All Together Merlin GDR

[EFFETTUATA]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Non amo la lucente spada per la sua lama tagliente, né la freccia per la sua rapidità, né il guerriero per la gloria. Amo solo ciò che difendono.

    Group
    Member
    Posts
    11,147
    Location
    Camelot

    Status
    Offline
    Salaaaave! Vorremmo richiedere una valutazione da parte vostra del nostro gdr. Siccome la maggior parte delle sezioni sono "private", nel caso servi un'abilitazione momentanea, fatemelo sapere! ^_^

    Nome + link del forum: All Together Merlin GDR
    Data di fondazione: 15/08/2013
    Breve descrizione della tematica trattata: E' un gdr a role libere basato sulla serie tv Merlin della BBC con due epoche principali, Medievale e Moderna, collegate tra loro. Oltre a queste abbiamo delle epoche "Fuori trama" dove gestiamo storie a parte inserendo i nostri personaggi in nuove epoche e nuovi contesti.
    Hai inserito il nostro banner visibile in homepage? Yes, l'ho inserito "in fondo" al forum, se non è sufficiente cerco un'alternativa, ma, graficamente parlando, non ho trovato un'altra alternativa decente XD
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    32,891
    Location
    Hobbiton

    Status
    Offline
    A me servirebbe anche solo Trama, riassunto e storyline sia di Epoca medievale sia di Epoca moderna:D posso già anticipare che una sezione così generica secondo me dovrebbe essere aperta, perché così uno può sondare il terreno prima di iscriversi al GdR!
    Anticipo già che per la valutazione ci vorrà poco più di una settimana ^^

    E il banner va benissimo lì in fondo xD
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Non amo la lucente spada per la sua lama tagliente, né la freccia per la sua rapidità, né il guerriero per la gloria. Amo solo ciò che difendono.

    Group
    Member
    Posts
    11,147
    Location
    Camelot

    Status
    Offline
    CITAZIONE (~alyps~ @ 16/3/2017, 10:55) 
    A me servirebbe anche solo Trama, riassunto e storyline sia di Epoca medievale sia di Epoca moderna:D posso già anticipare che una sezione così generica secondo me dovrebbe essere aperta, perché così uno può sondare il terreno prima di iscriversi al GdR!
    Anticipo già che per la valutazione ci vorrà poco più di una settimana ^^

    E il banner va benissimo lì in fondo xD

    Hai ragione! Anche perchè poi il riassunto e la trama sarebbero già pubbliche nella pagina facebook, di conseguenza non ha senso tenerle private qui! Ho già provveduto! u.u Grazie del suggerimento! ^_^
     
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    32,891
    Location
    Hobbiton

    Status
    Offline
    Scusami Anna per il ritardo, stavo facendo finalmente la tua valutazione, ma mi sono accorta che ho troppi pochi elementi per giudicare alcuni parametri, quindi potresti per favore abilitarmi temporaneamente alle sezioni private delle role, se non è un problema?
    La parte che ho potuto valutare è pronta, quindi non dovrebbe volerci moltissimo per il risultato, una volta abilitata ^^
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Non amo la lucente spada per la sua lama tagliente, né la freccia per la sua rapidità, né il guerriero per la gloria. Amo solo ciò che difendono.

    Group
    Member
    Posts
    11,147
    Location
    Camelot

    Status
    Offline
    CITAZIONE (~alyps~ @ 27/3/2017, 14:50) 
    Scusami Anna per il ritardo, stavo facendo finalmente la tua valutazione, ma mi sono accorta che ho troppi pochi elementi per giudicare alcuni parametri, quindi potresti per favore abilitarmi temporaneamente alle sezioni private delle role, se non è un problema?
    La parte che ho potuto valutare è pronta, quindi non dovrebbe volerci moltissimo per il risultato, una volta abilitata ^^

    Fatto :3 Non preoccuparti per il ritardo u.u
     
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    32,891
    Location
    Hobbiton

    Status
    Offline
    Eccomi! :D

    - Verranno espressi dei punteggi parziali in stelline, da 0 a 10 (★★★★★★★★★★) per ogni punto indicato, e verrà fatta una media per il punteggio finale
    - Potete naturalmente discutere con noi della valutazione dopo che è stata effettuata

    Valutazione

    ETqyXP4



    - Primo impatto: (caricamento pagina, appeal della grafica, navigabilità e chiarezza di caratteri e contenuti)

    Il primo impatto è ottimo, il logo è un logo a tutti gli effetti, chiaro, essenziale e riconoscibile, la tabella appare subito ordinatissima e con tutte le informazioni utili in bella evidenza, la skin è semplice e navigabile ed è molto bella l'idea dello sfondo con i primi piani dei vari personaggi che cambiano, non l'avevo mai vista utilizzata su un forum e mi piace davvero tanto. Mi è capitato di dare voti più bassi a grafiche più rifinite e con uno stile più particolare, ma vi do il massimo perché a primo impatto sembra proprio un forum molto funzionale e questa cosa la premio molto

    Voto: ★★★★★★★★★★


    - Organizzazione: (sviluppo della tematica trattata, ordine sezioni e sottosezioni, accessibilità dei topic più importanti, tabelle)
    La tematica trattata è sviluppata in maniera articolata, fin troppo quasi, vista la numerosità di sezioni e sottosezioni per ogni minima location! Questo forse rende il forum, soprattutto per quanto riguarda l’epoca medievale, fatto in modo un po’ troppo labirintico e a scatole cinesi, dove il rischio di non entrare mai in alcune sottosezioni, magari sotto-sottosezioni è alto. Infatti nell’epoca medioevale ai sono anche diverse aree vuote o con pochissimi topic, o sottosottosezioni vuote con magari anche solo una sotto-sottosottosezione anch’essa vuota (tipo regno di Wenham) xD. Magari, visto che il forum non è proprio recentissimo, si potrebbero ottimizzare questi spazi, accorpando quelli che si sono rivelati più impopolari nel corso del tempo, rimuovendo qualcosa, cercando di rivitalizzare certe zone con qualche giocata su iniziativa di moderatori o admin. La parte dell’epoca moderna risulta guarda caso molto più attiva e vivace perché ci sono molte meno zone d’ombra. La parte relativa alle Role fuori trama è molto deserta, è vero che è recente (o azzerata? come leggo in tag), però in ogni caso credo che abbia più senso concentrarsi sul tema principale, soprattutto sfruttando Tornei e Saghe sempre per dare degli spunti (non so come avevate progettato i Tornei, ma se sono, come immagino, dei contest per utenti che durano come il tempo reale di un torneo, oppure un insieme di giochi che durano su più giornate, sarebbe molto bello! :D anche perché incoraggiano un appuntamento contemporaneo tra vari utenti e si gioca tutti insieme)
    Le varie sezioni e sottosezioni sono comunque molto ordinate, non c’è che dire, e ben individuate da targhette molto invitanti. Ben organizzati anche i template, le liste dei personaggi attivi e inattivi, le varie regole e tutti perfettamente segnalati e rintracciabili grazie ai titoli delle sezioni e sottosezioni. Anche la tabella è veramente ordinatissima e di certo siete generosi con affiliati e gemellati nel metterli così in primo piano, senza tuttavia farli sembrare eccessivamente ingombranti.


    Voto: ★★★★★★★★☆☆


    - Grafica: (logo, sfondo, abbinamento skin, targhette, bottoni e altri elementi della grafica)

    Il logo come dicevo è proprio un classico logo da sito web molto neutro,d’impatto e riconoscibile, la vera personalità la danno gli sfondi che mi piacciono veramente tanto, sia per la grafica sia per il fatto che cambiano con i vari personaggi del Gdr, anche se le immagini di sfondo non sempre sono di ottima qualità e a volte il filtro usato è invasivo sul personaggio in stile medievale, come ad esempio con Owen Wilson. La skin semplice, ma con un ghirigoro decorativo è perfetta per sfondi e targhette “importanti” e lascia tanta libertà di personalizzazione senza appesantire. Apprezzatissimi tutti gli elementi medioevali, tra scudi, pergamene, piccoli draghi nei vari icone e bottoni. Bellissimi anche i riquadri personalizzati e i template dei PG, sempre molto d’atmosfera! Le targhette come dicevo sono molto invitanti e belle colorate!


    Voto: ★★★★★★★★★☆ 9 1/2


    - Iniziative e coinvolgimento utenti: (presenza di iniziative per utenti esterni e/o interni, attività interna del forum)

    Tre-quattro anni per un Gdr su forumfree non sono pochi, si vede che il tema del vostro Gdr piace e che gli utenti scrivono e partecipano (anche se essendoci così tante sezioni e sottosezioni, una per ogni minima location, è molto difficile avere un’idea complessiva senza entrare in ciascuna :ehm:) come ho potuto vedere dalle liste dei personaggi prenotati e grazie al temporaneo accesso alle sezioni protette. Ecco, forse sarò ingenua io che non sono pratica di Gdr, ma penso che se volessi iscrivermi, prima di presentarmi, scegliere il mio personaggio ecc, mi piacerebbe vedere come scrive la gente, che tipo di ruolate si fanno, se si sono create nel tempo situazioni interessanti ecc. Così iscrivervi al buio, nonostante la grafica accattivante e la serie tv e il contesto che uno già conosce di partenza, mi sembra un po’ poco, però vedo che è prassi quella di nascondere tutte le sezioni, quindi magari c’è una motivazione che mi sfugge e potrebbe bastare solo il nome del Gdr a invogliare la gente a iscriversi.
    Per quanto riguarda le iniziative per utenti interni, ripeto l’invito ad occuparsi di Saghe e Tornei e potenziare magari anche la Chat perché credo che le giocate contemporanee o comunque questi eventi speciali siano molto aggreganti!
    Di recente avete iniziato anche a fare lottery, che è un buon modo per farsi conoscere sul circuito, specialmente se le fate a tema serie tv/storia/serie tv storiche come per quella sui Medici, che vi aiutano a trovare utenti interessati al vostro forum. Bravi!


    Voto: ★★★★★★★☆☆☆


    - Staff: (attività, presenza, disponibilità)

    Una mano decisa e attentissima dello staff la si vede un po’ ovunque nella cura maniacale di sezioni, template, regolamenti, tutti peraltro con una bella grafica. Lo staff è attento anche in tag (forse le colleghe qui potrebbero essere più presenti xD), risponde presto ad affiliazioni e gemellaggi, vi do il massimo!

    Voto: ★★★★★★★★★★


    Voto finale: ★★★★★★★★★☆ 8,9



    Altri consigli e suggerimenti:
    Il voto è altissimo, complimenti, consiglio solo di guardare i due punti con i voti più bassi per migliorare ancora di più! Grazie per averci scelto e per la pazienza! :D
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Non amo la lucente spada per la sua lama tagliente, né la freccia per la sua rapidità, né il guerriero per la gloria. Amo solo ciò che difendono.

    Group
    Member
    Posts
    11,147
    Location
    Camelot

    Status
    Offline
    Ma grazie mille a voi per questa bellissima recensione :*_*: Cercheremo di migliorare nei punti "carenti", grazie ancora! ^_^
     
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    32,891
    Location
    Hobbiton

    Status
    Offline
    Prego cara :D
     
    .
7 replies since 14/3/2017, 13:54   404 views
  Share  
.
Top
Top