30 giorni di film

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    32,891
    Location
    Hobbiton

    Status
    Offline

    r6IzXc2



    Lo so è un po' strana come iniziativa per un forum, infatti viene da instagram, forse si fa anche su facebook e tumblr, comunque, mi piaceva troppo per non proporla anche qui sul forum! Si tratta di postare un'immagine al giorno per 30 giorni seguendo le indicazioni fornite dalla lista qui sopra. Non verrà organizzata e ordinata come sui social network perché useremo questo unico topic, ma che ne dite se proviamo a farla comunque?

    Postate liberamente la vostra immagine del giorno facendola precedere da DAY 1 - Your favourite movie (o qualunque sia il numero del giorno e la definizione), una breve descrizione del film o dell'immagine scelta e se volete potete naturalmente commentare le scelte di chi vi ha preceduto!

    Le immagini potrebbero essere postate sul neonato profilo facebook del forum, di cui trovate il link in homepage.

    Ah scrivete qui sotto se volete partecipare, aspettiamo qualche giorno e partiamo :D
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Film e Cartoni

    Group
    Admin
    Posts
    12,366

    Status
    Offline
    Oh, sono proprio contenta che tu abbia trovato un modo per copiare l'iniziativa sul forum xD In linea di massima diciamo che parteciperei, anche se magari non tutti tutti i giorni... xD
     
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    32,891
    Location
    Hobbiton

    Status
    Offline
    Sììì che bello, ma si puoi anche saltare dei giorni o recuperarne un po' insieme, lo teniamo come giochino o iniziativa blanda... io comunque cercherò di farli tutti xD
     
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    32,891
    Location
    Hobbiton

    Status
    Offline
    Io parto (chi mi ama, mi segua)

    DAY 01 - ACROSS THE UNIVERSE

    Strawberry-Fields-Forever-across-the-universe-21400266-500-208

    È da un po' di tempo che questo film è il primo che mi viene in mente quando mi chiedono quale sia il mio film preferito. Credo che occupi un posto speciale nel mio cuore un po' per il mio amore nei confronti della musica dei Beatles, sbocciato proprio dopo la visione di questo film, un po' perché è diventato l'emblema di ciò che più amo del cinema: la capacità di sorprendermi (e questo film mi riempie di meraviglia ogni volta che lo vedo), la fantasia, la potenza, il coraggio, l'essere un'opera d'arte completa. Credo anche che rifletta molto il mio essere piena di contrasti, l'amore per i colori accesi, i sentimenti violenti, i sogni ad occhi aperti, la leggerezza e l'ottimismo dei musical, che stemperano diverse sfumature di malinconia e dolore, e i finali dolci e un po' sospesi.

    Edited by ~alyps~ - 19/6/2016, 00:37
     
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    32,891
    Location
    Hobbiton

    Status
    Offline
    DAY 02 - TOM À LA FERME

    G3TsfX2

    (L'ultimo da sveglia, almeno :D) Un'esperienza mistica come per ogni film di questo regista. Per di più al cinema stavolta <3
     
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    32,891
    Location
    Hobbiton

    Status
    Offline
    DAY 03 - LA MALEDIZIONE DELLA PRIMA LUNA

    mMtY3LcLwJpi8

    Come film preferito d'azione/avventura. Non è un genere che amo particolarmente, infatti questo film non rientra nella rosa dei miei preferiti, ma lo amo tanto comunque, mi diverte, mi esalta e poi fa parte della mia infanzia/adolescenza
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Cinefilo DOC
    Posts
    12,072
    Location
    cittadino del mondo.

    Status
    Anonymous
    mi aggrego pure io

    Day 1

    mi vengono in mente troppi film è davvero complicato sceglierne uno,ma alla fine sono andata contro me stesso e ho messo un film senza violenza gratuita che non è nemmeno giapponese

    unmercoledidaleoniTV

    Un Mercoledì da Leoni (Big Wednesday)
    La storia di un'amicizia in continuo mutamento , la vita costringe ad affrontare tante cose, la fine dei sogni giovanili e della spensieratezza per diventare uomini responsabili, la ribellione che tentiamo di fare invano riuscendo per lo più a rimandare se siamo fortunati,il tutto ricoperto da malinconia e nostalgia




    Day 2
    ok...è imbarazzante

    jpg

    Blue Hawaii , lo davano in tv e l'ho visto perché "Ma quello è Elvis?" poi ho scoperto che ha fatto parecchi film xD
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Cinefilo DOC
    Posts
    12,072
    Location
    cittadino del mondo.

    Status
    Anonymous


    Day 3

    A6mLq

    Mad Max: Fury Road
    2 ore di inseguimenti,uccisioni,inseguimenti,uccisioni, pausa di riflessione e di nuovo inseguimenti,uccisioni,inseguimenti,uccisioni
     
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    32,891
    Location
    Hobbiton

    Status
    Offline
    Grande Marco che ti sei aggiunto! :yeah: sono curiosissima di conoscere i film preferiti degli altri

    CITAZIONE
    Day 2
    ok...è imbarazzante

    ahahah ma no mi incuriosisce, non sapevo neanche che Elvis avesse fatto dei film

    Applausi per Mad Max e per la gif (e per la descrizione sotto)
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Cinefilo DOC
    Posts
    12,072
    Location
    cittadino del mondo.

    Status
    Anonymous
    Day 4

    Ho deciso di mettere un film di Miike, il regista più prolifico che conosco (media di 2/3 film l'anno) e tutti i suoi film mi piacciono,volevo pure mettere un suo film per il day 1 ma sapevo che ne avrei già messi tanti suoi xD

    tumblr_inline_nx7utyf8P71rfy1t2_500

    Audition di Takashi Miike

    dico soltanto "Folle,violento e politicamente scorretto"
     
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    32,891
    Location
    Hobbiton

    Status
    Offline
    DAY 4 - SHINING

    8BDbfoR

    Non che in questa categoria abbia l'imbarazzo della scelta, anzi, posso contare gli horror visti sulle dita di una mano e alcuni erano delle vere e proprie schifezze. Rivisto recentissimamente, ancora mi incolla allo schermo e mi inquieta con la sua glaciale perfezione, la musica angosciante e le facce da folle di Jack Nicholson
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Film e Cartoni

    Group
    Admin
    Posts
    12,366

    Status
    Offline
    Meglio tardi che mai xD Prima o poi ce la faccio pure io xD

    DAY 01 - Your favorite movie: Matrix


    t2qwK9s

    Ma la descrizione... boh xD Tra l'altro non l'ho neanche mai commentato nella scheda perchè sarebbe stata un'impresa al di sopra della mia portata xD Il film penso che sia sufficentemente famoso da non richiedere presentazioni e rispetto al fatto che sia il mio film preferito... in realtà non lo so perchè, ma è un film che mi ha trasmesso molto quand'ero (più) giovane, ma che continua a piacermi moltissimo ogni volta che lo rivedo, e continuo a trovarlo interessante, intelligente e con spunti di riflessione.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    32,891
    Location
    Hobbiton

    Status
    Offline
    Ottimo Annachì :yeah:

    DAY 05 - ETERNAL SUNSHINE OF THE SPOTLESS MIND

    BeFunky_Eternal-Sunshine-of-the-Spotless-Mind-eternal-sunshine-4400863-1024-576

    Ok qui siamo già più nel mio territorio. Troppo nel mio territorio. Infatti ne ho tantissimi in mente, ma ho scelto questo perché poi tanto piazzerò gli altri in altre voci xD Una delle mie storie d'amore preferite nel cinema e un film meraviglioso
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Film e Cartoni

    Group
    Admin
    Posts
    12,366

    Status
    Offline
    Ok, faccio anche il secondo giorno perchè sono terribilmente indietro hahahaha xD

    Day 2 - The last movie you watched: Il labirinto del fauno

    Ecq7uJU

    Devo dire che mi è piaciuto molto! Anche se il "dramma" è un po' "pesante", nel senso di molto deprimente, e per un po' di tempo mi sono chiesta dove volesse andare a parare, il finale mi ha rimesso insieme tutti i pezzi di un film complesso narrativamente ed esteticamente bello.
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Cinefilo DOC
    Posts
    12,072
    Location
    cittadino del mondo.

    Status
    Anonymous
    devo recuperare anche il giorno di ieri D:

    Day 5

    sette-samurai

    I sette samurai (di Kurosawa)

    Uno dei più bei film che io abbia mai visto,un capolavoro



    Day 06

    Il-Grande-Lebowski


    Il grande Lebowski

    Commedia geniale con personaggi altrettanto geniali.

    B_Nzsb
    prova a tirare fuori el ferro... io te lo estrapo de mano, te lo metto en el culo e poi premo el grilletto hasta che siento el clic,no se escherza co Jesus!

    Edited by Marcø - 24/6/2016, 13:34
     
    .
64 replies since 12/6/2016, 13:45   863 views
  Share  
.
Top
Top