« Dark Labyrinth ~ Leah & Enny Portfolio

[EFFETTUATA]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    There is no escape—we pay for the violence of our ancestors.

    Group
    Cinefilo DOC
    Posts
    7,802
    Location
    London Calling

    Status
    Anonymous
    Eccomi qui. :shifty:

    Nome + link del forum: « Dark Labyrinth ~ Leah & Enny Portfolio
    Data di fondazione: 1 gennaio 2015
    Breve descrizione della tematica trattata: si tratta del portfolio personale mio e di mia sorella (Enny). Qui raccogliamo tutti i nostri lavori grafici (dalle icon alle skin) e anche tutte le nostre passioni, ad esempio il cinema. Un piccolo spazio personale dove raccogliere tutto quello che ci riguarda, insomma. ^^
    Hai inserito il nostro banner visibile in homepage? lo metto subito. :)
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    32,891
    Location
    Hobbiton

    Status
    Offline
    Presa visione! Ci vorrà una settimana^^
     
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    32,891
    Location
    Hobbiton

    Status
    Offline
    - Verranno espressi dei punteggi parziali in stelline, da 0 a 10 (★★★★★★★★★★) per ogni punto indicato, e verrà fatta una media per il punteggio finale
    - Potete naturalmente discutere con noi della valutazione dopo che è stata effettuata

    Valutazione

    1xX5cvb



    - Primo impatto: (caricamento pagina, appeal della grafica, navigabilità e chiarezza di caratteri e contenuti)

    Il primo impatto è splendido, amo molto le skin in cui tutto è a tema e curato fin nei minimi dettagli e questa grafica è così immersiva con i bellissimi loghi, le luminose targhette animate, il benvenuti, i banner, le immagini del regolamento tutti ispirati al 22/11/'63! È una grafica che sicuramente esprime tutta la vostra passione per il tema (anche per chi non vi conosce xD). Soprattutto devo dire che sono le gif il fiore all'occhiello, sono tante, ma non appesantiscono. I loghi sono meravigliosi. Lo sfondo con la neve (che non c'era quando ho preso in carico la richiesta) mi piace molto e fa tanto atmosfera sia natalizia sia romantica... ho letto anche in tag che dovrebbe rievocare la Russia dei due amanti, io non ci avevo pensato, ma la mia fantasia galoppa ancora di più perché la prima cosa a cui ho pensato è stata la cenere di un amore finito troppo presto :tet:
    Purtroppo lo sfondo appesantisce un po' e la navigazione si inceppa più rispetto a prima... ora, potrei anche riavviare il browser, cambiarlo ecc., ma facciamo finta che potrebbe anche essere il mio compuer che peraltro sta effettivamente invecchiando e ha vari problemi
    Ecco, una cosa che mi fa imbestialire solitamente sono i caratteri illeggibili (sia per il colore troppo simile allo sfondo sia per la piccolezza) :ganjalf: . Faccio molta fatica a leggere le descrizioni, con la tag va leggermente meglio e per leggere alcuni topic ho dovuto ingrandire i caratteri di un bel po'. Mi dispiace troppo non dare il massimo al Primo impatto, tolgo giusto mezzo punto per i caratteri e la navigabilità

    Voto: ★★★★★★★★★☆ 9 1/2


    - Organizzazione: (sviluppo della tematica trattata, ordine sezioni e sottosezioni, accessibilità dei topic più importanti, tabelle)
    Rispetto a molti altri portfoli che ho visto, l'offerta è molto ricca! Non solo lavori grafici e tutorial, ma anche sezioni dedicate a codici e skin per forum, libri, film, musica, altro, persino ai tarocchi :woot: La sezione Film è molto attiva; sarebbe carino riempire di più Musica, che ha giusto due topic (anche se quello di "Una canzone per..." è geniale!), magari uno o più topic sui vostri artisti preferiti, sulle canzoni del momento ecc. Sarebbe interessante arricchire la sezione dei Libri che, per quanto più sviluppata di Musica, ha giusto due recensioni (può darsi che prossimamente risponderò io a un paio di schede xD). Le sezioni e le sottosezioni sono ordinatissime, grazie anche alla disposizione su una/due/tre colonne molto armoniosa e funzionale! Non cambierei proprio una virgola della disposizione. I topic importanti sono assolutamente accessibili sia dalla bacheca sia dai link in descrizione alle sezioni. La tabelle sono superorganizzate e dense di contenuti; apprezzo molto il fatto che ci siano solo elementi utili e non riempitivi/decorativi e anche che siete state generose con affiliati e gemellati riservando loro uno spazio adeguato! Apprezzatissimi anche i regolamenti con le gif :yeah: Nonostante gli appunti, do il massimo!

    Voto: ★★★★★★★★★★


    - Grafica: (logo, sfondo, abbinamento skin, targhette, bottoni e altri elementi della grafica)

    La grafica come già anticipato nel Primo impatto mi piace tantissimo. La skin è essenziale, ma elegantissima e mi piacerebbe usarla in futuro, anche se dovrò schiarire e aumentare la dimensione di alcuni caratteri xD L'abbinamento con il resto delle immagini mi piace molto, anche se i toni sono diversi, è tutto molto bello da guardare e come dicevo l'effetto complessivo è di qualcosa di elegante, vintage e nello stesso tempo dark come il nome del portfolio. I loghi mi piacciono tutti moltissimo, sono molto d'impatto, ispirati, intensi, nessuno è anonimo o meramente decorativo. I miei preferiti sono quello dell'anteprima e quello con la foto del fucile e Marina nell'orologio *-* Targhette tutte deliziose, l'animazione fa rivivere in pillole la serie tv ed è una cosa bellissima, i colori sono uniformi e conferiscono al forum un piacevole effetto vintage in accordo anche con i loghi e la skin. Sullo sfondo mi sono già espressa ampiamente nel primo impatto. Unico neo i caratteri, ma vi ho già penalizzato sopra, quindi votone.

    Voto: ★★★★★★★★★★


    - Iniziative e coinvolgimento utenti: (presenza di iniziative per utenti esterni e/o interni, attività interna del forum)

    Ho notato che la sezione dei Contest e Lottery è ferma da un pezzo (un anno circa). Perché non riaprirla? Oltretutto "Io e Enny" è un'idea davvero carina e originale che meriterebbe di essere spammata! Magari dando un premio a estrazione a tutti i partecipanti all'iniziativa che hanno votato, giusto per incentivare la partecipazione, e poi dando un premio a tutti coloro che hanno votato la vincitrice (magari con post di conferma, ma voto segreto). Si potrebbe provare anche a fare dei contest grafici sempre a tema, ma aperti a tutti. Purtroppo io e Annachì ci siamo accorti a nostre spese che proporre un'iniziativa originale e leggermente diversa dalla solita, passiva lottery dà veramente poche soddisfazioni, però mi pare che la prima edizione della vostra iniziativa abbia avuto successo e poi comunque potete contare su un buon numero di abbonati. Le lottery e i contest portano visitatori che possono portare potenziali utenti e commenti. Iniziative originali di altro tipo non ne vedo, magari si potrebbe fare qualcosa che porta il vostro nome in giro per il circuito, perché di idee e di contenuti originali ne avete, magari qualcosa sulle ship xD Il voto sarebbe molto basso, solitamente tendo ad essere molto generosa anche se viene fatto giusto qualche contest. Do un cinque e mezzo perché le idee ci sono, anche se congelate, nei topic più generici e in tag qualche utente esterno partecipe si vede, nonostante l'anno di pausa, e perchè l'attività interna delle admin si sta rimettendo in moto. Con un po' più di cura il portfolio secondo me può ricreare un giro e avvicinarsi di più ad un forum, visto che già ci sono contenuti e dei topic che si prestano all'intervento di utenti, come quello dei telefilm consigliati, dei giochini, degli ultimi libri/film letti/visti.

    Voto: ★★★★★☆☆☆☆☆ 5 1/2


    - Staff: (attività, presenza, disponibilità)

    Lo staff è piuttosto attivo in tag e nei topic, risponde prontamente alle richieste grafiche, di affiliazione e gemellaggio ed è molto disponibile un po' ovunque!

    Voto: ★★★★★★★★★★


    Voto finale: ★★★★★★★★★☆ 9



    Altri consigli e suggerimenti:
    Il voto è altissimo, complimenti, peccato solo per il punto 4, il voto avrebbe potuto essere ancora più alto, ma basta veramente poco per raggiungere le stelle. Anche perché ripeto l'offerta è molto ricca e originale e come portfolio vi distinguete sicuramente in quanto a personalità e interessi. Grazie per averci scelto e buona continuazione :P :cincin:
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    There is no escape—we pay for the violence of our ancestors.

    Group
    Cinefilo DOC
    Posts
    7,802
    Location
    London Calling

    Status
    Anonymous
    Oddio, non avevo mica visto la valutazione! *__*
    Perché caspiterina non mi arrivano le notifiche!? u.u

    Grazie aly, ma che bella valutazione!!! <3 <3 *WW* Sono super contenta e dopo ti rispondo per bene, non appena ho finito di studiare. ;)
    Dopo la faccio leggere anche ad Enny: scommetto sarà felicissima! :D
     
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    32,891
    Location
    Hobbiton

    Status
    Offline
    Sono contenta che sia stata apprezzata! :D Noto che avete creato Telefilm e fuso Musica con Altro, cosa che tra l'altro mi era venuto in mente di proporre, ma poi non l'ho più scritta XD
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    There is no escape—we pay for the violence of our ancestors.

    Group
    Cinefilo DOC
    Posts
    7,802
    Location
    London Calling

    Status
    Anonymous
    Certo che abbiamo apprezzato. *-*
    Infatti ho aspettato a scriverti perché prima volevamo sistemare un paio di cose seguendo i tuoi consigli. ;)
     
    .
5 replies since 24/11/2016, 17:01   160 views
  Share  
.
Top
Top