Coco

di Lee Unkrich, Adrian Molina

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. erin18
     
    .
    Avatar


    Group
    Mod
    Posts
    15,869

    Status
    Anonymous
    Visto Coco gli do un 7 su 10! :D
    Film che affronta tematiche delicate con leggerezza e ingenuità, esattamente quello che ci si aspetta da un ragazzino giovane e pieno di vita come Miguel! Il nostro protagonista vuole sopra ogni cosa l'approvazione della propria famiglia, tema che si allaccia al filo conduttore del film, il ricordo, la memoria dei defunti. Sarà banale ma è un bel concetto da veicolare alle nuove generazioni, i cartoni animati sono rivolti ai bambini, poi che ai grandi piacciono pure è un altro paio di maniche ma avere una trama prevedibile non credo possa essere definito un difetto, magari non lo renderà un capolavoro(come altri lavori pixar), ma di sicuro è un film riuscito. GLi spiriti guida o animali guida come vogliamo chiamarli li ho trovati molto carini anche se forse mi aspettavo di più da parte del cane boh XD

    CITAZIONE
    Ma se invece di ridurre tutto al colpo di scena "Sono il tuo bis-bis-bis nonno", Hector fosse rimasto uno qualunque con una sua storia personale che scorreva in parallelo con quella del bis-bis-bis nonno di Miguel? E se Miguel, scorprendo la sua storia, avesse autonomamente riflettuto e indagato su quella dell'antenato e non avesse subito passivamente la rivelazione? Secondo me sarebbe stato più bello se Hector avesse avuto una storia tutta sua, magari speculare a quella dell'antenato di Miguel,

    Il valore della memoria sarebbe stato esteso non solo a quello della propria famiglia. Sarebbe stato un bel messaggio di apertura e si poteva tranquillamente mantenere la storia del bis-bis-nonno e di mama Coco.

    Anch'io avrei preferito un Hector non imparentato ma hanno voluto dare un happy ending completo, magari avrebbe reso il film un filo più amaro (un padre che realmente abbandona la famiglia) e sarebbe stato meglio, concordo :)
     
    .
8 replies since 26/3/2017, 10:00   299 views
  Share  
.
Top