Zootropolis

di Byron Howard, Rich Moore, Jared Bush

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Film e Cartoni

    Group
    Admin
    Posts
    12,366

    Status
    Offline

    VgzC9ym



    Titolo originale: Zootopia
    Nazione: USA
    Anno: 2016
    Genere: animazione
    Durata:
    Regia: Byron Howard, Rich Moore, Jared Bush
    Produzione: Walt Disney Animation Studios, Walt Disney Pictures
    Distribuzione: Walt Disney Studios Motion Pictures Italia
    Uscita: 18 febbraio 2016

    Cast: Jason Bateman, Ginnifer Goodwin, Shakira, Alan Tudyk, Katie Lowes, Idris Elba, J. K. Simmons, Nate Torrence, Jenny Slate, Bonnie Hunt, Tommy 'Tiny' Lister, Octavia Spencer, John Di Maggio, Tommy Chong, Raymond S. Persi, Jesse Corti, Don Lake, Peter Mansbridge

    Trama: Zootropolis è una città diversa da qualsiasi altra, composta da quartieri che celebrano culture differenti, un luogo in cui non importa se sei un gigantesco elefante o un minuscolo toporagno, perché puoi diventare qualsiasi cosa tu voglia. Ma al suo arrivo in città, l’agente Judy Hopps scopre che la vita di una coniglietta all’interno di un corpo di polizia dominato da animali grandi e grossi non è affatto facile. Decisa comunque a dimostrare il suo valore, Judy si lancia nella risoluzione di un caso misterioso per cui dovrà lavorare al fianco di una volpe loquace e truffaldina di nome Nick Wilde.

    Link: Wikipedia, MyMovies, Filmup

    Trailer:



    Edited by ~alyps~ - 16/4/2016, 05:56
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Mod
    Posts
    4,980
    Location
    Pescara

    Status
    Offline
    Questo trailer fa troppo ridere! :roll: In generale non mi dicono molto gli animali parlanti (anzi) ma magari gli é riuscito bene xD
     
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    32,891
    Location
    Hobbiton

    Status
    Offline
    Questa clip è meravigliosa, ho riso tantissimo! voglio assolutamente una gif con la reaction gif di Flash all'indovinello del cammello a tre gobbe da mettere in firma! :tet:

    Trovata, a posto! XD
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Film e Cartoni

    Group
    Admin
    Posts
    12,366

    Status
    Offline
    è bellissimo :woot:
    Cioè, a me è piaciuto molto anche se dai trailer ero un po' scettica... è un giallo in chiave Disney, il tutto condito da solita morale sul battere strade non battute e avere il coraggio di essere se stessi, le ormai solite strizzatine d'occhio ai capolavori precedenti, più che altro per prenderli velatamente in giro, e anche un'analisi in più sulla società e su quanto poco ci voglia per scatenare il panico in un gruppo e indirizzare il rancore contro un nemico arbitrario.
    I due protagonisti li ho trovati irresistibili, le animazioni sono al solito stupende, le gag funzionano e la trama, trattandosi di un giallo, per quanto blando, mi è sembrata avere ritmo.
    Insomma, mi sono proprio divertita e lo consiglio assolutamente :D
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Cinefilo DOC
    Posts
    6,025
    Location
    Non qui

    Status
    Offline
    Dico solo che nella locandina c'è un orso che fa la pubblicità di Bearberry e Just Zoo It della Nike :D
     
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    32,891
    Location
    Hobbiton

    Status
    Offline
    E una gazzella che fa la pubblicità di Prada (Preyda)! ma qui non capisco il gioco di parole... e non riconosco la pubblicità dei lemmings... comunque credo che Bearberry non si batta! XD
    Non vedo l'ora di vederlo, ne ho sentito parlare troppo bene! E Zootopia come titolo era geniale... vabbè non dico più altro, va... :ehm:
     
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    32,891
    Location
    Hobbiton

    Status
    Offline
    Molto carino e divertente! :D La Disney sperimenta il giallo, o forse, potremmo dire, lo inserisce con successo all'interno di una struttura ben consolidata che è la sua classica, quello di un personaggio/eroe che ha un sogno da realizzare, delle difficoltà, degli antagonisti e alla fine, nonostante le premesse quasi disperate, ci riesce alla grande. Ho trovato che questo doppio binario funzionasse prima di tutto molto bene e desse anche una ventata di freschezza al repertorio Disney, che ultimamente aveva ricominciato a puntare sulle fiabe classiche (pur con interventi originali).
    Ma in realtà il film è bello perché i suoi personaggi sono deliziosi, divertenti e ottimamente caratterizzati, perché la città di Zootropolis è così curata in ogni dettaglio che risulta straordinariamente verosimile (oltre ad essere meravigliosa, stupefacente e una gioia per gli occhi), perché oltre alla classica storia di riscatto, questo film ha come messaggi destinati ai più piccoli anche l'integrazione razziale, l'importanza della convivenza tra specie diverse, tutti temi molto attuali se declinati in una società multietnica come quella in cui ci troviamo e ci troveremo sempre di più a vivere.
    Sicuramente però è godibile anche dagli adulti, anzi, sicuramente la marea di dettagli, alcune citazioni o strizzatine d'occhio come quella a Breaking Bad o al Padrino, potranno essere apprezzate appieno solo da ragazzi e adulti. Ma rispetto alla Pixar, la Disney rimane più legata ai bambini, meno complessa, più spensierata. Penso soprattutto al fatto che si prende un po' in giro da sola (tipo ad un certo punto qualcuno dice che la realtà non è come nei film, in cui i personaggi cantano una canzone e c'è un lieto fine per tutti), ma poi ovviamente non rinuncia all'happy end e a risolvere tutto nel migliore dei modi.
    Il rapporto tra Judy e Nick secondo me era davvero bello e non così scontato... per lo meno, ci mettono parecchio tempo a fidarsi l'uno dell'altra.
    Nick poi me lo mangiavo con gli occhi... ok mi ero innamorata da piccola anche di Robin Hood, ma qui proprio si sono impegnati a fondo per rendere quella volpe così affascinante xD In generale hanno fatto un lavoro di antropomorfizzazione pazzesco, nell'abbinare un tipo di persona all'animale corrispondente e viceversa... la Disney è sempre stata brava in questo, ma con Zootropolis in maniera particolare! Gli impiegati cricetini!!! :lol:
    Poi va bè, in generale mi ha divertito tantissimo, ho riso, ma più che altro mi sono deliziata e intenerita... tra le tante cose l'iPhone con la carota smangiucchiata al posto della mela, gli elefanti antigienici, i lupi antifurto, le geniali truffe di Nick, i bradipi dell'anagrafe (giuro che ogni volta che vado in posta dopo Zootropolis vedo bradipi, non persone XD vorrei che la cosa mi intenerisse, ma purtroppo divento come Judy), Flash che supera il limite di velocità!
    E quindi sì, assolutamente consigliato.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Mod
    Posts
    15,868

    Status
    Anonymous
    aw lo voglio vedere!! lo devo vedere :love:
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Film e Cartoni

    Group
    Admin
    Posts
    12,366

    Status
    Offline
    Poi facci sapere! :D
     
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Mod
    Posts
    15,868

    Status
    Anonymous
    Visto!!
    Meraviglioso, divertente, educativo e con una trama niente male! Per essere un cartone il caso era abbastanza articolato e la soluzione finale di Nick mi ha sorpreso! sì, pensavo veramente fosse impazzito xD

    Per quanto riguarda i personaggi, la coniglietta è così.. cariiina hahajh è bellissima, non si può non adorarla quella carotina!! Mentre la volpe, all' inizio non mi aveva convinto, ma dalla seconda metà anche lui diventa irresistibile (per non parlare del flashback da piccolino**)
    Gli altri tutti azzeccati, mi è piaciuto soprattutto il ghepardo :lol: e anche a me hanno fatto ridere i cricetini in banca XDD

    L'unica pecca il doppiaggio (non dei protagonisti) .-. per il resto si vede che è un piacere, vorrei proprio farmi un giro a Zootropolis! :D
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Serial Killer
    カルロッタ

    Group
    Studio Ghibli fan
    Posts
    89,343
    Location
    .:: Dal Nero Abisso ::.

    Status
    Online
    Carino il film, il mio mito è la coniglietta ed il bradipo
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Disneymaniac
    Posts
    2,096

    Status
    Offline
    Mi è piaciuto tantissimo, i disney a tema giallo sono sempre stati tra i miei preferiti (per esempio Basil) ed ho amato il rapporto tra Judy e Nick, adorabili!
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Grafico
    Posts
    16,320

    Status
    Offline
    Chissà come sono diventati i teppistelli che hanno illuso il piccolo e adorabile Nick? Visto che il bullo della situazione, Gideon, compagno di classe di Judy, adesso vende dolci ed è socio dei genitori di lei xD
    Avrei voluto mettere le mani sulla morbida lana della pecorella, cosa avrei potuto trovarci dentro? Tutto tranne che il suo essere diabolico!
    Benjamin ti faccio compagnia nel mangiare ciambelle e Yax sei troppo hippie, troppo simpatico! Tu Finnick potresti fare il bambino come professione xD
    Judy, non farti mettere i piedi in testa da nessuno. Fai vedere a quelle grandi bestioline di cosa sei capace. Judy e Nick fanno davvero una bella coppia, ottimo lavoro di squadra. Flash e la sua alta velocità sono un divertente controsenso. Non fate di tutta l'erba un fascio, ci sono persone, in questo caso animali, sia cattive che buone e a volte quest'ultime possono ingannare. Essere ambiziosi e cocciuti può avere effetti negativi, ma l'importante è capire quando si sbaglia e ammettere i propri errori.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Mod
    Posts
    15,868

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Avrei voluto mettere le mani sulla morbida lana della pecorella, cosa avrei potuto trovarci dentro? Tutto tranne che il suo essere diabolico!

    forse solo quello XXXD

     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Grafico
    Posts
    16,320

    Status
    Offline
    Ahahahah però dai è troppo bella la sua testolina piena di lana *-* Nick tu che puoi toccarla per me ahahahahah per il resto lasciamo perdere xD
     
    .
15 replies since 2/1/2016, 10:52   635 views
  Share  
.
Top
Top