi era arrivata la notifica!
    Grazie mille davvero di tutti i preziosi consigli che mi hai dato e anche di tutti i complimenti! Sono felicissima!! :D :D
    Adesso inserisco subito il vostro banner!
    Grazie ancora!

    CITAZIONE
    Suggerisco di aumentare l'attività e già che ci sono di fare qualcosa di particolare: un contest fotografico a tema per utenti, un contest dedicato agli handmade (sempre lanciando un tema), ai disegni e alle colorazioni, sempre per sfruttare la particolarità di questo portfolio... e tutto quello che ti viene in mente.

    Adoro queste idee, soprattutto quella dei contest fotografici e dei contest di disegno! Credo proprio che ne organizzero qualcuno!! :D
     
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    32,891
    Location
    Hobbiton

    Status
    Offline
    Perfetto, ne sono molto contenta :D
     
    .
5 replies since 17/10/2015, 09:02   181 views
  Share  
.
Top
Top