Fandoms Unite ♡ 'Cause Multifandom Is The Way

[EFFETTUATA]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .ailuig
     
    .

    User deleted


    Nome + link del forum: Fandoms Unite ♡ 'Cause Multifandom Is The Way
    Data di fondazione: 26-07-2015
    Breve descrizione della tematica trattata: Questo sito nasce dall'amore per le saghe letterarie ed i telefilm, ed ha lo scopo di unire tutte le persone che condividono le stesse passioni in un forum accogliente (si spera!) in cui scambiare le proprie opinioni, news sul proprio fandom etc.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    32,891
    Location
    Hobbiton

    Status
    Offline
    Scusate il ritardo, entro la fine della settimana riceverete una valutazione :D
     
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    32,891
    Location
    Hobbiton

    Status
    Offline
    - Verranno espressi dei punteggi parziali in stelline, da 0 a 10 (★★★★★★★★★★) per ogni punto indicato, e verrà fatta una media per il punteggio finale
    - Potete naturalmente discutere con noi della valutazione dopo che è stata effettuata
    - Si prega gentilmente di inserire al termine della valutazione uno dei nostri banner, che potete trovare qui
    Link di questa valutazione (da inserire nel codice per il banner):
    CODICE
    http://filmecartoni.forumfree.it/?t=72485348


    Valutazione

    c1C5THf



    - Primo impatto: (caricamento pagina, appeal della grafica, navigabilità e chiarezza di caratteri e contenuti)
    Il primo impatto è ottimo, i colori sono gradevoli, le scritte leggibili, il forum molto ordinato e si carica molto velocemente. La grafica è abbastanza neutra, ma giustificata dal fatto che alternate molti loghi per accontentare un po' tutti ed è una bella cosa. Qualche immagine non ben rifinita e un po' buia, ma lo vediamo più avanti. I contenuti sono esposti in maniera chiara e le sezioni di orientamento sono ben visibili nella loro disposizione in alto al forum e segnalati da scritte più grandi. Ottimo lavoro!

    Voto: ★★★★★★★★★☆ 9


    - Organizzazione: (sviluppo della tematica trattata, ordine sezioni e sottosezioni, accessibilità dei topic più importanti, tabelle)
    La tematica trattata è piuttosto ambiziosa e per forza di cosa non potrà essere sviluppata in maniera esaustiva perché bisognerebbe creare mille sezioni tra libri, serie tv, film, fumetti... (a proposito è voluta la mancanza di questi ultimi? il fandom relativo al mondo Marvel è molto esteso)
    La scelta di assegnare a pochissime serie tv un'intera sezione, con targhetta e visibilità immediata, e a tutte le altre un semplice topic però mi lascia un po' perplessa, più che altro perché le serie tv che ora hanno una sezione non mi sembrano neanche quelle con i fandom più noti e più estesi... è stata stabilita una regola in merito (numero di risposte complessivo riguardo ad una serie tv, sondaggio degli utenti) o è tutto deciso dallo staff? Ho notato comunque l'esistenza di un sondaggio relativo all'inserimento di una nuova sezione nelle serie tv... potrebbe essere un'idea quello di indire regolari sondaggi sui telefilm preferiti per decidere quali in un dato mese hanno diritto alla sezione o meno e le sezioni non votate potrebbero rimanere (temporaneamente o meno) come sottosezioni in Other series. Forse una rotazione totale è poco pratica, magari può essere relativa a un paio di sezioni.
    Per i libri il discorso è un po' diverso, perché mi pare che le serie più in voga del momento ci siano tutte; certo parlando di fandom estesi mi stupisce un po' la mancanza del Signore degli Anelli tra le sezioni^^
    Trovo molto carino comunque che i semplici topic abbiamo un'immagine/targhetta a contrassegnarli, li fa vedere meno come semplici topic!
    Efficaci le sezioni di orientamento in orizzontale in cima al forum, i caratteri come dicevo sono leggibili (fatta eccezione ad essere pignoli per i bottoni in tabella).
    Parlando di tabelle quella in fondo è perfetta, quella in alto potrebbe con qualche accorgimento essere organizzata meglio. È solo una mia opinione, ma in tabella metterei solo quanto è necessario a orientare il visitatore o utente nel forum, nulla di superfluo, quindi mi lasciano un po' perplessa quelle mini-icon cliccabili (tra l'altro ho visto solo dopo che appare un titoletto perché bisogna aspettare qualche secondo) dal momento che i telefilm che dovrebbero rappresentare non sono ben riconoscibili né in anteprima nè a dimensione intera... per il mio gusto personale non le metterei proprio o al massimo farei apparire come con lo staff una finestrella con un'immagine più riconoscibile e una citazione del telefilm o minidescrizione, giusto se lo scopo è quello di convincere le persone che il proprio telefilm preferito viene "trattato bene" nel forum..
    Eliminerei le citazioni usate come riempitivo o al massimo ne lascerei una e cercherei di evitare le ripetizioni, sia con il Cerchiamo Staff sia con il Best User. Anche se ora non ci sono iniziative paragonabili al Best User nei due pulsantini a fianco metterei qualche altra iniziativa o link utile oppure semplicemente farei un unico pulsante più grande.
    Perfetta invece la tagboard con a fianco le ultime discussioni!


    Voto: ★★★★★★★☆☆☆ 7,5


    - Grafica: (logo, sfondo, abbinamento skin, targhette, bottoni e altri elementi della grafica)

    I loghi sono molto carini anche se ce ne sono alcuni non perfettamente rifiniti (tipo quello di Grey's Anatomy) e con immagini un po' buie (quello scelto nell'anteprima sopra). Mi piace molto quello di Once Upon a time! :D Non sono troppo elaborati, ma vivaci ed efficaci. Per il resto mi sembra che la skin non sia stata toccata, sfondo e bottoni sono quelli dati in dotazione. La skin è neutra, ma carina e gradevole alla vista, le targhette a gif sono mini-mini ma deliziose.
    Tutto è molto pulito e ordinato!


    Voto: ★★★★★★★★☆☆ 8


    - Iniziative e coinvolgimento utenti: (presenza di iniziative per utenti esterni e/o interni, attività interna del forum)
    Il forum è nato da pochissimo, ma vedo che siete molto attivi e che lo staff si è dato un gran daffare! Tra iniziative per il circuito, lottery, valutazioni, un'iniziativa per gli utenti, sondaggi, aggiornamento schede lo staff dimostra una notevole dedizione! Le presentazioni non sono poche, in tag c'è movimento e quindi do il massimo!

    Voto: ★★★★★★★★★★ 10


    - Staff: (attività, presenza, disponibilità)

    Valgono un po' le stesse cose che ho detto prima, lo staff mi sembra molto presente e attivo, le affiliazioni hanno subito risposta, le sezioni sono molto aggiornate. Avete bisogno di almeno un moderatore, ma in due state facendo un ottimo lavoro, quindi il massimo dei voti anche qui!


    Voto: ★★★★★★★★★★ 10


    Voto finale: ★★★★★★★★★☆ 8,9



    Altri consigli e suggerimenti:

    Complimenti, il voto è molto alto, non ho ulteriori suggerimenti (anche perché ne ho dati forse troppi xD), per ogni dubbio, chiarimento, precisazione scrivete pure qui!
     
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    3,876

    Status
    Anonymous
    Ciao, ti rispondo io (sono la founder del forum)!
    Innanzitutto, scusa per il ritardo, è un periodo particolarmente pieno >.<
    Grazie mille per la valutazione, il risultato è estremamente positivo e non può che farci piacere!
    L'assenza dei film e dei fumetti è voluta, perchè inizialmente il forum era nato principalmente per le saghe letterarie e le serie tv, poichè all'inizio (essendo da sola) era più facile da gestire. Adesso ci stiamo avviando, perciò non escludo che in futuro potrebbero essere aggiunti altri blocchi di sezioni ^_^
    Il Signore degli Anelli ha sicuramente un fandom vastissimo, ma io non ho ancora letto la saga nè visto i film (shame on me), perciò per me è piuttosto difficile riempire la sezione di cose interessanti non conoscendo personaggi e vicende... semmai troveremo un moderatore fan della saga, sicuramente le dedicheremo una sezione o una sottosezione!
    Per quanto riguarda le sezioni dedicate alle serie tv, effettivamente alcuni fandom sono meno attivi di altri: accettiamo più che volentieri l'idea dei sondaggi per scegliere delle nuove sezioni ^^
    Per il resto, credo di non aver altro da aggiungere. Grazie ancora per la valutazione, inserisco subito il banner <3
     
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    32,891
    Location
    Hobbiton

    Status
    Offline
    Grazie a voi per averci scelto e per averci dato un feedback! :D
    Vi faccio un grosso in bocca al lupo per il forum^^
     
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    3,876

    Status
    Anonymous
    Grazie mille! <3
     
    .
5 replies since 1/5/2016, 13:21   289 views
  Share  
.
Top
Top