The Room

di Tommy Wiseau

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    32,891
    Location
    Hobbiton

    Status
    Offline

    MV5BMTg4MTU1MzgwOV5BMl5BanBnXkFtZTcwNjM1MTAwMQ@@._V1_UY268_CR12,0,182,268_AL_

    Titolo originale: The Room
    Paese: Stati Uniti d'America
    Anno: 2003
    Durata: 99 min
    Genere: drammatico
    Regia: Tommy Wiseau

    Cast:
    Tommy Wiseau, Greg Sestero, Juliette Danielle, Philip Haldiman, Carolyn Minnott, Robyn Paris, Scott Holmes

    Trama:
    Johnny è un bancario di successo convinto che la propria vita sia felice e spensierata e progetta di sposarsi con la sua fidanzata, Lisa, con cui convive da sette anni. La ragazza, tuttavia, è innamorata di Mark, il migliore amico di Johnny, e vorrebbe lasciare il fidanzato per stare con lui; viene però scoraggiata dalla madre, che preme affinché sposi Johnny per via della migliore situazione economica e della stabilità che potrebbe darle, e anche Michelle, la sua migliore amica, le fa notare che il suo comportamento nei confronti del fidanzato è scorretto.
    Johnny, poco alla volta, prende consapevolezza che Lisa non lo ama più e inoltre si trova a dover fare i conti con i diversi problemi che il suo giovane amico Denny causa.

    Link:
    Wikipedia, Imdb

    Trailer:
    Video

     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    32,891
    Location
    Hobbiton

    Status
    Offline
    Hugo, guarda con attenzione il trailer! XD

    Questo film, comunemente noto come "il Quarto Potere dei film brutti" è caduto sotto la mia attenzione dopo che ho scoperto che James Franco sta facendo un film basato sulla disastrosa realizzazione di questo film (The Disaster Artist). Sembra più o meno del livello di The Lady di Lory del Santo, un giorno quasi quasi me lo guardo! :tet:
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Film e Cartoni

    Group
    Admin
    Posts
    12,366

    Status
    Offline
    Facciamo una visione in saletta, anch'io volevo guardarlo xD
     
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    32,891
    Location
    Hobbiton

    Status
    Offline
    Davvero?? Per me si può fare XD
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Film e Cartoni

    Group
    Admin
    Posts
    12,366

    Status
    Offline
    YOU'RE TEARING ME APART LISA

    Ecco, il film meriterebbe una visione soltanto per questa fantastica battuta pronunciata con molto pathos xD (e James Franco la fa uguale!!! XD)
    A parte quella, non riesco a decidere quale aspetto sia più esilarante, se la recitazione del protagonista (nonchè produttore, sceneggiatore e regista), quella altrettanto imbarazzante degli altri personaggi, la colonna sonora che ha la rara abilità di essere fuori luogo in ogni singola scena e particolarmente imbarazzante in quelle di sesso (abbondanti e inutili) o la fotografia che è semplicemente brutta.
    La sceneggiatura merita una menzione a parte: tralasciando il fatto che in un'ora e mezza accade UN avvenimento rilevante, e il film è pieno di scene inutili e semplicemente random, a caso proprio, in cui i protagonisti maschili si passano la palla e si raccontano fatti di nessuna rilevanza, la vera perla sono i buchi di trama talmente palesi da pensare che siano voluti. Come quando la madre di Lisa dice di avere un cancro. O il ragazzino viene minacciato da uno spacciatore a cui deve dei soldi. Misteri.
    Finisco qui per non togliere a Mary e aly tutto il piacere di scrivere un commento ricordando altre delle bruttezze di quest'opera. Resta solo da capire, se è vero quanto dice Wikipedia, come sono stati impiegati i 6 milioni di dollari spesi per la realizzazione. Per quanto mi riguarda, resta un serio mistero xD
    Tirando le somme, questo film la sua fama se l'è meritata, ora posso dirlo. è un film che tutti dovrebbero guardare, almeno una volta nella vita.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    32,891
    Location
    Hobbiton

    Status
    Offline
    Muoio XD

    Visto che mi inviti, Annachì, condivido altre cose belle che non hai citato in ordine sparso

    1. La risata di Tommy Wiseau (sapevo che qualcuno ci avrebbe fatto una compilation. Ah, anche un video di un'ora! Grazie internet)
    Spontanea, travolgente e mai fuori luogo
    Video
    In questo video ci sono anche le scene migliori di Tommy Wiseau e mi fanno una tenerezza assurda, penso pari al suo impegno e ricerca di pathos, se non addirittura di emulazione di James Dean
    La banalità dei dialoghi e la declamazione da recita di prima elementare in quello che per lui dovrebbe essere un contesto altamente drammatico purtroppo non riescono a far star seri un secondo

    2. Questo tizio

    impegnato in una scena erotica memorabile e la sua storyline tragica (come lui stesso definisce quello che gli è successo) che consiste nell'aver dimenticato le mutande dal vicino dopo aver cercato di fare sesso sul suo divano e nel fatto che la futura suocera del vicino l'abbia beccato a riprendersele (ma il bello è che lo racconta al vicino)

    3. I green screen estremamente pittoreschi. Nel senso li hanno rimpiazzati con dei poster

    4. Certe perle, che purtroppo per mancanza di tempo non posso citare tutte quante

    Mark: Oh man, I just can't figure women out. Sometimes they're just too smart. Sometimes they're just flat-out stupid. Other times they're just evil.
    Johnny: It seems to me that you're the expert, Mark.

    Vi ricorda qualcosa?

    «Tanti misteri la circondano, è una leggenda, un passato top secret e un futuro molto complesso».
    «Vedo che sei ben informato»


    Mike: Did you, uh, know... that chocolate... is the symbol of love?
    Michelle: Mmm... feed me.

    Johnny: I kill you, you bastard!
    Mark: You couldn't kill me if you tried.
    Johnny: You betrayed me! You're not good. You, you're just a chicken. Chip-chip-chip-chip-chip-chip.


    5. I momenti no-reason. Perché Lisa finge di essere incinta del promesso marito di cui vuole disperatamente liberarsi? (a suo dire "per rendere le cose interessanti") Perché lamentarsi con l'amico psicologo da cui vai in cerca di supporto dicendogli "You always play the psychologist with me!"? Perché due tizi vanno a fare sesso nella casa del vicino e a tutti sembra perfettamente normale? Perché a un certo punto sono tutti vestiti da matrimonio e si mettono a giocare a palla per strada e non succede niente? Perché mettere una musica di grande tensione quando una persona versa dell'alcol in un bicchiere? Ma soprattutto perché Lisa non molla Johnny all'inizio del film, a parte il fatto che sarebbe durato 5 minuti?

    6. Non ci si annoia mai, perché ogni scena è così malriuscita che è inevitabilmente comica

    CITAZIONE
    Tirando le somme, questo film la sua fama se l'è meritata, ora posso dirlo. è un film che tutti dovrebbero guardare, almeno una volta nella vita.

    Concordo :yeah:

    Edited by ~alyps~ - 19/9/2017, 20:26
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Film e Cartoni

    Group
    Admin
    Posts
    12,366

    Status
    Offline
    CITAZIONE (~alyps~ @ 19/9/2017, 15:07) 
    Perché Lisa finge di essere incinta del promesso marito di cui vuole disperatamente liberarsi? (a suo dire "per rendere le cose interessanti")

    Uh, questa l'avevo dimenticata! è stato in assoluto il momento più WTF ti tutto il film!! :blink:
    Tra l'altro, vorrei ricordare che la dichiarazione avviene nella scena della festa, dove Lisa comanda gli inviati a bacchetta ordinandogli ora di uscire, ora di entrare, ora di uscire di nuovo... e tutti applaudono entusiasti ed eseguono xD

    CITAZIONE (~alyps~ @ 19/9/2017, 15:07) 
    Perché a un certo punto sono tutti vestiti da matrimonio e si mettono a giocare a palla per strada e non succede niente?

    Su questa mi sto ancora arrovellando xD

    CITAZIONE (~alyps~ @ 19/9/2017, 15:07) 
    Perché mettere una musica di grande tensione quando una persona versa dell'alcol in un bicchiere?

    Ma perchè, vogliamo parlare di quando Lisa fa ubriacare il fidanzato? Che dichiara di non bere e poi si scola un paio di bottiglie di superalcolici come se fossero acqua? xD

    CITAZIONE (~alyps~ @ 19/9/2017, 15:07) 
    Ma soprattutto perché Lisa non molla Johnny all'inizio del film, a parte il fatto che sarebbe durato 5 minuti?

    Ma questo è ovvio! Per far contenta la mamma! Che ha un cancro. E sta per morire. u.u
     
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    32,891
    Location
    Hobbiton

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Tra l'altro, vorrei ricordare che la dichiarazione avviene nella scena della festa, dove Lisa comanda gli inviati a bacchetta ordinandogli ora di uscire, ora di entrare, ora di uscire di nuovo... e tutti applaudono entusiasti ed eseguono xD

    Hai ragione, meritava un punto a parte! :yeah:
    CITAZIONE
    Ma perchè, vogliamo parlare di quando Lisa fa ubriacare il fidanzato? Che dichiara di non bere e poi si scola un paio di bottiglie di superalcolici come se fossero acqua? xD

    E il piano malvagissimo di farlo ubriacare per poi poter far credere a tutti che l'aveva picchiata... con lei sola come testimone
    CITAZIONE
    Ma questo è ovvio! Per far contenta la mamma! Che ha un cancro. E sta per morire. u.u

    Ma questa cosa viene fuori a metà film e nel frattempo Lisa ha mostrato solo di detestare sua madre! XD E l'unica ragione per cui la madre vuole che lei stia con Johnny è per la sua stabilità economica... ma non si parla mai del fatto che l'altro sia povero... anzi! A un certo punto, a caso mentre si parlava d'altro, Mark esordisce pure dicendo che ha fatto un sacco di soldi!
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Film e Cartoni

    Group
    Admin
    Posts
    12,366

    Status
    Offline
    Vorrei solo aggungere che ci siamo entrambe dimenticate del fantastico saluto di Lisa con la madre ogni volta che si congedano, indipendentemente da quale sia stato il tono della conversazione xD Volevo postare il video ma non l'ho trovato :(
     
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    32,891
    Location
    Hobbiton

    Status
    Offline
    Io credo di averlo rimosso! XD
     
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    32,891
    Location
    Hobbiton

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Resta solo da capire, se è vero quanto dice Wikipedia, come sono stati impiegati i 6 milioni di dollari spesi per la realizzazione. Per quanto mi riguarda, resta un serio mistero xD

    Ho scoperto questa cosa guardando The Disaster Artist.... se volete ve lo dico, ma vorrei lasciarvi il piacere di scoprirla da sole :tet:
     
    .
10 replies since 25/7/2017, 17:16   127 views
  Share  
.
Top
Top