Alla ricerca di Dory

di Andrew Stanton

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~alyps~
     
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    32,891
    Location
    Hobbiton

    Status
    Offline
    Non è all'altezza del primo, e vabbè, del resto Alla ricerca di Nemo è un capolavoro (l'ho rivisto per la milionesima volta qualche giorno fa, è la perfezione pura), la storia è piuttosto prevedibile e non molto originale ed è esclusivamente incentrato su Dory (Marlin e Nemo sono al livello di comparse) quando l'altro aveva un intreccio di storie più complesso... però appunto, è incentrato su Dory, che è uno dei personaggi di cartoni animati più belli e divertenti mai creati e quindi il materiale di partenza era ottimo... per fortuna non hanno rovinato niente nè della sua caratterizzazione, nè del rapporto con Marlin e Nemo, né della credibilità di quanto visto nell'altro film, nè dell'universo in generale di Nemo (credo che il livello di avvenimenti improbabili sia più alto che nell'altro film, ma non mi formalizzo troppo xD). Già questo per me era sufficiente per non rimanere delusa!

    Per il resto è un cartone divertente e ancora una volta spettacolare, emozionante, avvincente, tenero, esteticamente bellissimo... lo schema della ricerca di un personaggio è ovviamente quello che incide di più sulla voce "originalità", anche se era leggermente variato perché la cosa carina qui era che la ricerca più importante, quella di Dory che vuole ritrovare i suoi genitori, era quasi speculare a quella di Marlin e Nemo (figlio che vuole ritrovare i suoi genitori, ritorno a casa, viaggio nel passato). L'incontro con i genitori è bellissimo, le mie coinquiline hanno addirittura pianto, io ho avuto solo un sussulto di emozione quando mi sono resa conto di cosa avevano fatto per tutti quegli anni. Sarà anche che la musica in questo film non ha lasciato tantissimo il segno contrariamente a... la devo smettere. I nuovi personaggi sono spassosissimi, soprattutto le foche, ma anche il beluga e il polipo (che è animato divinamente).
    Che vi devo dire, non è riuscito a replicare la meraviglia e l'emozione del primo, per me sarà sempre un "sì però l'altro...", ma è già tanto che abbiamo realizzato un buon prodotto
    Lo considererei più uno spin-off su Dory che un sequel, come spin-off è davvero carinissimo

    P.s. Spero che chiunque sia andato al cinema sia rimasto fino alla fine dei titoli di coda... c'era una scena alla fine "Ale ma sei sicura?" "Sì, sì, vi dico che c'è" "Io non ce la faccio più devo andare al bagno" "Sono usciti tutti" "Stanno entrando quelli dello spettacolo dopo!" "Fidatevi c'è!" E c'era :B):
    Un ritorno improbabilissimo, ma ho lanciato un grido di soddisfazione :roll: Poi la chiusura sulla faccia di Gerald alla fine (il mio personaggio preferito)
    è stata impagabile

    P.p.s. Ah ma vogliamo parlare del corto iniziale? *-* No sarà meglio che apra il suo topic

    P.p.p.s Oddio stavo dimenticandomi, ma era la prima cosa che volevo scrivere! Ma Licia Colò??? Ma io sono morta XD "Licia Colò?? Dove sei?" "La mia amica Licia Colò ci dirà dove andare".

    P.p.p.p.s Ah e quanto carina non era la "LIBERAZIONE" finale sulle note di "A wonderful world" (sempre con Licia Colò ad annunciarla)? xD
     
    .
19 replies since 17/11/2015, 20:03   518 views
  Share  
.
Top